2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Organz »

Ultima giornata di test a Barcellona, tra 15 giorni si parte in Australia e sinceramente un po' di hype per questa stagione ce l'ho. Piccole considerazioni:

- Red Bull migliorata, potrebbero davvero essere una bel terzo incomodo nella lotta costruttori tra Ferrari e Mercedes
- Affascinante l'ipotetico duello Renault-McLaren per il quarto posto tra i costruttori sperando che la McLaren risolva al più presto i problemi che ha avuto negli ultimi giorni di test
- Il motore Honda sembra tutta un'altra cosa rispetto a quello degli ultimi anni, da vedere se si confermerà anche in gara, però se queste sono le premesse, la Toro Rosso può togliersi qualche piccola soddisfazione
- Nemmeno la Sauber/Alfa ha fatto malissimo, magari qualche punticino riusciranno a strapparlo
- Male le Williams invece e anche le Force India non hanno detto nulla anche se questi test valgono ben poco alla fine

Quali sono i vostri pronostici per la prossima stagione invece?



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Per il campionato costruttori dico Mercedes, per quello piloti Vettel. Ora o mai più.
RB che darà molto fastidio, Force India quella da battere tra le "altre", ho hype per il loro scontro con Renault, la McLaren davvero non so, non la vedo bene, hanno avuto molti problemi nei test. La Haas pare anche molto veloce, così come la Sauber. Honda e Toro Rosso potrebbero essere la rivelazione dell'anno. La Williams tenuta a galla dal solo Kubica nei test.

Tanto hype per la battaglia nel mezzo, potrebbe essere un campionato davvero movimentato

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Aggiunta una terza zona DRS ad Albert Park, dopo le due curve veloci 11 e 12 con il detection point una trentina di metri prima della fine del S2. A detta loro dovrebbe dare un'opportunità in più per i sorpassi, e se proprio non sarà possibile il sorpasso dovrebbe quanto meno dare ai piloti la possibilità di arrivare al detection point 3 e alla DRS Zone 3 molto vicini al pilota davanti, per tentare il sorpasso sul rettilineo finale.

Sabato si comincia a fare sul serio, qualifiche alle 7, non so davvero cosa aspettarmi, i test non credo dicano molto. Tanto hype, è la prima volta dopo tanto tempo che non vedevo davvero l'ora di ricominciare.

Su TV8 la replica alle 20/21. Il team che precederà gare e qualifiche per le solite analisi e previsioni vedrà Trulli, Fisischela e Capelli, con la partecipazione dell'ing. Bruno. TV8 trasmetterà tutte le gare in chiaro in differita tranne i GP d'Italia, degli USA, del Messico e del Brasile che saranno in diretta

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

The Prizefighter ha scritto:Aggiunta una terza zona DRS ad Albert Park, dopo le due curve veloci 11 e 12 con il detection point una trentina di metri prima della fine del S2. A detta loro dovrebbe dare un'opportunità in più per i sorpassi, e se proprio non sarà possibile il sorpasso dovrebbe quanto meno dare ai piloti la possibilità di arrivare al detection point 3 e alla DRS Zone 3 molto vicini al pilota davanti, per tentare il sorpasso sul rettilineo finale.

Sabato si comincia a fare sul serio, qualifiche alle 7, non so davvero cosa aspettarmi, i test non credo dicano molto. Tanto hype, è la prima volta dopo tanto tempo che non vedevo davvero l'ora di ricominciare.

Su TV8 la replica alle 20/21. Il team che precederà gare e qualifiche per le solite analisi e previsioni vedrà Trulli, Fisischela e Capelli, con la partecipazione dell'ing. Bruno. TV8 trasmetterà tutte le gare in chiaro in differita tranne i GP d'Italia, degli USA, del Messico e del Brasile che saranno in diretta
Ora non ricordo perfettamente gli orari degli anni scorsi, ma il senso di mettere in diretta le gare con pessimi fusi orari?
Passi il Brasile, ma USA e Messico non li fanno tipo la sera tardi?

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Organz »

Tanto hype, non nutrivo così tante aspettative per una stagione da moltissimo tempo e perciò tocca pure ringraziare i test che non hanno detto praticamente niente sulle condizioni delle varie vetture. Mi aspetto tanto soprattutto nella lotta per il quarto posto tra i costruttori con quel possibile duello Renault-McLaren che ha tantissimo fascino.

Forse mi faccio addirittura il live delle qualifiche, dipende dalle condizioni in cui mi troverò per le 7 di Sabato

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Il live delle qualifiche penso di farmelo, il problema sarà il live della gara

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Organz »

L’Halo per ora sembra disastroso

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Organz ha scritto:L’Halo per ora sembra disastroso
Tralasciando le inquadrature che, cazzo, hanno avuto mesi e non hanno trovato una soluzione.

