Serie A Tim - 38° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto:Eh perché il Chievo, squadra dalla caratura internazionale, è decisiva nel processo di evoluzione del calcio :pollicealto:

Ma fate pace col cervello, su.
Si tratta di un quartiere di una città, che dovrebbe essere un esempio per i risultati sportivi ottenuti rispetto alle poche risorse che hanno.
Appunto.
Come ho scritto ieri, sono proprio i commenti "tipo quelli di santino e mysto" (che però sono stati leggeri e all'acqua di rose, ho letto nefandezze assurde contro i clivensi in altri lidi) che, nel corso degli anni, anche perchè in parte mi piace fare il bastian contrario ( :party: ), hanno iniziato a farmi sperare che ogni anno si salvino (certo, se un giorno retrocederanno lo accetterò perchè significa che almeno 17 squadre han fatto meglio di loro, il verdetto del campo è sacro).
E poi mi viene ancor più voglia di prenderle in simpatia perchè ogni anno si mettono dietro squadre che per chissà quale motivo godono di considerazione migliore della loro e magari queste squadre alla fine retrocedono pure.
E si rompono le scatole ai Chievo e alle Udinese che comunque in A riescono a sopravvivere.
Parliamo di un Benevento che ha allestito in partenza una rosa scandalosa (salvo correggere in parte col mercato di riparazione invernale) con un allenatore inadeguato confermandolo fin troppe volte prima del cambio con De Zerbi.
Parliamo di un Crotone che senza il "suicidio voluto" dell'Empoli dell'anno scorso sarebbe retrocesso al primo anno di A ed ha una rosa ridicola tranne forse qualche elemento.
Parliamo di un Verona indegno, promosso più per la mediocrità media della serie B che per altro e capace di confermare Pecchia per tutto l'anno (e si dice che dall'anno prossimo per ripartire voggliano Brocchi :idea: :stupito: ).
No, si parla di squadre che han fatto un campionato mediocre ma che alla fine la pellaccia a casa l'hanno portata a casa...nuovamente.



Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Loscrauso »

Ma infatti parliamo onestamente delle squadre che si sono salvate... tu metzeg... ok ci rinuncio

tifi milan giusto?

Il Verona? si è esaltato troppo l'anno scorso

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Chievo merda.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Caped Crusader »

FORZA CEO

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Devixe »

Avesse lanciato un calciatore il Chievo. 38 anni è un'età media da serie Di, certe cose non si possono vedere

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Impreza »

Giulietta zoccola

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

L'importante è Hellas merda.

Il Chievo ci rompe abbastanza i maroni ogni anno, quindi forza morte.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Michele d. Luffy »

Devixe ha scritto:Avesse lanciato un calciatore il Chievo. 38 anni è un'età media da serie Di, certe cose non si possono vedere
Il Barzagli che tutti definiscono uno dei migliori difensori italiani degli ultimi 15 anni dice niente? Perrotta campione del mondo?

Poi chi insulta il Chievo magari è la stessa gente che si è segato per l'impresa del leicester o per le favole calcistiche degli altri paesi. È la squadra di un quartiere che nonostante i budget ridotti e il gioco magari non propriamente divertente, porta a casa risultati. Risultati che il più bel gioco d'Europa o i soldi cinesi non riescono a fare

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da AFM2000 »

Michele d. Luffy ha scritto:Poi chi insulta il Chievo magari è la stessa gente che si è segato per l'impresa del leicester o per le favole calcistiche degli altri paesi. È la squadra di un quartiere che nonostante i budget ridotti e il gioco magari non propriamente divertente, porta a casa risultati. Risultati che il più bel gioco d'Europa o i soldi cinesi non riescono a fare
:stupito:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Figa Barzagli e Perrotta, riusciamo a rimanere negli anni '10 possibilmente? Che se andiamo nel millennio penso che tutte le squadre passate per la A ne han tirato fuori almeno uno.
Dal 2010 gli unici un po' decenti sono Acerbi e Paloschi, mi pare pochino.

Non mi sono segato sul Leicester, per la cronaca. Mi son segato sul City di Pep col più bel gioco d'Europa e i soldi Arabi.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Lieutenant Loco »

Che poi con Maran il Chievo giocava in modo più che dignitoso per una squadra di bassa classifica, lo stacco dal "forza morte" di Corini era decisamente netto, ma ormai si era deciso che il Chievo doveva retrocedere per il bene del calcio. Magari sulla base delle due partite l'anno viste contro la propria squadra del cuore, ovviamente una big contro cui non è precisamente saggio mettersi ad emulare l'Olanda di Cruijff... o finisci come il Treviso di Ezio Rossi, tridente spericolato alla prima in Serie A a San Siro contro l'Inter :almostlaughing: O il Pescara di Oddo :ammiccante:

Mystogan ha scritto: Non mi sono segato sul Leicester, per la cronaca. Mi son segato sul City di Pep col più bel gioco d'Europa e i soldi Arabi.
Appunto. Sempre bello inneggiare al bene del gioco del calcio e fare gli esteti con le squadre degli altri.
Io me la prenderei piuttosto con incapaci tipo Lopez, che con una rosa come quella del Cagliari è riuscito a salvarsi per il rotto della cuffia proponendo un calcio ancor più indecente del Chievo, in proporzione alla qualità della rosa a disposizione.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Sì ma decidetevi, sul Leicester non ci si può segare perché in fondo é come il Chievo (uguali, proprio, vabbé...), sul City no perché é l'opposto del Chievo, su cosa ci dobbiamo segare? Sulla figa va bene, o va bene solo sopra i ventott'anni come l'età media del Chievo?

Non mi pare che qua tra parentesi si esaltino le squadre di bassa classifiche Chievo escluso, anzi, mi sembra opinione diffusa che sono poche le eccezioni a giocare un calcio buono o almeno benpensato (SPAL, Benevento, Genoa e forse basta), le altre sono state criticate parecchio, specie quelle come Udinese, Bologna e Cagliari che hanno i mezzi per cui é obbligatorio aspettarsi di più.

Ah, e la storia delle grandi squadre non regge, altrimenti il Chievo non sarebbe quint'ultimo come attacco (e terz'ultimo come xg prodotti, anche peggio), al massimo regge per altre squadre.
Ultima modifica di Mystogan il 21/05/2018, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: Sulla figa va bene?
Ma a te la figa inquieta, non ce la fai a segartici sopra :-
Ultima modifica di The Prizefighter il 21/05/2018, 18:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Morris93 »

Il Genoa di quest'anno è l'anti-calcio.

Del Chievo apprezzo la realtà (detto che con Maran sano di mente, il gioco era anche appagante, certo la tendenza a parcheggiare il pullman con le big c'era già), una realtà proveniente da un paesino che non conta 10mila persone, avere questa costanza di rendimento per me è pazzesco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Serie A Tim - 38° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Morris93 ha scritto:Il Genoa di quest'anno è l'anti-calcio.
Sì fa abbastanza cagare, del resto il calcio di Ballardini é questo, però ha funzionato e con Juric era molto molto peggio. Ricordo un Milan-Genoa con Montella e Juric al limite della vergogna, da doppio esonero (che infatti é arrivato, godo).

Comunque va bene, cioè, simpatizzate Chievo tranquillamente, non dovete giustificarvi e non vi si schifa, eh, si schifa il Chievo al massimo.
Ecco, magari evitate i "Ma allora questo ma allora quello" che non cambiano di una virgola i giudizi sul Chievo e parlate un po' di più dei pregi del Chievo (possibilmente senza citare solo la favola della piccola realtà che anche basta, s'é capito), se volete che sia più apprezzato.

Rispondi