La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1830 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da christian4ever »

1)Un parere sull'esperienza di De Boer da noi, concentrandoti però solo sull'aspetto tattico, perché il resto è tristemente noto.

2)Perisic è uno dei migliori esterni sinistri d'Europa?

3)Che ne pensi di Allegri?

4)Un parere sulla crescita di Kondogbia con Pioli.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Myles Kennedy »

Ora sembra una scelta ovvia, ma quando l'Inter aveva il dubbio Salah - Cuadrado - Jovetic (che poi prese), tu chi avresti preso?
E sei contento della scelta finale con Perisic preferito a Salah e Cuadrado?
Che cosa ne pensi del mancato passaggio di Lampard all'Inter nel 2008? E cosa ne pensi del mancato passaggio di Stankovic alla Juve (per colpa dei tifosi)?
Un'opinione su Medel.
La migliore campagna acquisti post-Inter di Leonardo. Secondo me se la giocano quella dell'Inter di Strama (Palacio, Cassano, Handa) e quella di quest'anno.
Cassano. Cosa ne pensi? E della esperienza all'Inter di Fantantonio?
Secondo te Chivu ha reso sotto le aspettative con noi? E qual è il motivo secondo te (se si)?
Perchè una discesa incredibile per Pazzini tra l'anno 2011 e il 2012?
Rimpiangi di più la cessione di Coutinho o quella di Kovacic? Chi ha fatto meglio all'Inter? Chi avresti venduto in ogni caso (ovviamente parlo quando è stata presentata l'offerta)?
Cosa ne pensi della stagione di Jonathan all'Inter con Mazzarri?
Come mai Nagatomo andava così bene con Mazzarri?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Aaron Kirk ha scritto:- Esiste un modo in cui l'Inter può attaccare bene e con continuità al centro del campo senza rinunciare a Icardi? Aumentare la presenza "fissa" sulla trequarti? Puntare su Banega che sembra finalmente essere in forma?
Con Banega e non Joao Mario senz'altro il gioco passa un po' più attraverso il centro, dato che l'argentino partecipa maggiormente nella costruzione delle azioni (anche se non è insolito vederlo allargarsi per associarsi con l'esterno e, talvolta, il terzino, creando superiorità numerica sulla fascia).

Per il resto seppur non sia il massimo della vita il nostro gioco pieno di azioni sulle fasce e cross al centro sta funzionando e cambiarlo troppo non avrebbe senso visto i due esterni che abbiamo (Perisic ma soprattutto Candreva) e un Icardi on fire nello smarcarsi e colpire di testa.
Aaron Kirk ha scritto:- A livello teorico, il fatto che in Serie C si debba vincere il campionato di competenza per poter avanzare, può sul lungo periodo portare a un innalzamento del livello della Serie B o il numero di squadre è eccessivo?
Io toglierei due squadre dalla B, 22 mi sembrano un po' troppe.
Aaron Kirk ha scritto:- Come ti spieghi la parabola di Ranocchia? Cazzo io lo adoravo.
Credo ci siano due cause, che mischiandosi assieme rendono bene l'idea del perché Ranocchia non è diventato quello che si aspettava:
- Ranocchia ha la forza mentale di una stufa a pellet. Nel calcio conta molto l'aspetto psicologico e Ranocchia si è trovato in situazioni - anche per colpa sua - dove serviva essere forti mentalmente e lui non lo è stato;
- Ranocchia non era così forte come lo credevamo. Non è insolito vedere qualche giocatore fare una grande stagione e poi, invece che continuare a giocare bene e migliorarsi, calare di rendimento e stabilizzarsi su livelli medi/bassi/pessimi, magari proprio perché non erano forti per davvero.
Aaron Kirk ha scritto:- Un paio di righe su Iker Muniain, da quando ha scoperto che non era proprio il Messi basco il mondo s'è dimenticato di lui, ma per me resta un ottimo giocatore.
Qui potrebbe valere un discorso simile a prima, con l'aggiunta del grave infortunio al crociato che in un giocatore veloce, esplosivo e agile pesa moltissimo (anche Ranocchia si era gravemente infortunato ma: 1) al Genoa, subito dopo l'infortunio, fece abbastanza bene; 2) è un giocatore con caratteristiche completamente diverse e i suoi problemi sono andati ampiamente oltre una teorica minore esplosività post infortunio, contando che anche prima non era proprio Bolt).

