La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Comunque che ne pensi di Rog?
Purtroppo l'ho visto poco, nei minuti in campo mi è sembrato messo molto bene atleticamente e con buono spunto, ha la tecnica giusta per trovare buone tracce e salta anche discretamente l'uomo, è almeno per ora decisamente troppo anarchico per fare l'interno al Napoli, si innamora troppo del pallone e a volte non sa bene dove farla girare.
Contando che Sarri (insieme a Giampaolo, tbh) ha educato Zielinski che partiva da basi tattiche peggiori, c'è margine per sperare.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da christian4ever »

1)Confermeresti Pioli sulla base di quanto visto fino ad oggi(rimangono pur sempre 12 partite)? In caso contrario, un nome realistico come suo successore.

2)Che ne pensi di Ventura?

3)La corsa salvezza è finita o credi in un miracolo di una delle ultime tre?

4)La partita più bella che hai visto dal vivo?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da KanyeWest »

Trovo abbastanza similitudini tra Lavezzi e Callejon, quali sono le caratteristiche che più li differiscono? E chi preferisci?
Da napoletano come hai vissuto la situazione Cavani? Pensi che oggi sia appena al di sotto dei primi 4 centravanti al mondo (per me Lewa, Suarez, Ibra, Higuain) o qualcosa di più?
Sempre riguardo al rapporto Napoli-Argentina, pareri su Di Maria ed Aguero?
Giocatore preferito della Liga di quest'anno e di anni passati non appartenente alle top 3?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:
Cioè mi stai dicendo che in una riga in cui affermo che tutto ciò che va in TV o sui giornali (cioè anche Borghi, Condò, Buffa e compagnia bella) sono puttanate, che è una bestialità, la cosa che hai notato è una piccola perculata. Cherry e Broadbent si starebbero fregando le mani.
ho visto solo il quote di cheating, volpone.
:occhiolino:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:
ho visto solo il quote di cheating, volpone.
:occhiolino:
Eh, quella è la riga.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

GGG ha scritto:- Chi prenderesti tra Tuchel, Sanpaoli e Eusebio Sacristàn per il post Luis Enrique? Motiva.
- Chi è il secondo miglior portiere della Liga (credo ci siano pochi dubbi riguardo al fatto che Oblak sia il primo)?
- Qualche consiglio su come suicidarsi in modo non anonimo dopo aver lasciato Caldara in panchina al fantacalcio?
- Che ne pensi di Willian Josè?
- Sei un hater accanito o accanitissimo di Sergi Roberto terzino?
- dipende da alcuni fattori, entro un attimino più nel dettaglio per tutti e tre.
1. Tuchel è fra i tre quello con più talento e il più simile a Pep Guardiola nell'approccio al mestiere, a tutto tondo lo considero un vero e proprio fenomeno e sicuramente fra i migliori allenatori al momento. Ha studiato modi per evolvere il possesso palla e riporterebbe il Barcellona ad essere una squadra avveniristica, con una metalità più "scientifica" che "filosofica" come Guardiola, continuerebbe il progetto di identità che la squadra blaugrana si è cucito addosso dal 2009 e in termini assoluti sarebbe probabilmente la scelta migliore.
2. Sampaoli è in grado di usare i calciatori esattamente per quello a cui gli servono, e il Barça sia in cantera che n rosa ha calciatori molto duttili con cui vedremmo una valanga di soluzioni (oppure Sergi Roberto terzino :O.O ). Sampaoli ha bisogno di alcuni calciatori più fisici in cert ruoli, come a centrocampo: in Champions sul piano della forza il Barcellona è stato sovrastato dal PSG, e, mentre il Barcellona è sicuramente fisicamente più attrezzata del 90% delle squadre (anche solo per il tipo di preparazione atletica e lo staff dietro), si trova svantaggiata da questo punto di vista rispetto alle altre top europee. Sarebbe sicuramente suggestivo ma necessiterebbe di un periodo di adattamento, non molto tempo fa il Barcellona è stato allenato dal Tata Martino che, in alcuni principi base, è simile a Sampaoli. La sua propensione ad attaccare sulle fasce troverebbe in Messi e Neymr dei grandi interpreti.
3. Sacristán è quello che, connaturatamente, fra i tre si è dimostrato meno offensivo, questo può però essere dovuto ad alcuni limiti della sua squadra. Può garantire un gioco di passaggi corti e manovra, è cresciuto in casa e questo è un fattore importantissimo per la squadra, conosce il modo Barcellona di giocare e sa metterlo in pratica, è molto organizzato e sa preparare bene i calci piazzati. Inoltre il suo gioco sembra poter valorizzare molto i tre della MSN che al momento sono il miglior asset della squadra.

