Lega Pro 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »



il nostro nuovo tormentone insieme ai giocatori a fine partita: ohohohohoh ohohohohoh ohohohohoh ohohoho Forza Fano lalalala lalalalala lalalalala lalallalallalalalallala con tutti in ginocchio a sculettare durante gli ohohohoh e in piedi a saltare e battere le mani/sventolare la sciarpa durante il lalalalalalala...

Chissà se farà la fine di un giorno all'improvviso, che facevamo da molto prima che lo rendessero famoso i napoletani:






Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Io ancora ripenso a domenica scorsa :godimento: ho fatto benissimo ad andare, quando ricapiterà una goduria simile? L'ultima volta che avevamo vinto a Parma (adesso penultima) è stata 1983/84. Vero è che successivamente non so quante altre volte ci siamo affrontati, però era comunque tantissimo tempo.

Il riassunto di questa giornata raccontata da un fanese presente:

no, non ci riesco a destarmi dal sogno, nemmeno la mattina dopo, o forse non voglio, è troppo bello…l’Alma che vince a Parma...robadamàtt!
34 anni dopo la mia ultima trasferta in pullman (Rondinella Fano 1-1, in panchina Robotti), arrivo al Polvere di Caffè con mio figlio…cerco di capire qual è il pullman dei Panthers (lì mi sono iscritto), poi qualcuno mi dice che l’altro (quello del Club Forza Alma) forse è più tranquillo e non si fuma…vabbè andiamo in quello, anche se forse ci perdiamo un’atmosfera più…intensa.
Il viaggio, la sosta all’autogrill e il primo dei 4 panini con porchetta della giornata offerti dai Panthers, la ripartenza e poi la notizia che il pullman dei Panthers è in panne (che disdetta e - penso - quale beffa sarebbe stata per me se dopo tanti anni mi fosse capitata questa disavventura). Intanto le voci si susseguono, “i Panthers non sono ancora ripartiti, ben che vada arriveranno a inizio secondo tempo”…
Arriviamo al Tardini, passiamo i controlli e i tornelli, “spinti” alle spalle dai cori dei ragazzi guidati dal mitico Baldo. Entriamo e il colpo d’occhio è già di quelli che ti lascia senza fiato. “Tutto il Fano sotto la curva” intona il Baldo durante il riscaldamento e i ragazzi vengono a salutarci…è un po’ come darsi reciprocamente il coraggio di affrontare un’impresa che sembra troppo grande per le nostre forze.
Le squadre entrano in campo, la coreografia giallo-blu è praticamente degna di un Parma-Juventus e invece lì, a centrocampo, ci siamo noi, c’è l’Alma…incredibile.
Fischio d’inizio, giochiamo, cantiamo, soffriamo ogni volta che il colored n. 10 del Parma riceve la palla. Poi Filippini (un grande) le fa tutte giuste (il primo anticipo, lo scatto, l’ingresso in area, il secondo anticipo)…rigore! Non vorrei essere nei panni di Fioretti, di fronte una curva maestosa che copre anche il fischio dell’arbitro…lui avanza, si ferma, avanza ancora, aspetta che il portiere si muova e lo infila…Prendo il telefonino e faccio subito una foto al tabellone elettronico alle mie spalle…Parma 0 – Fano 1, da immortalare prima che sia troppo tardi…
Finisce il primo tempo, non prima che il centravanti del Parma davanti ai nostri occhi, alzi sopra la traversa una palla molto più facile da buttare dentro… incredibile ma vero siamo in vantaggio.
Inizia il secondo, il Parma attacca, prima o poi lo farà - pensi - e da quel momento sarà un inferno, perché - continui nell’intimità dei tuoi pensieri - se ne fanno uno di sicuro ci mandano in confusione e te ne infilano uno dietro l’altro.
Passa il tempo e ci si apre il cuore quando arrivano i Panthers. Con i loro striscioni, con la loro “massa”, con i loro cori sembrano dire “dai ragazzi, adesso ci siamo anche noi, crediamoci!”.
Il Parma pressa, prima o poi succederà, capitoleremo, ma sono orgoglioso di questi minuti (e sono ormai tanti) che ci hanno visto in vantaggio su un campo che…“taglia le gambe”. E invece non succede, non si sa come faccia Menegatti (ti chiedo scusa per avertene dette di tutti i colori nel girone d’andata) a parare tutto, anche l’impossibile.
Io rimango impietrito, mentre mio figlio, voltandosi per guardare il tabellone, mi dice: “Babbo, siamo all’ottantesimo”, e io: “10 minuti più recupero, qua dentro, sono un’eternità”.
Passano i dieci minuti ma ce ne sono 4 di recupero. Nessuno intorno me parla più …240 secondi in completa apnea…poi Menegatti rinvia e l’arbitro fischia la fine…da lì ho ricordi confusi, scendo di corsa i gradoni, perdo gli occhiali, vorrei fotografare, ma anche godermi “dal vivo” l’esplosione di gioia di ogni tifoso granata…poi arrivano i ragazzi sotto la curva ed è il tripudio…vedo il “cinque” di Baldo a Zullo e i giocatori che cantano e ballano insieme a noi.
No, non voglio svegliarmi, è tutto troppo bello per essere vero, ma è vero. Penso che con le emozioni di ieri potrei “campare bene” altri 34 anni…poi ci ripenso e decido che domenica a Forlì ci sarò, per ringraziare i ragazzi della magica domenica che ci hanno regalato.

