Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

E la Roma fin troppo difensiva direi

Perotti :triste:



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Male Gagliardini nella marcatura, aldilà della perla di Nainggolan che non si discute (proprio il resto tecnico, meraviglioso).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Non mi sorprendo più, Pioli ha deciso di buttare via tutto il lavoro positivo proponendo questa squadra orribilmente lunga e sconnessa, la formazione di oggi è imbarazzante per come stiamo sviluppando la partita.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Tante cose da dire, domani approfondiscono, il tutto è sintetizzabile con un "Pioli non ha capito un cazzo".

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da Myles Kennedy »

Pioli ha messo malissimo la squadra in campo. Spero torni indietro col 4-2-3-1 perchè oggi ha fatto una serie di puttanate. Candreva e Perisic relegati a tornanti sono un handicap pericoloso, Brozovic totalmente un pesce fuor d'acqua. Speriamo che dalla prossima tolga quello strazio di difesa a 3 che ha peggiorato il nostro gioco e che non si può proprio vedere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Comunque non è possibile essere totalmente incapaci di attaccare centralmente, per tutta la stagione siamo passati sempre e solo dagli esterni, le situazioni positive arrivano lo stesso sia per la qualità di Perisic e Candreva sia perché statisticamente con tanti tentativi è normale essere pericolosi poi.

Il centro è una zona decisamente più pericolosa e non sappiamo mai ad attaccare lì, manca totalmente una connessione centrale che porti ad un asse verticale con Icardi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Mi sembra logico, Icardi non gioca con una punta vicino a che possa occupare quella zona, gli unici riferimenti offensivi sono gli esterni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Con una punta il rischio è di scollegare la squadra perché mancherebbe un raccordo, probabilmente all'Inter servirebbe un vero trequartista in grado di occupare proficuamente quella zona e consentire anche agli esterni di tagliare più dentro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Mi sembra che la squadra sia scollegata con qualsiasi modulo venga proposto, Banega rappresenterebbe quel tipo di giocatore (con cui ha portato il Siviglia alle vittorie in Europa League), ma evidentemente con gli esterni che ha l'Inter non si riesce a mettere su quel 4-2-3-1 ideale.

Per quanto possa avere dei limiti Icardi è sempre isolato, si è capito che lui i guizzi difficilmente li trova con squadre organizzate dal punto di vista difensivo, ma è ovvio che può fare pure poco se non viene supportato da una punta vicino. Eder, per quanto abbia dei limiti pure lui, sarebbe un supporto. Due punte significa avere maggiore possibilità di tirare, maggiore possibilità di proporre occasioni in tutte le zone del campo. Icardi è una stagione intera che non gioca senza un supporto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Non saprei, sinceramente pensare che Eder possa risolvere i problemi mi sembra esagerato, perché parliamo di un giocatore prevalentemente da spazi aperti o quantomeno da giocate ad alta velocità e ben colladaute.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da Myles Kennedy »

Per quanto mi sia piaciuto il 4-2-3-1, vorrei vedere l'Inter giocare col 4-4-2 con Perisic e Candreva come ali e con Icardi con una punta accanto. Ci giocammo l'anno scorso così e anche Brozovic e Joao Mario possono interpretare il ruolo di esterno. Ovviamente ,per tutti i centrocampisti che abbiamo, va bene anche il 4-2-3-1.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Non saprei, sinceramente pensare che Eder possa risolvere i problemi mi sembra esagerato, perché parliamo di un giocatore prevalentemente da spazi aperti o quantomeno da giocate ad alta velocità e ben colladaute.
Ripeto, l'incipit non è mica "Eder risolve i problemi dell'Inter", bensi "Icardi è solo, ha bisogno di un supporto", Eder è il giocatore forse più pronto tra quelli disponibili, pur constatando i limiti (dato che Jovetic è stato venduto, e sta facendo benissimo col Siviglia e Palacio ha ormai una certa età). Questo non vuol dire che Eder risolve i problemi dell'Inter, ma anche solo con la sua presenza in campo io non credo che non si possano costruire meno occasioni di ieri sera.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Da un punto di vista tattico l'abbiamo preparata bene, Dzeko quasi interamente annullato, ma gravi colpe ha Spalletti (Perotti a destra e Salah in panchina sono scelte che limitano la manovra della Roma), e secondo me i suoi errori sono molto più gravi del meriti del Napoli.

Per le occasioni la Roma meritava di vincere ampiamente, con una formazione decente siamo stati presi a pallonate. Infatti Salah e Perotti hanno avuto 4 occasioni nette.

Mertens troppo egoista, Rog mostruoso

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Per le occasioni la Roma meritava di vincere ampiamente
:disgustato2:

Black-out finale assurdo, è successa la stessa cosa col Chievo e dobbiamo correre ai ripari.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: Lavagna Tattica - TW Edition *Topic Continuativo*

Messaggio da ThePegasus »

Premetto che del derby di coppa e di Roma Napoli non ho visto moltissimo, ma da quel poco che ho visto mi è sembrato che fosse la difesa della Roma ad avere grandi responsabilità nei gol presi. Chi ha visto le partite può confermare?
Sono state due sconfitte nate da un'impostazione tattica sbagliata da Spalletti, da errori difensivi o dettate dalla stanchezza (e quindi dalla panchina corta della Roma)?

Rispondi