Lega Pro 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Fano - Reggiana 0-2 purtroppo oggi la sconfitta era prevedibile, speriamo che domani le nostre dirette concorrenti non ci prenderanno molti punti.

Belli i reggiani, sicuramente i migliori visti a Fano assieme ai parmigiani per numero, colore e calore.

A fine partita peraltro ci hanno applaudito quando, nonostante una ennesima sconfitta e un ultimo posto in solitario con una partita in più, abbiamo richiamato la squadra sotto la curva dopo che era entrata negli spogliatoi per applaudirla e ribadire che non molliamo!!

Chi non salta insieme a noi cos'è? Chi non salta insieme a noi cos'è? E' anconetanooo è anconetanooo!!

Io ho già prenotato un posto in uno dei due pullman per Ancona tra 8 giorni per la mia prima trasferta di quest'anno. :party:



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

- Sarà per i colori della maglia sarà per la storia senza gioie e senza glorie del club, ma questo Fano cattura le nostre simpatie. Un paesone di 60.000 anime la cui squadra mai nella sua storia ha accarezzato il sogno della serie B e che continua a mantenere in controtendenza con la maggior parte delle piazze simili un encomiabile e inossidabile zoccolo duro di tifosi. Queste sono le favole che ci piace analizzare, questo è il calcio che andrebbe portato in risalto da parte di tv e carta stampata, una passione che esula dai risultati e dai campioni. Se qualche ragazzo di Fano ci legge sarebbe bello capire cosa abbia influito a tenere viva la fiammella per la squadra della città nonostante le poche soddisfazioni avute. Per ora quello che possiamo dire è che le similitudini che balzano all´occhio con noi colore della maglia a parte sono una gradinata che ricorda molto quella del vecchio Mirabello e che dà direttamente sul campo e un derby che alimenta passione con la Vis Pesaro.

- Oggi eravamo a Fano a seguire la Regia,volevamo farvi i complimenti per il vostro tifo incessante e per l'attaccamento alla vostra squadra.Grande senso di appartenenza,tanto rispetto da parte nostra. In bocca al lupo per la salvezza!

- Un sincero complimento per la vostra splendida curva e per l'attaccamento alla squadra,sono convinto che tutti uniti vi salverete!
Settore Reggio Emilia

- Ciao non ho mai visto una cosa del genere, vi faccio i nostri complimenti non conoscevamo la realta' ultras di fano, non mi era mai capitato di vedere una curva che richiama la squadra da ultimi in classifica per dargli la carica giusta per affrontare un campionato ormai compromesso vi faccio i migliori in bocca al lupo meritate di restare tra i proff.... vai fano c e la puoi fare .... tutti noi al ritorno parlavamo della realta' fano bravi ragazzi ... non mollate TESTE QUADRE REGGIO

Detto da loro che hanno un tifo da altre categorie fa un grande piacere.

TUTTI AD ANCONA CAZZO!!!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

FANO – La società Alma Juventus Fano 1906 loda la tifoseria granata che, al termine della sconfitta di sabato contro la Reggiana, ha voluto comunque sostenere con cori e incitamenti la squadra e tutti i membri dello staff.
Un gesto commovente e ricco di sportività che denota il grande attaccamento e l’immenso affetto che lega i tifosi alla propria squadra.
"Sicuramente non è la prima volta – commenta il presidente della cooperativa Alma Nel Cuore Giovanni Orciani – che la nostra grande tifoseria si fa apprezzare per atteggiamenti di grande sportività. Avendo ammirato il segnale che hanno voluto trasmettere, dobbiamo andare fieri dei nostri tifosi”.
Restiamo fortemente convinti che forti di questa unione di intenti e di questa sintonia alquanto costruttiva, l’obiettivo della salvezza verrà sicuramente raggiunto. Già dalla prossima battaglia sportiva con l’Ancona, la società e la squadra sanno di poter fare affidamento sul supporto di tutta la nostra tifoseria.

Ad Ancona domenica giocheremo un'altra partita da dentro o fuori che potrebbe essere un crocevia di questa stagione esattamente come quella col Teramo di qualche settimana fa. Spero che si vada in massa, le premesse sono buone dato che si farà anche un terzo pullman, infatti dopo i 2 dei Panthers e degli Ultras Fano, anche il Club Forza Alma organizzerà un pullman. Questi ultimi inizialmente volevano muoversi in macchinate, ma vista la situazione della partita fortemente a rischio, penso sia la soluzione migliore, per quanto svariate macchinate isolate sicuramente ci saranno lo stesso essendo meno di un'ora di viaggio.