Però invece che stabilizzarsi su livelli pessimi, Muniain lo ha fatto su livelli abbastanza buoni, recuperando pian piano dai problemi post operazione. Ora è un buon/ottimo giocatore che porta qualità sulla trequarti, bravo a rientrare sul destro partendo da sinistra e con un ottimo dribbling.
Aaron Kirk ha scritto:- Vedi possibile applicare al calcio di livello più competitivo un metodo di costruzione della squadra basato sulle statistiche come fece il Midtjylland (o il Brentford)? Entrambe le squadre hanno poi in qualche misura rinunciato al metodo.
Il calcio è uno sport con molte situazioni di gioco possibili (e minore frequenza delle singole), con un campo enorme e con molti giocatori e per questi motivi (il primo più di tutti) le statistiche, quando verranno maggiormente applicate (per quel che ne si sa in alcune squadre siamo comunque ad un buon punto), hanno un peso minore rispetto ad altri sport.

Per spiegarmi meglio faccio un esempio: nel basket (NBA) una squadra prova circa 84 tiri a partita, nel calcio una squadra tira 12/13 volte a partita (minor frequenza di situazioni). Nel basket solitamente si marca a uomo e quando un giocatore tira o ha un avversario davanti o nessuno o, in rari casi, due. Nel calcio invece c'è una variabilità maggiore (puoi tirare con 0/1/2/3/4 giocatori davanti).

Di conseguenza diventa più difficile raccogliere dati veramente simili (converrai che tirare dal limite in contropiede con un solo giocatore davanti è diverso che farlo su respinta da calcio d'angolo, come lo è un passaggio di 30 metri in orizzontale tra due centrali non pressati nella propria metà campo e uno della stessa lunghezza fatto da un centrocampista per una punta tagliando due linee di giocatori) e questi stessi dati hanno una frequenza molto scarsa (converrai che le triple in transizione che si prende X sono molte di più dei tiri da fuori in contropiede che prova Y), di conseguenza, ammettendo di riuscire a raccogliere dati molto specifici (che è l'obiettivo in futuro e, forse, alcune squadre già lo fanno, ma non sappiamo con precisione che dati raccolgano), se il campione è scarno, la statistica ha meno valore.

Tutta 'sta pappardella serve quindi per dire che è giusto dare un certo peso alle statistiche ma basare tutta l'analisi - indipendentemente che a farlo sia io, te, Paolo Condò o la dirigenza del Barcellona - solo su di esse non lo è (e già non lo è nel basket, figuriamoci nel calcio).
Aaron Kirk ha scritto:- Quant'è figo il Las Palmas?
Giocano benissimo però hanno due difetti abbastanza grossi: non sfruttano sempre quello che creano, a volte "si piacciono" troppo e in difesa fanno piangere. La partita col Real ne è il perfetto esempio con la squadra sopra 3 - 1, Jesé che si mette a fare tocchi di tacco inutili e la difesa posizionata ai livelli del Pescara.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:- Reputi più forte (aldilà di come andrà a finire il campionato) il Napoli di quest'anno o quello dell'anno precedente
La rosa di quest'anno è indubbiamente migliore dato che ha una profondità che nella scorsa stagione vi sognavate, soprattutto a centrocampo. L'undici titolare era invece meglio quello dello scorso anno perché Higuain sposta e non poco.

Nel complesso quindi direi che è più forte quello dell'anno scorso (ma non di molto) anche solo perché in campo ci vanno 11 giocatori e non 18 (poi è ovvio che sia meglio avere una rosa lunga, soprattutto giocando in Europa, e l'anno scorso magari con qualche ricambio in più avreste avuto un finale di stagione migliore).
AFM2000 ha scritto:- Un parere sul lavoro di Sarri di quest'anno, sulla gestione della squadra e sui cambiamenti che ha dovuto fare, rispetto alla scorsa stagione?
Credo abbia fatto e stia facendo un grande lavoro, la squadra gioca benissimo, crea una marea di occasioni e dopo un inizio di stagione non eccelso è tornata su alti livelli.

Nella gestione della rosa ho poco da dire, non ha esagerato col turnover (ed è giusto così, odio chi lo fa troppo) e ha alternato le principali dualità che ci sono in rosa (Diawara/Jorginho, schierando il primo maggiormente contro squadre di qualità e il secondo contro le più reattive, Allan/Zielinski e ora Rog che è on fire). Avrei fatto riposare un po' di più Hamsik e Callejon quando la partita era chiusa (Crotone, Bologna, Pescara, Cagliari) ma è un aspetto minimale in confronto a tutto il resto.

