Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da GMPunk »

E' già stato detto tutto ma un commento a Dominion lo devo fare.

Okada-Omega è stato il capolavoro che ci si aspettava. I due hanno una chimica pazzesca ed è stato tutto bellissimo. Uno dei match che mi ha emozionato di più degli ultimi anni, ero in tensione ad ogni ginocchiata e ad ogni dropkick, una mossa -tra l'altro- che ha avuto una storia tutta per sé in questo incontro.
Ci sono una serie di chicche nello storytelling che mi hanno davvero coinvolto. Tipo Okada che usa il tavolo che la sera prima Omega aveva deciso di non usare per affrontare un avversario al 100%. O la gestione dei Bucks IMPECCABILE che sanno benissimo che il loro amico vuole giocarsela alla pari e non intervengo. L'arrivo del BC alla fine con Cody che vuole lanciare la salvietta e i Bucks che glielo impediscono. Il piedino messo quasi per caso sulla corda da Ovada. Kenny che evita per caso una Rainmaker perché non si regge più in piedi. Okada che trasforma in una Rainmaker Kenny la mano di Omega che gli punta la pistola. Boh, veramente un'emozione questo match.

Gli spiragli aperti per il terzo capitolo sono tanti, spero nella rivincita al Dome con Omega questa volta vincente.

Comunque in generale è stato un gan bell'evento. Tana-Naito merita sicuro, bella la storia narrata, e anche se non se ne è parlato anche KUSHIDA-Taka è stato un gran bel match, con una splendida Kimura/Spanish Fly dalla terza corda. Pure il match per i titoli di coppia mi ha sorpreso, Tama Tonga non è malaccio per niente e l'incontro è venuto su molto bene.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Sul "taccuino" ho segnato:

Taka-KUSHIDA ****1/2-1/4
Tana-Naito ****1/4
Omega-Okada *****-****3/4 (trasformato in *****)

EDIT

Ma lo stare-down tra Suzuki e Liger condurrà a qualcosa secondo voi?

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

I tempi son maturi per Suzuki liger mma rules atto II

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Sto ascoltando Alvarez e Meltzer.

Meltzer ha detto che forse Dominion è il miglior show che abbia mai visto, e che il main event è meglio di quello del 4 gennaio (quindi che dà 6 stelle e un quarto?).

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da The Inquisitor »

Bello ma ho preferito il precedente.... Strane scelte in questo, come il lavoro sulla gamba di Okada nella prima parte del match...

Ottimo ppv nel complesso

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da The Inquisitor »

Joy Black ha scritto:Sto ascoltando Alvarez e Meltzer.

Meltzer ha detto che forse Dominion è il miglior show che abbia mai visto, e che il main event è meglio di quello del 4 gennaio (quindi che dà 6 stelle e un quarto?).
Ma Meltzer cosa si fuma negli ultimi anni?

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da GMPunk »

The Inquisitor ha scritto:Bello ma ho preferito il precedente.... Strane scelte in questo, come il lavoro sulla gamba di Okada nella prima parte del match...
Quella forse è la cosa che mi ha convinto meno. Ci starebbe stata un sacco se Okada avesse poi sellato l'infortunio per il resto del match, a quel punto si poteva dire che Kenny voleva impedire a Okada di usare il dropkick, la mossa che poi si è rivelata una delle più decisive visto che ammazzava ogni tentativo di momentum di Omega.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Nicolasblaze »

Joy Black ha scritto:Sto ascoltando Alvarez e Meltzer.

Meltzer ha detto che forse Dominion è il miglior show che abbia mai visto, e che il main event è meglio di quello del 4 gennaio (quindi che dà 6 stelle e un quarto?).
Big Dick Dave è in uno stato di bancarotta creativa (oserei dire morale se non stessimo parlando di cose futili). In pratica è come se si fosse accorto ora che fondamentalmente nelle sue stelle il peso degli spot è altissimo e quindi un main event oggi parte dalle **** in pratica anche se è una sequenza di roba senza cose memorabili (vedi il 5-way di Extreme Rules), quindi poi spot+storytelling+atmosfera gli manda la scala in tilt.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dare 4* a Fale/Okada che a stare larghi è un match da 6/6.5 credo sia indicativo di ciò.
Banalmente ha delle figure che sotto le ***1/2 non scendono mai (vedi anche Tanahashi/EVIL). Di solito cià avviene con NJPW, PWG e Roman Reigns.