La partita è molto sentita da ambo le parti, alla fine è un vero derby e non c'è molta distanza come invece c'è ad esempio per Macerata e San Benedetto. Chiaro che per entrambi non è IL derby principale, però paradossalmente è una partita più a rischio rispetto al derby coi pesaresi dato che questi sono proprio delinquenti e infami. La rivalità esiste da sempre, ma l'episodio di 2 estati fa a cavallo di ferragosto in amichevole è stato abominevole con l'arrivo di una cinquantina di loro armati di ogni cosa in un bar dove erano presenti anche donne e bambini. Atto proprio da vigliacchi e da infami. Tra l'altro "passi" (in realtà no, non passi, perchè è a prescindere vergognoso, ma è per spiegare meglio il concetto) se fossero stati da soli, ma addirittura chiamare con se alcuni napoletani e della Spal per questo vile gesto in presenza anche di donne e bambini è proprio boh non riesco a trovare gli aggettivi.

Spero che non ci saranno agguati. Da parte nostra qua all'andata non ce ne sono stati, ma sappiamo che là, almeno alcune persone (non tutte ovviamente, ma in molte si), non sono abbastanza brave e mature da arrivare a capire l'inutilità di ciò dato quanto successo per l'appunto 2 estati fa.

Sul campo vada come vada, sperando fortemente in una vittoria, ma io mi sto divertendo in questa Lega Pro (risultati a parte), come tifoseria prendiamo complimenti da chiunque e abbiamo dimostrato di meritare ampiamente la categoria, forse ci sta pure stretta dato che tantissime città molto più grandi di Fano e molto più avanti in classifica hanno presenze uguali o addirittura inferiori alle nostre, oltre al fatto che scene come quella di sabato a fine partita con la Reggiana e i cori continui per 95-100 minuti senza sosta nonostante i pessimi risultati durante ogni singola partita, non si vedono quasi da nessuna altra parte.

Anconetà anconetà facce na s..., faccela fa faccela fa da tu surella, faccela te faccela te che vien più bella, anconetà anconetà facce na s... (no meglio che la fa la sorella) :LOL:

ORGOGLIOSO D'ESSER FANESE!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

http://www.sportpeople.net/cio-che-non- ... -lega-pro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Torno a Fano dopo tanto, troppo tempo. Una curva ed una tifoseria che conosco da oltre venti anni, che ho sempre rispettato per la costanza e l’abnegazione con cui hanno seguito e sostenuto i propri colori, tanto in C2 quanto in serie D.

Sì, perché la quasi totalità dei giovani che oggigiorno compongono i Panthers 1977, storico gruppo principale della curva fanese, non hanno mai visto dal vivo nemmeno la serie C1, a cui l’Alma Juventus Fano ha partecipato per l’ultima volta sul finire degli anni ’80.

Però, malgrado il nulla (o quasi) calcistico che ha caratterizzato la “Città della Fortuna” negli ultimi trent’anni; malgrado il graduale ed inesorabile avanzare delle pay-tv, che oggigiorno ti portano direttamente e comodamente a casa il grande calcio delle solite “grandi” squadre e dei campioni belli, bravi e strapagati; malgrado i (fortunatamente) tanti altri svaghi che una città come Fano riesce ad offrire ai suoi abitanti, i sostenitori dell’Alma Juventus Fano, in particolar modo i ragazzi (più o meno giovani) dei Panthers 1977, la loro fede non l’hanno mai abbandonata.

Mai, nemmeno per una domenica.

Nemmeno quando, pochi anni fa, erano impantanati nei bassifondi della serie D, con la prospettiva del fallimento societario, oltre che sportivo (capirai, sarebbe stato l’ennesimo di una lunga serie).

In casa, in trasferta, sempre presenti le “pantere” granata, a difesa di quell’aquila che da tanto, troppo tempo, non riesce più a spiccare il volo.

Il ripescaggio della scorsa estate era stato salutato come il tanto agognato raggio di sole che, finalmente, aveva illuminato la lunga notte che i sostenitori dell’Alma stavano vivendo ormai da trent’anni.

