La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da christian4ever »

Premetto che l'esonero di Juric, Oddo e De Zerbi è motivo di continui sfottò da parte dei miei amici, avendone parlato sempre bene.
Sul loro modo di giocare, hai spiegato tutto esaustivamente, sono diversi tra di loro ma credo che abbiano, chi più chi meno, un bel futuro davanti.

Il problema per Oddo e De Zerbi è stata la rosa di scarso valore a disposizione, ma paradossalmente proprio per questo mi hanno impressionato, perché a tratti ho visto davvero del calcio di alto livello.

Il Pescara a sprazzi ha espresso buon calcio per la parte iniziale del campionato, mostrando notevole capacità di adattamento, perché passava da giocare in maniera più diretta e veloce, come contro l'Inter, a dominare la partita attraverso il controllo del pallone (Sassuolo-Pescara). Io rimango convinto che se fossero arrivati un paio di risultati pesanti quando giocavano ancora abbastanza bene sarebbe stato un campionato diverso, i limiti sarebbero venuti a galla ma probabilmente avrebbero avuto una classifica diversa. Purtroppo il suo calcio sì organizzato ma che comunque investe molto sul talento dei giocatori creativi era difficile da proporre in Serie A, nonostante in diverse occasioni si sia vista una squadra capace di giocare la palla velocemente con scambi continui e un buonissimo ritmo.
Oddo non avrà problemi a trovare una nuova piazza in cui lavorare bene, però la mia sensazione è che rimanga in A, anche perché le alternative in B sarebbero soltanto il Palermo o il Verona in caso di clamorosa non promozione.

De Zerbi oggettivamente ha già fatto tanto trasmettendo concetti difficili a giocatori scarsi, io ho ancora nella mente delle gare in cui il Palermo costruiva incredibilmente bene dal basso prendendo delle posizioni interessanti, il problema però era l'esecuzione tecnica. Ha provato anche a consolidare il possesso coinvolgendo più giocatori nella prima costruzione, con gli esterni che occupavano l'ampiezza e due giocatori nei mezzi spazi dietro Nestorowski, ma la squadra non riusciva ad essere pericolosa. È passato anche al rombo che ovviamente garantisce una struttura di connessioni più semplice per palleggiare sul corto, ma mancava la copertura in ampiezza, mentre con il 4-3-3 alla fine le posizioni prese erano uguali a quelle del 3-4-2-1 considerando che il vertice basso si abbassava bene o male tra i centrali. Mi auguro che possa ripartire da una piazza seria e capace di aspettare, mi piacerebbe Crotone in B e Sampdoria in A.

Juric fino al mercato scellerato aveva una delle migliori difese della A frutto di una fase difensiva incredibile, come hai detto tu meno estrema rispetto a quella di Gasp, con la costante della superiorità numerica dietro con conseguente decisione di lasciare libero un centrale avversario. Per il resto grande ritmo e grande aggressività, però a mio parere rispetto a Gasp la fase offensiva è meno brillante, soprattutto quando non avevano spazi faticavano a creare pericoli e infatti hanno perso tanti punti contro le piccole, nonostante alcune soluzioni interessanti come la posizione di Rigoni che in alcune occasioni ricordava quella di Kurtic a Bergamo, che però spesso va a formare il rombo sul lato destro.
Anche Juric comunque non avrà problemi a trovare una nuova sistemazione, penso possa ripartire senza problemi dalla A avendo dimostrato di saperci stare, non escludo soluzioni grosse come la Viola che mi pare possa decidere di cambiare completamente percorso tattico.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Sacopus »

Di che zona di Napoli sei?
Meglio Vomero o Posillipo?
Sorbillo o Michele?
Gambrinus o Caffè del Professore?


Domande serie.

Un parere su Candreva , Ozil , Aubameyang e Biglia (comun denominatore , li ritengo tutti sopravvalutati).

Sarri va via , puoi scegliere qualsiasi allenatore : chi porti a Napoli?
La Roma la vince l'Europa League?
Quanto fa schifo la Juve col 4-2-3-1?
Quanto è gay Celtic?

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

GGG ha scritto:- Benitez è una merda o forse semplicemente non è un allenatore adatto ad allenare certe piazze?
- Gioca meglio il Napoli di quest'anno o quello dell'anno scorso?
- In cosa deve migliorare Zielinski per fare il definitivo salto di qualità?
- Un paio di posti a Napoli per mangiare piatti tipici, abbondanti e a prezzi onesti che consigli?
- Cosa segui principalmente dei campionati esteri (così ci si regola per eventuali domande future)?
-
Ho pregato che qualcuno mi facesse una domanda su Benitez solo per postarlo :love:
Io Benitez lo detesto. Ma non è una merda.
Lo detesto per la sua attitudine a spaccare lo spogliatoio e isolare e mandare via certi uomini chiave per imporsi, vedi Materazzi, De Sanctis e Cannavaro, Casillas e per l'arroganza con cui si pone in generale, per questo è facile che sia tifosi che calciatori lo prendano in antipatia. Tatticamente non è un genio e si basa su poche azioni scriptate e ripetute, soffre quando non ha profondità, e deve contare su due centroampisti ordinati, forti a contrasto e molto mobili, roba che non è che cresca sugli alberi.
Benny merda.