Credo che forse Sacristán sia la scelta migliore e più probabile, ma non nego che vedere uno degli altri due sarebbe più suggestivo.

- sicuramente Oblak è il primo. Per me è d'obbligo un passaggio per Ter Stegen che, se anche non è il migliore fra i pali, palla al piede insieme a Sommer è quanto di meglio ci sia nel ruolo, e puoi attuare un gran numero di soluzioni con Ter Stegen in campo. In porta ci sono Navas e Asenjo che hanno riflessi assassini ma molti limiti. Probabilmente allo stato attuale mi verrebbe da dire Sergio Rico.

- vedere Caldara fare doppietta contro la tua squadra potrebbe darti qualche idea.

- mi ci ero azzeccato ai tempi del Las Palmas (ancora una delle mie squadre preferite in liga), attaccante molto completo, uno dei suoi punti di forza è il riuscire a mettere bei passaggi (spesso per le ali), buon tiro dalla distanza, buon calcio di punizione, pericolosissimo sulle palle alte.
È in piena maturità ed è tempo di vedere come si conferma, è salito alla ribalta relativamente tardi ma se continua a giocare con regolarità (è attualmente, ho controllato, a 19 pres. e 9 gol, buonissima media), ha una buona propensione al third pass (o a tentarlo) e al passaggio chiave.

- perché, Sergi Roberto gioca terzino? :firul:
Capisco il perché della mossa, vuole "forzare" un gioco da falso terzino, ma per Luis Enrique il falso terzino non è così fondamentale nel possesso da dover rinunciare a un buon giocatore di fascia, il gioco rispetto a Guardiola si sviluppa più sulle fasce ed è decisamente più verticale. Quindi non vedo estrema necessità di un centrocampista aggiunto per consolidare il possesso nel breve.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Ad oggi chi porteresti al Mondiale (23+formazione titolare)?
Intendi se il mondiale si giocasse tipo domani? Perché in una competizione estiva la forma ha comunque il suo peso.
Faccio finta che gli infortuni non esistano.
Unico dubbio: come ci si comporta col Mudo Vazquez? È convocabile e lo porterei al 100%, ma non so se allo stato attuale ci verrebbe nell'Italia.
Comunque:

Buffon, Perin, Donnarumma (questi due piuttosto che un Sorrentino perché saranno loro i portieri della nazionale in futuro); Bonucci, Rugani, Chiellini, Acerbi, Romagnoli, Conti, De Sciglio, Darmian; Verratti, Marchisio, Gagliardini, Jorginho, Florenzi, Soriano, Vazquez, Bonaventura, Bernardeschi, Insigne; Belotti, Immobile.

Da seguire Chiesa, Saponara, Astori, Spinazzola, e Parolo.
Barza è più morto che vivo, ma è sempre da tenere in conto. EDIT: ecco, ho scordato Candreva :kid

E probabilmente sto dimenticando qualcuno di eclatante.

Titolari (4-3-3)
Buffon; Conti, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Marchisio, Verratti, Bonaventura; Insigne, Vazquez, Belotti.
Con gli sessi uomini è possibile mettere anche 4-3-2-1, 4-2-3-1 e 3-4-2-1.

A voler sognare un 3-3-1-3 si potrebbe mettere questo:
Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Gagliardini (per il 3-3-1-3 serve uno un po' più fisico), Verratti; Vazquez; Insigne, Bernardeschi, Belotti.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