E da ultimo, il tanto agognato ritorno in terza serie, al termine di un campionato vissuto all’ombra della fortissima Sambenedettese, in cui si era badato a conservare il secondo posto, per potersi andare poi a conquistare sul campo il diritto al ripescaggio, passando per la giostra dei playoff contro Fermana e Campobasso.

Una sorta di ritorno al futuro, soprattutto per i sostenitori granata più vecchi, quelli per i quali la C1, negli anni ’70 e ’80, doveva essere il trampolino di lancio verso una serie B a lungo desiderata, appena sfiorata e mai conquistata.

Decido quindi che è giunta l’ora di farmi rivedere al Mancini, dopo alcuni anni di assenza, e la sfida odierna contro la Reggiana, in un bel sabato pomeriggio di sole, mi sembra l’occasione adatta.

Al cospetto dei granata adriatici, infatti, c’è un’altra squadra blasonata, con una tifoseria altrettanto blasonata, oltre che fedele e caparbia.

Anche i reggiani hanno assaggiato il sapore amaro della serie C2, dopo aver toccato il cielo con un dito durante gli anni della serie A, rimanendo malgrado tutto fedeli a sé stessi, anzi trovando addirittura in uno dei momenti peggiori della loro storia la forza di ricompattarsi e risollevarsi, tornando ad essere una curva di tutto rispetto, sicuramente degna di palcoscenici ben più prestigiosi rispetto a quelli della terza serie.

Teste Quadre e Gruppo Vandelli si presentano quindi in riva all’Adriatico con quasi trecento sostenitori al seguito, arrivati con pullman, furgoni e auto private.

Presente al loro fianco anche una rappresentanza genoana, con tanto di bandierina rossoblu con grifone, esposta al fianco dei vessilli reggiani.

Colorano il loro settore a tinte granata e sono autori di un tifo compatto, continuo ed incessante che, a mio avviso, grazie anche alla vicinanza degli spalti al terreno di gioco, riesce a dare una spinta in più alla già forte squadra guidata dal nuovo mister Menichini.

La loro prova di tifo è, in tutto e per tutto, degna quanto meno della serie B, per intensità dei cori e per continuità mostrata durante tutto l’arco dei novanta minuti.

Sul fronte opposto, la curva di casa non fa altro che confermare le mie aspettative.

Ultimi in classifica solo ed esclusivamente sul campo, perché a livello di tifo i Fanesi visti oggi pomeriggio “darebbero il giro” a tante tifoserie della stessa categoria e ad almeno sette o otto che sono attualmente in serie B.

A maggior ragione, sarei curioso di vedere cosa sarebbe la loro curva oggi se, anziché all’ultimo posto, fossero lassù in alto, a lottare in zona playoff.

Il piatto forte della curva di casa sono i cori secchi, che quando partono sono veri e propri boati.

Dalla mia postazione (in linea d’aria a non meno di 100 mt. dalla curva di casa) riesco a sentirli perfettamente malgrado i cori dei reggiani (che si trovano a 60/70 mt. da me, in linea d’aria).

Belle anche un paio di sciarpate, che ad intermittenza colorano di granata la curva, oltre al continuo e costante sventolio di bandieroni.

Ho la netta sensazione che le potenzialità di questa curva rimangano comunque ancora inespresse, vista la sconfortante posizione in classifica, aggravata ulteriormente dalla sconfitta odierna.

Nonostante tutto, però, la curva di casa tifa fino al fischio finale e si rende protagonista di un bel gesto, forse unico nel suo genere, che il giorno dopo viene addirittura ripreso e sottolineato da un quotidiano di Reggio Emilia: al termine della partita, i giocatori del Fano si recano sotto la curva a salutare e ringraziare i propri sostenitori. Le loro facce parlano chiaramente, il morale è ai minimi storici, così non si va da nessuna parte. Mentre attraversano il campo per recarsi negli spogliatoi, la curva decide di richiamarli in campo e partono così i primi cori dei Panthers, a cui si uniscono tutti quelli che sono ancora presenti sugli spalti. Ben presto i cori si trasformano in autentici ruggiti, uditi dai giocatori del Fano, che nel frattempo sono già all’interno degli spogliatoi, dalla parte opposta del campo.

Senza farsi troppo pregare, i giocatori di casa escono dagli spogliatoi e rientrano sul terreno di gioco, attraversando nuovamente tutto il campo per recarsi a raccogliere l’incoraggiamento ed il sostegno della curva, stavolta però a testa alta e con il sorriso stampato in volto, giusto riconoscimento che viene tributato ad un manipolo di ragazzi a cui va riconosciuto il merito di onorare la maglia, lottando su ogni pallone dal primo al novantesimo.

