***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Che palle Mancini, fatti due domande se t'hanno cacciato dal main
Mystogan ha scritto:Vabbé io comunque darei l'MVP a Leonard, siamo a un passo da una squadra che gioca/va per battere il (già suo) record storico, Leonard ha retto il peso dell'eredità di Duncan senza battere ciglio e ci trascina in attacco restando allo stesso tempo tra i migliori tre difensori della lega, cosa che nessun suo contender per l'MVP può dire.

In alternativa voterei Harden.
Quotone Mysto, io lo sponsorizzo dai primissimi mesi di questa stagione e sta ampiamente dimostrando di essere un fuoriclasse, pensare che a inizio anno c'era chi aveva dubbi sulla sua leadership...



Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mario Mancini »

:LOL: non mi hanno cacciato dal main era una battuta. :facciadafesso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Mario Mancini ha scritto:Cazz mysto sei uno sperone, duncan è noioso :LOL2: :LOL2: :LOL2: (emoticon per kanye)
Avevo (e ho) un debole per i lunghi e Duncan é l'ala grande per definizione, fare due più due é stato facile :ammiccante:
Avessi dieci anni in più probabilmente tiferei Jazz per Malone.
KanyeWest ha scritto:Quotone Mysto, io lo sponsorizzo dai primissimi mesi di questa stagione e sta ampiamente dimostrando di essere un fuoriclasse, pensare che a inizio anno c'erano dubbi sulla sua leadership...
Dubbi caratteriali/motivazionali mai avuti, però che riuscisse a diventare già performante con continuità anche in attacco non ne ero sicuro.
La nostra stagione passava soprattutto da questo, e infatti stiamo superando le mie aspettative.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Io la casacca di Leonard ce l'ho dal 2012, vedete voi chi sponsorizzo :occhiolino:

Aggiungo, sapevo che poteva essere una grande stagione la sua, ma sta andando anche oltre le mie aspettative.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Thornwell sta facendo un torneo da MOP ed é sicuramente da seguire, Gamecocks meritatamente alle Final Four e la partita con Gonzaga sarà combattutissima secondo me.
Bell'inizo di UNC ma devono fare attenzione alle penetrazioni degli esterni di Kentucky, con le lunghe leve di Monk e l'esplosività di Fox creare mismatch contro un non troppo rapido Berry (già meglio Jackson come footwork) è un attimo, Pinson dovrà aiutate tantissimo.
Non sto guardando l'NBA ma leggo di Clippers e Rockets in controllo, bene così

EDIT: Berry rotto, si mette maluccio per i ritmi offensivi di UNC

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mario Mancini »

Thunder in partita giusto per un quarto sono arrivati a meno 12 nel terzo poi è finita la benza...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Bella bella Kentucky-North Carolina, tutto potevo aspettarmi fuorché Luke Maye uomo della provvidenza. Gran difesa di UNC sui freshmen di Kentucky nonostante un blackout offensivo a inizio secondo tempo, é ancora tutto apertissimo ovviamente anche perché UK sta reggendo benissimo sotto canestro.
Ho visto ora la roba bruttissima dei Clippers a questo giro, che imbarazzo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

CHE FINALE.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ritornando su Westbrook, un piccolo ragionamento: quando va in tripla doppia, i Thunder vincono quasi sempre. Per fare una tripla doppia deve mettere 10 assist a tabellino. Per mettere gli assist deve fare un passaggio ad un compagno CHE DEVE SEGNARE.
Forse il punto è proprio questo. Quando i suoi compagni segnano, Oklahoma vince. Dunque io credo che l'unico motivo per il quale i Thunder facciano quasi schifo è il supporting cast. Mi direte che i Rockets non ne hanno uno molto migliore, e forse è vero.
Il problema è che KD l'anno scorso apriva il campo e il duo baffuto sotto canestro faceva il resto. Adams e Kanter sono IMHO sopravvalutati ed ora che ad aprire il campo c'è Oladipo (che non è male, ma non s'è trovato in un grande contesto per le sue caratteristiche), i nodi vengono al pettine. Per non parlare della panchina, sostanzialmente inesistente.
Dall'altro lato abbiamo una buona squadra messa ottimamente in campo, con Ariza come perfeto 3&D a guidare una pletora di tiratori che esaltano le penetrazioni del barba. E dalla panchina esce un Gordon da 16 punti a partita, affiancato ora anche Lou Williams, in pratica forse la miglior panchina della Lega per distacco.

Poi, come detto, se l'MVP lo danno a Harden, a Leonardo o James è tutto forché uno scandalo.

