JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Tralasciando l’intervento inutile e deleterio di cui sopra, ma non è una novità (lancerei tra l’altro un appello a chi di dovere: non è normale che questo topic sia sempre bersaglio dIprovocazioni ed interventi non richiesti. Sarebbe gradito un intervento volto a ristabilire un po’ d’ordine), dire che Totti sia superiore a del Piero è più che legittimo, chi siamo noi per vietare questo diritto?
Però, definirlo NETTAMENTE migliore è una sparata troppo troppo super partes.
E lo stesso sarebbe se si dicesse il contrario.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non te la prendere Santì, era ovvio che quel post che ho fatto avrebbe provocato conseguenze.
E' che ho letto l'intervista e mi è ribollito il sangue nelle vene, e avevo voglia di parlarne con voi dato che i miei amici con cui commento il calcio sono tutti in vacanza :LOL:
Però era abbastanza chiaro che avrebbe portato a una discussione (che, speravo, potesse prescindere da questioni di "tifo puro"... fermo restando per me Sacopus è un modello di tifoso, è uno che leggo proprio stravolentieri).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Solo Valentino Mazzola (che nessuno di noi ha potuto vedere) potrebbe contendere il ruolo di miglior calciatore italiano di tutti i tempi a Buffon. La sua longevità e gli anni in cui è stato nella Top 5 del suo ruolo non è appartenuta a nessuno.
Rivera, Meazza, Zoff, Baggio, Maldini, Baresi, Scirea, Del Piero, Totti ecc. non sono mai stati per vent'anni costantemente fra i migliori 5 del loro ruolo, hanno avuto annate poco brillanti.
Buffon nel periodo in cui era in difficoltà al massimo era il quinto dei primi 5 e va bene che si dirà che il portiere é un ruolo diverso che permette di preservarsi fisicamente di più rispetto a un calciatore di movimento ecc.ecc. ma se si parla di dati assoluti credo ci sia poco da obiettare al netto del lato umano per il quale Buffon può risultare antipatico.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sacopus ha scritto:
Ma quali criteri?
Perché qualsiasi criterio tu scelga , non ce n'è uno in cui Del Piero risulti migliore di Totti. I calciatori si giudicano per quello che fanno in campo , punto , e il campo ha sempre dimostrato che tra i due la distanza è netta , a favore di Francesco Totti.

A uomodelmonte posso solo dire che l'ultima frase si commenta da sola , che imbarazzo.

Il miglior calciatore italiano di tutti i tempi è stato ed è Francesco Totti , il resto sono chiacchiere imbarazzanti.
E no saco, dai, il Del Piero pre-infortunio di Udine era una cosa sublime.
Da milanista incallito iniziai a guardare con rispetto la Juve di Lippi proprio grazie a Pinturicchio che per me ha il merito comune solo a pochi grandi di essere stato un calciatore di tutti, nel senso che riscontrava stima e ammirazione anche dai non juventini (tralasciando i beiceri che all'epoca dell'affaire agricola facevano ironia chiamandolo del siero).
Sempre composto, mai una parola fuori dalle righe, mai una gossippata con questa o quella letterina di turno, anzi mi fa ridere che ad oggi chi lo critica siano alcuni juventini che ce l'hanno con lui per il modo e la tempistica con cui gestì l'annuncio del suo ultimo rinnovo con i bianconeri.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto:Non te la prendere Santì, era ovvio che quel post che ho fatto avrebbe provocato conseguenze.
E' che ho letto l'intervista e mi è ribollito il sangue nelle vene, e avevo voglia di parlarne con voi dato che i miei amici con cui commento il calcio sono tutti in vacanza :LOL:
Però era abbastanza chiaro che avrebbe portato a una discussione (che, speravo, potesse prescindere da questioni di "tifo puro"... fermo restando per me Sacopus è un modello di tifoso, è uno che leggo proprio stravolentieri).
No ma infatti non ce l'avevo con te panda.

