TW SLAMMY 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:
Io direi che come minimo nel contesto di riferimento non c'è storia; in Giappone il feud Tanahashi-Okada è il confronto cardine di almeno gli ultimi dieci anni (a essere generosi, si potrebbe parlare anche di quindici anni). Per ritrovare qualcosa di paragonabile per portata devi risalire NJPW vs. UWFI; e mi verrebbe da citare anche un Nakamura/Tanahashi, ma i loro match hanno obiettivamente un carico e una portata storica - a essere gentili - appena un filo inferiore. Un percorso di quattro anni ornato di stellette - e mi sorprende come questo non ti faccia già andare in brodo di giuggiole - in cui Okada è diventato un uomo e l'icona NJPW; roba che alla WWE sacrificherebbero capretti per trovarci una simile linea di continuità, linea di continuità finalizzata poi non solo a soddisfare il palato fine, ma al grooming del nuovo volto della federazione. Rispetto a quello, che vuoi citare degli anni dieci? C'è forse Cena-Punk, che è sì un gran momento major nordamericano ma già ha una mezza dozzina di sbavature in più. Cena-Punk che si è concluso de facto per promuovere un rematch (riuscito solo a metà) tra Cena e Rock. Non saprei se vederci altri concorrenti da qualunque parte, specialmente per la faida degli ultimi anni sei anni. Seguendo il tuo discorso, suppongo che la faida da premiare sia John Cena vs. The Rock?
Sì, ovvio che sia così, e che eventualmente solo quei 2 possano competere.
Però non so se "più importante nel mondo" sia il termine più giusto.
Forse si potrebbe dire "più importante nel Pro-Wrestling".
Dettagli. Dettagli.



Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da MACHKA »

Non vorrei entrare nella discussione perché sarei una capra nell'argomento, vorrei solo aggiungere una mia precisazione personale per quanto riguarda il feud del decennio in casa WWE (decennio...6 anni), visto che personalmente ritengo che Bryan-Authority sia stato più importante/emozionante/ben fatto dei 2 citati.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Ankie »

MACHKA ha scritto:Non vorrei entrare nella discussione perché sarei una capra nell'argomento, vorrei solo aggiungere una mia precisazione personale per quanto riguarda il feud del decennio in casa WWE (decennio...6 anni), visto che personalmente ritengo che Bryan-Authority sia stato più importante/emozionante/ben fatto dei 2 citati.
Non è ai livelli di Gassman che occupa Canzonissima però

[dailymotion][/dailymotion]

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Richie »

Wrestler of the year: AJ STYLES
Tag Team of the year: NEW DAY
Match of the year: ZAYN VS NAKAMURA
Feud of the year: CHARLOTTE VS SASHA BANKS
Face of the year: HEATH SLATER
Heel of the year: KEVIN OWENS
Rookie of the year: /
Newcomer of the year: AJ STYLES
Best female: SASHA BANKS
Best in-ring performer: AJ STYLES
Best on mic: KEVIN OWENS
Best gimmick: BROKEN MATT HARDY
Most improved wrestler of the year: THE MIZ
PPV / iPPV / Special Event of the year: TOTAL NONSTOP DELETION
Promotion of the year: WWE
Comeback of the year: GOLDBERG
Moment/segment of the year: THE FINAL DELETION
Shocking moment of the year: GOLDBERG SQUASHA LESNAR

Worst wrestler: ROMAN REIGNS
Worst tag team: THE SHINING STARS
Worst match of the year: /
Worst main event: ROMAN REIGNS VS TRIPLE H
Worst PPV / iPPV / Special Event /
Worst feud: SHANE MCMAHON VS UNDERTAKER
Worst promotion: TNA
Worst turn: SETH ROLLINS
Worst Diva: EVA MARIE
Overrated wrestler of the year: BIG CASS
Underrated wrestler of the year: RUSEV
Worst treatment of the year: THE CLUB
Worst gimmick: DARREN YOUNG
Most disappointing wrestler of the year: SHEAMUS
Worst newcomer/rookie: JAMES ELLSWORTH
Worst comeback: SHELTON BENJAMIN
"You're Fired" of the year: RYBACK
MEGALOL moment/segment of the year: QUESTIONI LEGALI DELLA TNA

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Black MePhil »

