Best in the World: AJPW anni '90

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

Matchone quello delle Series '96, molto più classico rispetto al loro confronto futuro e con un Austin sempre in formissima. Altro match che ricordo molto buono è quello con Michaels alle Series '92, durante il primo regno da campione WWF di Hart, in cui difendeva il titolo ovunque e contro chiunque (il mio sogno era di vedere un regno impostato in modo simile di Bryan da campione WWE).

Una cosa che mi sono sempre chiesto su Bret, è se abbia disputato altri match di alto livello in WCW oltre al già citato e famoso match con Benoit in onore di Owen.



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Corey »

Una domanda che mi è sempre balenata in mente, ma il match delle Screwjob delle Series del 97, al netto del finale scandalosamente iconico, come viene considerato?

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4585
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Heart Break Kid »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Meno famoso del match di Summerslam 92 ma molto bello

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

Corey ha scritto:Una domanda che mi è sempre balenata in mente, ma il match delle Screwjob delle Series del 97, al netto del finale scandalosamente iconico, come viene considerato?
Nonostante si odiassero da praticamente sempre, Michaels e Hart avevano un'ottima alchimia, ma il match durò davvero troppo poco e fu spezzato subito con lo screwjob per poter essere memorabile sul piano lottato.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Michael Myers »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Uno dei miei match preferiti dell'Undertaker.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da DenisPirola »

Esaurito l'argomento Bret Hart {e di parole da spendere ce ne sono ancora a bizzeffe}, proporrei Dynamite Kid

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

DenisPirola ha scritto:Esaurito l'argomento Bret Hart {e di parole da spendere ce ne sono ancora a bizzeffe}, proporrei Dynamite Kid
Proposta molto interessante, io personalmente visti i fatti recenti volevo proporre Bryan Danielson/Daniel Bryan come prossimo soggetto, ma lascerò decidere voi altri su come proseguire.

DK comunque mi interessa molto, di suoi match credo di aver visto solo alcuni con Tiger Mask e dei British Bulldogs.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da BryanDanielson95 »

Danielson ci sta e avrei una lista di roba da postare, però pure Kid visto che non ho visto molta roba sua se non quelli più famosi e un match con Rollerball Rocco quando iniziai a recuperare un po' di roba del WOS

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Saimas »

Prendiamo due piccioni con una fava: su Dailymotion trovate Bret Hart vs Dynamite Kid, un match registrato per Primetime Wrestling e che si inserisce nella lunga faida tra British Bulldogs e Hart Foundation. Un match più che discreto, classicamente televisivo ma di livello decisamente più alto rispetto agli standard WWF (non solo dell'epoca), un incontro "basico" ma che in un quarto d'ora trovi tutto il classico canovaccio e di come bisognerebbe stare su un ring, psicologia compresa. Peccato per la regia che perde il momento del pin.

Sempre su Dailymotion trovate Bret Hart vs Mr. Perfect di Summerslam 1991, il mio match preferito tra i due lottatori ed uno dei miei preferiti di sempre. Un match che sarebbe dovuto essere il passaggio di consegne con Mr. Perfect pronto per il Main Event e Bret Hart al suo primo concreto successo da lottatore singolo. Sarebbe dovuto anche perchè purtroppo Hennig, non solo per colpe sue, non è mai riuscito a prendersi quel meritato Main Event titolato.

A proposito, inserite in lista pure Mr. Perfect, altro grandissimo "psicologo" del ring.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

Grazie Saimas, ero sicuro che avresti partecipato con Hart come soggetto. Ho visto Hart/Perfect del '91, gran match e prima grande vittoria in singolo per Hart.
Ricollegandosi nuovamente a DK, quali considerati i migliori confronti tra i tanti avuti tra Hart Foundation e British Bulldogs? Questo thread non preclude tag team match ovviamente.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Saimas »

Io sono legatissimo a qualunque British Bulldogs vs Hart Foundation che si sia mai tenuto in questo universo, principalmente per il fatto che non ho mai visto alchimia migliore tra due tag team: tecnica, potenza, carisma "naturale", psicologia, tutto presente in egual misura.

Il match loro a cui sono più legato è quello di un SNME di fine '80, con WWF World Tag Team Titles in palio e finito per DQ. Sono legato perchè è stato uno dei primi incontri che abbia mai visto e che mi ha fatto appassionare alla Divisione di Coppia fin da subito. Però da un punto di vista del lottato, reputo migliori altri due incontri dalla durata sensibilmente maggiore, entrambi disputati prima di quello suddetto... adesso sto andando a memoria, magari appena riesco posto le date esatte dei match, comunque entrambi disputati per un tv-show.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Nicolasblaze »

Per me uno dei match definitivi di Bret (e della WWF migliore, a prescindere dalle ere) è lo steel cage contro Owen.
Serve soprattutto a dire che Bret - genuinamente il best in the world all'epoca, al di fuori della gimmick - faceva i match con calci e pugni e le four moves of doom, ma soprattutto con:

-fondamentali;
-intensità;
-logica.

Da questo viene fuori lo storytelling come somma di fattori diciamo, e se consideriamo questi tre punti sopra Bret rimane il migliore di tutti i tempi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

Nicolasblaze ha scritto:Per me uno dei match definitivi di Bret (e della WWF migliore, a prescindere dalle ere) è lo steel cage contro Owen.
Serve soprattutto a dire che Bret - genuinamente il best in the world all'epoca, al di fuori della gimmick - faceva i match con calci e pugni e le four moves of doom, ma soprattutto con:

-fondamentali;
-intensità;
-logica.

Da questo viene fuori lo storytelling come somma di fattori diciamo, e se consideriamo questi tre punti sopra Bret rimane il migliore di tutti i tempi.
Totalmente d'accordo, sono contento che questo discorso esca spesso, è uno dei principali argomenti di discussione che volevo affrontare aprendo questo thread. Altro esempio assoluto delle qualità elencate da te è certamente Flair, che è stato assolutamente il miglior wrestler al mondo per buona parte degli anni '80 e che sicuramente sarà presto un soggetto di questo topic.

Parlando nuovamente di match, di quello che sto postare è stato ovviamente già citato vista la sua fama, ed è il Main Event di Summerslam 1992(2 mesi scarsi dopo la mia nascita) al Wembley Stadium tra Hart e Bulldog per il titolo IC.

Molti non lo considerano ai livelli dei migliori match in assoluto dell'Hitman, probabilmente il già postato match del '95 gli è superiore, ma Bret stesso lo considera il suo match preferito in assoluto e racconta in ogni occasione come Davey Boy Smith fosse in condizioni penose a causa dell'abuso di droghe varie, e come lui praticamente da solo abbia dovuto mandare avanti il match e renderlo la contesa storica oggi ancora ricordata.

http://www.dailymotion.com/video/xl9c6q

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da Giant92 »

Riuppo questo thread per chiedere nuovamente chi vorreste che porti come prossimo soggetto, se andare ancora più indietro nel tempo con Dynamite Kid o tornare ai giorni nostri con Daniel Bryan (Danielson).

Inoltre se volete postare o consigliare altri match di Bret Hart siete i benvenuti, visto che rimarrà fino a venerdi'.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Best in the World: Bret Hart

Messaggio da jbl »

Per me andrebbe bene Bryan. Proprio in questi giorni sto facendo una review dei suoi match, in particolare gli inizi della sua carriera in FMW, TWA, Memphis.

Rispondi