Ma sinceramente ho il dubbio che l'incomprensione di oggi tra Raikkonen e Bottas sia dettata in parte anche dall'Halo, col pilota Mercedes che non ha avuto una chiara percezione della manovra di Rai ed è uscito.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Male male le Toro Rosso, soprattutto Gasly. Peccato per le Sauber e soprattutto per Leclerc, ci stavo credendo alla fine, però lì dietro sono tutti lì, potrebbe essere una gara divertente, Leclerc ci farà vedere in gara che vale più di Ericsson, non ci credo manco se mi pagano che è più lento dello svedese, domani sarà un'altra storia.
Grandissimo Raikkonen, sembra davvero in palla.

La guerra dei poveri in Williams :stupito:
Prende mazzate da Stroll :stupito:

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Organz »

Le Haas mi hanno davvero sorpreso in queste due giornate di libere e qualifiche, anche se potrebbe essere il classico fuoco di paglia di inizio stagione. Mi spiace per l’incidente di Valtteri e per la penalizzazione di Ricciardo che molto probabilmente ci hanno negato delle griglie Mercedes-Ferrari-Red Bull che molto probabilmente sarà l’ordine di forza a meno di capovolgimenti. Mi hanno deluso le McLaren anche se credo che in gara riusciranno ad arrivare in zona punti. Non ho visto la Q1, ma Gasly ha davvero fatto un tempo ignobile, Hartley lo ha staccato di un secondo quasi, non che le Williams siano messe meglio eh

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Hamilton mostruoso, come ha detto Rosberg quella non è la Mercedes, quello è Hamilton in tutta la sua forza, nel giro secco ha sempre qualcosa in più. Però la gara fa sempre storia a sé, lo scorso anno è partito in pole ma non ha vinto, vedremo quest'anno, ci sono anche le RB.
Kimi in palla, l'ho visto davvero motivato, speriamo che sia una bella stagione per lui, chissà, magari ha deciso di incassare un altro titolo, siamo solo all'inizio.

Bottas che boh, errore abbastanza banale secondo me, quando ha toccato l'erba poteva benissimo lasciar andare senza forzare.

Force India mezza delusione, ma anche l'anno scorso inizio così così, P11 e P14 in qualifica, poi sappiamo come hanno terminato la stagione, McLaren che può dire la sua in mezzo domani, magari Alonso avrà qualche guizzo per arrivare dietro i top team, anche se vedo davanti a loro le Renault e le Haas, queste ultime due sono andate fortissimo.
Curioso di vedere Leclerc in gara domani, ha già dimostrato maturità ammettendo di aver fatto un errore nel settore 1 e di essersi giocato il passaggio in Q2 senza usare come scusa il fatto che questa sia stata la sua prima qualifica. C'è da dire che Ericsson ha tirato fuori la prestazione della vita per ciò che ha fatto vedere in questi anni, ma non ho dubbi su Leclerc, domani ci farà divertire.
Da vedere il passo gara Toro Rosso, qualifiche disastrose, non so se per limiti dei piloti o della monoposto. Hartley non è l'ultimo stronzo, forse Honda ha illuso tutti nei test? Vedremo

Avatar utente
Dims
Messaggi: 968
Iscritto il: 04/07/2012, 14:48
Città: Canino (Vt)

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Dims »

Da una parte è un peccato che Bottas si sia schiantato, sarebbe stato bello avere un suo riferimento per capire quanto questi sette decimi siano dovuti alla superiorità della Mercedes e quanto siano dovuti al talento di Hamilton.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Dims ha scritto:Da una parte è un peccato che Bottas si sia schiantato, sarebbe stato bello avere un suo riferimento per capire quanto questi sette decimi siano dovuti alla superiorità della Mercedes e quanto siano dovuti al talento di Hamilton.
Concordo.

Ad ogni modo, non mi voglio aspettare nulla e vediamo domani.
Spero Kimi faccia una bella partenza e sopravanzi Hamilton.
E che Seb e l'altro vicino non facciano disastri.

Avatar utente
Dims
Messaggi: 968
Iscritto il: 04/07/2012, 14:48
Città: Canino (Vt)

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Dims »

La partenza finisce sicuramente in tragedia, non può essere altrimenti con Verstappen, Magnussen e Grosjean uno dietro l'altro :LOL:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Porca madosca mi gratto :stupito:

Ah, Stroll ha migliorato di 2 decimi il tempo fatto lo scorso anno da Massa, solo che il canadese oggi aveva gomme più morbide... la Williams la vedo proprio male male quest'anno. Se non Kubica potevano prendere Kvyat, sarebbe stato più affidabile di Sirotkin

Rispondi