Il tutto, sotto gli occhi degli ultras reggiani che, essendo ancora sugli spalti impegnati a mettere via bandiere e striscioni, non possono fare a meno di assistere alla scena, tributando a loro volta un applauso all’indirizzo della curva di casa.

Testo di Giangiuseppe Gassi.
Foto e video di Giangiuseppe Gassi e Tommaso Giancarli.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Sold out da parte di tutti e 3 i pullman organizzati rispettivamente da Panthers, Ultras Fano e Club Forza Alma già da giovedì mattina. Ci sono molte altre richieste e se saranno un buon numero verrà allestito il quarto pullman e sicuramente non mancheranno svariate macchine per una trasferta di un'oretta di distanza. Minimo 300 fanesi dunque, con la squadra ultima in classifica per una trasferta (non è la prima volta, perchè per Macerata 2 settimane fa erano comunque sopra ai 200).

Domenica sera per questa partita sarà importantissimo il pubblico essendo, come lo è stato con il Teramo qualche settimana fa, quasi una partita da dentro o fuori per l'obiettivo salvezza e ci mancheranno pure diverse pedine importanti: Torta ancora squalificato a cui si aggregano Lanini e Gabbianelli che erano diffidati prima di Fano - Reggiana e, ti pareva, sono stati ammoniti in quella partita alla viglia di questo derby importantissimo, oltre a Carotti che proprio con l'arrivo di mister Cuttone aveva iniziato a trovare spazi che ne avrà per un mese a causa di un infortunio.

Dai che la invadiamo ad Ancona e giocheremo in casa!! :bike:

Edit: subito dopo aver scritto questo post leggo:

Il derby contro il Fano è alle porte, e l'Ancona si prepara a un'altra battaglia che si giocherà in questa travagliata stagione, più nel dettaglio domenica sera alle 20:30. Match casalingo per i dorici, che non potranno però contare, almeno per la prima mezzora di gioco, sul supporto dei tifosi locali: la Curva Nord, infatti, entrerà allo stadio 30 minuti dopo il fischio di inizio in segno di protesta contro squadra e società.

Siete delle merde. Non solo andate nelle città di altri come la mia Fano in compagnia di ferraresi e napoletani tutti armati come se fosse una guerra a distruggere un bar e le macchine parcheggiate nei dintorni con tanto di famiglie sul luogo colpito comprese donne e bambini, ma in una partita cruciale per la vostra squadra disertate 1/3 di partita invece di sostenere ancora di più perchè è quello che si dovrebbe fare quando la squadra ha bisogno, facile tifare solo quando le cose vanno bene. Tra l'altro pure in caso di sconfitta noi resteremo dietro a voi in classifica e intanto noi da ultimi in classifica richiamiamo la squadra dagli spogliatoi a partita finita per incoraggiarla (prendendo persino l'applauso dei reggiani che sono una tifoseria da categorie ben superiori a questa, oltre a finire sui loro giornali locali) e andiamo in 300 in trasferta, voi che siete pure più avanti di noi anche nel caso di una eventuale sconfitta contestate, oltre ad essere infami per l'episodio di due estati fa, dove non solo avete fatto i vigliacchi venendo armati come se fosse una guerra, ma non avete nemmeno avuto il coraggio di farlo da soli, ma con gli aiuti di spallini e napoletani.

Voi meritate di retrocedere, non noi!! Ste cose mi fanno imbestialire. Scusate per lo sfogo ma certe cose non mi vanno proprio giù.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double un pronostico per stasera?
Metterei under 3.5 ma vorrei avere un tuo parere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

santinocena ha scritto:Double un pronostico per stasera?
Metterei under 3.5 ma vorrei avere un tuo parere.
Eh carissimo, adesso i pronostici si fanno più duri. Di certo ora non abbiamo più il problema goal grande come fino a poco più di un mese fa ed in difesa ultimamente siamo apparsi molto più perforabili rispetto a prima, si sono un pochino invertite le parti (bè al mercato hai preso 4 giocatori tutti offensivi e nessuno a centrocampo e in difesa, a parte Ashong li che è un oggetto misterioso dato che nemmeno stasera con mezza difesa fuori e l'altra metà acciaccata giocherà, conseguenza ovvia direi).

