Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:
Credo che adesso l'Inter debba puntare su un centrocampista da affiancare a lui.
Gaglia ha fatto decentemente quando si é affiancato a lui, il problema é che rimane Gagliardini, nel senso che per caratteristiche va bene ed é il tipo di giocatore che ci serve e che si adatta a Brozovic, però deve migliorare un pochettino in tutto, dal tempismo nei contrasti (non nella cattiveria che mi sembra già parecchio ruvido) alla qualità degli inserimenti in fase offensiva, tutte cose che Gagliardini fa ma non bene abbastanza per giocare in un Inter da Champions.

Per approfondire un po' la risposta a Morris, Brozo é un calciatore di qualità, quindi un tifoso dell'Inter dovrebbe apprezzarlo a prescindere. Quando é motivato a giocar bene ha inventiva, é propositivo nel cercare il compagno in avanti e anche fisicamente é ben messo come tutti i Croati dell'ultimo periodo. Ha qualche limite nello scegliere la giocata perché ci mette un tempo di gioco di troppo, ma a centrocampo se lo può permettere un po' di più rispetto alla trequarti.
Per me quest'anno ha sovrastato Valero in tutto (suo competitor sia come trequartista che come centrocampista). E poi gli voglio bene per non aver deciso di giocare la stagione in pantofole dopo che l'avevamo impacchettato direzione Sevilla a gennaio.

Poi so che purtroppo non sempre condivido l'opinione della maggioranza dei tifosi Interisti (Icardi docet), quindi questo é il mio parere, vedi tu che peso dargli.



Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Brozovic grande meme.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Per ora ho rivisto solo il gol del 3 a 2 e il fischio finale, più volte, quindi un altro giudizio sulla partita lo rimando a quando avrò recuperato meglio il tutto perché alcuni dati non li avevo percepiti in diretta (es: 0 tiri in porta della Lazio nella ripresa) e mi sembra che comunque il risultato abbia eccessivamente condizionato il giudizio su delle prestazioni comunque negative.

Una cosa però voglio dirla: abbiamo spalato merda su tutti quanti, a partire dalla dirigenza finendo con Spalletti e passando per i giocatori. Spesso le critiche erano legittime, io in primis ho sempre avvisato un certo distacco emotivo dalla maglia.

Però sto vedendo continuamente le immagini di ieri. Spalletti impazzito sotto la curva, il suo staff in preda al delirio, Zhang, Ranocchia, Icardi e Rafinha in lacrime, Antonello a festeggiare abbracciando tutti uno ad uno, Skriniar immerso tra i tifosi a saltare e cantare, i video di Cancelo e Eder, la squadra che abbraccia Spalletti e lo innaffia, tutti che cantano l'inno sul pullman, le reazioni al gol di Vecino.

Hanno mille limiti e il giudizio non cambia su chi debba rimanere e chi no, ma probabilmente ci tengono più di quanto pensassimo e grosso merito va a Spalletti che ha sempre lavorato in una situazione difficile riuscendo ad unire un gruppo che sembrava senza speranza.

Domani torno sulla partita e nei prossimi giorni pagelle, ora godiamocela.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

Intanto quel subumano di Ausilio gia' dice che la qualificazione in Champions portera' solo una decina di milioni in piu' e che difficilmente Rafinha e Cancelo saranno riscattati.

Io non m lascio abbindolare dal miracolo di ieri , e gia' l'acquisto di Asamoah e' uno di quelli che mi fanno girare i coglioni.