- quello dell'anno scorso, almeno finora. Ad oggi siamo una versione leggermente monca di quel Napoli, poiché Jorginho ha faticato a trovare continuità (ma ultimamente sta giocando benissimo quando chiamato in causa, quindi gli darei fiducia) e soprattutto non abbiamo un attaccante col set di movimenti senza palla di Higuain, e abbiamo dovuto arretrare il baricentro. Abbiamo però una potenzialità decisamente maggiore a cetrocampo e col ritrno di Milik forse sapremo sfruttarla meglio.

- continuità e capacità decisionali. Che vanno fortunatamente abbastanza a braccetto, visto che, quando non hai il "piede caldo" prendere decisioni giuste indipendenemente dalla forma è un tratto fondamentale. Credo che il tempo nell'impianto di Sarri l'abbia aiutato e lo stia aiutando in tal senso, se il Q.I. "naturale" non è elevatissimo una immersione totale nel sistema può guidarlo e incanalarlo bene. Per questo chiaramente servirebbe continuità in panchina e la chiara voglia di puntare su di lui.

- stai scuro che non ti consiglio roba esclusiva :LOL2: il primo che mi viene in mente è il leggendario Nennella, prezzi giusti (poi non so a che prezzi tu sia abituato, io vivo a Mugnano che è appena fuori e qua vendono il caviale a 50 centesimi al chilo, quindi i prezzi di Napoli mi sembrano sempre un po' alti) che fa una leggendaria pasta e patate con la provola, per la pizza c'è Starita che è ottimo, oppure La Caraffa. Fuori Napoli ci sono la Lanterna che è specializzato in pasta e fagioli (lo so che a sentirlo pare brutto) ma i prezzi sono altini e c'è la possibilità di incappare in qualche matrimonio di camorristi con neomelodici in concerto, a Casoria c'è la Francesco Rocco che fa una pizza fritta speciale.

- Con continuità Liga, Bundes e Premier (questi due leggermente meno), cerco di non perdere partite di cartello di nessuno di questi. La Liga è chiaeamente quello che guardo più volentieri.
Ultima modifica di Aaron Kirk il 25/02/2017, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da christian4ever »

Aaron mi perdonerà l'intervento, ma devo per forza sottolineare che oggi il Caffè del Professore è due spanne sopra a Gambrinus, il quale deve molto al nome perché qualitativamente vi assicuro che non è niente di speciale.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Cena 4 Ever »

christian4ever ha scritto:Aaron mi perdonerà l'intervento, ma devo per forza sottolineare che oggi il Caffè del Professore è due spanne sopra a Gambrinus, il quale deve molto al nome perché qualitativamente vi assicuro che non è niente di speciale.
This, e aggiungo che la margherita da Michele non si batte.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da AFM2000 »

Aaron qual'è la tua idea di gioco ideale? Quanto è importante per una squadra avere dei principi di gioco, avendo così più possibilità di vittoria?

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Aaron con tutti i giocatori integri quale sarebbe per te l'11 titolare di questo Napoli?
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Zielinski, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon.

Dolorose le esclusioni di Diawara e Mertens, ma questa è la formazione con cui abbiamo più qualità.
Un dubbio è il centrocampo con poco filtro, per questo uno fra Allan e Diawara va sicuraente inserito a partita in corso, così come Ciro.
Sacopus ha scritto:Di che zona di Napoli sei?
Meglio Vomero o Posillipo?
Sorbillo o Michele?
Gambrinus o Caffè del Professore?
Per ora rimando le domande serie, questione di tempo.

- sono nato al Vomero, a via Bernini e sono cresciuto là per buona parte dell'infanzia, poi nel 2006 mi sono trasferito in provincia perché sono un bambino puovero, vivo a Mugnano di Napoli, 10 minuti da Napoli e una ventina dal centro.
E due minuti da Scampia.
Gente è stata accoppata nel vialetto di casa mia :bike:

- beh Posillipo hands down.

- Michele!

