A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Revan_ »

a quanto pare si è conclusa anche l'operazione con castillejo
via bacca, prestito oneroso con obbligo di riscatto



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si starebbe provando a prendere Laxalt dal Genoa, con gran parte del costo del cartellino ammortizzato dal riscatto dei rossoblu di Lapadula.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Celticwarrior87 »

Der Metzgermeister ha scritto:Si starebbe provando a prendere Laxalt dal Genoa, con gran parte del costo del cartellino ammortizzato dal riscatto dei rossoblu di Lapadula.
Scelta strana,anche perché in quel ruolo ci sono già Rodriguez e Strinic oltre a Calabria che può giocare pure a sinistra.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Mi sembrano tre ottime ragioni per cercarsi un terzino nuovo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Celticwarrior87 ha scritto: Scelta strana,anche perché in quel ruolo ci sono già Rodriguez e Strinic oltre a Calabria che può giocare pure a sinistra.
Ma così magari riusciamo a piazzare quello schifo di Ricardo Rodriguez, sembrava ci fosse un'offerta dall'Arsenal.
Mystogan ha scritto:Mi sembrano tre ottime ragioni per cercarsi un terzino nuovo.
Sto ridendo più del dovuto.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Secondo voi Laxalt non può essere un jolly da usare anche come mezz'ala o esterno alto?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Double_L »

Il mercato in Premier è chiuso, quindi Rodriguez non può andare all'Arsenal. Laxalt presumibilmente credo che farebbe la riserva delle ali, anche se li ora c'è pure Castillejo. Non è che alla fin fine si fa Suso alla Roma?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Comunque anche quest'anno squadra costruita abbastanza a cazzo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Double_L ha scritto:Il mercato in Premier è chiuso, quindi Rodriguez non può andare all'Arsenal. Laxalt presumibilmente credo che farebbe la riserva delle ali, anche se li ora c'è pure Castillejo. Non è che alla fin fine si fa Suso alla Roma?
Ma Laxalt può fare benissimo anche il terzino.
Vero di Rodriguez con l'Arsenal, ma sembrava ci fosse anche l'interessamento del PSG.

Non concordo sul giudizio di Moxi rispetto al mercato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Gli ultimi acquisti rafforzano di più un 4-2-3-1, anche per Bakayoko sulla mediana.

Sulla trequarti con Suso, Calhanoglu, Castillejo, Bonaventura e Laxalt è perfetto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Io ho un paio di dubbi su dei giocatori che ho mi sembrano difficili da inserire (Bakayoko) o sono straight up inutili (Reina e Strinic), ma nel complesso il mercato mi pare molto più intelligente dello scorso. Più che altro servirebbe qualcosina in più a centrocampo e un attaccante di riserva (Halilovic e Castillejo non li conosco). E Laxalt, se arriva, che lo Svizzero é terribile.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan ha scritto:Mi sembrano tre ottime ragioni per cercarsi un terzino nuovo.
Calabria è buono altro che cazzi ma poi non stavo sindacando chi c'e' già bensì l'andare a sovraffollare una zona del campo.

Laxalt alto nel 433 fa schifo,non ha ne l ultimo passaggio ne la risoluzione personale,è buono come quarto di difesa e ottimo da quinto a sinistra nel 352,ma gli esterni d attacco sono altri anche perché nel mezzo c'è Higuain che ha bisogno di dialogare e di palle tra le linee non Koller.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Ora spiego perché trovo la rosa costruita male (anche l'anno scorso):
- Si è sempre fatto il 4-3-3, serviva una mezzala tecnica, invece è arrivata una mezzala alla Kessie. Io avrei puntato sull'ivoriano.
- Non abbiamo un vice Biglia, infatti mi sarei fiondato su Badelj.
- Le alternative a centrocampo fanno ridere.
- Soprattutto non abbiamo ancora un'ala che attacchi la profondità (Castillejo mi sembra, non lo conosco bene, più un vice Suso).
Per il 4-2-3-1 andrebbe meglio ma poi le alternative nei 3 sarebbero Halilovic, Borini ed eventualmente Laxalt.

Ora per chiaramenti, ritengo il nostro mercato molto intelligenti ed ottimo se consideriamo le condizioni (1 mese di tempo, a costo zero, senza sapere le sanzioni UEFA).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Celticwarrior87 ha scritto: Calabria è buono altro che cazzi ma poi non stavo sindacando chi c'e' già bensì l'andare a sovraffollare una zona del campo.

Laxalt alto nel 433 fa schifo,non ha ne l ultimo passaggio ne la risoluzione personale,è buono come quarto di difesa e ottimo da quinto a sinistra nel 352,ma gli esterni d attacco sono altri anche perché nel mezzo c'è Higuain che ha bisogno di dialogare e di palle tra le linee non Koller.
Come tanti altri, Calabria fa il titolare al Milan con due anni d'anticipo sulla sua crescita.
Ho capito il sovraffollamento, ma se sono chiaviche é più che giusto cercarsene uno nuovo e buono e liberare posto. Considera anche che sono entrambi acquisti di Mirabelli, penso che Strinic (e Reina) non sarebbe manco arrivato se fosse stato chiaro fin da subito chi si sarebbe occupato di questo mercato, quindi non mi sorprende che Leonardo cerchi un altro profilo nonostante abbiano già 2+1 giocatori nel ruolo.
La parte su Laxalt immagino rispondessi a Cheating, e sono d'accordo.
Moxicity ha scritto:Ora spiego perché trovo la rosa costruita male (anche l'anno scorso):
- Si è sempre fatto il 4-3-3, serviva una mezzala tecnica, invece è arrivata una mezzala alla Kessie. Io avrei puntato sull'ivoriano.
- Non abbiamo un vice Biglia, infatti mi sarei fiondato su Badelj.
- Le alternative a centrocampo fanno ridere.
- Soprattutto non abbiamo ancora un'ala che attacchi la profondità (Castillejo mi sembra, non lo conosco bene, più un vice Suso).
Per il 4-2-3-1 andrebbe meglio ma poi le alternative nei 3 sarebbero Halilovic, Borini ed eventualmente Laxalt.

Ora per chiaramenti, ritengo il nostro mercato molto intelligenti ed ottimo se consideriamo le condizioni (1 mese di tempo, a costo zero, senza sapere le sanzioni UEFA).
Tutto vero, ma nulla che faccia meritare la definizione di "a cazzo di cane". E' incompleto, questo sì.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto:- Si è sempre fatto il 4-3-3, serviva una mezzala tecnica, invece è arrivata una mezzala alla Kessie. Io avrei puntato sull'ivoriano.
a centrocampo fanno ridere.
Che trovo forzato contando le caratteristiche di Bonaventura, per dire in un 4-2-3-1 rientrerebbe in quella batteria di elementi.

Poi ovvio che non so può cambiare lo schema specie con l'inizio del campionato, però più avanti...

Rispondi