Kurt Angle's greatest match tournament

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da Baboden »

Edge vs Angle è uno dei miei match preferiti all time.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da Mystogan »

Kurt Angle vs Ken Anderson, Lockdown 2010


Questo é un Matchone. By far il migliore della carriera di Anderson e con un buon piazzamento anche nella lista di Angle.
Psicologia e spottoni (quel Moonsault é la risposta a chi vede il wrestling limitandosi allo storytelling) e soprattutto la violenza di un grudge match a stipulazione speciale.
L'unico appunto é forse l'avvio un po' troppo rapido con Angle che sanguina dopo 5 minuti e dopo 8 é quasi incosciente mentre Anderson prova a strozzarlo, diciamo che sui 20 minuti di incontro poteva essere gestito con maggior giudizio.

Kurt Angle vs Chris Benoit, Smackdown 4/2/2003


Ottimo match televisivo, ma che soffre tutti i problemi della sua stessa natura: troppo corto e finale deboluccio. Anche la parte iniziale, che costituisce quasi metà match, é stata troppo one-sided, l'ho trovata un po' noiosa. Migliora molto quando anche Benoit prende l'iniziativa.

Voto Kurt Angle vs Ken Anderson, Lockdown 2010

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da gigietto79 »

Avevo perso il thread in seconda pagina
Domani li guardo

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Edge-Angle molto bello.

Comunque spiace vedere così pochi vot

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da gigietto79 »

Hair vs Hair: Edge vs Kurt Angle, Judgment Day 2002: molto buono, in particolare gli ultimi minuti
Kurt Angle vs AJ Styles, Impact 9/8/2010: ho trovato solo un video degli ultimi 90 secondi, e non erano nemmeno granchè

voto edge-angle

Kurt Angle vs Ken Anderson, Lockdown 2010: buon match, è davvero raro trovare un incontro in cui i wrestler capiscono la psicologia della gabbia
Kurt Angle vs Chris Benoit, Smackdown 4/2/2003: azione sul ring di un altro livello, ma manca l'epicità del loro match della rumble

voto angle-anderson

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Hair vs Hair: Edge vs Kurt Angle, Judgment Day 2002 vs Kurt Angle vs AJ Styles, Impact 9/8/2010=3-0
Kurt Angle vs Ken Anderson, Lockdown 2010 vs Kurt Angle vs Chris Benoit, Smackdown 4/2/2003=3-0

Credo che essendo una fase morta del torneo sia normale un po' di stanca nei voti, specie perchè le sfide interessanti son poche, però deprime un pochino.

Kurt Angle vs Rey Mysterio, Summerslam 2002 vs Kurt Angle vs AJ Styles, Impact 15/10/09
Three Degrees of Pain: Kurt Angle vs Desmond Wolfe, Final Resolution 2009 vs Two out of three falls: Kurt Angle vs Eddie Guerrero, Smackdown 2/9/2004

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da gigietto79 »

Kurt Angle vs Rey Mysterio, Summerslam 2002: giustamente considerato uno dei migliori opener della storia della compagnia, difficile chiedere di più da un match sotto i 10 minuti
Kurt Angle vs AJ Styles, Impact 15/10/09: ho recuperato solo gli ultimi 3 minuti, discreti fino al finale per time limit

voto angle-rey

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Angle-Wolfe mi è piaciuto, prima fase lenta ma intensa, workrate di livello nella seconda fase e terza caduta divertente e frenetica, con un buon uso della gabbia e della porta e un bladejob che ha aggiunto molta drammaticità al finale di contesa.

Angle-Eddie tra il Viva la Raza, gli imbrogli di Eddie con la sedia e il rrogsplash mi ha fatto ritornare quel bambino di 6 anni che non perdeva una puntata di SD.
Ma è solo un match televisivo.