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ciccino »

ma il match fra liger e suzuki in pancrase era "reale"? sia chiaro io di mma ne capisco meno di zero ma se sei al tuo primo match usare un koppu kick tra l'altro contro un esperto mi sembra un bell' azzardo.

e poi liger, sarà il suo ultimo anno questo o l'addio è solo al bosj? una ultima partecipazione al g1 sarebbe possibile o è solo fantascienza? sì so che non ci partecipa da tipo 15 anni e non è il suo ambiente naturale ma da fan di liger sarebbe bello. e quanto sarebbe stato bello se liger avesse vinto il bosj e ultimo match titolato, ovviamente perdendolo? vabbè ma a quanto pare in giappone certe dinamiche sono completamente diverse.

ancora su liger, ho letto che la versione kishin ha fatto un match con bad boy hido. da grande fan di entrambi sarebbe stato bello vedere il match che però purtroppo non ho trovato. qualche link, o qualche vostra opinione?

vabbè premettendo che la new japan l'ho seguita e la seguo quasi solo per i junior in singolo e del resto guardo solo le difese prestigiose del titolo massimo heavy, sono l'unico a cui okada non dice nulla? di lui ho letto solo elogi, eppure non ha un look accattivante, attire anonimo, finisher ridicola, moveset noioso e anche la mimica facciale, poi vabbè ci sono anche altre cose più "tecniche" che contano oltre a queste, i match belli li fa, ben costruiti, però boh, comunque sono pareri personalissimi eh.

per finire, lasciatemi elogiare ricochet e will ospreay. ho visto il loro match del torneo di quest'anno e hanno fatto addirittura meglio dell'anno scorso. veramente questi due sono di un altro pianeta, personalmente concordo con chi dice che forse mettono troppa roba nei loro match che sarebbero addirittura migliori con qualche "capriola" in meno, però è assurda la pulizia e la percentuale così bassa di botch nonostante il coefficiente di difficoltà altissimo delle loro manovre. di junior più o meno recenti che mi hanno preso così tanto ricordo solo pac e masato yoshino. certi match mi fanno ritornare l'entusiasmo fanciullesco che avevo per la disciplina quando iniziai a seguirla anni fa.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Bè che dovrebbe fare Meltzer? Dire che fa tutto schifo?
Cerca di salvare il salvabile, in un periodo in cui il Business non va benissimo esalta la NJPW, come fanno i media italiani con la Juve.
In questa prima metà di 2017 praticamente ogni MOTM è quasi indiscutibilmente targato NJPW, al massimo si potrebbe dargli qualche 2° piazzamento a seconda dei gusti.

Match da 46 e 60 minuti, con pochi momenti di stanca e molti momenti da ricordare non ce ne sono stati molti nella Storia, spesso quelli del passato molto esaltati sono per larghi tratti delle mattonate sui coglioni.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Nicolasblaze ha scritto:
Big Dick Dave è in uno stato di bancarotta creativa (oserei dire morale se non stessimo parlando di cose futili). In pratica è come se si fosse accorto ora che fondamentalmente nelle sue stelle il peso degli spot è altissimo e quindi un main event oggi parte dalle **** in pratica anche se è una sequenza di roba senza cose memorabili (vedi il 5-way di Extreme Rules), quindi poi spot+storytelling+atmosfera gli manda la scala in tilt.
Sono sostanzialmente d'accordo, quest'anno ha perso la testa (nel senso che si esalta ormai facilmente): 4 stelle per Reigns e Strowman, 4 stelle e un quarto per Charlotte - Bayley (lo stesso voto che aveva dato all'Ironman di NXT), 4,5 stelle al 5-way di ER.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Dare 4* a Fale/Okada che a stare larghi è un match da 6/6.5 credo sia indicativo di ciò.
Banalmente ha delle figure che sotto le ***1/2 non scendono mai (vedi anche Tanahashi/EVIL). Di solito cià avviene con NJPW, PWG e Roman Reigns.
Pure a scuola era così, che non ti ricordi?
A quello con le media dell'8 gli bastava dire due cose per riconfermare l'8, già partiva dall'8.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ciccino ha scritto:ma il match fra liger e suzuki in pancrase era "reale"? sia chiaro io di mma ne capisco meno di zero ma se sei al tuo primo match usare un koppu kick tra l'altro contro un esperto mi sembra un bell' azzardo.