BEST OF 2016

Wrestler of the year: Kenny Omega, facile facile. Un livello medio in ring strepitoso.
Tag Team of the year: I Revival. Quest'anno ho imparato ad adorarli in modo viscerale, non hanno sbagliato NULLA.
Match of the year: Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada. Non penso di doverlo motivare.
Feud of the year: Sasha Banks contro Charlotte, direi. Anno povero in WWE per i feud.
Face of the year: Dolph Ziggler, meraviglioso. Davvero sprecato.
Heel of the year: Tetsuya Naito, impossibile tenerlo fuori.
Rookie of the year: Boh? Non so davvero chi votare.
Newcomer of the year: AJ Styles, grande annata in-ring (ma deludente e non poco nell'extra).
Best female: Sasha Banks, e ci mancherebbe altro.
Best in-ring performer: Kenny Omega.
Best on mic: Kevin Owens, che è riuscito a rimanere a galla nonostante un booking omicida da inizio a fine anno.
Best gimmick: Elias Samson, ridatemi il mio Drifter.
Most improved wrestler of the year: The Miz. Un miglioramento netto che lo rende quasi digeribile nello spot che occupa. Quasi.
PPV / iPPV / Special Event of the year: Wrestle Kingdom X, ovvio.
Promotion of the year: NJPW. Un anno che mi è piaciuto (ma devo recuperare i mesi di Ottobre e Novembre).
Comeback of the year: KAMAITACHI, sulla fiducia.
Moment/segment of the year: Kevin Owens diventa WWE Universal Champion.
Shocking moment of the year: Devo mettere qualcosa di positivo, quindi... Uhm... Yuji Nagata che diventa campione NEVER sconfiggendo Katsuyori Shibata? Massì, non posso tenere il Blue Justice fuori dalla classifica. Clonatelo.


WORST OF 2016

Worst wrestler: Ma sapete cosa? Io dico Chris Jericho. In questo momento è dannoso per lo show, finchè gravita intorno al titolo cercando di far ridere (ed ottenendo risultati che non mi spiego) rappresenta un vero e proprio cancro.
Worst tag team: Enzo & Cass. La cosa peggiore che io ricordi in uno show WWE da quando seguo.
Worst match of the year: Enzo&Cass vs The Club vs New Day vs Vaudevillains. Veramente pessimo, con quei due botch che hanno ucciso la sospensione dell'incredulità ed il match con essa (no ma Ca$$ è bravo, giusto?)
Worst main event: Roman Reigns vs HHH a WrestleMania 32, a livello concettuale prima di tutto.
Worst PPV / iPPV / Special Event: Non mi ricordo.
Worst feud: Brock Lesnar vs Goldberg, mi ha annoiato da inizio a fine e le conseguenze sono disastrose.
Worst promotion: TNA, quando implode?
Worst turn: Captain New Japan. Così, per fare il nome da hipster.
Worst Diva: Dana Brooke. Incapace come poche.
Overrated wrestler of the year: Finn Bàlor. Bravino sul ring, nullo nell'extra, in questo roster ottimo spazio non ne ha.
Underrated wrestler of the year: Sarebbe facile dire Cesaro e Neville, ma punto su un mio pallino fisso (no, non Swagger): Karl Anderson.
Worst treatment of the year: Neville, senza ombra di dubbio.
Worst gimmick: Goldberg con la gimmick del fossile che squasha i mostri.
Most disappointing wrestler of the year: Dean Ambrose, che da face simil-comedy trovo terribile. Per favore, giratelo heel.
Worst newcomer/rookie: Shinsuke Nakamura. Eh sì, questo è un voto particolarmente polemico ed ardito. Va sottolineata la delusione delle sue prestazioni in WWE fino ad ora.
Worst comeback: Mmmmmmmmboh?
"You're Fired" of the year: Vorrei dire Paige ma la cosa ancora è solo una ipotesi futura, quindi vado con la cosa più vicina a lei e dico ADR.
MEGALOL moment/segment of the year: Goldberg vs Brock Lesnar di Survivor Series.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Joy Black »

Costatemente e settimanalmente ho seguito la WWE (compreso NXT) e Lucha Underground, ma ho visto anche qualche match della NJPW e qualcos'altro sparso

BEST OF 2016

Wrestler of the year: Aj Styles
Tag Team of the year: The Revival
Match of the year: Omega vs Naito (G1 Climax) come assoluto tra quelli che ho visto (in WWE vado con Owens vs Zayn di Battlerground, a Lucha Underground Mil Muertes vs Fenix per il titolo).
Feud of the year: Sasha vs Charlotte (tutt'altro che perfetto, anzi, ma ha comunque lasciato il segno e ha raggiunto il suo obiettivo), menzione d'onore The Miz-Daniel Bryan
Face of the year: Bayley solo la parentesi ad NXT
Heel of the year: Charlotte (menzione d'onore a Samoa Joe e The Miz) - non voto Kenny Omega solo perché ho visto troppo poco della NJPW
Rookie of the Year: -
Newcomer of the year: Aj Styles
Best female: Sasha Banks/Charlotte (ex aequo)
Best in-ring performer: Aj Styles
Best on mic: Kevin Owens
Best gimmick: EDIT Jack Gallagher (menzione a "Broken" Matt Hardy)
Most improved wrestler of the year: Charlotte (menzione d'onore a The Miz, ma pure a Johnny Mundo)
PPV / iPPV / Special Event of the year: WWE Cruiserweight Classic Finale
Promotion of the year: -
Comeback of the year: Goldberg
Moment/segment of the year: Aj Styles debutta alla Royal Rumble
Shocking moment of the year: Daniel Bryan si ritira



