Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Topic unico per parlare delle realtà di wrestling femminile, quindi non i match singoli chessò di una WWE, ma delle federazioni tutte femminile.

Appena visto lo show di inizio anno 6/1 della Sendai.
Nell'undercard segnalo giusto un paio di incontri per far capire due concetti a chi non abbia mai visto il Joshi.

Il concetto di rookie:
" onclick="window.open(this.href);return false;

E il concetto di leggenda anni '90:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Che sono diciamo un po' il concetto generale di molte realtà di joshi minori che non siano la STARDOM.

Ho trovato lungo e, dunque, abbastanza indigesto il tag tra Alex Lee & Mika Shirahime vs. DASH Chisako & Hana Kimura, niente di particolare o accattivante, mero compitino.

Main event un po' sottotono, sono riuscite a salvare il salvabile sicuramente, tirando fuori almeno un incontro godibile, nonostante la problematica dell'essersi persi in giro.
" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Devi seguire la TJP.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Yup. Non ho ancora visto la roba di questo 2018.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Comunque appena ho tempo butto giù una guida complessiva sulle federazioni all-female nel mondo. Anche perché a furia di guardare joshi (che adoro), poi ci si dimentica di chi tira la carretta negli USA.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Nicolasblaze ha scritto:Devi seguire la TJP.
Hai visto il mio post nel topic del puro? Che ne pensi? E in generale della fed e dello show del 4 gennaio, in particolare di Saiki/Yamashita? Se hai visto

Ti sapevo fan dallo scorso anno, ti ho anche citato à la Horace nel topic del puro parlando di Reika Saiki/Mizuki :beer:

Oh la TJP se ingrana potrebbe diventare una federazione cult, un po' sullo stile SMASH, con le dovute differenze


Comunque secondo me dello joshi se ne può continuare a parlare nel topic del puro, per non essere troppo dispersivi, e qua si potrebbero approfondire SHIMMER, Shine, Bellatrix, varie ed eventuali, visto

che non hanno un topic adatto allo scopo. Parere mio, poi come va bene a voi mi adeguo purchè ci sia più partecipazione.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

El Principe ha scritto:
Hai visto il mio post nel topic del puro? Che ne pensi? E in generale della fed e dello show del 4 gennaio, in particolare di Saiki/Yamashita? Se hai visto

Ti sapevo fan dallo scorso anno, ti ho anche citato à la Horace nel topic del puro parlando di Reika Saiki/Mizuki :beer:

Oh la TJP se ingrana potrebbe diventare una federazione cult, un po' sullo stile SMASH, con le dovute differenze


Comunque secondo me dello joshi se ne può continuare a parlare nel topic del puro, per non essere troppo dispersivi, e qua si potrebbero approfondire SHIMMER, Shine, Bellatrix, varie ed eventuali, visto

che non hanno un topic adatto allo scopo. Parere mio, poi come va bene a voi mi adeguo purchè ci sia più partecipazione.
Mi piace molto la TJP e la vorrei seguire con la costanza che merita. E' vero che il roster è magro magro ma ci vedo tanto potenziale, col vantaggio di non dover fare affidamento su gaijin (vedi Stardom) o vecchie glorie (Oz e non solo).

Sono d'accordo con la divisione, qui giusto se c'è qualche big match joshi da segnalare per chi non segue assiduamente magari.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Penso che puro in generale e joshi abbiano due possibili pubblici diversi.
Cioè, se questo topic funziona, io andrei a dividere il Joshi dal femminile US in due topic appositi nel 2019, ma sinceramente preferisco provare a vedere se si sia abbastanza maturi anche qua per considerare il wrestling femminile come qualcosa di valore, non come qualcosa in più.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show STARDOM del 3 gennaio.

Niente di particolare a livello di match, se non il nel main che serve poi ad andare a costruire il 5 vs. 5 del 21 gennaio tra il Queen's Quest e il Oedo Tai.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Sicuro fra stasera e domani lo show anniversario si trova nella versione Stardom World (che preferisco a quella di Samurai TV, dove esce il 27). Io non penso di avere più account su siti vari, quindi mi rifarrò a Joshicity et similia per non incasinarmi con le ratio.

Devo dire che la card non mi ispira molto: il 5v5 sarà il solito troiaio, il 3v3 iniziale non conta niente, il secondo 3v3 è la solita fagiolata di gaijin a caso (la migliore è Nicole Savoy...), Mayu Iwatani la vedo sprecata con Rachel Ellering che quando lavora da powerhouse mi annoia di brutto. In pratica o Mary Apache e Kay Lee Ray tirano fuori la sorpresa o non sarà un evento memorabile per quanto mi riguarda.