Sulla questione Gabbiadini mi esprimo domani visto che hai fatto una domanda al riguardo.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:- Quali sono stati secondo te i limiti strutturali di squadra che non hanno permesso in questi due anni di lottare fino in fondo per lo scudetto? E in generale analizzando bene i due campionati, c'è da imputare qualcosa a Sarri, ha fatto qualche errore dovuto a qualche suo limite gestionale?
L'anno scorso la squadra è calata nel rush finale, principalmente perché non era al meglio fisicamente dopo aver fatto una stagione in cui hanno giocato praticamente solo dodici elementi (gli 11 titolari + Mertens) e quindi il problema primario è stata la rosa corta.

Quest'anno, oltre ad una preventivabile partenza con qualche difficoltà dopo l'addio di Higuain e i nuovi acquisti, la squadra è meno solida dietro e sta compiendo un maggior numero di errori individuali (le dormite di Koulibaly, Maksimovic che ha difficoltà a difendere con la linea così alta, Reina che fatica a parare i tiri dalla distanza, Ghoulam con la Juve, Tonnelli - Jorginho col Milan, un paio di volte Hysaj, ecc.). Quindi credo che il principale problema sia la qualità di certi elementi (se Reina è difficile da rimpiazzare a causa della sua bravura nel gioco coi piedi, trovare un upgrade di Hysaj non è difficile, idem sostituire KK nel caso partisse).
AFM2000 ha scritto:- Perché Pavoletti non riesce ad emergere? E visto quello che sta facendo Gabbiadini in Inghilterra, potranno aumentare secondo te i rimpianti? Avresti fatto questo scambio visto quello che stanno facendo i due? Perché non è scoccata la scintilla fra Sarri e il Gabbia?
Pavoletti ha giocato poco quindi è presto per dare giudizi definitivi, però senz'altro fin qui non ha fatto bene. Si stanno vedendo tutti i suoi limiti tecnici ed essendo il Napoli una squadra che punta a risalire il campo palla a terra la sua bravura nel gioco aereo e in quello spalle alla porta sui lanci lunghi dalla difesa non viene quasi mai sfruttata. Inoltre sta sbagliando qualche gol di troppo e questo senz'altro era poco preventivabile.

Credo che Gabbiadini dovesse e volesse partire visto che ormai la situazione era grigia e tenere un giocatore scontento (presumo con anche l'allenatore non contento) non è mai la scelta migliore.

Sui rapporti interpersonali è sempre difficile esprimersi visto che non sappiamo (tutti) i dettagli e non conosciamo realmente le persone.

Sul resto credo che entrambi abbiano delle colpe: il Gabbia non ha sempre fatto bene nelle occasioni avute (soprattutto quest'anno) e ha mostrato un certo nervosismo, Sarri dall'altro canto avrebbe potuto farlo giocare qualche volta sulla destra, posizione in cui storicamente l'ex Samp ha fatto bene. Capisco che Callejon sia fondamentale per i suoi movimenti senza palla e il suo apporto in fase di non possesso però in qualche partita si poteva schierare Gabbiadini largo, soprattutto nella scorsa stagione dove, come ho scritto sopra, c'era bisogno di qualche ricambio in più (e se Higuain non potevi farlo mai riposare per ovvi motivi, Callejon sì, tanto più nei periodi di stagione in cui non è molto in forma).
AFM2000 ha scritto:- Secondo te Sarri lascerà a fine stagione o rimarrà ancora a Napoli? Nella prima ipotesi, come giudicheresti il suo operato in questi due anni? E se dovesse rimanere con una squadra verosimilmente rivoluzionata (non credo che rimarremo con questo gruppo in toto anche l'anno prossimo), credi che con questo gruppo sviluppatosi negli ultimi due anni, abbia fatto il massimo possibile?
Secondo me rimarrà, a meno che le prestazioni nel finale di stagione calino nettamente. Il suo lavoro è estremamente positivo, ha raggiunto buoni risultati, ha contribuito nel far fare il salto di qualità a qualche giocatore (Insigne, KK, Mertens) e ha creato un impianto di gioco da applausi.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Devixe »

I 5 giocatori peggiori in serie A durante questa stagione

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da AFM2000 »

- Secondo te cosa farà Conte per rinforzare il prossimo anno il Chelsea e rendere i blues una squadra competitiva anche per la Champions? Anche tu propendi per un acquisto top a centrocampo (con l'uscita di Fabregas) e di un difensore di spessore? Se si quali nomi suggerisci? Credi che Willian e Diego Costa rimarranno la prossima stagione? Credi che con un mercato oculato Conte tornerà ad usare il 4-5-1 visto ad inizio stagione o continuerà con la difesa a 3?