WORST OF 2016

Worst wrestler: Elias Samson
Worst tag team: Golden Truth (io non mi sono dimenticato la serie infinita di segmenti di inizio anno)
Worst match of the year: Naomi vs Alexa Bliss (No Mercy) - ci sarà qualcosa di peggio che non ricordo sicuro
Worst main event: Triple H vs Roman Reigns
Worst PPV / iPPV / Special Event: Clash of Champions
Worst feud: New Day vs The Club
Worst promotion: TNA
Worst turn: Seth Rollins
Worst Diva: Alicia Fox
Overrated wrestler of the year: Roman Reigns
Underrated wrestler of the year: Cesaro
Worst treatment of the year: Sami Zayn
Worst gimmick: Darren Young
Most disappointing wrestler of the year: Seth Rollins
Worst newcomer/rookie: Dana Brooke
Worst comeback: -
"You're Fired" of the year: Cody
MEGALOL moment/segment of the year: Reigns sospeso al Wellness Program
Ultima modifica di Joy Black il 20/12/2016, 11:57, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Killer BOB »

Phil is Wrestling ha scritto:WORST OF 2016

Worst wrestler: Ma sapete cosa? Io dico Chris Jericho. In questo momento è dannoso per lo show, finchè gravita intorno al titolo cercando di far ridere (ed ottenendo risultati che non mi spiego) rappresenta un vero e proprio cancro.
Noooooo dai come fai a dire Jericho? Che ha fatto il suo miglior stint da 10 anni e passa a questa parte!
Su Enzo & Cass invece ti do ragione, e ci metto in mezzo pure quel cazzo di New Day.

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da RawIsTaker »

Wrestler of the year: AJ STYLES
Tag Team of the year: AA
Match of the year: OWENS VS ZAYN BG
Feud of the year: AJ vs Cena
Face of the year:Zayn
Heel of the year: Rollins
Rookie of the year: /
Newcomer of the year: AJ STYLES
Best female: SASHA BANKS
Best in-ring performer: AJ STYLES
Best on mic: Enzo amore
Best gimmick: Jack Gallagher
Most improved wrestler of the year: Sinceramente mi viene da dire la Bliss
PPV / iPPV / Special Event of the year:Nxt TO the end
Promotion of the year:
Comeback of the year: Goldberg, ma menzionerei anche il ritorno della Banks alla Rumble
Moment/segment of the year: Shane si lancia dall'hell in a cell
Shocking moment of the year: Vittoria lampo di Goldberg su Lesnar

Worst wrestler: Strowman
Worst tag team: THE SHINING STARS e ASCENSION
Worst match of the year: Strowman vs Zayn Roadblock
Worst main event: ROMAN REIGNS VS TRIPLE H
Worst PPV / iPPV / Special Event / Roadblock dicembre 2016
Worst feud: SHANE MCMAHON VS UNDERTAKER
Worst promotion: TNA
Worst turn: SETH ROLLINS
Worst Diva: EVA MARIE
Overrated wrestler of the year: BIG CASS
Underrated wrestler of the year: NEVILLE
Worst treatment of the year: NEVILLE
Worst gimmick: DARREN YOUNG
Most disappointing wrestler of the year: REIGNS
Worst newcomer/rookie:
Worst comeback:
"You're Fired" of the year: RYBACK
MEGALOL moment/segment of the year: REIGNS E IL WP
Ultima modifica di RawIsTaker il 20/12/2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Joy Black »

RawIsTaker ha scritto:Best gimmick: Jack Gallagher
L'avevo dimenticato! Cambio il mio voto e vado con Gallagher anche io.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da PepsiPlunge »

Ma che c'ha la gente per scrivere WWE best promotion? Capisco seguire solo quella,ma piuttosto lascia bianco

Avatar utente
Gidan 89
Messaggi: 875
Iscritto il: 02/05/2011, 0:43
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da Gidan 89 »

BEST OF 2016

Wrestler of the year: Aj Styles
Tag Team of the year: New Day
Match of the year: Owens vs Zayn a Battleground
Feud of the year: Charlotte vs Sasha
Face of the year: Shinsuke Nakamura
Heel of the year: The Miz
Rookie of the year: James Ellsworth
Newcomer of the year: Aj Styles
Best female: Charlotte Flair
Best in-ring performer: Aj Styles
Best on mic: The Miz
Best gimmick: Bobby Roode
Most improved wrestler of the year: The Miz
PPV / iPPV / Special Event of the year: Money in the bank
Promotion of the year:
Comeback of the year: Goldberg
Moment/segment of the year: The Miz umilia Daniel Bryan a Talking Smack
Shocking moment of the year
: Goldberg squash Lesnar



WORST OF 2016

Worst wrestler: Darren Young
Worst tag team: Ascension
Worst match of the year:
Worst main event: Randy Orton vs Bray Wyatt – No Mercy
Worst PPV / iPPV / Special Event Clash of Champions
Worst feud:
Worst promotion:

Worst turn: Seth Rollins
Worst Diva: Dana Brooke
Overrated wrestler of the year:
Underrated wrestler of the year:
Worst treatment of the year:
Worst gimmick:
Darren Young
Most disappointing wrestler of the year:
Worst newcomer/rookie:
Worst comeback:
"You're Fired" of the year
:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da cesarollins »

Wrestler of the year:AJ Styles
Tag Team of the year:New Day (purtroppo)
Match of the year:Dean Ambrose vs Seth Rollins vs Roman Reigns (eccheccazzo,non sarà stato il match più bello ma è stato quello che attendevo di piu. E sti stronzi l'hanno pure messo nel main event di un ppv di transizione,che più di transizione non si può
Feud of the year:John Cena vs AJ Styles (anche se presumibilmente non è finito)
Face of the year:Dean Ambrose
Heel of the year:Charlotte Flair
Rookie of the year:Authors of Pain (per mancanza di alternative,perchè sono imbattuti,ben confezionati con tanto di super manager e hanno vinto almeno un torneo)
Glorious Newcomer of the year:Bobby Roode
Best female:Asuka (leggo che usa un terzo,se non di meno,del suo vecchio parco mosse.Io comunque la trovo pazzesca)
Best in-ring performer:AJ Styles. La padronanza che ha del suo corpo,soprattutto quando subisce,è impressionante.sembra radiocomandato
Best on mic:the Miz
Best promo of the year (perchè me la sono dovuta mettere da solo questa categoria?): quello in cui ziggler dice che mette in gioco la sua carriera. Brividi veri
Glorious gimmick: Bobby Roode
Most improved wrestler of the year:Carmella
PPV / iPPV / Special Event of the year:Money in the Bank
Promotion of the year: /
Comeback of the year: Shane McMahon
Moment/segment of the year: Pedeegree al volo,cazzo!!!!!
Shocking moment of the year:Ritorno di Shane (c'ero cascato come un fesso a quell'idiozia del super premio per l'eccellenza)



WORST OF 2016

Worst wrestler:Mojo Rawley. Non sono mai stato un fan di Ryder,ma nemmeno lui merita di stare con un cesso del genere
Worst tag team:Hype Bros (vedi sopra).almeno i colons sul ring ci sanno stare.
Worst match of the year:categoria del cazzo,messa,credo,con intenti provocatori.Quindi io lo dico:Dean Ambrose vs Brock Lesnar
Worst main event:HHH vs Roman Reings
Worst PPV / iPPV / Special Event: Wrestlemania 32
Worst feud:L'authority (con vince mcmahon) vs Roman Reigns. E non prendeteci per il culo,dai su.
Worst promotion: /
Worst turn:Seth Rollins:Ogni volta che lo vedo a braccetto con reigns dopo tutto quello che si sono fatti,mi sanguinano gli occhi
Worst Diva: Ronda Rousey LOL
Overrated wrestler of the year:Cody Rohodes
Underrated wrestler of the year:Fandango
Worst treatment of the year:League of Nations (opera omnia)
Worst gimmick:Mick Foley Bambolotto
Most disappointing wrestler of the year:James Ellsworth
Worst newcomer/rookie:vedi sopra
Worst comeback:Curt Hawkins break my balls...in a half...FACT!
"You're Fired" of the year:Ryback,perchè mi dispiace.quel bidoncione mi stava simpatico. Va in giapponne ad insegnare ai giapponesi ad usare la forchetta.Feed me more!
MEGALOL moment/segment of the year:Un match stramega pubblicizzato che si rivela una sequenza di due finisher. A questo punto potevano fare Michaels contro Lesnar,o perchè no,Austin contro lesnar. Se ci fosse stato un arbitro ogni volta che Bret ha fatto una SharpShooter sarebbe un wrestler ancora attivo. :...
Ultima modifica di cesarollins il 31/12/2016, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da scarecrow »

Sapevo che Roadblock ci avrebbe dato gioie :divertito1:
Dopo questo show imperdibile che mi aiuta a chiarire tantissimo le idee per la seconda parte dei premi e una accurata riflessione sono pronto ad esprimere un parere sull'annata:

Wrestler of the year: Kenny Omega l'ho sempre seguito con piacere perché è uno di quei wrestler in grado di fare tutto. Dal comedy al main eventer. Se poi mi riesce a risultare interessanto con un promo in giapponese direi che questo è il suo anno, senza troppi dubbi. Non l’ho seguito con continuità ma tanto la concorrenza è quella che è per cui…

Tag Team of the year: The Revival hanno semplicemente reso interessante la categoria tag di NXT e in WWE creare interesse verso i tag team è qualcosa che non si vedeva da tempo. Non ne sbagliano una: vincono due volte i titoli ma riescono a risultare sempre perfetti nel ruolo dei cattivi.

