La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da CmTaker »

Un giorno, magari non troppo lontano, mi piacerebbe passare dalla cattedra. :BigBoss:

Celtic, un paio di domande:
-tra Lazio-Milan e Roma-Milan ho visto una differenza abissale di presenza allo stadio. Dovuto alla differenza di classifica, ai contrasti società-tifoseria, o i laziali sono semplicemente meno dei romanisti?
-è tutta Roma o solo Monteverde tappezzata di Lulic 71'? :party:
-3 colpi low cost col quale rinforzeresti la Lazzie?
-secondo te è vera la voce del vizietto coca di Marchetti?



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Sonoio »

di lulic 71 è tappezzata giusto viterbo

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Der Metzgermeister ha scritto:-la tua opinione tecnica e tattica su Stam e Couto, arrcchita dai tuoi ricordi affettivi ( :fiori: ) su di loro.
Io credo di essermi bagnato poche volte a livello calcistico e parte delle mie sbrodolate sono dovute a quei 2 animali :love:

-che ne pensi di Tommasino Muller?

-sei un allenatore di un top club il cui punto forte sono 2 eccezionali crossatori, il presidente ti chiede di scegliere un centravanti per sfruttare al meglio l'abilità dei suddetti crossatori: chi scegli tra Zamorano, Bierhoff e Llorente? E perchè?

-Ancelotti, nel complesso, secondo te, ha superato Sacchi e Capello (come allenatore, tralasciando fattori secondari come innovazione portata nel calcio e quisquilie varie)?

-Cosa usi contro ragadi ed emorroidi? Alla nostra età sono un problema ormai Immagine :trollface:
Spoiler:
Celtic Immagine, vecchia canaglia Immagine Immagine Immagine parlami del ristorante "il federale" Immagine Immagine
Allora partiamo dal fatto che Stam era come minimo tre categorie sopra Fernando Couto perché l'olandese era il prototipo del difensore moderno/perfetto infatti di quelli che ho visto live lo metto al secondo posto dopo Nesta che vabbe l'ho detto più volte sta su un livello irraggiungibile,però Jaap aveva tutto,velicità,potenza fisica,colpo di testa,gran calcio forte e preciso e posizione abbinate a una buonissima tecnica di base che gli permettevano di destreggiarsi agilmente anche da terzino destro in entrambe le fasi di gioco,comunque un calciatore corretto nonostante la faccia da serial killer al contrario di Couto che dopo Montero forse è stato il più malandrino di tutti con colpetti sadici a gioco fermo o a palla lontana tipo la camminata sulla testa di Ventola o le dita nel naso a Cannavaro e tante altre angherie fatte nella sua lunga carriera,però parliamo sicuramente non di un top player ma di un ottimo difensore che secondo me è migliorato notevolmente invecchiando perché con esperienza e mestiere è riuscito a sopperire le sue mancanze tipo la scarsissima velocità di base e la poca agilità,ecco poi sulle palle alte è stato tra i migliori al mondo visto che comunque pure in fase offensiva le sue soddisfazioni se l'è tolte.

Mah,per quel tipo di gioco sono buoni tutti e tre però ti dico che prenderei Bierhoff perché a certi livelli penso sia quello in grado di fornire una media realizzativa più alta,anche perché a Zamorano ho sempre preferito Salas nettamente e Llorente è più uno che tende a spaccarsi il culo (poi ok col Bilbao ne ha fatti tanti però era una situazione diversa).

A livello di vittorie,trofei etc si perché ha vinto tantissimo e soprattutto ha vinto ovunque è stato Juve esclusa (me pare) però tatticamente no resta sicuramente meno importante perché meno innovatore soprattutto rispetto a Sacchi.

Non uso più niente ormai c'ho fatto il callo (osseo) :fiori:

Al Federale non ce so mai stato perché nonostante la mia fede calcistica non sono propriamente colorato come chi solitamente frequenta quel ristorante che poi oh penso che comunque ci siano stati non solo fasci ma anche molti curiosi per vedere cosa si trova anche perché m'hanno detto che a parte tutto si mangia veramente bene.

Ah ho saltato Muller,beh che dire mi piace perché ha un'intelligenza tattica superiore alla media perché sa
spesso mettersi nelle zone ideali per far male all'avversario,poi mi fa impazzire il modo in cui calcia.
Molti dicono che è brutto da vedere invece a me piace stilisticamente perché mi ricorda un giocatore d'altri tempi forse pure per il modo in cui indossa i completi da gara chissà.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sacopus ha scritto:
Dai una te la faccio ora :