A noi manca quasi mezza squadra: Gabbianelli, Torta e Lanini squalificati, Carotti infortunato, Zullo, Zigrossi e Ferrani acciaccati, però siamo carici e galvanizzati, almeno spero, dopo lo strepitoso gesto a fine partita con la Reggiana. Loro sono in crisi di risultati e da diverse giornate i tifosi li stanno contestando e stasera entreranno allo scoccare della mezzora come ho scritto giorni fa, quindi non c'è un bel clima.

Io mi auguro di sbancarla nonostante la tantissime assenze, anche perchè noi ci troviamo ultimi a -4 dal gruppo delle penultime che sono loro stessi, il Teramo e il Lumezzane, quindi è quasi un'ultima spiaggia, mentre per loro, seppur in modo nettamente minore, si può dire lo stesso dato che hanno bisogno di una vittoria per non rischiare il clamoroso sorpasso tra qualche giornata e relativo ultimo posto oltre che per zittire un pubblico incazzato (sinceramente non capisco per quale motivo, noi allora cosa dovremmo dire che anche se dovessimo batterli stasera gli resteremo dietro? Evidentemente hanno bisogno di lezioni di tifo :) ).

Under 3,5 comunque ti garantirebbe la possibilità di avere fino a 3 goal segnati, quindi un 1-2 o 2-1 come risultato con il massimo numero di goal. Direi che è fattibile. Basta che vinciamo noi!! :LOL2:

Piccola parentesi: spero che gli anconetani non verranno a rompere le scatole dato che entrando dopo mezzora dal fischio di inizio, hanno tutto il tempo di prendersela comoda e di fare quel che gli pare prima...

Piccola parentesi 2: l'ultima Ancona - Fano, 3 anni fa in Serie D, terminò 2-1 per loro, eravamo in vantaggio 0-1 fino all'89esimo, li 1-1 e al 95esimo 2-1 immaginatevi che giramento di zebedei...



Tra l'altro tolta Pesaro che vista l'estrema vicinanza si potrebbe pure non considerare come rasferta, quella fu la mia ultima o al limite penultima trasferta fatta (non ricordo se sono stato prima li o a Civitanova, misà che Civitanova era prima e che dunque quella fu proprio l'ultima, ma non ne ho la certezza).

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double_L ha scritto: Eh carissimo, adesso i pronostici si fanno più duri. Di certo ora non abbiamo più il problema goal grande come fino a poco più di un mese fa ed in difesa ultimamente siamo apparsi molto più perforabili rispetto a prima, si sono un pochino invertite le parti (bè al mercato hai preso 4 giocatori tutti offensivi e nessuno a centrocampo e in difesa, a parte Ashong li che è un oggetto misterioso dato che nemmeno stasera con mezza difesa fuori e l'altra metà acciaccata giocherà, conseguenza ovvia direi).

A noi manca quasi mezza squadra: Gabbianelli, Torta e Lanini squalificati, Carotti infortunato, Zullo, Zigrossi e Ferrani acciaccati, però siamo carici e galvanizzati, almeno spero, dopo lo strepitoso gesto a fine partita con la Reggiana. Loro sono in crisi di risultati e da diverse giornate i tifosi li stanno contestando e stasera entreranno allo scoccare della mezzora come ho scritto giorni fa, quindi non c'è un bel clima.

Io mi auguro di sbancarla nonostante la tantissime assenze, anche perchè noi ci troviamo ultimi a -4 dal gruppo delle penultime che sono loro stessi, il Teramo e il Lumezzane, quindi è quasi un'ultima spiaggia, mentre per loro, seppur in modo nettamente minore, si può dire lo stesso dato che hanno bisogno di una vittoria per non rischiare il clamoroso sorpasso tra qualche giornata e relativo ultimo posto oltre che per zittire un pubblico incazzato (sinceramente non capisco per quale motivo, noi allora cosa dovremmo dire che anche se dovessimo batterli stasera gli resteremo dietro? Evidentemente hanno bisogno di lezioni di tifo :) ).

Under 3,5 comunque ti garantirebbe la possibilità di avere fino a 3 goal segnati, quindi un 1-2 o 2-1 come risultato con il massimo numero di goal. Direi che è fattibile. Basta che vinciamo noi!! :LOL2:
Grazie mille Double!!!
Faccio davvero il tifo per voi,spero che riusciate almeno ad arrivare ai playout,se non altro la tifoseria lo meriterebbe.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

GIUSTIZIA E' FATTA!!