- Ultimi convocati della nazionale. Quale sarebbe il tuo 11 ideale per iniziare a lavorare in vista del mondiale con questi uomini? E invece l'11 più probabile in base alle idee calcistiche di Ventura?

- Un'analisi generale del Monaco di questi ultimi anni (con quarti sicuri sempre giocati), che ha puntato sui giovani dopo un'idea iniziale basata sugli investimenti pesanti, sul lavoro di Jardim e sulle differenze fra il Monaco di quest'anno e quello dell'anno precedente.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:1)Un parere sull'esperienza di De Boer da noi, concentrandoti però solo sull'aspetto tattico, perché il resto è tristemente noto.
Alcuni aspetti sono stati positivi e altri negativi.

Positivi: la sua idea di gioco, basata sul controllo del pallone; l'idea di pressare alti per recuperarlo; il triangolo di centrocampo spesso girevole quando giocavano sia Joao Mario che Banega (in fase di possesso a volte erano disposti col vertice alto e a volte col vertice basso in base allo sviluppo dell'azione); la squadra creava diverse occasioni da gol (lo dicono gli xG), anche se molte nascevano da palla inattiva.

Negativi: i centrocampisti non si inserivano mai in area sui cross dei due esterni (e in generale i giocatori erano troppo statici); il pressing era attuato mediamente male; la fase difensiva era rivedibile (a volte la squadra era troppo lunga).
christian4ever ha scritto:2)Perisic è uno dei migliori esterni sinistri d'Europa?
Senza andare troppo nel dettaglio con classifiche varie direi che sta tranquillamente tra i primi 20/25 esterni in generale (comunque può giocare senza problemi anche a destra).
christian4ever ha scritto:3)Che ne pensi di Allegri?
Non è un fenomeno e non passerà alla storia come uno dei tecnici rivoluzionari però non è nemmeno una merda ambulante. E' un allenatore open minded senza idee di gioco e di moduli particolarmente fisse (il filo che divide questo aspetto tra l'essere un pregio ed un difetto è molto sottile), in grado di adattarsi ai contesti e agli avversari (col Bayern l'anno scorso gli stava riuscendo il capolavoro). Sa gestire discretamente una rosa, sa far crescere i giovani, difensivamente le sue squadre sono quasi sempre messe bene e inoltre è bravissimo ad instillare una cultura difensiva nei suoi giocatori (l'ha fatto con Cuadrado, Dybala, Morata e Pjanic su tutti, che prima di arrivare alla Juve non erano famosi per la dedizione in fase di non possesso).

Mi sono concentrato solo sui pregi perché i difetti sono conclamati.
christian4ever ha scritto:4)Un parere sulla crescita di Kondogbia con Pioli.
Ora è un giocatore presentabile, non un fenomeno ne tanto meno uno che possa far la differenza, però commette errori meno frequentemente di prima (ma li fa ancora, cioé passaggi banali sbagliati e tenere troppo il possesso del pallone in zone di campo rischiose), il suo rendimento difensivo è migliorato e ogni tanto gli riesce qualche buona giocata.
Devixe ha scritto:I 5 giocatori peggiori in serie A durante questa stagione
Tengo conto di chi ha giocato un buon numero di partite (altrimenti vince Ajeti facile) e ti dico qualche nome random (potrei aver dimenticato qualcuno): Bizzarri, Goldaniga, Memushaj, Destro, Ceppitelli, Maccarone, Gonzalo Rodriguez, i portieri del Cagliari, Andelkovic, Cofie e Bruno Peres.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Myles Kennedy ha scritto:Ora sembra una scelta ovvia, ma quando l'Inter aveva il dubbio Salah - Cuadrado - Jovetic (che poi prese), tu chi avresti preso?
E sei contento della scelta finale con Perisic preferito a Salah e Cuadrado?
Non ricordo chi avrei preferito all'epoca, senz'altro non Jovetic che non ho mai particolarmente amato.