Piccolo appunto di cui non avevo parlato in precedenza: la coreografia del Parma è stata stupenda, prima un copricurva grande tutto il settore e successivamente uno sventolio di bandiere gialle e blu con altre bianche nel mezzo che formavano un 40, evidentemente il loro gruppo ultras principale ha compiuto 40 anni nel 2017 (proprio come i Panthers che, probabilmente, organizzeranno una coreografia per la partita casalinga contro il Modena per questo evento). Interessante il fatto che l'abbiano sfoderata proprio contro di noi. Meglio così, uno spettacolo in più per i miei occhi.

Aldilà di questo, mi aspettavo magari una curva non propriamente piena, d'altronde per loro passare dall'affrontare Juventus, Inter, Milan e compagnia cantante di Serie A al ritrovarsi contro Fano e compagnia di Lega Pro è demotivante, invece avevano la curva completamente piena. Cosa che non mi aspettavo nemmeno (tanta gente si, ma proprio pieno no) dato che in trasferta da noi erano tanti quanti noi da loro, anzi, probabilmente pure meno. :bravo:

Comunque a detta loro siamo stati i migliori che hanno visto al Tardini assieme ai padovani e menomale che il gruppo ultras principale è arrivato a 15-20 minuti dalla fine della partita. :party:

Tornando a parlare di campo, non lasciamoci montare la testa da questa impresa, adesso ci sono due partite importantissime iniziando domencia prossima dalla trasferta di Forlì, dove io probabilmente non ci sarò, peccato, avevo portato bene in entrambe le trasferte ad Ancona e a Parma. Spero che non risentiranno della mia, molto probabile, assenza. :almostlaughing:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Mds32 »

Intanto Taranto-Paganese ufficialmente rinviata dopo l'aggressione subita dai giocatori tarantini minacciati dai loro stesso tifosi con spranghe e coltelli.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto:Intanto Taranto-Paganese ufficialmente rinviata dopo l'aggressione subita dai giocatori tarantini minacciati dai loro stesso tifosi con spranghe e coltelli.
Proprio in quest'ultimo turno le partite erano iniziate 15 minuti dopo in segno di protesta verso queste aggressioni, visto che nelle ultime settimane erano successe ad Ancona e Catanzaro. :boh:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da zittino bob »

E che cazzo :triste: era una delle partite che avevo programmato di mettere nella solita scheda del weekend che perderò :triste:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Fino a IERI venduti circa 350 biglietti per Forlì e na madò!! :O.O

Presumo che si arriverà a 500 o al limite poco meno dato che il sabato è sempre la giornata in cui la gente si muove di più coi biglietti. Che peccato non esserci.

I forlivesi non arrivano ad essere nemmeno in tutti i settori in 500 solitamente in casa :LOL: quindi giocheremo noi in casa. Anche se più o meno come per i loro amici di Gubbio, contro di noi è la partita della vita (sebbene in misura un po' più stretta rispetto agli eugubini), quindi forse domani saranno un po' di più del solito.

:risata2:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Ma il Pordenone si sta vendendo tutte le partite alle squadre della zona retrocessione?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da The Prizefighter »

zittino bob ha scritto:E che cazzo :triste: era una delle partite che avevo programmato di mettere nella solita scheda del weekend che perderò :triste:
Tranquillo, perderai per altro :ammiccante:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

santinocena ha scritto:Ma il Pordenone si sta vendendo tutte le partite alle squadre della zona retrocessione?
Come non detto,da 0-2 a 5-2. :D

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Che figata ho trovato un sito gratis dove si vede la partita, senza commento e con i cori nostri in sottofondo. Meglio di così non si poteva a parte ovviamente essere presenti a Forlì ma tant'è.

