Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:

Il manga merita.
Anche l'anime è carino, però ha il difetto di non avere una storia.
Che poi adesso che ci ripenso credo di non averlo mica visto fino alla fine City Hunter, anche se dato che non c'era una linea guida nella trama si sarà conclusa con un episodio qualsiasi.
Ritengo più interessanti della serie i vari film di City Hunter, forse proprio perchè hanno una trama che si esaurisce con la fine del film



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Commander Cool ha scritto:
Che poi adesso che ci ripenso credo di non averlo mica visto fino alla fine City Hunter, anche se dato che non c'era una linea guida nella trama si sarà conclusa con un episodio qualsiasi.
Ritengo più interessanti della serie i vari film di City Hunter, forse proprio perchè hanno una trama che si esaurisce con la fine del film
Non c'è una fine vera e propria.
Se ben ricordo finisce la serie in una puntata in cui hunter bacia kaori.
Credo almeno, difficile dirlo. I film sì, sono meglio appunto perchè hanno un inizio e una fine e non sono spezzoni così.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:
Non c'è una fine vera e propria.
Se ben ricordo finisce la serie in una puntata in cui hunter bacia kaori.
Credo almeno, difficile dirlo. I film sì, sono meglio appunto perchè hanno un inizio e una fine e non sono spezzoni così.
Ma sono tanti i casi in cui i film hanno una qualità maggiore sia nei disegni che nella scenggiatura, per esempio ci sono dei film di Lupin che sono dei piccoli capolavori, non che le serie siano brutte anzi ma essendo che in ogni episodio di 20 min. c'è una storia slegata da un episodio all'altro, un film di 1 ora e mezzo ha più tempo per svillupare meglio la trama.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Commander Cool ha scritto:
Ma sono tanti i casi in cui i film hanno una qualità maggiore sia nei disegni che nella scenggiatura, per esempio ci sono dei film di Lupin che sono dei piccoli capolavori, non che le serie siano brutte anzi ma essendo che in ogni episodio di 20 min. c'è una storia slegata da un episodio all'altro, un film di 1 ora e mezzo ha più tempo per svillupare meglio la trama.

Mi hai fatto venire in mente Lupin III vs Detective Conan guarda.
:serious:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:

Mi hai fatto venire in mente Lupin III vs Detective Conan guarda.
:serious:
Lupin vs Conan è bello ma secondo me ce ne sono di migliori su Lupin, forse è il migliore di Conan.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Commander Cool ha scritto:
Lupin vs Conan è bello ma secondo me ce ne sono di migliori su Lupin, forse è il migliore di Conan.

Quello di Conan senza ombra di dubbio perchè ha dentro un protagonista splendido come Lupin senza bisogno quindi di incentrare il tutto sui personaggi soliti, di migliori di Lupin ne trovi a iosa da quello della "Nome in codice Tarantola (credo fosse quello il titolo)" a "Una cascata di diamanti".

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:

Quello di Conan senza ombra di dubbio perchè ha dentro un protagonista splendido come Lupin senza bisogno quindi di incentrare il tutto sui personaggi soliti, di migliori di Lupin ne trovi a iosa da quello della "Nome in codice Tarantola (credo fosse quello il titolo)" a "Una cascata di diamanti".
Secondo me i migliori di Lupin III sono "Il castello di Cagliostro" e "La pietra della saggezza", mi piace anche Green vs Red

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto: Secondo me i migliori di Lupin III sono "Il castello di Cagliostro" e "La pietra della saggezza", mi piace anche Green vs Red
De "Il castello di Cagliostro" è da evitare come la peste però l'ultima versione ridoppiata.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:
Secondo me i migliori di Lupin III sono "Il castello di Cagliostro" e "La pietra della saggezza", mi piace anche Green vs Red
''La pietra della Saggezza'' è un tantinello Trash,eh.

Ricordo ancora la scena in cui in Macchina corrono su un lato solo di un Guardail che sta cadendo e riescono a salvarsi. :LOL:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:
De "Il castello di Cagliostro" è da evitare come la peste però l'ultima versione ridoppiata.
Si so che c'erano state queste discussioni su alcuni film di Lupin e un loro nuovo doppiaggio però sinceramente non ne ho mai viste di queste versioni nuove.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Simon ha scritto:
''La pietra della Saggezza'' è un tantinello Trash,eh.

Ricordo ancora la scena in cui in Macchina corrono su un lato solo di un Guardail che sta cadendo e riescono a salvarsi. :LOL:
Eh ma in quasi tutti gli inseguimenti di Lupin ci sono scene di questo genere, non credo sia tanto il trash quanto il tipo di comicità visiva di questo anime.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Geno »

Sto vedendo Kotoura-san e basta ultimamente

Ho droppato violentemente invece Sasami-san@Ganbaranai, una vera schifezza

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Rocks »

Hanno ridoppiato pure Lupin?!!
:bleah: :bleah:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Geno ha scritto:Sto vedendo Kotoura-san e basta ultimamente

Ho droppato violentemente invece Sasami-san@Ganbaranai, una vera schifezza
Ho visto l'episodio #1 di entrambi e mi sono fermato lì, da quel che ho visto non sono proprio il mio genere.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Commander Cool »

Rocks ha scritto:Hanno ridoppiato pure Lupin?!!
:bleah: :bleah:
Ma credo solo qualche film dei più vecchi, per esempio il castello dei Cagliostro nel 2007 o nel 2008 è uscito nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio e ricordo che ci furono delle polemiche per una qualità non proprio eccelsa, ma non saprei dire visto che con questo doppaggio non l'ho mai visto.

Rispondi