Ora devono tenersi i buoni e prendere altri giocatori che ci consentano di stare in champions anche nei prossimi anni , no cominciare a mandar via gente e sostituirla con gli scarti della Juve :serious:

E in sede di mercato hanno gia' parecchio da farsi perdonare , quest'estate non devono farmi girare i coglioni.

edit: ho dato del Branca ad Ausilio , come avro' fatto a confonderli ? :esterefatto:
Ultima modifica di best4busine$$ il 21/05/2018, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Domani torno sulla partita e nei prossimi giorni pagelle, ora godiamocela.
Mi vuoi privare del piacere di pubblicare le mie pagelle che sono ormai tradizione del Forum (kinda :blink: ) proprio per la prima volta in cui parlerò più bene che male? :bah:

Pensavo di metterle domani, il tempo di ridarci un'occhiata.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Mi vuoi privare del piacere di pubblicare le mie pagelle che sono ormai tradizione del Forum (kinda :blink: ) proprio per la prima volta in cui parlerò più bene che male? :bah:

Pensavo di metterle domani, il tempo di ridarci un'occhiata.
Il mio piano era di aspettarti per usufruire della tua grafica. Finalmente delle pagelle senza l'amaro in bocca.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Brotzmann ha scritto:Brozovic grande meme.
Mai quanto Nagatomo che ha dato spettacolo anche ieri nella festa scudetto dal Galatasaray :ave:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 802a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Yuto :party:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

Comunque quando si parla di soldi , all' Inter non si capisce mai un cazzo.

Con la qualificazione in Champions , Ausilio parla di " una decina di milioni in piu' " , Thohir dice che dagli attuali 220 M di entrate " supereremo sicuramente i 300 milioni" :uhm

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

I soldi della Champions vanno nel prossimo bilancio, l'Inter ha bisogno ora di incassare un tot (30?) di milioni dalle plusvalenze.

Dunque a meno di un grandissimo lavoro in uscita Rafinha rimarrà se il Barcellona verrà incontro alle nostre esigenze, mentre per Cancelo dipende anche dalle situazioni Kondogbia e Murillo che andrebbero analizzate un attimo finanziariamente.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5475
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Dichiarazioni di Ausilio secondo me di facciata, si lavora sottotraccia. Io un'idea me la sono fatta almeno per la difesa dell'anno prossimo: De Vrij va a destra e Asamoah a sinistra coi due centrali che non cambiano. In fase di impostazione Asamoah sale e rimangono a tre dietro.
Almeno ci spero, non vorrei che l'olandese arrivi a sostituire Skriniar.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Immagine

No, non ci fermiamo mai, sì, il nome so che é orribile, ma anche quest'anno tornano le PAGELLE MYSTE, l'appuntamento annuale di fine stagione in cui Mystogan emette indiscriminate valutazioni sul rendimento dei calciatori dell'Inter!
Ricordo che le valutazioni non rispecchiano quello che io considero essere il valore dei giocatori ma anzi si rapportano ad esso, e chi non supera le dieci presenze stagionali viene ritenuto ingiudicabile, e dopo aver finito i convenevoli possiamo passare alle cose formali.

Ready, Steady, Go! Plus Ultra!
PORTIERI
Spoiler:
Immagine

Samir HANDANOVIC
Portiere ; 38 presenze (team record) ; 30 goal subiti

6.50
Stagione meno costante rispetto ai suoi standard ma comunque buona, soprattutto nella prima metà di campionato. Nella seconda nonostante l'Inter abbia statisticamente concesso meno occasioni (ma qualitativamente migliori) é parso un po' fuori condizione a giudicare dalla scarsa propensione a uscire per far suo il pallone e la poca reattività nel tuffarsi, si spera non siano segnali di cedimento perché all'Inter fa ancora comodo avere uno dei migliori portieri del campionato.

Daniele PADELLI
Portiere ; 0 presenze ; 0 goal subiti
S.v.

Tommaso BERNI
Portiere ; 0 presenze ; 0 goal subiti
S.v.
DIFENSORI
Spoiler:
Immagine

Milan SKRINIAR
Difensore Centrale ; 38 presenze (team record) ; 4 goal segnati ; 0 assist forniti

Immagine
8.25
Il migliore giocatore della stagione sotto qualsiasi aspetto, importante nella prima costruzione, tenace ma pulito in marcatura, costante per tutta la stagione, persino decisivo talvolta di testa sui calci piazzati, poco da criticare se non alcune pochissime partite sfortunate (Genova su tutte), si é già imposto non solo tra i migliori del campionato, ma tra i più promettenti d'Europa.

