-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

In questo universo. Magari non 10 ma parecchio di più di Jorginho è poco ma sicuro.
Benitez pirla non direi, non vinci champions league ed europa league se sei un pirla.
Semplicemente non era idoneo al sistema di gioco che poteva esaltare Jorginho.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Non penso proprio, altro che poco ma sicuro.

Mi sembra che i risultati di questi 3 anni parlino a favore di Sarri e a sfavore di Benitez che s'è fatto pure un anno di Championship nonostante il "curriculum".

Infatti ha svalutato mezza squadra il sistema di Benitez, da Hamsik a Ghoulam, passando per KOULIBALY che faceva la panchina di Britos e appunto Jorginho.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Sei un poco di parte, si spiega solo così il non vedere Fernandinho superiore a Jorginho.
Benitez al Napoli non ha fatto benissimo però qualche trofeo lo ha pure vinto.
E Koulibaly ancora non era cresciuto come dimostrato in questa stagione.
Anche la scorsa stagione, sempre con Sarri, non era ai livelli attuali.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Non lo vedo superiore anche perché è un paragone che non ha senso di esistere, sono due giocatori diversi, uno più bravo in interdizione e l'altro più bravo nella regia, comunque anche negli anni migliori Fernandinho non è mai stato lontanamente uno dei centrocampisti più forti in circolazione, Jorginho è uno dei migliori centrocampisti dell'ultimo campionato, di sicuro in un altro contesto è tutto da vedere ma per la sua funzionalità nel gioco di Sarri sarebbe una partenza pesantissima. Questo è quanto.

Koulibaly sta facendo grandissime cose da 3 anni, è un continuo miglioramento al netto di qualche errore tipo contro la Roma l'anno ma anche a Firenze quest'anno, non è lontanamente il giocatore che comunque ha buttato il suo primo anno di carriera a Napoli e che faceva cappellate tipo contro il Cagliari nella gestione del mister "datemi Mascherano".
Ultima modifica di AFM2000 il 21/05/2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da KanyeWest »

Con tutto il rispetto per Jorginho ma non si può ancora definire un giocatore di spessore internazionale come Fernandinho che anche quest'anno ha giocato da Dio col City (http://www.espn.com/soccer/club/manches ... ing-season" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è praticamente il primo cambio di una squadra favorita per vincere il Mondiale.
Detto questo sono sicuro che se Sarri andrà via vi mancherà ed avrete gioco forza da ricominciare un ciclo, non vedo come i nomi ventilati in questi giorni possano fare meglio di lui con questa rosa a disposizione e penso che se De Laurentiis non inizia a spendere difficilmente farete meglio di questo triennio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Infatti è tutto da vedere specie dopo la stagione fatta, senza dimenticare di Gundogan e se non erro è praticamente fatta per Fred dello Shakthar, mi limito a dire che potrebbe pesare enormemente il suo addio.

Noi tutti vogliamo che Sarri resti, ma con gli stimoli giusti e la voglia di continuare a credere nel progetto, non senza quelli col rischio di non ripetersi, ma vista la grandissima umanità dimostrata è un'ipotesi da non tenere in considerazione, ecco perché l'addio è la soluzione più probabile.
Ovviamente non credo minimamente alle voci di Ancelotti, sono convinto che si punterà su Emery con tutti i rischi del caso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando »

Immagine

:divertito1:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

:stupito:

Comunque, a parte le stronzate, credo ci sia davvero un contatto tra le parti

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Farebbe male, malissimo, sarebbe una bruttissima conclusione di un'avventura per il nostro capitano che ha scelto noi per poter realizzare un sogno che purtroppo è svanito per ben 2 volte. Premesso che ad oggi le parole stanno a 0, può voler dire tutto o niente quello che dice il padre, però bisogna guardare in faccia alla realtà. Hamsik ha giocato una giocato una stagione sottotono, non da Marek, perennemente sostituto, e sbattuto in panchina addirittura nelle gare finali di questo campionato (con Zielinski che ha fatto benissimo). Ma che per me è pure normale, parliamo di un giocatore di 31 anni, ci sta perfettamente il calo fisiologico.
Cioè, nessuno sano di mente vorrebbe un addio di un giocatore di tale portata, per l'importanza che ha avuto, per l'attaccamento a questi colori, se mi dicessero domani che la prossima stagione possa tornare nuovamente ai suoi livelli, non bisognerebbe neanche considerare un'ipotesi del genere. Ma dobbiamo attenerci a quanto visto quest'anno, e fa male dirlo, ma ha giocato male. Poco decisivo al netto dei record (strameritati).
Se il capitano ritiene che proprio in virtù di quest'annata non può dare di più, mostrerebbe ancora più attaccamento (e ovviamente verrebbe ricoperto d'oro dai cinesi). Io personalmente non vorrei mai vedere Marek che si trasforma in un uomo spogliatoio stile Maggio riducendo il minutaggio (chiaramente con tutte le differenze del caso eh), Hamsik deve rimanere ai nostri occhi quel giocatore DECISIVO, e soprattutto il nostro capitano attaccato alla nostra maglia.
Vediamo se si ricuce lo strappo, come detto, può essere tutto e il contrario di tutto, ma se dovesse avvenire realmente, ripeto, non è una cosa sorprendente, ma purtroppo e a malincuore, una conseguenza di quanto si è visto quest'anno, se la si vuole guardare in un'ottica cinica, ma obiettiva. Nel caso, solo applausi ad un giocatore e professionista straordinario.
Ultima modifica di AFM2000 il 22/05/2018, 11:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Chiedo ad Impreza il permesso di fare un solo post pieno di bestemmie.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Impreza »

Mi piacerebbe darti il permesso ma temo che ti faresti due settimane. Però puoi insultare il pappone a casissimo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Non ho detto che Fernadinho è tra i più forti del mondo ma ad oggi è più forte di un Jorginho ed è sicuro. Poi Fernadinho non ha le stesse identiche caratteristiche di Jorginho ma gioca in un ruolo simile al suo e alla fine dei conti di meno di Jorginho ha solo l'età.

Su Hamsik in Cina non ci credo finchè non lo vedo firmare. Ha 30 anni, va per i 31, centrocampista da più di 150 gol in carriera e incredibilmente completo. Se davvero volesse andar via dal Napoli non ci credo neanche per scherzo che non ci sarebbe la fila di big europee per comprarlo, siamo seri.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Devixe »

Ma io spero che i 10 milioni siano di ingaggio, con i soldi che spendono i cinesi ne devono dare almeno 30

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Non ho detto che è più forte, che Fernandinho sia più forte sicuro ma anche no, semplicemente non va fatto il paragone, poi il nuovo contesto eventualmente sarà la sua prova del 9 ma visto che Guardiola lo stima tantissimo (vedasi anche le sue dichiarazioni nella doppia sfida in Champions nei suoi riguardi) può fare assai bene al City, il problema poi è perdere un giocatore di tale portata per prenderne uno per poi fare di pari passo il percorso fatto con Jorginho, onestamente non possiamo aspettare Torreira per tutto questo tempo.

Sulle cifre penso che i cinesi porteranno una cifra congrua, se spendi per l'ingaggio lo farebbero anche per il cartellino (ma lo stesso Hamsik per riconoscenza non andrebbe mai via così).
Dopo un'annata così è difficile che ci siamo le big dietro se non impossibile.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Giocano in ruoli simili e se Guardiola prende Jorginho presumibilmente è per sostituire proprio Fernandinho che ormai è avanti con gli anni. Quindi il paragone ha senso, poi non sono analoghi, chiaramente. Sulle parole di Guardiola prima di una partita non so quanto mi fiderei, certo sul giocatore ha usato belle parole ma da vedere se erano le classiche "la squadra più forte che ho affrontato" o meno.

Su Hamsik, per un'annata storta non ci sarebbero big?
Anzi al contrario proprio potendolo prendere a prezzi minori dovrebbero interessarsi di più.
Hamsik può ancora dare molto con le giuste motivazioni.
Certo non in Italia dove l'unica sarebbe la Juve (e il Napoli piuttosto implode).

Rispondi