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double_L ha scritto:GIUSTIZIA E' FATTA!!
Ero talmente fiducioso che avevo giocato X2... ;)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

santinocena ha scritto: Ero talmente fiducioso che avevo giocato X2... ;)
Sarebbe andato bene anche l'under. È andata bene, grande Menegatti (portiere che non giocava da 3 mesi) a parare quel rigore e pure la successiva ribattuta sullo 0-0 altrimenti sarebbe stata tutt'altra partita.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double_L ha scritto: Sarebbe andato bene anche l'under. È andata bene, grande Menegatti (portiere che non giocava da 3 mesi) a parare quel rigore e pure la successiva ribattuta sullo 0-0 altrimenti sarebbe stata tutt'altra partita.
Sicuramente il rigore parato ha cambiato la partita a vostro favore.
A questo punto se non sbaglio siete a -1 dal terzetto al quartultimo posto,la lotta per i playout si fa davvero molto interessante.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

santinocena ha scritto: Sicuramente il rigore parato ha cambiato la partita a vostro favore.
A questo punto se non sbaglio siete a -1 dal terzetto al quartultimo posto,la lotta per i playout si fa davvero molto interessante.
Si, anche se c'è una cosa a cui non avevo pensato in precedenza ovvero che sti anconetani del cazzo sono in semifinale di Coppa Italia e, se disgraziatamente dovessero vincerla, farebbero i Playoff.

A quel punto temo che, qualora si dovesse verificare sta cosa e dovessero arrivare ultimi o nei Playout, si scalerebbero le posizioni. Mammamia.

Vabe' intanto pensiamo a noi, oggi vittoria che serviva come il pane, ora siamo sempre ultimi, ma a -1 dal terzetto Ancona, Teramo e Lumezzane. Adesso però ci attende una dura serie di partite: Feralpi Salò in casa e dopo due trasferte consecutive a Parma e a Forlì in formissima.

PS: Inzaghi e i giocatori del Venezia hanno mangiato di nuovo a Fano, dopo averlo fatto tempo fa di ritorno da Ancona oggi di nuovo di ritorno da Teramo. :LOL:

PS2: lo sai che gli anconetani sono gemellati con una delle due curve del Napoli (non so quale)?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Ad Ancona si sta scatenando il putiferio e questo non può che essere un bene per noi che siamo loro diretti concorrenti. Secondo me non è avvenuta per caso la vittoria del derby in "casa" loro domenica scorsa e sono sempre più convinto che in una maniera o in un'altra la sbroglieremo, nonostante ancora l'ultima posizione in classifica anche dopo questa vittoria.

Avere un ambiente unito e compatto aiuta i giocatori, soprattutto psicologicamente e sul fatto della tigna e della voglia di vincere che, a volte, soprattutto nelle categorie minori come questa, può essere determinante per colmare le lacune tecniche. Ho quasi sempre ritenuto sbagliate le contestazioni, certo sono da valutare caso per caso, ma spesso qui da noi in passato si è esagerato quando non ce ne era bisogno e infatti andando ad analizzare annata per annata e momento per momento, è sempre finita male.

D'altronde io sin da quando ero bambino ho sempre ritenuto che il VERO tifoso deve fare il tifo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, perchè è li che deve dare maggiormente il proprio contributo, è li che deve far sentire la vicinanza alla squadra, è li che può essere quell'arma in più che, purtroppo o per fortuna a seconda dei casi, raramente riesce ad essere durante il passare delle stagioni. Contestare solo perchè i risultati non arrivano oppure senza esserci un motivo preciso sussistente per cui lo si fa è solo deleterio per tutto l'ambiente. Sono contento che questo mio pensiero e di pochi altri nel corso di questi ultimi anni si sia esteso alla maggioranza della tifoseria fanese.

Facciamo un confronto con Ancona. Noi da ultimi in classifica in media facciamo intorno ai 2.000 spettatori in casa e facciamo persino trasferte da 200-250-300 persone a tifare come pazzi, dal primo al centesimo o giù di li minuto, senza sosta. Loro in una partita cruciale entrano a partita iniziata e se ne vanno a metà del secondo tempo subito dopo il goal nostro dello 0-2 dando pure fuoco alla loro curva e ad un loro striscione (striscione di protesta, non che rappresenta la loro curva/tifoseria). Oltre a ciò potrei ritirare fuori l'episodio di due estati fa di loro venuti qua armati e in compagnia dei loro amichetti, ma questo rappresenta comunque un numero esiguo di loro ed è un'altra cosa.