Match of the year: Sami Zyan vs Shinsuke Nakamura di match migliori ce ne sono stati. In Giappone sicuramente, in ROH probabilmente, forse qualcuno in Lucha Underground persino. In un anno dove però non sono riuscito a seguire niente con continuità ho apprezzato il modo in cui questo incontro è stato messo su. Una storia semplice ma perfettamente raccontata e una atmosfera da grande evento. Per essere NXT direi che non si poteva chiedere di meglio.

Feud of the year: Sexy Starr vs Johnny Mundo ok Sexy Starr fa cagare, ok che la storyline non sarà stata esattamente di quelle che ricorderemo per i match o per gli shocking moment ma in un anno dove si fatica a trovare una storyline degna di nota, vedere la concretizzazione di un lavoro di scrittura durato 3 anni mi è piaciuto un sacco. E sticazzi se il regno di Sexy Starr è durato quanto è durato o se si meritasse di avere quel ruolo a scapito di ragazze molto migliori sul ring.
Face of the year: Bayley ho fatto davvero fatica. Riduco la cosa a Ambrose e Bayley. Ora il primo secondo me da heel renderebbe meglio ma anche quando gli hanno permesso di essere il face cazzuto ha dimostrato di poterlo fare tranquillamente. Spero che ora che non è più in ottica titolo del mondo possa tornare quel personaggio ma voto Bayley perché è la face definitiva ed ad NXT lo ha dimostrato. Poi a Raw la stanno gestendo in maniera abbastanza pessima: spero che non facciano cagate perché Bayley o ti diventa Cena della divisione femminile (come interazione e presa sul pubblico) o ti diventa Eugene. Non vedo vie di mezzo

Heel of the year: Samoa Joe Avevo citato Scrull e dovrei anche citare Naito come i due "cattivi" che mi hanno incuriosito di più quest'anno. Avevo detto che probabilmente avrei votato il primo sulla "fiducia" ma poi mi sono ricordato che un Joe così in palla non si vedeva da tempo e quindi ho deciso che Heel of the year è il samoano. Quello buono.

Rookie of the year: /

Newcomer of the year: AJ Styles se mi avessero detto AJ Styles alla Rumble 2016 e poi campione del mondo WWE entro l'anno mi sarei messo a ridere. Invece è successo.

Best female: Asuka fino ad ora è stata perfetta lei e la gestione è risultata impeccabile. Se in Lucha Underground Io Shirai diventa una presenza fissa l'anno prossimo avrà una rivale ma quest'anno non c'è storia.

Best in-ring performer: AJ Styles avendo seguito con più costanza solo WWE e Lucha Underground preferisco dare il voto a Styles che, almeno per costanza, caga sempre in testa a mezzo mondo.

Best on mic: The Miz è comunque uno dei migliori in questo. Se poi il materiale non fa pena o semplicemente viene lasciato libero diventa pure ottimo.

Best gimmick: Bobby Roode gli hanno cucito addosso la gimmick. Ovviamente funziona benissimo.

Most improved wrestler of the year: Alexa Bliss e chi se no? All'arrivo a SmackDown era tutt'altro che pronta. Oggi, senza sfigurare, è la campionessa. Ne ha fatta di strada in pochi mesi.

PPV / iPPV / Special Event of the year: Lucha Underground Aztec Warfare è una puntata, anzi un solo match ma gestito divinamente. Citazionismo estremo, star power, buon wrestling e qualche sorpresa che non guasta.

Promotion of the year: Lucha Underground continua comunque ad essere ciò che si fa seguire con più piacere nel panorama attuale

Comeback of the year: Goldberg per forza di cose anche se l'interesse era sotto terra

Moment/segment of the year:[/b]Hell in a Cell femminile[/b] non è il match migliore del feud ma a livello di importanza è tra gli eventi che meritano la citazione

Shocking moment of the year:Angelico ad Aztec Warfare nella sua semplicità è stato uno dei pochi momenti, ma in generale uno dei pochi eventi, a esaltarmi. Non è nemmeno originale ma è stato quello che doveva essere.

Worst wrestler: Baron Corbin deciso dopo Corbin vs Austin Aries. Troppo orrendo quel match, troppo scarso lui. E dalla regia mi dicono fosse migliorato. Mamma mia...

Worst tag team: New Day dire Shining Stars o simili sarebbe accanimento terapeutico. Semplicemente i New Day hanno rotto le scatole con il record, con il regno e con i loro segmenti. Per fortuna che lo strazio è finito. Almeno per ora.

Worst match of the year: Goldberg vs Lesnar i danni che ha fatto sto match sono troppi

Worst main event: Lesnar vs Orton senza senso, con una storia inesistente e una costruzione pessima.

Worst PPV / iPPV / Special Event Final Deletion Non accetto una roba del genere in una federazione che ha un impianto narrativo come la TNA. Passi la gimmick ma il tutto no, assolutamente no.

Worst feud: Authority vs Roman Reings Anche a chiudere entrambi gli occhi sul protagonista, buchi logici che la metà sarebbero bastati.

Worst promotion: TNA devo argomentare?

