***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Gara 4 è stata la miglior dimostrazione che i Warriros non sono imbattibili, sulla singola gara. Ma in una serie di 7 gare, le speranze di batterli sono molto, molto poche.
L'unico modo per limitarli è difendere al 110%, cambiare su tutti i blocchi alla perfezione, attaccare forte il canestro ed andare a rimbalzo in attacco sugli scarichi. Che è quello che ha fatto Oklahoma, e che hanno tentato di fare i Cavs (con meno successo, IMHO). Il problema è che questo modo di giocare porta via una quantità di energie impressionante. Gara 4 è andata così. I Cavs hanno retto finché ha retto il loro fisico, poi i cambi non sono stati più così precisi, i rimbalzi in attacco sono calati perché l'intensità sotto canestro era minore, ecc...
I Warriors hanno invece dimostrato di poter reggere quei ritmi, sia perché con Curry e Thompson che tirano così, le energie da spendere in attacco sono minori, sia perché è il loro modo di giocare, ci sono abituati.

Detto questo, la squalifica di Green è una bastardata bella e buona, utile solo a prolungare lo spettacolo ed i dindini nella casse della lega. Draymond non sarà uno stinco di santo (la manata ad Adams dovrebbe bastare a bollarlo), ma James non è stato da meno (offese a madri, mogli e figlie a parte) e di certo non può passare da santarellino, visto che non mi pare si sia tirato indietro dal cercare la rissa.

Una nota di merito a Love: IMHO non ha difeso così orrendamente come dicono, anzi, su Curry ha fatto un buon lavoro. Certo che ci si aspetterebbe un lavoro migliore da lui, soprattutto in post, ma addossargli tutte le colpe di questo 3-1 mi sembra eccessivo.

Senza Green, in ogni caso, i Cavs hanno sufficienti possibilità di riguadagnare il fattore campo e portare la serie almeno a gara 6. Ma non so se Klay e Steph saranno d'accordo. Perché quando comincia a grandinare, è già troppo tardi.

By(t)e



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

3 a 2? (occhioni dolci)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Kyrie perfetto, LeBron ottimo, Dubs imbarazzanti senza Green (MVP se vincessero i Warriors, Curry merda).
'ste finali comunque non mi stanno lasciando niente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

41 a testa, sono tanti tanti. :bike:

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Dan.y92 »

Il quintetto piccolo non stava pagando. Perché insistere?
Dall'altro lato poco da dire. Due fenomeni che ne fanno 82 su 112.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Un grandissimo calcio in culo a chi dice che Kyrie non é decisivo e non ha difeso nella serie.
Probabilmente ieri ha giocato la miglior pallacanestro della sua carriera, anche meglio degli oltre 50 a San Antonio lo scorso anno.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Tra l'altro JR, gioca bene solo una partita su tre.
Se consideriamo che su cinque gare ne ha fatta una buona, la prossima gli tocca.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Piccolo OT: dopo aver "mollato" per mille motivi tre anni fa, domani ritorno finalmente a corricchiare su un campo da basket vero! Allenamento post-season, in prima divisione (l'ultima per chi non lo sapesse), in una squadra che lo scorso anno nel proprio girone è arrivata decima su tredici. Mi sento già gialloviola, ma sono gasatissimo. :LOL:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:Piccolo OT: dopo aver "mollato" per mille motivi tre anni fa, domani ritorno finalmente a corricchiare su un campo da basket vero! Allenamento post-season, in prima divisione (l'ultima per chi non lo sapesse), in una squadra che lo scorso anno nel proprio girone è arrivata decima su tredici. Mi sento già gialloviola, ma sono gasatissimo. :LOL:
Bravo bravo!
Io ormai non ho più passione per il basket giocato, faccio giusto qualche torneo di beneficenza...

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da GGG »

Maestosi i big two, Love per come sta giocando e per la totale mancanza di grinta e palle non può essere manco chiamato big. In 'sta serie tutti i mismatch che ha quando si trova in post li butta nel cesso con turnover o tiri sbagliati (lo raddoppiano quasi sempre e di conseguenza ci sarebbe un compagno libero da servire, cosa mai fatta).

Ora in casa i Cavs possono puntare al 3-3, ma servirà che qualcun'altro aiuti il re e KI in fase realizzativa, perché ieri gli altri sono stati poca roba in questo aspetto.

I pick and roll che coinvolgono due tra Irving, JR e Shumpert sono talmente ben difesi che l'anno prossimo darei il DPY a tutti e tre.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Bogut ha finito le finals.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Bravo bravo!
Io ormai non ho più passione per il basket giocato, faccio giusto qualche torneo di beneficenza...
Bravi entrambi. Io sono troppo vecchio e sovrappeso, ormai gioco solo per procura. :LOL:

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Se ripenso a come si erano messe le prime due e a quell'imbarazzo umano da 22 milioni l'anno chiamato Kevin Love arrivare a gara -7 contro la squadra più vincente di sempre é un miracolo bello e buono, sono contento si vada alla settima anche perché almeno il popolo di Cleveland non vede un altro titolo avversario festeggiato in casa loro.
LeBron meraviglioso, unico, UN CAMPIONE, chi lo critica anche dopo queste due partite ha seri problemi mentali.
Bene anche Kyrie e Lue che alla quinta arriva finalmente a capire che la chiave della serie é Tristan Thompson, stasera Cleveland ha giocato meglio ed ha meritato nettamente di giocarsi la bella.
Forza Cavs, io credo nel miracolo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Mi son svegliato un quarto d'ora in ritardo e la partita era già finita :incredulo:

LeBron fantastico, Curry perde la testa (devo decidere se son peggio le sue Finals o l'Europeo di Pogba, vado col secondo).
Troppe palle perse tra i due 'Brothers, panca praticamente inesistente, possessi offensivi spesso orrendi, poi di là LeBron domina da entrambi i lati del campo e Thompson fa finalmente la differenza a rimbalzo (sarà l'assenza di Bogut, immagino, Ezeli si é fatto uccidere).

Mai avuto così poco hype per una game 7 :blink:
Dalla squalifica a Green era palese si sarebbe arrivati a questo punto, speravo almeno di farlo in modo più divertente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

LeBron. :love: :love: :love:

Rispondi