Immagine

MIRANDA
Difensore Centrale ; 31 presenze ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti

7.50
Ottima stagione di ritorno da un paio d'annate più che discutibili dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale, magari meno appariscente di Skriniar, ma ha saputo offrire un buon supporto senza andare mai in particolare confusione se non in condizione di infelici mismatch. Da valutare se l'arrivo di De Vrij lo porterà a un ruolo più limitato che ci sta con l'età che aumenta e gli impegni settimanali più frequenti, o se l'idea é di passare a tre dietro, cosa che Spalletti ha già provato senza troppo successo ma in cui De Vrij é più abituato.

Immagine

Andrea RANOCCHIA
Difensore Centrale ; 11 presenze ; 2 goal segnati ; 0 assist forniti

6.25
Poche volte chiamato in causa, raramente ha sfigurato (seppure si potrebbe tenere in conto che nella peggior partita dell'Inter, a Genova, lui gioca titolare e fa autorete) e si riesce anche a togliere qualche soddisfazione con il suo colpo migliore, di testa. Rimane inadatto a essere la prima alternativa in difesa, ma con l'arrivo di De Vrij può ritagliarsi il suo spazio pur scivolando leggermente indietro nelle gerarchie.

Lisandro LOPEZ
Difensore Centrale ; 1 presenza ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti
S.v.

Immagine

Danilo D'AMBROSIO
Esterno Basso (Destro/Sinistro) ; 34 presenze ; 2 goal segnati ; 4 assist forniti

5.75
Da tre anni a questa parte siamo sempre lì: non é un giocatore da alta classifica. Possiamo appellarci all'impegno, alla ruvidità talvolta eccessiva ma che occasionalmente serve nel suo ruolo da centrale aggiunto, ma c'é poco da fare, non ha né la tecnica di base né la mentalità attenta per giocare con continuità in un ruolo dove basta un errore per concedere un'occasione. Asamoah dovrebbe spostarlo in panchina, dove può tornare utile in determinate situazioni.

Immagine

Joao CANCELO
Esterno Basso (Destro) ; 26 presenze ; 1 goal segnato ; 4 assist forniti

6.50
Confesso che mi sarebbe piaciuto dargli anche di più, ma é opportuno considerare i mesi impiegati senza giocare per adattarsi ai compiti dell'esterno basso da campionato Italiano. Nel girone di ritorno soppianta da solo l'asse D'Ambrosio/Candreva riuscendo a svolgere gli stessi compiti di entrambi, ma meglio, purtroppo la scarsa versatilità di Candreva in fase offensiva gli ha tolto un po' di supporto e alla lunga le altre squadre hanno compreso le sue caratteristiche. Ciò non toglie che sia stato uno dei principali artefici del miglioramento tecnico della manovra offensiva dell'Inter.

Immagine

DALBERT
Esterno Basso (Sinistro) ; 15 presenze ; 0 goal segnati ; 1 assist fornito

5.25
Non sono più severo solo perché in fondo le colpe andrebbero condivise con chi l'ha comprato. Inadatto tatticamente e impreparato tecnicamente, inappellabilmente rimandato al futuro. Io sinceramente dubito possa ambire a diventare un calciatore di chissà quale caratura, non vedo in lui alcun talento specifico. Meh, vediamo, data l'età posso tranquillamente sbagliare.

Immagine

Davide SANTON
Esterno Basso (Sinistro) ; 13 presenze ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti

5.00
Non é più un giocatore che può tornare utile ad una squadra che ha ambizioni. Probabilmente rimarrà perché nessuno é fesso abbastanza da prenderselo e fa comodo per le liste UEFA.