Il passaggio di Salas alla Juve e Crespo alla Lazio (senza contare le prestazioni del Matador a Torino) aumentò la qualità dell'attacco laziale o la diminuì?
A dir la verità hanno giocato insieme poiché il passaggio di Crespo alla Lazio ci fu nel 2000/01 mentre Salas passò alla Juventus nel 2001/02 di conseguenza hanno formato la nostra coppia d'attacco quando la Roma ha vinto il suo ultimo scudetto facendo se non ricordo male quasi 40 gol in due.
Comunque analizzando i singoli credo che Crespo sia stato un bomber di un valore più alto perché più centravanti nel DNA mentre El Matador era più malleabile perché poteva fare sia la prima punta tipo quando giocava con Mancini o la seconda punta quando ecco affiancava appunto Crespo,Vieri o Zamorano nel Cile,però Crespo sicuramente ha avuto un rapporto col gol migliore visto che ha sempre chiuso in doppia cifra sfiorando anche i 30 gol in qualche occasione,Salas massimo è arrivato a 15 e se ne cagava tanti poi si muoveva bene e lavorava molto per la squadra però non è classificabile tra i bomber con la B maiuscola.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da bad ass billy gunn »

Celticwarrior87 ha scritto:
-Da tifoso ti dico che lo porto nel cuore perchè ha fatto la Lazio talmente bella che eravamo arrivati al primo posto del ranking UEFA,da uomo ti dico un figlio di mignotta che ha lasciato in mezzo a una strada tante madri e tanti padri di famiglia.

-Fenomeno.
Sicuramente non aveva i mezzi tecnici di un Figo,di uno Zidane o di un Giggs però aveva la testa da numero uno e una professionalità che lo hanno fatto arrivare ai vertici del calcio mondiale meritatamente diventando un calciatore eccezzionale.

-Klose.
Più associativo nel gioco di squadra e più predisposto a sacrificarsi per i compagni anche se indubbiamente Crespo il bersaglio grosso lo vedeva meglio,però il Valdanito con noi spesso era grande con i piccoli e piccolo con i grandi.

-Fino a Dicembre si ma nulla di straordinario,da Gennaio in poi è stato uno schifo tre/quattro partite escluse.
Poi ecco il 26 Maggio sono entrati nella storia ma hanno sconfitto una Roma davvero imbarazzante.

-Perchè mi piace il personaggio del Lone Wolf in cui a tratti mi rispecchio e lui comunque si sta impegnando molto per interpretarlo al meglio,poi ha molte lacune di cui ho già abbondantemente scritto nel main.
Grazie, per le risposte.
Un altro paio di domande se hai voglia/tempo di rispondere:

Ti è piaciuta la scelta Ventura come allenatore della nazionale?
Chi sceglieresti come allenatore della Juventus in caso di addio di Allegri?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Der Metzgermeister »

Grazie per le risposte Celty :bike:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

CmTaker ha scritto:Un giorno, magari non troppo lontano, mi piacerebbe passare dalla cattedra. :BigBoss:

Celtic, un paio di domande:
-tra Lazio-Milan e Roma-Milan ho visto una differenza abissale di presenza allo stadio. Dovuto alla differenza di classifica, ai contrasti società-tifoseria, o i laziali sono semplicemente meno dei romanisti?
-è tutta Roma o solo Monteverde tappezzata di Lulic 71'? :party:
-3 colpi low cost col quale rinforzeresti la Lazzie?
-secondo te è vera la voce del vizietto coca di Marchetti?
Si i laziali sono meno dei romanisti ma non è per quello che l'Olimpico non si riempie,il motivo attuale è la protesta nei confronti del prefetto perchè ha fatto mettere le barriere allo stadio e i millemila daspo dati a laziali e romanisti nell' ultimo anno e mezzo in più mettici la questione Lotito e il calo d'affluenza eccolo lì.

Ma sinceramente Io le scritte le ho vi-ste un po ovunque ma sicuramente Monteverde è un quartiere più biancoceleste rispetto ad altri.


I colpi low cost non mi entusiasmano troppo perché se appunto sono low cost vuol dire che il calciatore in questione non vale poi moltissimo,alla Lazio l"anno prossimo ne servono tre buoni e devono essere tre che la valutazione sta sopra ai 10 milioni.

Si è vero e per questo gli anni passati è stato fermo per mesi senza avere effettivamente un cazzo di niente tant'è che stato visto correre in un parco a Roma mentre la Lazio stava giocando una partita di campionato,però penso che oggi il problema sia superato probabilmente son stati 2013-14 e 15 gli anni di fuoco.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

bad ass billy gunn ha scritto:
Grazie, per le risposte.
Un altro paio di domande se hai voglia/tempo di rispondere:

Ti è piaciuta la scelta Ventura come allenatore della nazionale?
Chi sceglieresti come allenatore della Juventus in caso di addio di Allegri?
-Tra quello che c'era a disposizione dico che hanno fatto la scelta giusta perchè comuunque è un tecnico che ormai ha acquisito un discreto bagaglio con allegata una spiccata personalità e soprattutto ha un paio d'idee di gioco che per uomini a disposizione possono essere applicate senza problemi dalla nostra nazionale (3-5-2 e 4-2-4),diciamo che sono contento umanamente per lui perchè mi sembra una persona vera senza peli sulla lingua e poco disposto a ingoiare bocconi amari,per lui è arrivata la grande opportunità a quasi settant'anni speriamo se la giochi bene per lui ma soprattutto per l'Italia visto che fino ad ora non ha mai allenato in grandissime piazze (il Napoli d'allora non lo considero perchè oggettivamente era una piccola).