Voto Angle-Wolfe e ricordo che avete tempo fino a Domani sera per votare

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da gigietto79 »

Three Degrees of Pain: Kurt Angle vs Desmond Wolfe, Final Resolution 2009: all'epoca mi piacque molto meno del loro match precedente di turning point. rivedendolo, non posso che confermare il giudizio
il promo iniziale è tutto un "sento già l'odore del sangue! finirò la tua carriera! ti scopo la sorella!". inizia il match: 10 minuti di hammerlock. prima fall... BOOOORING. le altre 2 fall non fanno granchè per risollevare la situazione

Two out of three falls: Kurt Angle vs Eddie Guerrero, Smackdown 2/9/2004: molto divertente

voto angle-eddie

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da Ciccino »

Concordo. angle desmond è molto simile a angle joe. primo scontro un'atmosfera magica e resa perfetta, match relativamente corto sui 15 minuti. poi subito rematch dopo un mese, si cerca di alzare l'asticella aumentando esageratamente il minutaggio ma non viene su bene come la prima volta. angle eddie tanto divertimento invece e quindi voto questo.

angle rey, è uno dei match che farei vedere a un non fan di wrestling per convertirlo. veloce, divertente, corto ma non ti lascia insoddisfatto e desideroso di qualche altro minuto, perfetto così. voto questo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da Ankie »

Questo Angle/Eddie è appena passabile, matchetto godibile da show settimanale, ma nulla di più.
Angle/Wolfe tende al Capolavoro.
Almeno * di differenza tra i due.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Ankie ha scritto:Questo Angle/Eddie è appena passabile, matchetto godibile da show settimanale, ma nulla di più.
Angle/Wolfe tende al Capolavoro.
Almeno * di differenza tra i due.
Quoto.
Angle-Wolfe è lento e i primi 5 minuti possono essere noiosi, ma non è che Angle-Eddie sia Ospreay - Ricochet o chissà quale ritmo renga

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Angle-Rey è un bell'opener e molto divertente. Trovato un breve video di highlights del match di Impact e non pare granchè, voto il match col messicano.

Kurt Angle vs Rey Mysterio, Summerslam 2002
vs Kurt Angle vs AJ Styles, Impact 15/10/09=3-0
Three Degrees of Pain: Kurt Angle vs Desmond Wolfe, Final Resolution 2009 vs Two out of three falls: Kurt Angle vs Eddie Guerrero, Smackdown 2/9/2004 = 1-2 (Ankie, posso contare il tuo come voto o lascio 1-2?)

NUOVA SFIDA
Kurt Angle vs Chris Benoit, Unforgiven 2002 vs Kurt Angle vs D'Angelo Dinero, Victory Road 2010
Angle&Styles vs Kazarian&Daniels, No Surrender 2012 vs Angle&Jericho vs RVD&Tazz, Raw is War 27/8/2001

A naso, i due tag sembrano tanta roba

Chiudo il 18, e annuncio che questo è il decimo turno dei 64esimi e che ne mancano altri 22 per entrare nel vivo.

Ultima modifica di PepsiPlunge il 14/03/2017, 17:32, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da Ankie »

PepsiPlunge ha scritto: (Ankie, posso contare il tuo come voto o lascio 1-2?)
No, non puoi.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Kurt Angle's greatest match tournament

Messaggio da PepsiPlunge »

Angle&Styles vs The Addiction: Bel match tag che segue binari abbastanza basici ma che è comunque molto divertente, con una fase finale estremamente ritmata e qualche scambio di buon livello e davvero fomentante.
PS. Mamma mia la merda che doveva essere il feud, tra i roll-up, Styles e la tresca con Dixie, le foto... Manco le puntate di beatiful


Angle&Jericho vs RVD&Tazz:
Anche questo guardabilissimo, ma mi asoettavo qualcosa di più divertente visti i nomi coinvolti.
Comunque tutto lo scambio Rvd-Jericho molto divertente ed una fase finale molto frenetica e fomentante.

Voto il match TNA ma di poco.

Noto tra l'altro che hanno deletato il match con Dinero, cerco in giro di trovarlo e lo edito.
EDIT. Trovato in due secondi e già sostituito

Rispondi