Yuto NAGATOMO
Esterno Basso (Sinistro) ; 11 presenze ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti

5.50
Undici anonime presenze prima di sparire dai radar di Spalletti ed emigrare verso la Turchia in cui spero rimanga, sinceramente.
CENTROCAMPISTI
Spoiler:
Immagine

Marcelo BROZOVIC
Centrocampista Centrale/Trequartista ; 31 presenze ; 4 goal segnati ; 9 assist forniti

7.00
Merito a Spalletti per aver cambiato la sua e la nostra stagione spostandolo in mediana dove Brozovic si é trovato più a proprio agio rispetto alla trequarti dove era riuscito a incidere soltanto a tratti. Con lui l'Inter inizia a giocare davvero a calcio dal primo passaggio all'ultimo tiro, mentre prima di allora ci si era limitati a situazioni di gioco specifiche. Punto fermo da cui ripartire per continuare a vedere un'Inter che cerca di imporre il proprio calcio, seppur si parli di un calcio ancora da mettere del tutto a punto.

Immagine

Roberto GAGLIARDINI
Centrocampista Centrale ; 30 presenze ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti

6.00
Stagione con poche infamie e soprattutto poche lodi. Considerando che in qualche modo l'Inter é migliorata arrivando a giocare l'agognata Champions League, anche lui ha da migliore se vuole tenere il passo, perché nonostante sia il centrocampista più adatto da affiancare a Brozovic, é anche il giocatore più facilmente rimpiazzabile dopo D'Ambrosio per ottenere un miglioramento dell'undici titolare.

Immagine

Matias VECINO
Centrocampista Centrale ; 29 presenze ; 3 goal segnati ; 3 assist forniti

6.25
Stagione a due facce in cui é stato condizionato molto dal momento e dalle idee di Spalletti. Nella prima Inter, fondata sulle transizioni rapide, la sua capacità di creare rapidi break in mezzo al campo é tornata molto utile ed é stato tra i giocatori più importanti, nella seconda Inter, più propositiva e ragionata, si é trovato fuori posto non avendo le caratteristiche necessarie per risultare un fattore in nessuna delle due metà di gioco. Quarto di punto in più per il gol più importante dell'anno, quello che ci manda in Champions.

Assane GNOUKOURI
Centrocampista Centrale ; 0 presenze ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti
S.v.

Immagine

Borja VALERO
Trequartista/Centrocampista Centrale ; 36 presenze ; 2 goal segnati ; 0 assist forniti

6.00
E' alla canna del gas. Non voglio essere più severo perché in fondo non ha mai eccessivamente sfigurato se messo nelle giuste condizioni e le sue caratteristiche ed esperienza possono tornare utili a gara in corso in una stagione Europea, ma i giorni in cui si può considerare un elemento importante tatticamente mi sembrano finiti. Oltretutto da trequartista l'ho apprezzato pochissimo.

Immagine

RAFINHA
Trequartista ; 17 presenze ; 2 goal segnati ; 3 assist forniti

6.75
Fosse arrivato già nella migliore condizione fisica poteva essere qualcosa in più, ma come per Cancelo bisogna tener conto di tutti i momenti storici. Lui mette sulla trequarti la qualità che Valero e la rapidità che Brozovic non riuscivano a fornire. Gli manca forse l'aggressività o la personalità per riuscire a spaccare qualunque tipo di difesa, ma teoricamente é il giocatore che é servito e servirà all'Inter.