Col senno di poi sono contento che sia stato preso Perisic, più completo e meno monotono degli altri due (Cuadrado lo è più di Salah, ovviamente).
Myles Kennedy ha scritto:Che cosa ne pensi del mancato passaggio di Lampard all'Inter nel 2008? E cosa ne pensi del mancato passaggio di Stankovic alla Juve (per colpa dei tifosi)?
Quando Stankovic rimase da noi ero la persona più felice della terra visto che era (e in generale lo è ancora) il mio giocatore preferito. Comunque posso capire le proteste di molti juventini all'epoca, anche se ormai mi sono quasi totalmente allontanato da un certo modo di vivere il tifo e il calcio.

Sulla scelta di Lampard c'è poco da dire, non c'è nulla di male se abbia preferito rimanere a Londra. Le scelte personali di questo tipo, in quanto tali, vanno accettate e bon.
Myles Kennedy ha scritto:Un'opinione su Medel.
Giocatore molto limitato, bravo a giocare quando si alza il ritmo e bisogna correre, lottare, aggredire e recuperare palla. Davanti alla difesa limitava il gioco visto che giocava sempre almeno a due tocchi, non aveva visione né precisione nei passaggi un minimo complessi; ora da centrale non è sempre posizionato benissimo. La sua duttilità potrà essere utile in futuro, personalmente lo ritengo meglio quando gioca centrale esterno di una difesa a 3 come ha fatto spesso nel Cile, dove può essere più aggressivo vista la copertura dei compagni di reparto.
Myles Kennedy ha scritto:La migliore campagna acquisti post-Inter di Leonardo. Secondo me se la giocano quella dell'Inter di Strama (Palacio, Cassano, Handa) e quella di quest'anno.
Quella di Stramaccioni ci ha lasciato due dei tre migliori giocatori per rendimento nell'Inter post Triplete (il terzo è Icardi), quella di quest'anno è presto per giudicarla definitivamente dato che il reale impatto di Banega, Mario, Candreva e Gabigol nella storia dell'Inter è ancora da vedere.

Nel complesso nella prima sono stati fatti ottimi acquisti con pochi soldi (ottimo rapporto qualità/prezzo), nella seconda si è speso molto di più.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Myles Kennedy ha scritto:Cassano. Cosa ne pensi? E della esperienza all'Inter di Fantantonio?
Potenziale straordinario, qualità tecniche e intelligenza calcistica - solo quella - superiore a buona parte del resto del mondo, purtroppo la testa lo ha rallentato. Nonostante questo ha comunque avuto un'ottima carriera ma è impossibile parlare di Cassano senza pensare a ciò che poteva essere ma non è stato.

Vederlo giocare è sempre stata una gioia per gli occhi, in quanto a controllo palla, skills per uscire da situazioni intricate, precisione nel passaggio e visione di gioco sulla trequarti ha avuto pochi eguali nel nuovo millenio.

All'Inter fece benino, peccato che poi Mazzarri non lo volle e fu regalato al Parma in una delle operazioni di mercato più insensate di sempre.

Ora mi dispiace tantissimo che nessuna squadra di A del nord lo voglia, nonostante i limiti fisici e atletici e giocando praticamente da fermo può ancora dare qualcosa nei 20/30 minuti con la sua squadra che deve segnare (l'ha dimostrato l'anno scorso, dove aveva giocatore pure qualche partita dall'inizio facendo anche molto bene come nel derby).
Myles Kennedy ha scritto:Secondo te Chivu ha reso sotto le aspettative con noi? E qual è il motivo secondo te (se si)?
Probabilmente ci si aspettava un po' di più, ha fatto qualche errore di troppo e nel complesso non fu fenomenale ma dato che è capitato in un'Inter vincente lo si ricorda comunque con affetto.

Da terzino non spingeva tantissimo (d'altronde di base era un centrale) e la sue qualità tecniche erano indiscutibili, però non era sempre concentrato e di conseguenza aveva qualche passaggio a vuoto, soprattutto se schierato al centro.
Myles Kennedy ha scritto:Perchè una discesa incredibile per Pazzini tra l'anno 2011 e il 2012?
Principalmente per due motivi:
- nei primi cinque mesi giocava spesso senza Milito (che si infortunò attorno a febbraio e rimase fuori un bel po' di settimane) e quindi il ruolo di prima punta era tutto suo;
- con Leonardo l'Inter giocava un calcio offensivo e un giocatore, com'è ovvio che sia, se ha più occasioni per segnare fa più gol (soprattutto per un attaccante come lui che tendenzialmente non è in grado di segnare "da solo").

