It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Darth_Dario »

Correva l'anno 2013, e io scrivevo (in un Topic che non posso riuppare perché ci sono 4 pagine di Frediani e Jeffolo che urlano e si tirano i capelli):
Darth_Dario ha scritto:Eh niente, 7 anni fa (più o meno) la TNA annunciava l'arrivo del Wrestler che più di tutti avrebbe influenzato l'andamento della federazione. Dopo anni di arrivi di leggende scassate, mid-carder fuori forma e altro, finalmente la federazione di Orlando acchiappava il jackpot:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lqIB4CWDkiM[/youtube]

Come dicevo, 7 anni sono passati da quell'annuncio (più o meno), e Angle ormai è sinonimo di TNA tanto quanto i vari Originals o il booking di merda. Mi piaceva ricordare questo anniversario in quanto è l'anniversario che segna la metà esatta della carriera di Angle in TNA, dopo i primi 7 anni della sua carriera da pro-wrestler passati in WWE.

Il punto è semplice: quale parte preferite? I grandiosi inizi in WWE, dove l'hanno svezzato e sparato (con merito) nella stratosfera del Wrestling, o la nobile "vecchiaia" in TNA, dove ha dimostrato di poter reggere il passo con le nuove leve, e di potersi farsi carico in modo egregio di una federazione?

E ancora, a fronte di questo traguardo, qual'è il vero Angle? Il duttile e giovine Angle degli inizi, usato un pò in tutti i contesti, che tanto dove lo mettevi faceva bene, o l'esperto senatore che abbiamo visto in TNA, mai al di sotto del ME?

Angle è WWE o è TNA?

Scannamioci con affetto.

Altri 4 anni sono passati, e Kurt Angle sta per rientrare a Stamford non dal portone, passando attraverso la finestra dorata della Hall of Fame. Nel frattempo, si è fatto un altro paio di anni a Cialtrolandia. Che ne pensate oggi della questione? E come sono stati questi ulteriori due anni, di cui io personalmente non so praticamente nulla? Mi sono letto chi ha affrontato, e ci sono un sacco di match interessanti, ma hanno aggiunto qualcosa alla sua carriera?

Angle è WWE o è TNA?

Scannamioci senza affetto ma con bottesangue&acidomuriatico, così diamo da lavorare ai nuovi poliziotti



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da PaulSacz »

Darth_Dario ha scritto:Correva l'anno 2013, e io scrivevo (in un Topic che non posso riuppare perché ci sono 4 pagine di Frediani e Jeffolo che urlano e si tirano i capelli):




Altri 4 anni sono passati, e Kurt Angle sta per rientrare a Stamford non dal portone, passando attraverso la finestra dorata della Hall of Fame. Nel frattempo, si è fatto un altro paio di anni a Cialtrolandia. Che ne pensate oggi della questione? E come sono stati questi ulteriori due anni, di cui io personalmente non so praticamente nulla? Mi sono letto chi ha affrontato, e ci sono un sacco di match interessanti, ma hanno aggiunto qualcosa alla sua carriera?

Angle è WWE o è TNA?

Scannamioci senza affetto ma con bottesangue&acidomuriatico, così diamo da lavorare ai nuovi poliziotti
Bah, per me Angle può considerarsi un uomo di entrambe le federazioni, è a tutti gli effetti una leggenda sia in WWE che in TNA. Non credo si possa scegliere quale dei due Angle sia meglio dell'altro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Darth_Dario »

PaulSacz ha scritto:
Bah, per me Angle può considerarsi un uomo di entrambe le federazioni, è a tutti gli effetti una leggenda sia in WWE che in TNA. Non credo si possa scegliere quale dei due Angle sia meglio dell'altro.
Buuu, democristiano.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Nicolasblaze »

Io voglio subito deragliare il topic.

AJ Styles è un TNA guy?

In un mondo migliore, AJ Styles è IL TNA guy. In questo mondo imperfetto in cui ci troviamo, diventa difficile dirlo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Mystogan »

Penso che ha buttato qualche anno di carriera, rimanendo quando la TNA era ormai affondata, ma va bene anche così, noi ci siamo persi qualche potenziale dream match, lui in fondo non aveva più nulla da chiedere. Anzi, una cosa aveva da chiedere e l'ha appena ottenuta, l'Hall of Fame.

Degli ultimi due anni in TNA non c'é granché da recuperare a livello di lottato, almeno per i suoi eccezionali standard. Un match con Lashley spicca moderatamente.

Immagino che il topic richieda di non essere democristiani, quindi dico che Angle é WWE, perlopiù per colpe della TNA.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Devixe »

Angle trascende le federazioni, Angle è il wrestling

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da PaulSacz »

Darth_Dario ha scritto:
Buuu, democristiano.
Sono solo diplomatico :almostlaughing:

Se proprio devo scegliere tra i due, scelgo la WWE ma giusto perché sono più affezionato a quel periodo lì, avendo seguito i suoi ultimi anni tra Raw e Smackdown (e la vittoria del titolo WHC). Poi ho recuperato in un secondo momento il resto, ovviamente.

Però Angle è uno che si è portato sulla spalle una federazione con evidenti limiti e difetti, è stato la costante di qualità seppur uno dei più anziani, e per quanto abbia seguito solo i suoi primi anni in TNA (che poi ho mollato dopo Sting vs Hardy), ha tirato fuori ottime prestazioni.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Darth_Dario »

Nicolasblaze ha scritto:Io voglio subito deragliare il topic.