Joao MARIO
Trequartista ; 14 presenze ; 0 goal segnati ; 5 assist forniti

5.00
Voto da condividere con Spalletti che s'incaponisce nello schierarlo in un ruolo non suo e che non é nelle sue corde. Lui ci mette del suo con alcune prestazioni imbarazzanti in cui non gli riescono giocate semplici aldilà del posizionamento in campo. Non ho mai visto una partita del West Ham quindi non saprei dire se in Premier si sia adattato meglio.
ATTACCANTI
Spoiler:
Immagine

Ivan PERISIC
Esterno Alto (Sinistro); 37 presenze ; 11 goal segnati ; 11 assist forniti (team record)

7.25
Può sembrare un voto generoso, ma bisogna riconoscere che l'Inter é nata, morta e rinata in base allo stato di forma di Ivan Perisic. Devastante a inizio campionato in cui l'Inter sta in testa al campionato, evanescente a metà dove l'Inter perde la maggior parte dei suoi punti, brillante a luci alterne nel finale dove l'Inter in qualche modo recupera terreno e conquista il quarto posto. Secondo miglior marcatore, primo nelle assistenze, l'asse con Icardi é numeri alla mano la più prolifica del campionato. Fosse un giocatore più continuo sui novanta minuti e sulle trentotto partite sarebbe un fuoriclasse, ma Perisic é questo e per quest'anno é bastato così.

Immagine

Antonio CANDREVA
Esterno Alto (Destro); 36 presenze ; 0 goal segnati ; 8 assist forniti

5.25
C'é veramente poco che io possa (ancora) dire che i numeri in questo caso non possano spiegare meglio di me. Sinceramente non vedo in lui alcun ruolo nell'Inter che é che si spera verrà, in cui ha dimostrato di essere un pesce fuor d'acqua. Quarto di punto in più per la prima metà di stagione che almeno coi numeri (8 assist, tutti quelli della stagione) é discreta.

Immagine

Yann KARAMOH
Esterno Alto (Destro); 16 presenze ; 1 goal segnato ; 0 assist forniti

6.25
Discreta stagione d'esordio che poteva essere migliore se Spalletti avesse avuto più coraggio con lui. Mostra buone qualità fisico-tecniche, tanta voglia di impressionare, ma anche alcuni limiti tattici che lo portano a suonare un po' troppo spesso fuori dallo spartito. C'é materiale per farne un ottimo giocatore, il mercato nel suo ruolo determinerà il suo spazio.

Immagine

Mauro ICARDI
Attaccante Centrale; 34 presenze ; 29 goal segnati (team record) ; 1 assist fornito

8.00
Capitano, mio Capitano, finalmente Champions :love:
Stagione eccellente di Icardi per capacità realizzativa e per continuità, decisivo nelle grandi partite (in gol contro Juve, Roma, Milan, Atalanta), con i suoi guizzi copre gli iniziali stenti dell'Inter di Spalletti risolvendo partite da solo, e alla fine chiude anche da capocannoniere ex aequo con Immobile. Tante emozioni procuratemi per quello che é sarà il mio Capitano per sempre.
Sanpaoli morisse che capisce di calcio meno delBiondo.


Immagine

EDER
Attaccante Centrale; 29 presenze ; 3 goal segnati ; 1 assist fornito

5.50
Il suo ingresso in campo coincide col momento in cui Spalletti decide di alzare bandiera bianca e affidarsi alla sorte, che in tutta risposta ci ha spesso sputato in faccia. Calciatore stupido tatticamente e non abbastanza bravo tecnicamente da farne un pregio, spero che l'arrivo di Lautaro lo faccia sparire dalle rotazioni se non dalla squadra.

Andrea PINAMONTI
Attaccante Centrale; 1 presenza ; 0 goal segnati ; 0 assist forniti

S.v.
RANKING
Spoiler:
8.25 : Skriniar
8.00 : Icardi

7.75 : N/A
7.50 : Miranda

7.25 : Perisic
7.00 : Brozovic

6.75 : Rafinha
6.50 : Handanovic; Cancelo

6.25 : Ranocchia; Vecino; Karamoh
6.00 : Gagliardini; Valero

5.75 : D'Ambrosio
5.50 : Nagatomo; Eder

5.25 : Dalbert; Candreva
5.00 : Santon; Mario
ALLENATORE
Spoiler:
Immagine

Luciano SPALLETTI
Allenatore ; 38 partite ; 20 vittorie ; 12 pareggi ; 6 sconfitte