Worst turn: Seth Rollins senza dubbio proprio

Worst Diva: Dana Brooke chi ha avuto l'idea di mandarla su? Vorrei saperlo davvero.

Overrated wrestler of the year: Baron Corbin Perché ogni volta che leggo che è migliorato muoio un po’ dentro. Fa schifo. Suvvia mettiamo in croce Reigns che è inguardabile e poi Corbin ce lo facciamo andar bene perché è un personaggio scritto con un minimo di attenzione in più?

Underrated wrestler of the year: Marty Martinez è un jobber ma non è poi tanto male. Almeno la gimmick la interpreta alla grande

Worst treatment of the year: Sasha Banks totalmente insensato il trattamento ricevuto nel main roster

Worst gimmick: Andrade Almas direi che batte tutti. Non cagarselo era d’obbligo all’esordio.

Most disappointing wrestler of the year: Roman Reigns ero tentato di darlo a Baron Corbin ma ho già espresso più volte un parere su di lui. Semplicemente la WWE ci continua a puntare e siccome non mi capacito cosa ci trovino visto che non vende manco quanto si aspetterebbero lo tiro in mezzo che male non fa.

Worst newcomer/rookie: James Ellsworth a me non è dispiaciuta la storia. Troppo lunga però obiettivamente.

Worst comeback: Seth Rollins Gestito proprio male, peccato

"You're Fired" of the year: Ryback ha fatto tanto il gradasso su twitter perculando Punk. Poi ne ha seguito le orme come nemmeno Renzi con il maestro Silvio. Idolo.

MEGALOL moment/segment of the year: La TNA un branco di incompetenti allo sbaraglio…

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12397
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da deadman3:16 »

Come già premesso seguo solo la WWE per cui mi limiterò a giudicare solo in quell'ambiente. Ho deciso di escludere NXT perché, avendo visto solo i Takeover, non ho seguito con continuità le storie.

BEST OF 2016

Wrestler of the year: AJ STYLES. Per me pochi dubbi qui. Inizio un po' zoppicante, ma dal post-WM un' impennata vertiginosa fino alla vittoria del titolo e al diventare il volto di SD.

Tag Team of the year: NEW DAY. Avendo escluso NXT non metto né DIY né Revival, e quindi forzatamente va a chi ha mantenuto il titolo per quasi tutta l'annata.

Match of the year: AJ STYLES vs JOHN CENA @ SUMMERSLAM. Probabilmente non è il MOTY a tutto tondo, però per ciò che ha rappresentato e per le emozioni che mi ha dato (gli ultimi 5 minuti :O.O ) vado con questo.

Feud of the year: AJ STYLES vs JOHN CENA. Avrei tanto voluto mettere Sasha vs Charlotte, ma se mi sbagli il finale... vado con quello che, dopo le donne, mi ha dato più brividi. Menzione d'onore anche per Miz vs Ziggler (e indirettamente Bryan) oltre che per quello da me votato con l'inserimento di Ambrose (Road to No Mercy praticamente).

Face of the year: DANIEL BRYAN. Se tutti quelli che dovrebbero essere i tuoi top face vengono fischiati sempre (Roman) o in vari casi (Ambrose, Rollins) e il pubblico riserva le maggiori ovazioni ai tuoi heel c'è qualcosa che non va. Menzione d'onore per Cena e Sasha. Voto DB perché è ancora quello che, ancora, si prende i pop più forti ed effettivamente fa il GM face come dio comanda (Ciao Mick :firul: ) . Oltre a Talking Smack ovvio :divertito1:

Heel of the year: Roman Reigns. Se nemmeno col patriottismo, in USA, riesci a farti tifare significa che sei un heel nato. "Voto di protesta". Seriamente (Devixe conta questo) vado con AJ STYLES, perchè la snaturazione del personaggio di KO da quando è campione è disarmante. E non posso votare nemmeno Jericho, è un face praticamente :LOL:

Rookie of the year: \\

Newcomer of the year: AJ STYLES. Senza ombra di dubbio, se mi avessero detto che nel giro di 9 mesi Styles avrebbe debuttato in WWE, battuto pulito Cena, vinto il titolo avrei riso a crepapelle.

Best female: SASHA BANKS. Se guardo la divisione femminile è per lei (sì sono un po' di parte) ma Charlotte non riesco a digerirla. In più, quando ha vinto il titolo la prima volta robe che piango anch'io.

Best in-ring performer: AJ STYLES. Sempre una certezza, in più il controllo totale che ha del suo corpo è impressionante.

Best on mic: CHRIS JERICHO. Quest'anno ci ha davvero regalato delle perle bellissime. Meriterebbe anche Miz ma Y2J ha avuto più continuità.

Best gimmick: \\

Most improved wrestler of the year: THE MIZ. Oltre al mic, dove comunque è sempre una garanzia, quest'anno si è evidenziata una netta crescita anche per quanto riguarda le sue prestazioni in ring. Non voto Charlotte. In ring è davvero migliorata, ma al mic la trovo davvero inascoltabile, sia da face che da heel.