http://www.fixalen.info/20170323/vv-162 ... 64039.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Mammamia i forlivesi in tribuna stampa mi fanno venire un nervoso, sono li TUTTO il tempo a protestare per ogni cosa, ma che cacchio volete? Pensate a riempire lo stadio, la vostra città è il doppio più grande di Fano e state giocando in trasferta in casa RIDICOLIIII!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

0-0 che non si butta via, è vero che era uno scontro diretto, ma dopo 3 vittorie consecutive e giocando in "trasferta" (per modo di dire) un pareggio ci sta. Peccato che il Modena sia andato a vincere a Bergamo prendendo 3 punti pesanti tanto quanto lo erano stati i nostri 3 di Parma la settimana scorsa. :bah:

Giornata odierna girone B:

Pordenone - Lumezzane 7-2
Sambenedettese - Reggiana 2-0
AlbinoLeffe - Modena 0-1
Ancona - Sud Tirol 0-1
Gubbio - Parma 1-4
Maceratese - Feralpi Salò 2-0
Mantova - Teramo 0-0
Venezia - Santarcangelo 1-1
Padova - Bassano 1-0
Forlì - Fano 0-0

Classifica:

Venezia 68
Padova 62
Parma 60
Pordenone 57
Reggiana 52
Sambenedettese 48
Gubbio 47
AlbinoLeffe 43
Feralpi Salò 42
Maceratese 40
Santarcangelo 40
Bassano 40
Sud Tirol 35
Mantova 32
Modena 32
Forlì 31
Fano 30
Lumezzane 28
Teramo 28
Ancona 24

Che debacle il Bassano negli ultimi mesi e il Gubbio che prende 10 goal in 2 partite. Vediamo quando gli toccherà giocare contro di noi se sarà la stessa cosa..............

Modena e Mantova le prime delle salve a solo 2 lunghezze di distanza e domenica prossima al Mancini ci sarà Fano - Mantova.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da santinocena »

Direi che l'ultimo posto ormai è dell'Ancona a meno di clamorose risalite(ma non penso visto che sono davvero in crisi),i playout vedono ancora molte squadre in gioco,direi che almeno dal Sudtirol in giù nessuno è tranquillo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

santinocena ha scritto:Direi che l'ultimo posto ormai è dell'Ancona a meno di clamorose risalite(ma non penso visto che sono davvero in crisi),i playout vedono ancora molte squadre in gioco,direi che almeno dal Sudtirol in giù nessuno è tranquillo.
Un mese fa si sarebbe detta la stessa identica cosa di noi, ancora aspetterei un paio di partite. In ogni caso la situazione è totalmente diversa, da noi c'è una società sana e senza debiti con una grande tifoseria che non molla mai nemmeno nei momenti di supermegaultraiper difficoltà, loro hanno una società allo sbando e una tifoseria ai ferri corti con la stessa società e con i giocatori, quindi forse ci si può sbilanciare maggiormente, ma ancora non gli darei questa certezza.

Il Sud Tirol no, non è tranquillo. Quando eravamo ultimi non li guardavo e gufavo nemmeno più, ma sono entrati in crisi anche loro ultimamente, credo che non vincevano da una vita prima di oggi dove, nonostante la loro situazione, è stato meglio così, almeno facciamo sprofondare l'Ancona nel baratro e allontaniamo ulteriormente l'ultimo posto che adesso è a -6.

Non ci voleva proprio quel dannato Modena che è andato a vincere a Bergamo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro 2016-2017

Messaggio da Double_L »

Teramo - Samb 2-1 con goal vittoria al 93esimo. Sto Teramo ha stufato, sono due mesi che ogni partita che vince lo fa di culo o in modo losco tra autogoal regalati, goal a tempo scaduto e partite vendute.

Quando si vedono ste cose in serie non mi piace, purtroppo noi lo sappiamo bene perché ne abbiamo viste di tutti i colori di ste situazioni, infatti quando si iniziava con sti episodi in serie è sempre finita male perché c'era qualcosa sotto. Una volta è un caso, due volte può ancora essere un caso, tre volte viene il sospetto, la quarta vuol dire che c'è qualcosa di marcio.

Una menzione la merita anche la Samb che con noi ha fatto la partita della vita (oltre che rubare spudoratamente sia quest'anno che l'anno scorso in D nello scontro diretto a Fano) e oggi a Teramo non è scesa in campo e pensare che coi teramani hanno pure una forte rivalità, ma d'altronde quel delinquente di Fedeli che è il loro Presidente ad ogni occasione lancia una frecciatina contro di noi, quindi pure qui direi che proprio puliti non credo che lo siano, proprio come i teramani.

Rispondi