6.00
Ah, quanto é difficile valutare la stagione di Spalletti e quanto a lungo ne si potrebbe parlare con ottime motivazioni a favore come a sfavore. Porta la squadra all'obbiettivo prefissato, ma lo fa con gran fatica e condizioni favorevoli (niente coppe) rispetto alle Romane. Assembla un discreto sistema di gioco, mi ci impiega troppo tempo ed é ancora da perfezionare. Non perde se non una volta un match di alta classifica, ma troppo spesso si fa incartare nei match di bassa classifica. Vince lo spareggio decisivo con la Lazio per il quarto posto, ma in realtà sembra non capirci un cazzo dal primo all'ultimo minuto.
E' stata una stagione difficile e tremendamente pesante per tutti, alcune intuizioni insospettabili che hanno risollevato la squadra e il risultato ottenuto mi impediscono di valutarlo al di sotto della sufficienza, ma gli errori più e meno gravi commessi e le incertezze che tutt'ora permangono mi impediscono di valutarlo al di sopra. Speriamo riceva una mano dal mercato un po' più ordinata di quella ricevuta quest'anno (che ha portato sì buoni giocatori, ma non ha risolto i problemi veri della rosa) e confidiamo nei suoi progressi visto che in fondo é pur sempre la sua prima stagione Milanese.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5475
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Sui voti ai giocatori sono tutto sommato d'accordo, con qualche eccezione, ma sul voto a Spalletti no.
Solo 6 al primo che riesce a rientrare in Champions al primo colpo? Merita 8 pieno se non di piu'. Il merito piu' grande ce l'ha Spalletti che ha preso una squadra senza identita' e l'ha portata dove nessuno credeva possibile.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Il fatto é che entrare in Champions senza dubbio é un merito che gli riconosco, ma i meri risultati vanno presi con le pinze, sarebbe probabilmente bastato che a Lulic non andasse di volta il cervello (situazione in cui Spalletti ha pochi meriti) e la Champions poteva fallire, é corretto giudicare il lavoro di un allenatore in base a una variabile così imprevedibile? Credo di no.

Questa é stata una stagione strana che si é risolta in una maniera così assurda che fare valutazioni diventa molto difficile. Senza Champions (e fino a dieci minuti dalla fine era l'eventualità più probabile e tutto sommato meritata) l'avrei giudicato sufficiente? A posteriori dire di sì é facile, probabilmente però non l'avrei fatto.
Io tracciando le mie conclusioni ho giudicato il suo lavoro sufficiente, capisco le motivazioni di chi eventualmente lo giudicherebbe migliore o peggiore.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5475
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Pero' il risultato alla fine conta eccome ed e' stato centrato. Abbiamo fatto una prima parte di stagione che meglio davvero non si poteva. C'e' stato un calo orrendo di due mesi e mezzo dove anche chi hai valutato da 8 o + ha comunque abbassato il livello qualitativo delle prestazioni. Se dai 8 ad Icardi lo devi dare anche a Spalletti altrimenti non c'e' un metro di giudizio uniforme.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Morris93 ha scritto:Ma a voi interisti piace Brozovic?
Pioli aveva capito che il suo ruolo è davanti alla difesa, alla Pjanic per intenderci, per questo con un incursore come Gagliardini formano una coppia ben assortita. Rispetto ai vari Borja e Vecino.
Il suo problema maggiore è la continuità, non è un giocatore molto affidabile.
Fino ad oggi, anche dopo ottime prestazioni, arriva sempre la partita nella quale si lascia andare ad atteggiamenti che fanno infuriare i tifosi, simili a quelli di Balotelli.
A volte perde proprio la testa. Nell'ultima partita ad esempio è stato evidente il suo errore in uscita, con il quale ha permesso un contropiede facile alla Lazio seguito dal gol del 2 a 1.
E' un peccato, perchè se fosse più costante e maturo avrebbe le potenzialità per essere un giocatore top in quel ruolo.

Rispondi