Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Drake17
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/09/2015, 16:26
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Drake17 »

deadman3:16 ha scritto: Lesnar sconfisse Cena a SS 2014 rifilandogli 16 german suplex, dominando la contesa. Da lì Heyman inizia a contare i suplex ad ogni suo match.
La storia si ripete a WM 31 contro Reigns, al quale dice, in modo ben udibile perché in prossimità della telecamera, quindi di un microfono, la frase "Suplex City, bitch".
Nel Raw successivo il coro "Suplex City" domina quella puntata e le apparizioni di Lesnar successive. Visto che la formula funziona e lui non c'ha voglia di fare un cazzo, ecco che ormai i suoi match sono "suplex - F5 - repeat"
Grazie. Che tristezza, ma anche prima del fatto faceva poche mosse??



Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Nicolasblaze »

Drake17 ha scritto:
Grazie. Che tristezza, ma anche prima del fatto faceva poche mosse??
Ha sempre avuto uno stile basato sulle power moves (cioè ha sempre lanciato gli avversari da una parte all'altra del ring), ma quando è tornato in WWE inizialmente era un po' più vario ed effettivamente basato sulle MMA (chiudeva con una sottomissione al braccio, peraltro).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Di fatto al ritorno ha giocato su tre impostazioni differenti del character prima MMArtist puro, poi "bestia indomabile" da Taker bene o male, poi trademarkizzato. Il filo conduttore comunque rimane il concetto di fighter, in tutte e tre le sue caratterizzazioni si è giocato sia sul lato tecnico (la Kimura come finisher) o sul brawling da MMA (vedi contro Orton o il match con Goldberg per impostazione narrativa) usando il Suplex come spotfest ma che rimane collegato al personaggio, in cui rientra anche il match di UFC 200, potremmo, per usare un termine solo, definirlo come legit wrestler.

Drake17
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/09/2015, 16:26
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Drake17 »

Infatti ho notato che vuole sembrare un Fighter MMA nella WWE...Solo io provo tristezza a non vedere più quelle belle mosse che faceva dieci anni fa?

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Galois27 »

Io quanto vedo match come quello con Cena a SummerSlam, il 3 way della Rumble con Cena e Rollins, il ME di Mania con Reigns, i mtaatch on Taker a SummerSlam e a HIAC, l'ultima cosa che provo è tristezza (se non per l'avversario). Brock è una stella vera e ci ha regalato degli ottimi incontri da SummerSlam 2014 in poi. Se Lesnar reputa la situazione degna di impegno, arriva un grande incontro, suplex o non suplex. Poi a 'Mania 32 non voleva fare un cazzo, vuoi per UFC 200 già in testa, vuoi per poco rispetto per Ambrose (supposizione mia), a SummerSlam 2016 il match è stato bookato in un certo modo e alle Series... beh, è stato semplicemente un (grande) angle.

Insomma, i suplex c'entrano poco con la qualità dei match (che poi, anzi, essendo una mossa così over, sarebbe pazzo a non farli).

Drake17
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/09/2015, 16:26
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Drake17 »

Galois27 ha scritto:Io quanto vedo match come quello con Cena a SummerSlam, il 3 way della Rumble con Cena e Rollins, il ME di Mania con Reigns, i mtaatch on Taker a SummerSlam e a HIAC, l'ultima cosa che provo è tristezza (se non per l'avversario). Brock è una stella vera e ci ha regalato degli ottimi incontri da SummerSlam 2014 in poi. Se Lesnar reputa la situazione degna di impegno, arriva un grande incontro, suplex o non suplex. Poi a 'Mania 32 non voleva fare un cazzo, vuoi per UFC 200 già in testa, vuoi per poco rispetto per Ambrose (supposizione mia), a SummerSlam 2016 il match è stato bookato in un certo modo e alle Series... beh, è stato semplicemente un (grande) angle.

Insomma, i suplex c'entrano poco con la qualità dei match (che poi, anzi, essendo una mossa così over, sarebbe pazzo a non farli).
Io sono un fan di Lesnar e mi piaceva di più anni fa quando eseguiva Powerslam, spinebuster, la Brock lock, 2-3 Powerbomb di fila ecc.ecc.
Non mi piace quando ora comincia a tirare gomitate stile MMA (e adoro le MMA).

Avatar utente
[CultofPersonality]
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/06/2016, 14:46
Località: Outta nowhere

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da [CultofPersonality] »

Drake17 ha scritto:Io sono un fan di Lesnar e mi piaceva di più anni fa quando eseguiva Powerslam, spinebuster, la Brock lock, 2-3 Powerbomb di fila ecc.ecc.
Non mi piace quando ora comincia a tirare gomitate stile MMA (e adoro le MMA).
Capisco perfettamente cosa intendi, anche a me piaceva anni fa, ora con questi suoi match copia incolla... ha un po rotto i coglioni :bleah: :bleah: ma nel 2017 lamentarsi di Lesnar è come sparare sulla Croce rossa :')

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Galois27 »

Quali match di Lesnar preferite a quelli che ho citato? A parte Angle, si intende (non che siano incontri superiori ad alcuni di quelli citati, comunque).

Drake17
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/09/2015, 16:26
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Drake17 »

[CultofPersonality] ha scritto:
Capisco perfettamente cosa intendi, anche a me piaceva anni fa, ora con questi suoi match copia incolla... ha un po rotto i coglioni :bleah: :bleah: ma nel 2017 lamentarsi di Lesnar è come sparare sulla Croce rossa :')
Addirittura ahahahah motivo????

Drake17
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/09/2015, 16:26
Città: Roma

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Drake17 »

Galois27 ha scritto:Quali match di Lesnar preferite a quelli che ho citato? A parte Angle, si intende (non che siano incontri superiori ad alcuni di quelli citati, comunque).
Ma non sono tanto i match in se, ma la performance di Brock. Ti faceva divertire pure se menava un Spike Dudley perché te li faceva volare eseguendo più mosse, invece dei soliti suplex.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

La WWE su alcuni tipi di match ha dei copyright o simili?

Per capirci, se una Ring of Honor volesse organizzare un Elimination Chamber (paro paro, stessa gabbia, stesse regole), potrebbe farlo, potrebbe farlo dandogli un nome diverso o non può proprio farlo?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il Ladder War in ROH o il Full Metal Mayhem in TNA sono di fatto dei TLC.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Come mai a Smackdown si usano ben 4 commentatori (di cui buono ce n'é solo uno, ma vabbè)?

Tutti gli show sono composti da un trio (neutro, heel e Face), come lo stesso Smackdown fino a poco tempo fa.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da PepsiPlunge »

Mystogan ha scritto:Come mai a Smackdown si usano ben 4 commentatori (di cui buono ce n'é solo uno, ma vabbè)?

Tutti gli show sono composti da un trio (neutro, heel e Face), come lo stesso Smackdown fino a poco tempo fa.
Non mi toccare Tom Phillips

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

PepsiPlunge ha scritto:
Non mi toccare Tom Phillips
Troppo anonimo, poi in un tavolo a quattro non parla mai se non nei ritorni pubblicitari, ad NXT con Graves ci sta(va).

Rispondi