PPV / iPPV / Special Event of the year: ROYAL RUMBLE 2016. Come per il MOTY, il ppv che in assoluto mi ha dato più picchi emozionali. E in un anno dove questi sono spesso mancati (a fronte di una sempre alta qualità del lottato, però) ho deciso di premiare il PPV che me ne ha dati di più.

Promotion of the year: \\

Comeback of the year: SHANE MCMAHON. Fanculo Goldberg, son saltato dalla sedia con Shane.

Moment/segment of the year: Sasha Banks vince il titolo per la prima volta, RAW del 25/07/2016
Shocking moment of the year: Goldberg batte Brock Lesnar in 90 secondi, Survivor Series.



WORST OF 2016

Worst wrestler: BRAUN STROWMAN. Non tanto per le prestazioni a tutto tondo, mica si possono giudicare squash da 5 minuti a farla grande, ma perché è davvero pericoloso per chi si trova a condividere il ring con lui.

Worst tag team: SHINING STARS. Più inutili dei cimici, con tutto il dovuto rispetto per i cimici.

Worst match of the year: \\

Worst main event: Roman Reigns vs Triple H @ Wrestlemania 32

Worst PPV / iPPV / Special Event: Wrestlemania 32. Quando lo ricordi solo per un volo suicida e un singolo match (grazie ragazze) c'è qualcosa che non va. Vince su tutto perché non si può equiparare un ppv qualsiasi dell'anno con WM. E a WM ci sono state delle atrocità allucinanti.

Worst feud: ROMAN REIGNS vs AUTHORITY. Con i buchi logici se la combatte bene con Taker vs Shane, ma davvero è stato atroce.

Worst promotion:

Worst turn: SETH ROLLINS. Ha le potenzialità di far venir giù qualsiasi arena. Ma no dai, scriviamo il suo turn face di merda e già che ci siamo proviamo ad affiancarlo a Roman, cosicché possa venire fischiato com'è giusto che sia per un face. O no? :censu:

Worst Diva: DANA BROOKE. Mio Dio...
Overrated wrestler of the year: CHARLOTTE FLAIR. I miglioramenti avuti sono innegabili, e ne avrà ancora nel futuro, ma per me non è ancora al livello di Sasha o di Becky come ogni tanto esce fuori. Potrebbe diventarlo ( è sulla buona strada) ma non in questo momento.

Underrated wrestler of the year: SHEAMUS. Davvero, sul ring difficilmente canna una prestazione. Aspetto, questo, molto sottovalutato, ma con la scrittura avuta in questo periodo, un anno fa, è normale che venga dimenticato.

Worst treatment of the year: CRUISERWEIGHT DIVISON. No davvero, che è? Per ora son solo mingherlini che si esibiscono all'interno di corde viola, senza alcuna differenza con gli altri atleti del roster. Merita una menzione anche Neville.

Worst gimmick: NAOMI. Se qualcuno mi spiega che cazzo sarebbe gliene sarei molto grato.

Most disappointing wrestler of the year: BROCK LESNAR. Sempre scazzato, a tratti davvero irritante. Soprattutto tenendo conto di quello che potrebbe fare.

Worst newcomer/rookie: LUKE GALLOWS. Anderson si salva, si vede che è molto buono. Ma questo è un pezzo di legno.

Worst comeback: CURT HAWKINS. Ma che è?

"You're Fired" of the year: RYBACK. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

MEGALOL moment/segment of the year: Roman Reigns sospeso per violazione del Wellness Program.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1367
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: TW SLAMMY 2016

Messaggio da JG92 »