Morris93 ha scritto:Cosa ne pensi di Donnarumma
Discreto attaccante per la serie B, capace di spaziare su tutto il fronte, bravo in pressing e molto utile in difesa, va usato al meglio in un attacco a due e...
Morris93 ha scritto:(quello del Milan, ovviamente)?
Ah :EHEH
Beh non è che ci sia molto da dire: sarà il miglior portiere del mondo o giù di lì.
Le sue abilità attuali sono a volte un po' sopravvalutate e in certi movimenti è ancora goffo, credo per via della mole che si porta appresso.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

bad ass billy gunn ha scritto:Il tuo Napoli preferito tra quelli che hai vissuto?
Tre righe su Marek Hamsik.
"Strisciata" preferita?
- beh questo. Ai tempi del fallimento avevo 12 anni, ricordo il Napoli di prima con Stellone e Di Canio in panchina e la retrocessione, non uno schianto. Mi sono avvicinato più seriamente al calcio col Napoli in C, andavo spesso allo stadio. Ho vissuto da appassionato vero e proprio da questo periodo in poi: Reja, Donadoni, Mazzarri, Benny e Sarri. E il Napoli attuale è quello più eccitante e quello più bello da vedere e, in ultima analisi, anche quello più forte.

- Devono essere tre?
Hamsik è un giocatore difficilmente inquadrabile. C'è chi dice sia un box to box, ma è troppo compassato ed il suo contributo nei constrati non è da box to box, c'è chi dice sia un regista, ed in effetti è ben inquadrato da questa definizione, anche se gli manca la sensibilità nel tocco per essere uno dei migliori registi, c'è chi dice sia un incursore, ma in realtà finalizza azioni che lui stesso ha avviato, c'è chi dice che è un facilitatore "alla Rakitic", ed in effetti non è raro vederlo scambiarsi di posizione con gli altri due giocatori della catena di sinistra per metterli in ritmo.
In realtà Hamsik è tutto questo. Non eccelle in nessuno dei compiti che svolge, non ha strappi, non ha una tecnica sopraffina, non è straordinariamente cinico sotto porta e non ha gli occhi dietro la testa per vedere movimenti e mettere i giocatori da soli davanti alla porta. La sua forza è che riesce ad essere qualsiasi cosa, e riesce sempre a capire quello che la partita gli chiede di fare.
Quando Jorginho è in campo, Hamsik gli si affianca in regia, lo libera di un uomo ed imposta quasi come se fosse un vertice basso, quando Diawara è in campo ed il baricentro dell'impostazione va più avanti, Hamsik diventa più aggressivo, coordina movimenti verticali antiparalleli con Zielinski per allargare le maglie del centrocampo avversario. Prende la posizione di Ghoulam quando questi sale, prende la posizione di Insigne quando questi si accentra. Insomma è un giocatore che imposta (è sempre tra i primissimi per passaggi completati nella metà campo avversaria), segna (nessun altro interno o trequartista in questi anni è arrivato in doppia cifra di gol tante volte quanto lui), rifinisce (sono diversi anni consecutivi che è nella top 10 europea per passaggi chiave totali e passaggi chiave a partita), e secondo me, qui devo specificare che è un'opinione personale perché non ho numeri a supporto, è un difensore di altissimo livello per quanto riguarda l'occupare le linee di passaggio. È un tipo di difesa indiretta, fatta per obbligare l'avversario al lancio, si può notare solo guardando le partite perché non esistono numeri che descrivono questo lavoro.
A tutto tondo, è il miglior centrocampista in Serie A e uno dei migliori giocatori.

- Athletic Club di Bilbao :sarcasmo:

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da CmTaker »

Secondo te la Juve ruba? :trollface:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

CmTaker ha scritto:Secondo te la Juve ruba? :trollface:
Stamattina non trovavo il cellulare.
Marotta infame :mad:

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da CmTaker »

Risposta più bella non la potevi dare :LOL:

Passando a essere seri.
Non so se qualcuno te l'ha già chiesto, che ne pensi di Zeman?
Se non sbaglio in qualche altro thread te ne ho sentito parlare abbastanza diffusamente.
Hai vissuto il periodo di Zemanlandia, cosa pensi sia stato il fattore determinante nel Foggia dei Miracoli(considera che non l'ho vissuto)?
Pregi e difetti di Zeman

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:1)Confermeresti Pioli sulla base di quanto visto fino ad oggi(rimangono pur sempre 12 partite)? In caso contrario, un nome realistico come suo successore.

2)Che ne pensi di Ventura?

3)La corsa salvezza è finita o credi in un miracolo di una delle ultime tre?