- non sono un cultore del caffè. Lo so, sono uno scherzo della natura. Quindi ti rimando a chris4 che è pure talmente educato che si scusa prima di dare informazioni utili <3

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da AFM2000 »

Una tua analisi tattica di Porto Juve?
Ultima modifica di AFM2000 il 25/02/2017, 17:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Juric fino al mercato scellerato aveva una delle migliori difese della A frutto di una fase difensiva incredibile, come hai detto tu meno estrema rispetto a quella di Gasp, con la costante della superiorità numerica dietro con conseguente decisione di lasciare libero un centrale avversario. Per il resto grande ritmo e grande aggressività, però a mio parere rispetto a Gasp la fase offensiva è meno brillante, soprattutto quando non avevano spazi faticavano a creare pericoli e infatti hanno perso tanti punti contro le piccole, nonostante alcune soluzioni interessanti come la posizione di Rigoni che in alcune occasioni ricordava quella di Kurtic a Bergamo, che però spesso va a formare il rombo sul lato destro.
Anche Juric comunque non avrà problemi a trovare una nuova sistemazione, penso possa ripartire senza problemi dalla A avendo dimostrato di saperci stare, non escludo soluzioni grosse come la Viola che mi pare possa decidere di cambiare completamente percorso tattico.
Per quanto sia d'accordo con te su Juric c'è da dire che dalle ultime Mandorlini sembra voglia proporre un 4-3-3 con Lazovic e Palladino dietro Simeone e forse è lo schema che più si avvicina a questo Genoa con questo accumulo di mezzali di grande valore (Hilejmark e Cataldi oltre a Rigoni che tralasciando questa esperienza nel tridente è una mezzala), poi col rientro di Veloso il Genoa potrebbe davvero ripartire con questo centrocampo di buon livello, vediamo che succede contro il Bologna.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Devixe »

Si ma diteglielo che da Starita deve prenotare sennò va lì e fa la fila di quindici chilometri

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto:- Cinque migliori e cinque peggiori allenatori in Serie A right at the moment.
- Come metteresti in campo la Juventus tu?
- Prendi 3 giocatori e assegnali a 3 squadre in cui ti piacerebbe vederli di giocare (di Serie A per renderti il lavoro più facile, ma se preferisci scegli pure tutta Europa).
Niente scelte di cuore :ammiccante:
- PSG-Barcellona, come te la spieghi e come pensi andrà il ritorno?
- Ibrahimovic che non vince in Europa, sfortunata casualità o c'è di più? Ovviamente per me é la seconda (se pensassi fosse una casualità non te lo chiederei), ma vorrei sentire la tua opinione.
- 5 migliori (lo so che hai scritto right at the moment per non farmi mettere Zeman al primo posto ommemmé)
1) Sarri
2) Paulo Sousa
3) Spalletti
4) Gasperini
5) Allegri (ma 'sto 4-2-3-1 e proprio una merda)

Da Allegri in poi (compreso lui) parte una sequela di allenatori buoni/ottimi ma che non ti fanno gridare al miracolo o non hanno ancora dato prova definitiva di qualità superiore, come Di Francesco, Montella, Pioli, Inzaghi, Maran e vari.

I peggiori: posto che il livello, pur non essendo ottimo, è generalmente buono.

5) Mihajlovic
4) Delneri (rispetto per il passato, comunque)
3) Diego Lopez
2) Mandorlini
1) Nicola

- difficile a dirsi. Credo ancora nel 3-5-2, una formazione non è per forza difensiva per costituzione, Conte gestiva una squadra offensiva. Marchisio-Pjanic-Khedira a centrocampo, userei di più Rugani dietro.

- anche storici? Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere il van der Vaart dei bei tempi fare calcio di posizione, con van Gaal nell'Olanda quand'era sano funzionava alla grande. Se sì contamelo, altrimenti vorrei vedere Aubameyang fare le transizioni offensive con l'Arsenal, poi il derelitto ma indimenticato Javi Martinez lo trovo perfetto per la difesa del Siviglia, ha anche esperienza con Bielsa che può aiutarlo con Sampaoli.
Scelta facile&ovvia: Verratti con Guardiola.

Alle altre penso domani che mo dovrei scendere :angel;

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da AFM2000 »

Aaron Kirk ha scritto:Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Zielinski, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon.
Non so se abbiamo giocato con questo 11 all'inizio di stagione con Milik integro (non mi pare che Ziello abbia ancora scalzato Allan nelle gerarchie). Diciamo che è una formazione coerente col tuo modo di intendere il calcio. Chiaramente il punto focale sta nel cercare di comprendere se una formazione così (che effettivamente è la migliore possibile dal punto di vista qualitativo) riesca ad avere comunque un equilibrio in entrambe le fasi (e quanto siano effettivamente importanti due giocatori come Allan e Diawara che garantiscono un cambio che ti consente di giocare in maniera diversa, e non solo quello visto che ormai si possono considerare entrambi due titolari).

Comunque che ne pensi di Rog?

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sai giocare a calcio?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da GGG »

- Chi prenderesti tra Tuchel, Sanpaoli e Eusebio Sacristàn per il post Luis Enrique? Motiva.
- Chi è il secondo miglior portiere della Liga (credo ci siano pochi dubbi riguardo al fatto che Oblak sia il primo)?
- Qualche consiglio su come suicidarsi in modo non anonimo dopo aver lasciato Caldara in panchina al fantacalcio?
- Che ne pensi di Willian Josè?
- Sei un hater accanito o accanitissimo di Sergi Roberto terzino?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da AFM2000 »

Ad oggi chi porteresti al Mondiale (23+formazione titolare)?

Rispondi