-Spalletti.
Credo sia uno dei pochi a poter entrare subito nel "clima Juve" e ormai è considerabile come un veterano della Serie A poi c'è andato tante volte vicino a vincere il campionato e in bianconero finalmente potrebbe farlo.
Per concludere è bravo che in fondo è la cosa più importante perchè riesce a dare un buon gioco alle proprie squadre con duttilità perchè sa mettere bene l'11 in campo sia difendendo a 3 (che poi è 5) che a 4.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Aaron Kirk »

In realtà Spalletti alla Roma quando mette i 3 difensori in fase passiva fa scivolare un esterno indietro e difende a 4, quindi non difende mai in 5 :LOL2:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Sacopus »

Celticwarrior87 ha scritto:
A dir la verità hanno giocato insieme poiché il passaggio di Crespo alla Lazio ci fu nel 2000/01 mentre Salas passò alla Juventus nel 2001/02 di conseguenza hanno formato la nostra coppia d'attacco quando la Roma ha vinto il suo ultimo scudetto facendo se non ricordo male quasi 40 gol in due.
Comunque analizzando i singoli credo che Crespo sia stato un bomber di un valore più alto perché più centravanti nel DNA mentre El Matador era più malleabile perché poteva fare sia la prima punta tipo quando giocava con Mancini o la seconda punta quando ecco affiancava appunto Crespo,Vieri o Zamorano nel Cile,però Crespo sicuramente ha avuto un rapporto col gol migliore visto che ha sempre chiuso in doppia cifra sfiorando anche i 30 gol in qualche occasione,Salas massimo è arrivato a 15 e se ne cagava tanti poi si muoveva bene e lavorava molto per la squadra però non è classificabile tra i bomber con la B maiuscola.
Ero convintissimo che Salas e Crespo non avessero mai giocato insieme , mi sbagliavo.
Comunque concordo sulle descrizioni che hai dato dei due , molto precise.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Aaron Kirk ha scritto:In realtà Spalletti alla Roma quando mette i 3 difensori in fase passiva fa scivolare un esterno indietro e difende a 4, quindi non difende mai in 5 :LOL2:
Io infatti non ho scritto con la Roma :boh1:

Per dirti con l'Udinese ha adottato quasi sempre il 343 optando a volte per il 352 in cui gli esterni erano Jankulovski a sinistra e uno tra Alberto,Gemiti o addirittura Pinzi a destra che in fase passiva con i tre centrali formavano una linea a cinque,nella Roma si ho notato questa cosa anche se nel derby per esempio non l'ha fatto perchè quando attaccava la Lazio Emerson e Peres stavano sulla stessa linea di Fazio,Manolas e Rudiger (o boh Jesus non ricordo chi fosse il terzo) perchè giustamente c'era sempre il raddoppio di marcatura su Anderson e Keita che fondamentalmente sono gli unici due che possono creare superiorità numerica,comunque ho indicato Spalletti perchè credo sia uno che possa prendere la Juventus e continuare a gestirla con la doppia soluzione senza troppi problemi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Aaron Kirk »

Celticwarrior87 ha scritto: Io infatti non ho scritto con la Roma :boh1:

Per dirti con l'Udinese ha adottato quasi sempre il 343 optando a volte per il 352 in cui gli esterni erano Jankulovski a sinistra e uno tra Alberto,Gemiti o addirittura Pinzi a destra che in fase passiva con i tre centrali formavano una linea a cinque,nella Roma si ho notato questa cosa anche se nel derby per esempio non l'ha fatto perchè quando attaccava la Lazio Emerson e Peres stavano sulla stessa linea di Fazio,Manolas e Rudiger (o boh Jesus non ricordo chi fosse il terzo) perchè giustamente c'era sempre il raddoppio di marcatura su Anderson e Keita che fondamentalmente sono gli unici due che possono creare superiorità numerica,comunque ho indicato Spalletti perchè credo sia uno che possa prendere la Juventus e continuare a gestirla con la doppia soluzione senza troppi problemi.
Vero. Ma conta anche che ai tempi non si usava la dfesa con lo scalo.
Più o meno per lo stesso motivo, con in aggiunta il passato in squadra, credo che un eventuale indiziato numero uno per succedere ad Allegri sia Paulo Sousa, altro maestro della difesa a 3,5 (praticamente l'ha sdoganata lui in A).

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sai che Paulo Sousa alla Juve non ce lo vedo ma non per motivi tecnico tattici ma per questioni di polso e personalità,per inciso in lui non vedo quella bava alla bocca che spesso contraddistingue i Mister bianconeri.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da Jolly »

Ovviamente proveranno a fottersi il pelato perché sono dei figli della merda dispettosi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Celtic.

Messaggio da christian4ever »

Tu ritorni così all'improvviso?
Qualcuno apra un topic apposito, ci sei mancato.

Rispondi