BEST OF 2016

Wrestler of the year: Kenny Omega, una qualità in-ring e al microfono impressionante, costante per tutto l’anno. Uno di quei wrestler che rientra nella categoria “FENOMENI”.
Tag Team of the year: The Revival, tutto “facile” quando lavori con gente come gli A.A. e i #DIY, ma nel momento in cui fai fare bella figura anche ad Enzo & Big Cass (RoadBlock), vuol dire che è proprio il tuo anno.
Match of the year: Nakamura vs. Sami Zayn (NXT Takeover Dallas), questo rispetto alla finale del “G1 Climax” mi ha emozionato di più (del secondo sapevo già il risultato). Quando ancora oggi rivedo l’entrata di Nakamura, mi torna la pelle d’oca.
Feud of the year: N/A, delle storyline che ho seguito in maniera costante, nessuna merita di vincere questa categoria.
Face of the year: Nakamura, osannato ovunque.
Heel of the year: “The Villain” Marty Scurll, solitamente ritengo un vero Heel colui in grado di farsi fischiare ovunque e comunque (Charlotte, Miz, Reigns), ma la gimmick del Villain la trovo fantastica e interpretata alla perfezione dall’ex Party-Marty.
Rookie of the year: N/A, anche in questo caso nessuno da segnalare.
Newcomer of the year: AJ Styles, vedere “The Phenomenal” in un ring WWE era già di per sé un evento al quale dubitavo di assistere, vederlo schienare pulito John Cena e successivamente vincere il titolo massimo invece, è stato semplicemente incredibile.
Best female: Sasha Banks, non credo di doverlo motivare.
Best in-ring performer: Samoa Joe, a mio avviso se la sono giocata lui, Styles ed Omega. Trovavo ingiusto non assegnare nemmeno un premio a Joe visto il suo 2016 più che positivo.
Best on mic: Kenny Omega, non solo del 2016, credo che “The Cleaner” a livello di mic skills sia uno dei migliori di sempre.
Best gimmick: GLORIOUS Bobby Roode
Most improved wrestler of the year: Charlotte, Miz era già una garanzia prima di questo 2016, semplicemente non veniva utilizzato.
PPV/ i-PPV/ Special event of the year: NXT Takeover Dallas, categoria riservata agli eventi WWE, gli unici che ho seguito per intero e nel 99% dei casi senza essere a conoscenza dei risultati finali. Vince Takeover Dallas: l’affermazione degli A.A., il debutto di Aries, il mio personale MOTY ed infine match femminile e main event più che godibili (ho markato pesantemente per tutto lo show, in particolare per Balor e gli American Alpha).
Promotion of the year: N/A, seguo con costanza solo la WWE e in parte la NJPW, recupero durante l’anno qualche evento/match qua e là; di conseguenza non credo di avere le sufficienti competenze per assegnare questo premio.
Comeback of the year: Shane McMahon, inaspettato ed acclamatissimo. Ricordiamoci inoltre che il suo arrivo ha portato alla divisione dei brand.
Moment/Segment of the year: Il debutto di Nakamura, già spiegato in precedenza.
Shocking moment of the year: AJ Styles schiena pulito John Cena (Summerslam 2016), un qualcosa di rivoluzionario.

WORST OF 2016

Worst wrestler: Darren Young, imbarazzante. La cosa che mi fa più rabbia è che comunque gli abbiano concesso dello spazio e delle opportunità, anche se per un breve periodo. “Make Darren Young Great Again”… si commenta da solo, ridicoli.
Worst tag team: The Golden Truth, comedy di basso livello.
Worst match of the year: Darren Young vs. Miz (Battleground), di quelli con una rilevanza minima è stato il peggiore, ancora oggi non ho ben capito il finale.
Worst main event: Triple H vs. Roman Reigns (Wrestlemania 32), uno dei peggiori main event della storia recente di Wrestlemania.
Worst PPV: Wrestlemania 32, card discreta, PPV da 4. Tutti i risultati completamente sbagliati, Owens e Zayn in un’ammucchiata e Kalisto – Ryback in un one-one match, main event lento e noioso, Styles e Shane che perdono senza motivo e Lesnar che svolge il compitino e basta. Salvo solo il Triple Threat femminile, ma anche qui vincitrice errata.
Worst feud: Owens vs. Rollins, potenziale feud of the year, buttato nel cesso da una scrittura ridicola e da una sovraesposizione di Jericho non necessaria.
Worst promotion: N/A, stesso discorso fatto sopra per la categoria uguale e contraria.
Worst Turn: Seth Rollins (Turn Face..?), su questo ne avrei di cose da dire, riassumendo il tutto in una frase: “come ammazzare quello che sarebbe potuto essere il tuo top-face”.
Worst Diva: Alicia Fox
Overrated wrestler of the year: Roman Reigns, main event di Wrestlemania, due anni di fila. Credo sia sufficiente come motivazione.
Underrated wrestler of the year: Tye Dillinger, overissimo, eppure ancora nulla d’importante per lui. Spero che i cori “Ten” seguano le orme degli “YES” di Daniel Bryan.
Worst treatment of the year: Tyler Breeze, dai match con leggende, al comedy con Fandango e R-Truth. Subito sotto Anderson & Gallows, al debutto sembrava gli stessero per dare il mondo e poi…
Worst gimmick: The Shining Stars, fatemi capire, agenti di viaggio che mi offrono viaggi a Puerto Rico (e già questa frase rispecchia l’assurdità delle gimmick)…. Heel? Veramente? Mah..
Most disappointing wrestler of the year: Brock Lesnar, principale fautore del fallimento del match con Ambrose a Wrestlemania, sufficiente con Orton e non pervenuto con Goldberg.
Worst Newcomer/ Rookie: Authors of Pain
Worst Comeback: Curt Hawkins & Jinder Mahal, richiamati per rimpolpare i roster… e niente fa già ridere così.
“You’re fired” of the year: Cody Rhodes, mai mi sarei aspettato una sua dipartita visto il cognome. In questo caso la categoria assume un risvolto positivo, complimenti a Rhodes per essersi rimesso in gioco (video per l’ingresso nel BC fighissimo).
MEGALOL Moment of the year: La sospensione di Roman Reigns

Rispondi