Der intanto impeccabile come al solito, pacato ed imparziale come nessuno è in grado di essere qui.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8912
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

lando ha scritto:
De gustibus. Io non sono assolutamente convinto che Totti sia mai stato superiore in qualsiasi momento di carriera si voglia guardare al Del Piero 1995-98, quel Del Piero che se la giocava alla pari con Ronaldo il brasiliano, quel Ronaldo il brasiliano che per gli interisti è l'unico vero fenomeno ed è migliore del Ronaldo CR7 attuale, quel CR7 che per molti è il migliore di sempre con Messi, quel Messi che per molti è il migliore di sempre... Ricadi sempre nel soggettivo alla fine, comunque la vai a girare.

Totti miglior calciatore italiano? Boh, chissà. Togli Del Piero (ed è soggettivo), ma Rivera? E Baggio? E Buffon? E Piola? E Meazza?
Boh, oddio, sul tutto è soggettivo se ne può discutere. Giusto se ci mettiamo a contare i trofei o a parlare della garra di Ronaldo, possiamo dire che sia meglio della Pulce. Ma sappiamo tutti benissimo che sono stronzate.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

uomodelmonte88 ha scritto:
Già, Costa, proprio la stessa cosa, già.
Nel frattempo potresti cercarmi i post in cui osanno Nedved.
E prova a capire che "Avere un'opinione diversa dalla tua" =/= "Fare i moralisti".

Ormai siamo avvezzi a tutte queste parole che finiscono con "ismo" e siamo arrivati al punto in cui si è tacciati di moralismo se si critica un'intervista del genere.
A me personalmente ha fatto proprio cagare quello che ha detto. si tratta di "morale", senza "ismo" in fondo.
Mica pretendo che la pensiate come me, ci mancherebbe.
Il fatto è che ogni tuo post sembra scritto da un settantenne ex DC in pensione che rimpiange i tempi di Aldo Moro e trova il modo per giudicare moralmente chiunque, specialmente i giocatori che non hanno indossato la tua casacca. Almeno Der non si è mai lanciato in voli pindarici come quando offendesti i napoletani e si è sempre tenuto sul moderato, onestamente anche se siamo opposti lo apprezzo molto di più. Senza offesa, eh.
Ogni volta che leggo "Totti non è un campione perché i campioni non dovrebbero sputare o tirare calcioni" e roba simile mi scappa da ridere, noi non siamo nessuno per giudicare persone che non conosciamo ed i calciatori non vengono pagati per essere modelli di comportamento; se come tali sono visti, è unicamente colpa della società e in particolar modo di tutti i cretini che magari non aprono un libro da anni e pretendono di vedere vite esemplari in ventidue scemi che rincorrono un pallone.
Avessi visto una singola volta qualche juventino sottolineare quanta beneficenza Totti ha fatto in questi anni sia come ambasciatore dell'Unicef che come uno dei pochi volti del calcio italiano (insieme a Marchisio) a supporto dei rifugiati, cose per cui magari potrebbe anche essere visto giustamente come modello ma che spariscono sempre perché, non si sa come, fa certo più rumore un comportamento tenuto in campo dove chiunque non si comporta come fuori, basta aver fatto un minimo di sport agonistico per capirlo.
E poi boh, sarò io, ma tutti questi paragoni su chi sia meglio tra Totti, Baggio, Del Piero, Ronaldo quello vero, Ronaldo quello finto, Messi, Neymar, Mbappè e la puttana della m
Spoiler:
:censu:
hanno palesemente rotto il cazzo, non portano a niente di costruttivo per nessuno, a questo punto meglio postare su Operazione Nostalgia/Pubalgia che almeno tutte le discussioni sono prese come meme e non c'è nessuno che pretende di fare il luminare.

@vorreiprendereiltreno, penso che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza, se avesse qualcosa da segnalare ai moderatori, lo farebbe in modo opportuno e lascerebbe a loro il da farsi. Invece qualcuno preferisce piagnucolare ogni volta che un altro tifoso commenta in quello che crede essere il suo parco giochi personale anche quando non viene tirato in mezzo da nessuno, ci credi?
Poi magari però questa persona può credere di poter sparlare dei danni che fanno i tifosi napoletani a Torino pur proclamando con fierezza di non aver mai messo piede allo Stadium senza che gli altri possano replicare perché "è il topic della mia squadra gne gne gne", giusto?
Ultima modifica di KanyeWest il 21/09/2018, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ah sì Kanye, mi ricordo quella volta della discussione sui napoletani, quando era abbastanza chiaro che io parlassi del "Napoli Calcio" ma tu continuavi a ribadire che parlavo di "Napoli Città" e, chiarito l'equivoco, continuasti sulla stessa strada asserendo che Napoli Calcio e Napoli Città si equivalevano, bei momenti!