4)La partita più bella che hai visto dal vivo?
1) dipende. Pioli non è affatto un brutto allenatore, ha capito la squadra e si sta adoperando, ma il vero ago della bilancia non è lui. La società cosa vuole fare? Se vuole fare il meglio possibile già da domani e puntare alla Champions e a tornare fra le grandi, non credo che Pioli sia la risposta. Ma se vi si è già promesso Simeone per il futuro, o si vuole prima mettere a posto la squadra e lasciarla rodare, allora terrei Pioli, che danni non ne fa.
Per un suo successore realistico: la prossima stagione si dovrebbe liberare Paulo Sousa che sarebbe un bel colpaccio. Si potrebbe andare all'estero ma mi sa che vedremmo lo stesso pietoso teatrino che abbiamo visto con De Boer (e che in genere si mette in moto con quasi tutti gli allenatori stranieri), ci sarebbe anche tanta gente da pescare, fra un Nagelsmann, un Setién, Schubert libero che è ottimo.
C'è Bielsa libero e ho detto tutto.
Ci sarebbe anche Ranieri, adesso, ma non so quanto una squadra grande può puntarci.

2) bel ragazzo.
È stato uno dei migliori allenatori della Serie A per anni, ha messo su un impianto versatile ed efficace di gioco, un suo seguace sta vincendo la Premier League. Giampy è una leggenda.
Non ho ben capito se intendessi "in generale" o "come CT", metterlo sulla panchina della Nazionale è stata una mossa intelligente perché ha garantito alla nostra squadra continuità nel gioco, come Spagna, Germania o Cile, ora la Nzionale si riconosce nell'asse di gioco Ventura-Conte con quei principi di base immutati: squarra tendenzialmente bassa, difesa posizionale, impostazione da dietro lenta e ragionata e ritmo frenetico una volta raggiunto il centrocampo, punte fisiche che devono pressare, almeno un difensore coi piedi buoni, attacco verticale con la palla che raramente torna indietro una volta raggiunta una punta.
Non credo però sia questo il gioco più adatto ai nostri campioni. Finora ha dato i suoi frutti e non c'è motivo per non avere almeno quel minimo di fiducia, ma io vedo un gioco più associativo più vicino ai vari Verratti, Marchisio, Insigne, che sarebbero i calciatori con più talento che abbiamo.

3) finita. Finita da ottobre, più o meno. L'Empoli va male ma sa di poterselo permettere, se sente fiato sul collo è in grado di alzare un minimo il livello del gioco e strappare un pochino di punti in più.
Godiamoci il Maestro nel frattempo.

4) Napoli - Juve 3-3 (5-4 i rigori) dell'agosto 2006 di Coppa Italia. Il Napoli era appena avanzato dalla C e si apprestava a tornare in B, la Juve era quella appena post Calciopoli, non avevo grande idea della rivalità (la partita fu anche sospesa per un paio di minuti perché dalla curva A tirarono oggetti addosso a Nedved) e fu la mia prima partita da Davide contro Golia, tempi regolamentari finiti 2-2, due espulsioni nei supplementari con Camoranesi che tira un pugno a Montervino e Grava se ne va per doppia ammonizione. Del Piero segna la doppietta e il 2-3 a un minuto dalla fine e noi pareggiamo all'ultimo secondo con una rovesciata di Cannavaro, poi vinciamo ai rigori.
Forse ne ho viste di più belle, ma quella la ricordo con più piacere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da christian4ever »

1)Che problema hanno gli juventini di questo forum?

2)La Premier è destinata ad uscire dalla palude tattica in cui stava affondando? In questo senso, quanto conta avere lì allenatori con idee di gioco ben specifiche come Guardiola o Klopp? Senza dimenticare Conte e Pochettino.

3)Come sta lavorando Mou allo United?

4)2 partite contro Gasperini, 2 contro Juric, una sola vittoria. Come mai Sarri ha patito così tanto Atalanta e Genoa(che hanno dei punti in comune nel loro gioco)?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: Aaron.

Messaggio da El Bamba »

1) Lo stesso problema che hanno i tifosi di tutte le altre squadre.. sono tifosi :sarcasmo:
Soffrono di un certo vittimismo perché per molti soloni non devono parlare di arbitraggi :sorridente: e non possono difendersi dalle accuse di furti (anche da gente che vede le partite a proprio modo :intelligente: )

Rispondi