Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Nicolasblaze »

Ma non ci doveva essere una votazione con grandi fanfare? Ora vuoi fare di me un Gentiloni :disgustato2:


EDIT: quindi rilancio e dico che questo governo te lo guidi tu. Ankie in cattedra!



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Ankie »

Nicolasblaze ha scritto:Ma non ci doveva essere una votazione con grandi fanfare? Ora vuoi fare di me un Gentiloni :disgustato2:


EDIT: quindi rilancio e dico che questo governo te lo guidi tu. Ankie in cattedra!
Francamente io adoro la Leadership. Oh, la adoro!

Ma in 4 si sono espressi finora mi pare: Deadman, Black, tu ed io.

Tu hai preso 3 voti; Black, Pepsiplunge ed io ne abbiamo solo uno.

Vai tu quindi, non mi sembra il caso di degenerare già nel Comedy.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Nicolasblaze »

Bof, diamo fino a stasera per voti contrari, scissioni e D'Alema di vario genere, tanto sto in giro oggi pomeriggio.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da gigietto79 »

un voto in più per ankie
è tempo di pubblicizzare akira taue

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Ankie »

gigietto79 ha scritto:un voto in più per ankie
è tempo di pubblicizzare akira taue
Perché non lo fai tu? Le Luci della Ribalta una volta tanto potresti prendertele...

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Emperador Horace »

Dando per scontato che Jack Veneno è il volto della lucha dominicana per i dominicani, chi è invece il luchador portabandiera di questa Repubblica per la popolazione del resto del mondo?
No Way José? Super Kendo? El Bronco #1? Angel Maravilla? Israel Matia? Lo stesso Jack Veneno?

Quale indy cinese preferisci? Includendo anche Hong Kong e Macao. Sei d'accordo con me quando affermo che l'unica vera concorrente della WWE può arrivare solo da lì (o al massimo dall'India, ma già ci credo di meno dato come procede a rilento la sigla di Khali)?

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da mr-lol »

Come fu il ruolo di Kurt angle come GM di SmackDown? E potrebbe portare novità a raw?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Emperador Horace ha scritto:Dando per scontato che Jack Veneno è il volto della lucha dominicana per i dominicani, chi è invece il luchador portabandiera di questa Repubblica per la popolazione del resto del mondo?
No Way José? Super Kendo? El Bronco #1? Angel Maravilla? Israel Matia? Lo stesso Jack Veneno?

Quale indy cinese preferisci? Includendo anche Hong Kong e Macao. Sei d'accordo con me quando affermo che l'unica vera concorrente della WWE può arrivare solo da lì (o al massimo dall'India, ma già ci credo di meno dato come procede a rilento la sigla di Khali)?
Bhè credo che il ruolo di Veneno sia simile anche all'esterno della Repubblica Domenicana, rimane il volto più noto e che ha portato il maggior risultato, titolo del mondo NWA con Flair, la storia poi delle rivolte ha messo sotto l'occhio una regione che per il wrestling ha importante praticamente nulla. Un po' come JOvica per il Trinidad.

La MKW perchè ci lotta un mio amico.
Non credo, sebbene lo stile cinese sia interessante, visto che uniscono elementi della loro cultura marziale nel pro-wrestling, ma non sono i soldi a fare tutto, guarda Abu Dhabi, hanno una federazione che caga soldi e porta il meglio del meglio, ma hanno avuto un ruolo?
Così come se guardi le MMA le federazioni cinesi non è che stiano facendo chissà cosa, se non portare dei buoni lottatori da loro.
L'India ha un modello che non può funzionre davvero, situazione simile all'Italia ma con qualche soldo investito in più e una popolazione più grossa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

mr-lol ha scritto:Come fu il ruolo di Kurt angle come GM di SmackDown? E potrebbe portare novità a raw?
Mah fu costruito come impiego temporaneo, contrapponendolo a Cena e a Guerrero per poi costruire i feud del ritorno.
Se il GM continua a essere castrato da una figura come quella di Steph non ha senso, a SD funziona perchè Shane comunque non fa pesare il suo ruolo e spesso non appare neanche.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Nicolasblaze »

Jeffo, dirimi la questione per il successore. Vota Ankie così lo mettiamo in cattedra.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Emperador Horace »

Non concordo, i campionati cinesi di basket e di calcio si sono ritagliati una loro nicchia, non innoveranno i loro biz, ma sono dei progetti seri. Non solo, ma hanno un pubblico potenziale enorme (ricordo sempre che persino l'NWA Mid-Atlantic, in tour lì, fece qualche migliaio di spettatori).
Io una WCW che spende e spande, non solo in wrestlwrs ma anche in tutto l'apparato produttivo, la vedo partire solo dalla Cina.

Anche io preferisco la MKW, hanno un booking molto cultoso e l'owner è simpatico, ma come produzione lasciano a desiderare, meglio Singapore.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Mario Mancini »

Beh horace non so se siano progetti seri, nel calcio hanno sicuramente alzato l’asticella con l’arrivo di fuoriclasse dall’ Europa e dal Sud America, anche se calciatori come il fumoso lavezzi o tevez faticano ancora ad ambientarsi e soprattutto ad aumentare il tasso tecnico del calcio cinese, sembra quasi che abbiano la pancia piena di dollari e siano lì soltanto per svernare, il gioco è palesemente ancora a un livello inferiore rispetto ai campionati di livello europeo, basti pensare che la nazionale cinese ora affidata all’odioso lippi rischia di non qualificarsi neanche per i mondiali; un discorso simile si può fare per il campionato cinese di basket dove vengono ingaggiati ex giocatori oppure scarti della nba, vedere jimmerone fredette realizzare 72 punti in una partita è l’esempio lampante di come il livello sia davvero basso, non potendo neanche essere paragonato all’eurolega oppure alla schifosa lega italiana di basket, insomma per citare un guru della palla a spicchi "bene ma non benissimo".

