***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Baboden »

Ankie ha scritto:Non contate su di me.
Comprensibile.

Sia mai che fare un attività più "sociale" rispetto a scrivere da solo i dati Auditel ti possa provocare scompensi emotivi.



Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Io ci sono solo sotto lauto compenso.
"Se danno 5 milioni a Cousins che è pure zoppo, a me minimo sono 10 comprese le zoccole del venerdì sera"

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Baboden ha scritto:
Comprensibile.

Sia mai che fare un attività più "sociale" rispetto a scrivere da solo i dati Auditel ti possa provocare scompensi emotivi.
Già. Immagine

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

L'idea del draft mi gasa (anche io so poco delle regole Mysto, ricordo che bisogna scegliere 10 giocatori, 5 titolari, un sesto uomo e 4 panchinari, tutti portano punti in base alle proprie statistiche, percentuali, rimbalzi, assist ecc, niente voti da parte di nessuna redazione insomma).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Baboden ha scritto:Draft online con ordine di scelta poi scontro diretto che dura una settimana, se ricordo bene...
Sì! Io ne ho giocati diversi e penso che Yahoo sia la piattaforma migliore, basta prenderci un po' la mano.
Praticamente ho sempre fatto quella a nove categorie (punti-rimbalzi-assist-triple segnate-percentuale liberi-percentuale tiro-rubate-stoppate-palle perse) in cui due giocatori si sfidano per una settimana (solitamente dal lunedì alla domenica) e chi vince più categorie si aggiudica lo scontro settimanale. Non so se avete capito a grandi linee perché il sistema di scoring è abbastanza diverso dal fantacalcio, eventualmente mi occupo io di organizzare il tutto visto che ho già un po' di esperienza.
Morris93 ha scritto:L'idea del draft mi gasa (anche io so poco delle regole Mysto, ricordo che bisogna scegliere 10 giocatori, 5 titolari, un sesto uomo e 4 panchinari, tutti portano punti in base alle proprie statistiche, percentuali, rimbalzi, assist ecc, niente voti da parte di nessuna redazione insomma).
Questo dovrebbe essere lo stile di Dunkest Davide, che può andare bene per la Serie A ma che a mio avviso per l'NBA diventa abbastanza limitante perchè non sfrutti tutte tutte le partite dei giocatori e ci sarebbe, forse, lo sbattimento di calcolare le efficiency di cui non penso nessuno abbia alcuna voglia.
Con Yahoo o anche ESPN e piattaforme simili basta fare la squadra una volta a settimana e ti calcola tutto in automatico, mi sembra molto più comodo.
Comunque è ancora parecchio presto per parlarne ma possiamo scegliere anche come impostare la formazione delle squadre, entrambe le piattaforme permettono di fare un draft o un'asta live (soluzione percorribile se dovessimo essere meno di una decina) oppure possiamo scegliere di fare un draft offline dando un tot di tempo a tutti per la scelta partendo magari un po' prima dell'inizio della stagione.
Tra le altre cose non è difficile capire chi potrebbe dare un contributo importante perché i giocatori sono tutti classificati da Yahoo o ESPN in base a quanto sono ritenuti forti oppure banalmente dalle statistiche dello scorso anno, pertanto nel caso in cui vi rendeste conto a metà draft (poniamo il caso si faccia questo perché è effettivamente più semplice rispetto a gestire il budget per chi magari non l'ha mai fatto) che avete qualche lacuna ai rimbalzi (per esempio) potete benissimo vedere chi ne ha presi di più lo scorso anno e ragionare di conseguenza.
Comunque è molto carina come idea secondo me, mi sono sempre divertito e se dovessimo arrivare ad otto sarebbe ancora meglio

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

Baboden ha scritto:La butto lì, dato che un po' di gente c'è: un nerdissimo ed ignorantissimo fantanba lo vogliamo fare?
Non ti bastavano le scoppole che prendevi dillà? :LOL2:

(entrato per caso, letto Baboden e non ho saputo resistere)

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Vieni anche te Casper!

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

Ho smesso da una vita coi fantanba. Erano diventati troppo routine.
Ormai faccio solo quelli sul college basket.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

casper-21 ha scritto:Ho smesso da una vita coi fantanba. Erano diventati troppo routine.
Ormai faccio solo quelli sul college basket.
Uh, se avete posto da qualche parte potrei essere interessato.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Baboden »

casper-21 ha scritto:
Non ti bastavano le scoppole che prendevi dillà? :LOL2:

(entrato per caso, letto Baboden e non ho saputo resistere)
Stagione dignitosissima a quanto ricordo.