EDIT: la RevPro ha fatto un torneo per il titolo, viste le partecipanti (a parte Jinny ci sono Zoe Lucas, Deonna Purrazzo, Zan Phoenix, Sammii Jayne, Nina Samuels, Millie McKenzie, Charli Evans) mi aspetto merda liquida.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da norrisjak »

Invece è stato molto gradevole.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Per carità, se la Zoe è diventata decente meglio per lei, è bona, farà carriera. Ogni volta che l'ho vista mi ha dato la sensazione di non sapere neanche dove sono le corde. La Purrazzo è una mediocre. Quindi una metà tabellone non mi ispira. Jinny non mi piace particolarmente ed è l'altra metà.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da norrisjak »

Nicolasblaze ha scritto:Per carità, se la Zoe è diventata decente meglio per lei, è bona, farà carriera. Ogni volta che l'ho vista mi ha dato la sensazione di non sapere neanche dove sono le corde. La Purrazzo è una mediocre. Quindi una metà tabellone non mi ispira. Jinny non mi piace particolarmente ed è l'altra metà.
Samii Jayne si è comportata bene, idem la Purrazzo.
Bene Millie (sta crescendo molto e bisognerebbe ricordarsi che è una 2000) e bene anche la Samuels (anche lei non è per niente male). Niente di memorabile, eh, però rimane un buon torneo nel complesso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Riguardo la Stardom, ma lo show di fine anno non si trova? Ho visto che Joshi City ha messo il video di uno dei match tra i consigliati, ma lo show intero (nemmeno la versione di Samurai TV) non lo trovo.

EDIT Premettendo che io sono ancora all'evento con Bito vs Shirai per la Bianca (mi manca quel match e il match per i titoli di coppia precedente).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Oggi è tornata Mayu Iwatani. Che disgrazia che è stato il suo infortunio per la Stardom, perché si vede che il titolo a Toni Storm non era previsto e li ha messi molto in difficoltà. Voglio dire solo una difesa in Stardom in 120 giorni (+ vabbè una in questa Rise, nuova federazione californiana che dalle card non pare niente di ché, anche se mi sembra una fed che voglia fare da polo di sviluppo con più seminari che show, boh), in un match da 10 minuti a Taipei con Bea Priestley e poi fuga con rapida toccata al ritiro della Bito..male male. Peccato perché Toni un regno costruito lo avrebbe meritato e facile che ora alla prima occasione utile in Giappone riconsegni la Red Belt a Mayu. Sempre i soliti problemi per la Stardom, poca gente costruita per essere nel main event fuori dalle due Io e Mayu e con una Bito in meno, che almeno aveva status.
Meglio usare Konami negli opener con le rookie e Shiki Shibusawa :pollicealto: , o in tag con la Mimura :facepalm2: , non so cosa sia peggio.

Dopo il brutto infortunio di ottobre queste mese è tornata anche Sareee, che ha preferito lasciare il contratto con la seadlinng, altra fed che dopo due anni e mezzo non si capisce dove vogliano andare, per tornare a casa in Diana. All’atto pratico non cambia molto e sarà bookata nei soliti posti.

Parlando di seadlinning Nanae Takahashi si è infortunata in un hardcore match in Wave (gli è presa sta fissa per i TLC match..)
Spoiler:
Immagine
cadendo malamente di testa e perdendo i sensi con l’arbitro che ha interrotto il match e lei trasportata d’urgenza in ospedale. Fortunatamente ha rassicurato di stare bene sul suo blog e non dovrebbe stare fuori tanto, ma poteva finire molto male la cosa. Nell’ultimo show al Korakuen il 14 è stata sostituita dalla Hamada. Card e Results
Spoiler:
Immagine
- 1/14 Korakuen Hall, Tokyo (12:00) (niconico) - Now or Never! Results (753 Fans)
* Rin Kadokura def. Satsuki Totoro - La Magistral (10:32)
* 3 Way Match : Mika Iida def. SUGI vs. (L)ASUKA - European Clutch (7:03)
* Captain Fall Match : Tsukasa FUjimoto, Kurumi Hiragi, ©(W)Saki Akai, Takumi Iroha def. Akane Fujita, Ryo Mizunami, ©(L)Mio Momono, Hiroe Nagahama - Newcomer Awards (16:38)
* Arisa Nakajima def. Misaki Ohata - DxD (14:26)
* Ayako Hamada def. Yoshiko - AP Cross (28:21)
Ecco mezz’ora di YOSHIKO/Hamada non mi attira per niente, interessante invece Misaki Ohata/Nakajima, visto che hanno subito fissato un rematch in Wave e che nel frattempo la Ohata è tornata Regina di Wave Champion.

Ho iniziato RibbonMania, lo show di fine anno Ice Ribbon. L’opener vedeva Tsukasa Fujimoto affrontare Tsukushi, che al ritorno dopo i fatti di luglio ripartirà dal livelloo rookie con l’attire basic. Niente son bastati 10 minuti di match per ricordarmi perché la nanerottola è una delle mie preferite :love: :love: , solita garra esplosiva
Sempre in Ice, non si registrano miglioramenti significativi per la nostra mezzo connazionale Julia. :IT:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

La Stardom sta scommettendo il suo futuro su cinque wrestler in pratica - AZM, HZK, Hana Kimura, Jungle Kyona e Konami. Di queste forse Hana è l'unica gestita bene: Kyona soffre di un booking un po' a salti, Konami hai detto tutto tu, AZM era quasi bookata meglio prima di entrare nel QQ e HZK finché è attaccata alla sottana di Shirai non emergerà, sono fin troppo cauti con lei.

Rispondi