AJ Styles è un TNA guy?

In un mondo migliore, AJ Styles è IL TNA guy. In questo mondo imperfetto in cui ci troviamo, diventa difficile dirlo.

Considerando che è lo stesso Styles che in tutte le interviste che ha fatto, anche quando stava in TNA, diceva di non sentirsi un TNA guy, direi che per lui è sempre stato sesso senza amor, sesso a malincuore.

Gli unici che rimarranno a guardare la polvere saranno Abyss e Storm.

Mystogan, rispetto la tus scelta, ma Angle complessivamente ha avuto una qualità media in TNA inarrivabile. Il 2008, il 2009, in minor parte il 2011/2012 son robe mostruose. In WWE abbiamo il trittico 2001-2003, e poi bah, sporadici acuti.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da PepsiPlunge »

TNA. Facile.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da KTW »

Nicolasblaze ha scritto:Io voglio subito deragliare il topic.

AJ Styles è un TNA guy?

In un mondo migliore, AJ Styles è IL TNA guy. In questo mondo imperfetto in cui ci troviamo, diventa difficile dirlo.
Ma AJ Styles nell'immaginario collettivo è IL TNA guy, il problema è la TNA stessa che in determinate occasioni non ha voluto definirlo tale (mancato rinnovo su tutto). Anche per Vince è, o forse era, IL TNA guy, il job a Jericho a WM sulla falsariga di quello di Sting a HHH l'anno prima a dimostrazione.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Nicolasblaze »

PaulSacz ha scritto:(e la vittoria del titolo WHC)
Per puro caso, me la sono rivista oggi pomeriggio. Avrei voluto rivedere Angle vs Taker, ma avevo appena versato lacrimoni per il main event di Wrestlemania XX, quindi ho scelto la battle royal disimpegnata.

All'epoca ricordo Bill Apter, in un articolo riportato sulla rivista di Tuttowrestling, che la considerò una vittoria di merda. Col senno di poi aveva abbastanza ragione.

Per associarmi a Dario, mi viene da dire che la WWE ha sempre faticato a mettere Angle nelle condizioni di dare il meglio di sé. La TNA gli ha proposto duetti più intriganti, per molto tempo.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Nicolasblaze »

KTW ha scritto: Ma AJ Styles nell'immaginario collettivo è IL TNA guy, il problema è la TNA stessa che in determinate occasioni non ha voluto definirlo tale (mancato rinnovo su tutto). Anche per Vince è, o forse era, IL TNA guy, il job a Jericho a WM sulla falsariga di quello di Sting a HHH l'anno prima a dimostrazione.
Dopo aver vinto in NJPW ed essersi imposto come campione WWE, verrà ricordato come TNA guy? Ho dei dubbi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da PaulSacz »

Nicolasblaze ha scritto:
Per puro caso, me la sono rivista oggi pomeriggio. Avrei voluto rivedere Angle vs Taker, ma avevo appena versato lacrimoni per il main event di Wrestlemania XX, quindi ho scelto la battle royal disimpegnata.

All'epoca ricordo Bill Apter, in un articolo riportato sulla rivista di Tuttowrestling, che la considerò una vittoria di merda. Col senno di poi aveva abbastanza ragione.

Per associarmi a Dario, mi viene da dire che la WWE ha sempre faticato a mettere Angle nelle condizioni di dare il meglio di sé. La TNA gli ha proposto duetti più intriganti, per molto tempo.
Vittoria di merda la Battle Royal o la scelta di affidargli il titolo? Perché per quanto riguardo la Battle Royal non me la ricordo entusiasmante nemmeno io, ma affidargli il titolo, dopo l'infortunio di Batista fu un'ottima scelta a mio avviso.

O comunque una scelta necessaria, non avendo campioni credibili a Smackdown, e poi Angle veniva da vari Job a Cena a Raw.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ciò che scrive Blaze è perfettamente attinente alla situazione "storica" di chiunque abbia mai scritto pagine di TNA. Che poi Aj e Joe hanno anche i loro motivi per dire di essere stati trattati a cazzi in faccia.

Comunque nel caso di Angle son state 2 belle corse entrambe.

Però lo scrivo: l'ultimo match in Tna di Kurt Angle è stato il cagematch di Lockdown 2010 con Mr.Anderson

Poi non c'era più cuore, la Tna ha deragliato e Angle ha fatto cose sempre più approssimative. Non che dopo il 2010 non abbia mai fatto match rilevanti eh. Però si è capito cosa intendo, credo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: It's True! vs It's Real! 2.0: Balder, Older, Drunker

Messaggio da Darth_Dario »

Nicolasblaze ha scritto:
Dopo aver vinto in NJPW ed essersi imposto come campione WWE, verrà ricordato come TNA guy? Ho dei dubbi.
Esageri, almeno per ora. Dipende da quanta benzina ha Styles nel serbatoio: se tra due anni ha chiuso, rimarrà il TNA guy che è sopravvissuto, sennò vedremo.

Io per quella Battle Royal temevo tantissimo Henry. Ma tutto è bene quel che finisce bene... :)

:-


:(

Rispondi