La stagione successiva invece giocò spesso al fianco di Milito e i due non si completavano per niente bene visto che, seppur avessero caratteristiche diverse, erano entrambi delle prime punte.

Inoltre il Pazzo non mi è mai sembrato molto "forte" a livello mentale ed è possibile che abbia sofferto la stagione straordinaria che fece il Principe.
Myles Kennedy ha scritto:Rimpiangi di più la cessione di Coutinho o quella di Kovacic? Chi ha fatto meglio all'Inter? Chi avresti venduto in ogni caso (ovviamente parlo quando è stata presentata l'offerta)?
Da noi fece molto meglio Kovacic, Cou non giocò molto e a parte qualche buona entrata dalla panchina non lasciò grossi ricordi (ma che avesse ottime qualità tecniche e un buon dribbling lo si vedeva chiaramente). Teo invece fece bene nei primi mesi con Strama dove fu l'unica nota positiva di quella parte disastrosa di stagione, con Mazzarri trovò poco spazio e con Mancini invece fece benissimo nei primi mesi della stagione '14/'15 per poi calare in seguito e riprendersi solo nel finale.

Io non avrei venduto nessuno dei due: l'offerta per Cou era abbastanza bassa e la cessione di Kovacic - che probabilmente se non fosse stato ceduto il brasiliano non sarebbe mai arrivato -, seppur l'offerta fosse alta, era per riguadagnare i soldi spesi per prendere Kondogbia e, vista la situazione in cui era il nostro centrocampo, fare un player trading tra un giocatore di qualità e uno che la qualità tendenzialmente se la sogna non aveva senso.

Per il momento Coutinho è un giocatore nettamente superiore a Kovacic, quindi sarebbe da rimpiangere maggiormente la sua cessione (anche se nessuno ci garantisce che se fosse rimasto sarebbe diventato quello che è ora: nella crescita di un giocatore contano centomila fattori diversi), ma io ho sempre avuto un debole per Teo e un giorno spero di vederlo nuovamente con la maglia neroazzurra.
Myles Kennedy ha scritto:Cosa ne pensi della stagione di Jonathan all'Inter con Mazzarri?
Non fossi stato interista la considererei uno dei migliori film comedy prodotti in Italia (anche quando giocava bene e non era drammaticamente disastroso lasciava sempre quel misto di bizzarro e assurdo che ti rendeva interdetto ma ti faceva sorridere, come nella partita col Verona dove aiutò Albertazzi a scalare le gerarchie e diventare il giocatore più scarso della Serie A).


Myles Kennedy ha scritto:Come mai Nagatomo andava così bene con Mazzarri?
Con Mazzarri gli esterni difensivi rendono quasi sempre bene (basti pensare ad Holebas in questa stagione). In quella stagione Nagatomo era molto in forma a livello fisico e il gioco dell'allenatore toscano lo esaltava: doveva fare tutta la fascia (e lui non ha mai avuto problemi di corsa, talvolta attaccava l'area senza palla dal lato debole), bisognava giocare spesso in ripartenza in campo aperto dove poteva sfruttare la sua velocità e inoltre avendo tre difensori dietro i suoi limiti in fase di non possesso pesavano di meno.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:- Secondo te cosa farà Conte per rinforzare il prossimo anno il Chelsea e rendere i blues una squadra competitiva anche per la Champions? Anche tu propendi per un acquisto top a centrocampo (con l'uscita di Fabregas) e di un difensore di spessore? Se si quali nomi suggerisci? Credi che Willian e Diego Costa rimarranno la prossima stagione? Credi che con un mercato oculato Conte tornerà ad usare il 4-5-1 visto ad inizio stagione o continuerà con la difesa a 3?
Senz'altro un difensore centrale verrá preso, non so peró se sará un big o meno (c'é anche Zouma in rosa e hannp Christensen in prestito al Borussia M.). Fosse per me ne prenderei uno forte, dato che Cahill non é l'emblema dell'affidabilitá (anche se dopo una prima parte di stagione insufficiente ora sta giocando meglio) e David Luiz é David Luiz (questa é la sua miglior stagione in carriera ma tenderei a non fidarmi troppo di lui).