e poi liger, sarà il suo ultimo anno questo o l'addio è solo al bosj? una ultima partecipazione al g1 sarebbe possibile o è solo fantascienza? sì so che non ci partecipa da tipo 15 anni e non è il suo ambiente naturale ma da fan di liger sarebbe bello. e quanto sarebbe stato bello se liger avesse vinto il bosj e ultimo match titolato, ovviamente perdendolo? vabbè ma a quanto pare in giappone certe dinamiche sono completamente diverse.

ancora su liger, ho letto che la versione kishin ha fatto un match con bad boy hido. da grande fan di entrambi sarebbe stato bello vedere il match che però purtroppo non ho trovato. qualche link, o qualche vostra opinione?

vabbè premettendo che la new japan l'ho seguita e la seguo quasi solo per i junior in singolo e del resto guardo solo le difese prestigiose del titolo massimo heavy, sono l'unico a cui okada non dice nulla? di lui ho letto solo elogi, eppure non ha un look accattivante, attire anonimo, finisher ridicola, moveset noioso e anche la mimica facciale, poi vabbè ci sono anche altre cose più "tecniche" che contano oltre a queste, i match belli li fa, ben costruiti, però boh, comunque sono pareri personalissimi eh.

per finire, lasciatemi elogiare ricochet e will ospreay. ho visto il loro match del torneo di quest'anno e hanno fatto addirittura meglio dell'anno scorso. veramente questi due sono di un altro pianeta, personalmente concordo con chi dice che forse mettono troppa roba nei loro match che sarebbero addirittura migliori con qualche "capriola" in meno, però è assurda la pulizia e la percentuale così bassa di botch nonostante il coefficiente di difficoltà altissimo delle loro manovre. di junior più o meno recenti che mi hanno preso così tanto ricordo solo pac e masato yoshino. certi match mi fanno ritornare l'entusiasmo fanciullesco che avevo per la disciplina quando iniziai a seguirla anni fa.
La PANCRASE era legit, fu la brillante idea di Inoki che dal 2000 quando il puro prendeva calci in faccia dalle MMA (PANCRASE e PRIDE su tutte) decise di mandare allo sbaraglio alcuni suoi uomini in match di MMA, vedi Cro Cop contro Nagata, ottenendo ovviamente l'effetto opposto a quello da lui desiderato, sperava infatti di legittimare il wrestling come arte marziale (già provandoci in passato con fallimenti e basta, lui contro Alì, judoka russi che vincono titoli in NJPW,...). Per dire pure Nakamura all'epoca lottava uno stile più tecnico, quasi da fighter agli show.

Il G1 sarebbe per gli heavy, l'apparizione di Liger è nel periodo C.T.U. dove un gruppo di junior passa agli heavy per mostrare che possono farcela.
Una delle grosse novità rappresentate per esempio da Okada/Omega del WK è il fatto che abbiano inserito sequenze da junior, che è comunque da dove vengono loro, in un contesto, il main event di WK, dove si lotta in stile heavy.

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Jesse Pinkman »

Meltzer fa i suoi interessi sfruttando il forte ascendente che ha sulla IWC. Ora i suoi obbiettivi sono far accettare Reigns nelle performance In-ring (nonostante sia una sega) e pushare la NJPW in america, soprattutto in vista degli show di long beach.

Per Dominion prevedo che darà :

Taka/KUSHIDA 5*
Tana/Naito 5*
Okada/Omega 6.25*

Rispondi