Boh, se ti sembro una della DC tutto sommato ci può stare, in realtà di solito voto a sinistra, ma sono cattolico praticante...
So che può non piacere, ma dalle mie parti diciamo che "non tutti i gusti sono alla menta".

E fartela una risata ogni tanto: io ho sempre pensato che Totti non fosse un campione e ho interpretato questa intervista come una freccia al mio arco... Ma non credo che lui stia là a casa a piangere perché "al panda non piace"...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

uomodelmonte88 ha scritto: Ad ammazzarsi mandaci tua sorella.
Non ho nulla a che spartire, il mio " delirio" l'ho scritto sul topic della Juve. Ho visto risposte in quello del Napoli e non ho ribattuto. Qui non ho voglia di discutere con voi.

Se pensate ce l'abbia coi napoletani, intesi come abitanti di Napoli, siete i soliti malfidenti.
Coi tifosi del Napoli, si. Con il Napoli calcio, si.
Lando vi ha fatto una serie di esempi, siete lì a smenarla sulla settimana di sole al rinvio. Sul resto vi vedo muti.
Va bene, ok. :)

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Ma a stabilire chi piscia più lontano tra Totti e Del Piero, cazzo ve ne viene in tasca a voi?
Più che altro perché proprio loro due in primis mi pare se ne sbattano allegramente e sono amiconi.

O si guardano i freddi numeri, o finché si fanno valutazioni in base a criteri soggettivi e influenzabili da vari fattori (tifo, preferenza personale, antipatia/simpatia) continuerete a scannarvi senza senso.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Me la sono riletta tutta, una delle faide più belle degli ultimi anni.
Avevo fatto una bella uscita del cazzo, poco da dire, ma gli attacchi di Aaron erano stati meravigliosi e ne era uscito qualcosa di molto bello.

Mi spiace però ricordarti che tra me e te era finita in pompini vicendevoli del tipo "Ma io ti leggo sempre volentieri", "Ma io anche ti voglio bene", "Vieni a Napoli ad apprezzarne le meraviglie e il calore della gente, sarai mio ospite" e "grazie, vieni a Cuneo, ricambierò con la bagna cauda"

:boh1:

Ps, sì, in un primo momento ti avevo scambiato con Aaron.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7361
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1170 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Poi vorrei capire a che titolo chiunque in questo forum possa dire che "X è NETTAMENTE migliore di Y, senza discutere".

Una delle più grandi piaghe del mondo è la gente che fa passere per oggettive cose che sono soggettive e sulle quali si può discutere tranquillamente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

uomodelmonte88 ha scritto:Me la sono riletta tutta, una delle faide più belle degli ultimi anni.
Avevo fatto una bella uscita del cazzo, poco da dire, ma gli attacchi di Aaron erano stati meravigliosi e ne era uscito qualcosa di molto bello.

Mi spiace però ricordarti che tra me e te era finita in pompini vicendevoli del tipo "Ma io ti leggo sempre volentieri", "Ma io anche ti voglio bene", "Vieni a Napoli ad apprezzarne le meraviglie e il calore della gente, sarai mio ospite" e "grazie, vieni a Cuneo, ricambierò con la bagna cauda"

:boh1:

Ps, sì, in un primo momento ti avevo scambiato con Aaron.
A inizio 2016 ancora credevo che nel PD ci potesse essere qualcosa di buono, non fa testo quel periodo della mia vita.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9117
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

A me frega proprio sei cazzi, voglio solo fare 71 gol al Frosinone e sperare che li faccia CR7 per il bene del mio fantacalcio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non è troppo tardi, possiamo ancora tornare amici.
Possiamo risollevare e cambiare il PD.
Possiamo aiutare Totti a essere una persona meglio.

Rispondi