Dai buttati quest'anno.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Una volta mi sarei precipitato a raccontare di come il FantaNBA ha portato alla fine di Rob in Town, quando dopo averne vinti due di seguito mi pare, divenne ancora più tracotante trattando tutti male e rinfacciando a chi non era d'accordo con lui su un determinato argomento il fatto di aver vinto il FantaNBA e che per questo dovevano stare ad ascoltarlo e rispettarlo, con inevitabile perculata da parte di tutti nei suoi confronti. La durissima lite portò addirittura al suo Ritiro definitivo da ffz e di conseguenza pure da qua.

Ma ora proprio non mi interessa rievocare quella vicenda e nemmeno ne ricordo più i dettagli.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

KanyeWest ha scritto: Uh, se avete posto da qualche parte potrei essere interessato.
Lo faccio su Fantrax da qualche anno.
Ci si va un po' prima della stagione, si guarda quali leghe "aperte" ci sono e ci si iscrive a una.
Sono anche due anni di fila che vinco.
Quest'anno il mio roster finale (su una lega da 16 squadre) era:
Jaylen Adams (quello dei Bonnies, non quello di UConn, la mia prima scelta assoluta, con la 15) / BJ Taylor / Andrew Rowsey / Aaron Holiday / Marcus Foster / Tremont Waters / Collin Sexton / Manu Lecomte / BJ Taylor / Troy Brown / Josh Cunningham / Bennie Boatwright / Jessie Govan / Yante Maten (la mia seconda scelta, con la 18) / Jonathan Williams / Bardon McCoy
Ci sono solo i giocatori dalle mid-majors in su, niente minors. Altrimenti sarebbe impossibile.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

KanyeWest ha scritto: Sì! Io ne ho giocati diversi e penso che Yahoo sia la piattaforma migliore, basta prenderci un po' la mano.
Praticamente ho sempre fatto quella a nove categorie (punti-rimbalzi-assist-triple segnate-percentuale liberi-percentuale tiro-rubate-stoppate-palle perse) in cui due giocatori si sfidano per una settimana (solitamente dal lunedì alla domenica) e chi vince più categorie si aggiudica lo scontro settimanale. Non so se avete capito a grandi linee perché il sistema di scoring è abbastanza diverso dal fantacalcio, eventualmente mi occupo io di organizzare il tutto visto che ho già un po' di esperienza.


Questo dovrebbe essere lo stile di Dunkest Davide, che può andare bene per la Serie A ma che a mio avviso per l'NBA diventa abbastanza limitante perchè non sfrutti tutte tutte le partite dei giocatori e ci sarebbe, forse, lo sbattimento di calcolare le efficiency di cui non penso nessuno abbia alcuna voglia.
Con Yahoo o anche ESPN e piattaforme simili basta fare la squadra una volta a settimana e ti calcola tutto in automatico, mi sembra molto più comodo.
Comunque è ancora parecchio presto per parlarne ma possiamo scegliere anche come impostare la formazione delle squadre, entrambe le piattaforme permettono di fare un draft o un'asta live (soluzione percorribile se dovessimo essere meno di una decina) oppure possiamo scegliere di fare un draft offline dando un tot di tempo a tutti per la scelta partendo magari un po' prima dell'inizio della stagione.
Tra le altre cose non è difficile capire chi potrebbe dare un contributo importante perché i giocatori sono tutti classificati da Yahoo o ESPN in base a quanto sono ritenuti forti oppure banalmente dalle statistiche dello scorso anno, pertanto nel caso in cui vi rendeste conto a metà draft (poniamo il caso si faccia questo perché è effettivamente più semplice rispetto a gestire il budget per chi magari non l'ha mai fatto) che avete qualche lacuna ai rimbalzi (per esempio) potete benissimo vedere chi ne ha presi di più lo scorso anno e ragionare di conseguenza.
Comunque è molto carina come idea secondo me, mi sono sempre divertito e se dovessimo arrivare ad otto sarebbe ancora meglio
Sì, io devo aver giocato su Dunkest qualche anno fa. Non sapevo dell'esistenza di così tante piattaforme a riguardo, meglio così. Per me puoi occupartene tu senza problemi, poi si, io ho tirato fuori il discorso "classifica generale-scontri diretti" perché ho visto un po' di utenza attiva e magari dando un'infarinatura generale e buttando giù due idee, arriviamo a fine settembre con una marcia in più. Confermo la mia presenza, e voto per il draft online o comunque in modo che non si possa avere gli stessi giocatori.

Figo anche il fantacollege, anche se mai e poi mai potrei permettermi di farlo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Ho appena letto cosa ha fatto LeBron per la I Promise School, ho i brividi. Che grande cazzo

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Ho appena letto cosa ha fatto LeBron per la I Promise School, ho i brividi. Che grande cazzo
Beato te. Io ho solo letto che l'ha "fortemente voluta" e che è andato all'inaugurazione. E poi tutta la tiritera (inutile) sui Lakers, su Clevleand, sulla prossima stagione, ecc...

By(t)e

Rispondi