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Due parole su Booker: non ho visto la partita quindi non do un giudizio su come è stata giocata. Ma credo che TUTTE le partite in cui un singolo giocatore ha segnato 60-70-80 punti, alla fine funzionino così, quindi non mi scandalizzo. Se i tuoi compagni ti vedono segnare a ripetizione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nel cercare di farti segnare sempre di più (tant'è che sono finiti a -10, mi pare).
L'ultima di Bryant era per celebrare il lungo (e doloroso) Farewell Tour ed era (ed è) da sciocchi sottolineare le percentuali non certo esaltanti al tiro.
Discorso diverso per quella da 81 punti. Che IMHO rimane una delle prestazioni più assurde di sempre (probabilmente anche molto più dei 100 di Wilt, che aveva una superiorità fisica imbarazzante). Perché quando Kobe rientrò dagli spogliatoi, era evidente come l'unico intento era vincere la partita (i Lakers erano sotto nel punteggio) e l'unico modo per farlo era segnare l'impossibile.
Booker ha fatto qualcosa di surreale, soprattutto a quell'età. Spero solo che questo non lo freni e che si dimentichi presto di quella serata. O rischia di finire tutto sul più bello.

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

andthebad ha scritto:Due parole su Booker: non ho visto la partita quindi non do un giudizio su come è stata giocata. Ma credo che TUTTE le partite in cui un singolo giocatore ha segnato 60-70-80 punti, alla fine funzionino così, quindi non mi scandalizzo. Se i tuoi compagni ti vedono segnare a ripetizione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nel cercare di farti segnare sempre di più (tant'è che sono finiti a -10, mi pare).
L'ultima di Bryant era per celebrare il lungo (e doloroso) Farewell Tour ed era (ed è) da sciocchi sottolineare le percentuali non certo esaltanti al tiro.
Discorso diverso per quella da 81 punti. Che IMHO rimane una delle prestazioni più assurde di sempre (probabilmente anche molto più dei 100 di Wilt, che aveva una superiorità fisica imbarazzante). Perché quando Kobe rientrò dagli spogliatoi, era evidente come l'unico intento era vincere la partita (i Lakers erano sotto nel punteggio) e l'unico modo per farlo era segnare l'impossibile.
Booker ha fatto qualcosa di surreale, soprattutto a quell'età. Spero solo che questo non lo freni e che si dimentichi presto di quella serata. O rischia di finire tutto sul più bello.

By(t)e
Partite del cazzo contro avversari imbarazzanti per Bryant e Chamberlain, record che valgono quasi nulla, Booker almeno giocava contro una squadra con più di .600

Quelli che contano sono questi.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_N ... ng_leaders

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ankie ha scritto:
Partite del cazzo contro avversari imbarazzanti per Bryant e Chamberlain, record che valgono quasi nulla, Booker almeno giocava contro una squadra con più di .600

Quelli che contano sono questi.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_N ... ng_leaders
Affermazione ridicola. Per arrivare ai PO devi vincere le partite. E poi, se non contano nulla e gli avversari sono imbarazzanti, perché tutti gli altri non ci riescono?
E poi, contano più 50 punti ai PO o una singola tripla allo scadere, con il difensore a mezzo metro con la sua squadra sotto di 2?
Minimizzare questi risultati è proprio deprimente.

By(t)e

P.S.: Ogni volta che Bryant ha superato i 60 punti (6 volte), ha vinto la partita. :...

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

andthebad ha scritto: Ogni volta che Bryant ha superato i 60 punti (6 volte), ha vinto la partita. :...
A parte una con Dallas e l'ultima con Utah, sempre contro squadre che arrivavano lontanissime dai playoff.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

andthebad ha scritto:
Affermazione ridicola. Per arrivare ai PO devi vincere le partite. E poi, se non contano nulla e gli avversari sono imbarazzanti, perché tutti gli altri non ci riescono?
Perché solo il Pescara quest'anno è riuscito a segnare 5 gol al Genoa?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Per quanto sia forte e predestinato, Booker, ha realizzato 70 punti per una serie di fattori estremamente favorevoli, una prestazione che rimarrà nella storia "solo" statisticamente parlando, vedo di spiegarmi meglio. All'intervallo, la partita era già bella che chiusa con i Celtics avanti di 23 lunghezze (al Garden per di più), ciò ha permesso a Stevens di ampliare le rotazioni e dare più spazio a chi solitamente ne ha poco (ciò significa minor qualità in campo, ovviamente, altrimenti non si chiamerebbero panchinari) da una parte, mentre dall'altra, i Suns, una volta rassegnati alla sconfitta e notato un Devin Booker in buon stato, hanno cominciato a disinteressarsi dell'ipotetico recupero e dal ritoccare le proprie statistiche, girando ogni possesso al classe 96' che ne ha ovviamente approfittato.

Rispondi