Non bastano solo potere economico, buona organizzazione e qualche nome di grido per emergere, ma una programmazione lenta e costante basata soprattutto sul talento locale che nonostante l’immensa popolazione tuttora latita…

Per quanto riguarda il wrestling ammetto di non conoscere la situazione e se sia uno sport emergente, sta di fatto che il discorso è abbastanza diverso rispetto agli sport che hai citato: non credo che lottatori stranieri preferiscano il vil denaro rispetto alla visibilità mondiale che possono avere con federazioni americane o quelle emergenti inglesi, poi magari tra 10 anni questo forum attenderà con un hype spropositato WRESTLECHINA e il suo main event tra un ultracinquantenne phil brooks e un broken a vostra scelta…

Per ora l’unico wrestler cinese che ho visto nel CWC mi è parso una pippa clamorosa, credo ma spero vivamente di sbagliarmi che culturalmente siano ancora troppo indietro per dare un’innovazione o mettersi al passo con questa disciplina.

Già che ci sono e ho sbagliato thread prima :LOL2: edito voglio anche io ankie in cattedra un po' di comedy non guasterebbe...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non ci sono progetti seri in Cina, non a caso la WWE sta appunto cercando di fagocitare il mercato in qualche modo.
Le piccole realtà cinesi (hongkonghesi e taiwanesi) fanno numeri abbastanza ridicoli.
Certo il discorso potrebbe cambiare se la WWE movesse grossi numeri e a quel punto un investitore decidesse di puntarci, il punto è che non c'è un'esperienza e una base dietro, quindi si parla di un movimento che richiede anni prima di essere messo in pratica.
Sul wrestling cinese non è attivo neanche da 10 anni, non a caso una federazione come la MKW si basa tutta su wrestler stranieri che vivono lì, con alcuni innesti.

Il "wrestler di CWC" è il creatore del wrestling cinese praticamente, sebbene sia di Hong Kong e abbia appunto sviluppato la sua scuola e federazione lì, molti dei nomi in giro per la Cina sono suoi allievi.
Il fatto che nè lui nè nessun altro dei nomi presi dalla WWE sia fisso a NXT o a 205 fa capire parecchio del livello generale della scena.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da PepsiPlunge »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non ci sono progetti seri in Cina, non a caso la WWE sta appunto cercando di fagocitare il mercato in qualche modo.
Le piccole realtà cinesi (hongkonghesi e taiwanesi) fanno numeri abbastanza ridicoli.
Certo il discorso potrebbe cambiare se la WWE movesse grossi numeri e a quel punto un investitore decidesse di puntarci, il punto è che non c'è un'esperienza e una base dietro, quindi si parla di un movimento che richiede anni prima di essere messo in pratica.
Sul wrestling cinese non è attivo neanche da 10 anni, non a caso una federazione come la MKW si basa tutta su wrestler stranieri che vivono lì, con alcuni innesti.

Il "wrestler di CWC" è il creatore del wrestling cinese praticamente, sebbene sia di Hong Kong e abbia appunto sviluppato la sua scuola e federazione lì, molti dei nomi in giro per la Cina sono suoi allievi.
Il fatto che nè lui nè nessun altro dei nomi presi dalla WWE sia fisso a NXT o a 205 fa capire parecchio del livello generale della scena.
Ma non ha tipo vent'anni Ho Ho Lun?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Jeff Hardy 18

Messaggio da Emperador Horace »

Ma che non ci siano progetti ambiziosi come nel calcio o nel basket sono d'accordo, ma infatti in Cina attira il wrestling statunitense, non il wrestling in generale.
L'idea è che dovrebbe arrivare il Ted Turner cinese a investire prendendo un discreto numero di stranieri per avviare un biz mainstream, e che poi questi facciano da trainers per le stelle cinesi del domani. Logico che i ragazzi cinesi non potranno mai migliorare se non si confrontano con qualcuno migliore di loro.
Il mio è un discorso in potenziale, vedo più probabile che possano importare una baracconata come il wrestling televisivo, e che possa avere successo lì, piuttosto che spunti fuori un'altra nicchia negli Stati Uniti.

Mario, io non faccio un discorso di qualità, logico che il campionato cinese di calcio sia inferiore a quelli europei, ma una dozzina d'anni fa in Cina ci andava a giocare Vukoja, oggi ci vanno Oscar e Witsel, ed è diventato un'opzione seria per Rooney e Diego Costa. Nel wrestling potrebbe accadere la stessa cosa, oggi ci va Dalton Bragg, tra cinque anni magari qualcuno con lo status odierno degli Hardyz, e tra dieci anni diventano un'opzione seria per un Mid-Uppercarder WWE che non si sente valorizzato.
In Cina c'è tutto uno strato di popolazione che si sente benestante e spende in prodotti occidentali, il wrestling potrebbe attecchire lì.

E i wrestlers mi sembrano tipi che seguononi soldi molto più dei calciatori o dei giocatori di basket. Styles ha detto che è passato in WWE perché lo pagavano di più, e allora perché non sarebbe potuto andare in Cina?

Rispondi