Il "lavoro" del tifoso è quello di tifare sempre, nella buona e nella cattiva sorte, senza essere condizionato dai risultati. Le critiche ci possono stare se ci sono validi motivi, altrimenti contestare tanto per serve solo per creare ulteriori danni e peggiorare la situazione.

Noi C credevamo prima, quando a 20 e passa giornate disputate, avevamo 7-8 goal segnati (goal più goal meno) con una media di quasi un goal ogni 3 partite, quando avevamo una rosa complessivamente più debole, quando da ultimi in classifica (posizione che occupiamo ormai da 2 mesi forse più) avevamo quasi un abisso dalle dirette concorrenti e non abbiamo mai smesso di tifare, cantare ed incitare, in nessun momento e per nessun motivo. Non abbiamo mai mollato e siamo sempre rimasti uniti e compatti, tutti insieme con squadra e società, cosa che non è affatto scontata da pensare dato lo sfogo del Presidente Gabellini dopo la sconfitta in casa col Lumezzane a dicembre, dove aveva chiaramente dichiarato che lascerà la società a fine anno (ad oggi non sappiamo cosa succederà nella prossima estate, se davvero se ne andrà o no e se lo farà sarà un vero macello dato che sappiamo benissimo che se non fosse stato per lui circa 5 anni fa saremmo spariti). Questa situazione è più unica che rara in una qualsiasi piazza e alla lunga sta pagando. Quindi, tornando al punto iniziale quando ho scritto C credevamo prima, aggiungo che C crediamo più che mai ora. Vietato mollare, vietato perdere la speranza, poi sarà quel che sarà. Come tifoseria abbiamo dimostrato di meritare ampiamente la categoria, anzi direi che ci sta pure stretta, lo dimostrano i numeri, i gesti e quanto riporto qui sopra, ma più che altro i complimenti che ci arrivano da mezza Italia, che sia nord, centro o sud, siamo rispettati ed ammirati da davvero tantissima gente, anche di piazze importantissime e grandissime, nelle quali uno come me pensava che sotto sotto nemmeno conoscessero la tradizione calcistica di Fano e dei fanesi, invece tutt'altro, quindi nel nostro piccolo stiamo facendo quello che possiamo fare e se, come già detto, riceviamo complimenti e simpatia da ogni angolo d'Italia, bè noi abbiamo già vinto a prescindere da quello che sarà il verdetto sul campo che, alla fine, spero possa premiare l'attaccamento, il calore, la passione e la maturità che abbiamo dimostrato.

FORZA FANO NOI C CREDIAMO!!!!

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Double_L ha scritto: Si, anche se c'è una cosa a cui non avevo pensato in precedenza ovvero che sti anconetani del cazzo sono in semifinale di Coppa Italia e, se disgraziatamente dovessero vincerla, farebbero i Playoff.

A quel punto temo che, qualora si dovesse verificare sta cosa e dovessero arrivare ultimi o nei Playout, si scalerebbero le posizioni. Mammamia.

Vabe' intanto pensiamo a noi, oggi vittoria che serviva come il pane, ora siamo sempre ultimi, ma a -1 dal terzetto Ancona, Teramo e Lumezzane. Adesso però ci attende una dura serie di partite: Feralpi Salò in casa e dopo due trasferte consecutive a Parma e a Forlì in formissima.

PS: Inzaghi e i giocatori del Venezia hanno mangiato di nuovo a Fano, dopo averlo fatto tempo fa di ritorno da Ancona oggi di nuovo di ritorno da Teramo. :LOL:

PS2: lo sai che gli anconetani sono gemellati con una delle due curve del Napoli (non so quale)?
Sì lo so,ma i gemellaggi/rivalità non mi interessano più di tanto,non ci sono squadre che odio particolarmente(a parte la Juve ovviamente :D ),ti dico solo che credo di essere uno dei pochi napoletani(se non il solo)a non odiare affatto Avellino e Salernitana e anzi a sperare che qualcuna salga in A perché mi piacerebbe tantissimo un derby campano,anche se ora confido più nel Benevento.

Rispondi