Verrá certamente preso almeno un esterno (se non non ricordo male Conte si era lamentato di avere solo Marcos Alonso a disposizione come terzino/esterno a tutta fascia mancino), se non addirittura due. Sidibé sarebbe interessante e potrebbe giocare su entrambe le fasce: in questo modo avresti tre esterni di buon/ottimo livello ad arternarsi in due ruoli.

Se dovesse partire Batshauyi (probabile) prenderanno una punta (magari Llorente giá cercato a gennaio); a centrocampo invece credo che Fabregas rimarrá: nonostante le molte panchine (che comunque ultimamente sono diminuite), il rapporto tra i due sembra essere buono e quando lo spagnolo è stato chiamato in causa ha quasi sempre dato ottimi segnali, anche, contrariamente alla scorsa stagione, dal punto di vista dell'impegno difensivo (la qualitá non era mai mancata, al limite si era vista a tratti).

Il modulo dipenderá dalle idee di Conte che influenzeranno appunto il mercato e in seguito dalle prestazioni durante la prossima stagione, ma storicamente lui non ha mai cambiato modulo se non per necessitá particolari e, quando la sua squadra inizia a far bene con quello, raramente lo varia (di conseguenza é probabile che continui col 3421).

Mi aspetto che rimangano sia Willian che Costa (in caso di partenza verrebbero ovviamente sostituiti).

Comunque non mi aspetto molti colpi a prezzi elevati (al limite uno, cessioni eccellenti escluse) dato che la societá é molto attenta ai parametri del FPF.

Alle altre due conto di rispondere domani, se poi non avete altre domande direi che potete cambiare insegnante.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:- Ultimi convocati della nazionale. Quale sarebbe il tuo 11 ideale per iniziare a lavorare in vista del mondiale con questi uomini? E invece l'11 più probabile in base alle idee calcistiche di Ventura?

- Un'analisi generale del Monaco di questi ultimi anni (con quarti sicuri sempre giocati), che ha puntato sui giovani dopo un'idea iniziale basata sugli investimenti pesanti, sul lavoro di Jardim e sulle differenze fra il Monaco di quest'anno e quello dell'anno precedente.
- Io giocherei con:
Buffon; Barzagli, Bonucci, X; Candreva, Marchisio, Verratti, Y; Bernardeschi, Insigne; Belotti.

X puó essere Chellini, Romagnoli, Rugani, Acerbi o Astori; dipende da se e quanto i giovani cresceranno nei prossimi mesi e dal periodo di forma dei più "anziani".

Y probabilmente é Darmian che nel complesso é il miglior terzino italiano both end ma volendo si potrebbe anche mettere Spinazzola.

Quasi certamente Ventura giocherà con le due punte (Belotti - Immobile) quindi o 352 o 424/442 e tra le due opzioni vedo molto piú probabile la prima, considerando che fino ad ora ha giocato quasi sempre a 3 (con Romagnoli titolare e almeno una mezzala brava ad inserirsi).

- Stanno lavorando benissimo coi giovani e quando comprano sul mercato difficilmente sbagliano. A vendere sono fenomenali visto i soldi che ogni volta pigliano.

Jardim sta facendo benissimo. Le differenze tra il Monaco di questa stagione e quello uscito ai quarti con la Juve due anni fa sono abbastanza nette.

In fase di non possesso quest'anno la squadra tende ad aggredire in avanti (seppur non in tutte le partite e non con continuità), mentre due anni fa difendevano con un baricentro piu basso e chiudendo gli spazi.

Una volta recuperato il pallone sia ora che in passato l'intenzione é quella di ripartire in velocitá, ma adesso lo fanno accompagnando l'azione con piu giocatori (i terzini salgono quasi sempre) e in generale hanno un potenziale offensivo straordinario (prova ne é i gol fatti in stagione, più di 100).

Nel complesso é una squadra migliore in quasi tutti gli aspetti: tecnico, fisico e atletico (in questi ultimi due sono straordinari); l'unica cosa in cui sono nettamente peggio é la difesa posizionale che due anni fa era il punto di forza e ora é quello di debolezza.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da KanyeWest »

Qualche news? Saco?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1830 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da christian4ever »

Se GGG ha finito, possiamo anche cambiare.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Sacopus »

Io dalla prossima settimana posso salire , in questa ho mille impegni (anche nell'ultima settimana ho postato pochissimo).

Da lunedì prossimo contatemi pure.

Rispondi