Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

Malfoy ha scritto: Quoto e rilancio con American Crime Story: The People vs OJ Simpson. Inizia da queste tre se ti mancano @KillerBOB, sono pure brevi.
Eseguo e commento appena recupero i pilot, thanks.



Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

Killer BOB ha scritto:Quel triste momento in cui ti rendi conto che del messaggio da te citato ci sono serie su cui ti sei segato (SFU che io ricordi).
O quel momento in cui ti rendi conto che se non argomenti un discorso resti solo una zitella gattara che gira i filmati con il telefonino e se ne vanta pure.
Ah ma mi sa che per te questo ancora non è arrivato, sorry.
Caro Killer BOB, purtroppo per te io non guardo a ciò che c'è ma a ciò che è moderno, quindi non pretendo di poter parlare la stessa lingua di chi invece guarda solo ciò che c'è, pensando pure che ciò che c'è sia moderno. Certo, guardo ciò che c'è con i miei strumenti, molto novecenteschi tra l'altro, quindi non particolarmente moderni, d'altronde non ho idea che cosa sia la modernità, però questo so: ciò che c'è, la maggior parte almeno, non è moderno, quindi non m'interessa, non ne parlo, ecc.
Ma tu confondi ciò che c'è con ciò che è moderno, o, almeno, confondi narrazioni ottocentesche con narrazioni novecentesche, e metti nella stessa frase Oz e Prison Break, Breaking Bad e Lost, Sopranos e Dexter, Twin Peaks e X-Files. Legittimo che ti sian piaciuti eh, ma d'altra parte non rivela una particolare incertezza estetica? E d'altra parte, ma c'è davvero bisogno che qualcuno ti consigli serie tv? Leggerti un libro? Ascoltarti qualcosa? Affrontare questa incertezza estetica, invece che indugiare col lanternino nel nulla della produzione di regime delle serie tv giusto perché le serie tv "ci sono"?
E' facile parlare ora di quanto sia ridicola una produzione filmica col telefonino, d'altronde non "c'è" produttivamente, ma parliamone fra dieci anni, quando instagram, snapchat e vine saranno un fatto, cioè saranno lo sguardo moderno. Intanto oggi si produce più cinema in Siria, Turchia, ecc. che in tutta la produzione hollywoodiana o dell'epoca d'oro delle serie tv, Netflix, ecc.
(spero che non la prendi sul personale, sono giusto pensieri sparsi)

ps. questo vale anche per Drakone che non riesce mai a coniugare la sua passione memara con un gusto estetico preciso

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Malfoy »

Yourself is Steam ha scritto:Ma tu confondi ciò che c'è con ciò che è moderno, o, almeno, confondi narrazioni ottocentesche con narrazioni novecentesche, e metti nella stessa frase Oz e Prison Break, Breaking Bad e Lost, Sopranos e Dexter, Twin Peaks e X-Files. Legittimo che ti sian piaciuti eh, ma d'altra parte non rivela una particolare incertezza estetica?
Questo passaggio -> perché non dovrebbero piacergli entrambe le cose? O meglio, perché l'una esclude l'altra?
E stai parlando di reale/surreale, eroi/antieroi e ordine cronologico/sparso della narrazione o non ti seguo proprio?

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

Yourself is Steam ha scritto: Caro Killer BOB, purtroppo per te io non guardo a ciò che c'è ma a ciò che è moderno, quindi non pretendo di poter parlare la stessa lingua di chi invece guarda solo ciò che c'è, pensando pure che ciò che c'è sia moderno. Certo, guardo ciò che c'è con i miei strumenti, molto novecenteschi tra l'altro, quindi non particolarmente moderni, d'altronde non ho idea che cosa sia la modernità, però questo so: ciò che c'è, la maggior parte almeno, non è moderno, quindi non m'interessa, non ne parlo, ecc.
Ma tu confondi ciò che c'è con ciò che è moderno, o, almeno, confondi narrazioni ottocentesche con narrazioni novecentesche, e metti nella stessa frase Oz e Prison Break, Breaking Bad e Lost, Sopranos e Dexter, Twin Peaks e X-Files. Legittimo che ti sian piaciuti eh, ma d'altra parte non rivela una particolare incertezza estetica? E d'altra parte, ma c'è davvero bisogno che qualcuno ti consigli serie tv? Leggerti un libro? Ascoltarti qualcosa? Affrontare questa incertezza estetica, invece che indugiare col lanternino nel nulla della produzione di regime delle serie tv giusto perché le serie tv "ci sono"?
E' facile parlare ora di quanto sia ridicola una produzione filmica col telefonino, d'altronde non "c'è" produttivamente, ma parliamone fra dieci anni, quando instagram, snapchat e vine saranno un fatto, cioè saranno lo sguardo moderno. Intanto oggi si produce più cinema in Siria, Turchia, ecc. che in tutta la produzione hollywoodiana o dell'epoca d'oro delle serie tv, Netflix, ecc.
(spero che non la prendi sul personale, sono giusto pensieri sparsi)

ps. questo vale anche per Drakone che non riesce mai a coniugare la sua passione memara con un gusto estetico preciso
Secondo me sei un po' confuso (e il "secondo me" è messo per gentilezza).
Oggetto di confusione #1: Ad un mio post in cui ho elencato le mie serie preferite (e non migliori, attenzione), hai ribattuto dicendo che 3/4 son cagate (X-Files, Soprano, Twin Peaks, The Wire, The Shield, SFU, Lost ecc ti sfido a ribadire che sono cagate, lo sono giusto forse Dexter, House e Prison Break che comunque mi piacquero all'epoca e comunque sono al massimo cagate rispetto agli altri mostri sacri che ho citato, non in sè per sè).
Oggetto di confusione #2: Non sai cos'è il moderno, però fai l'anticonformista non guardando "ciò che c'è", ma "ciò che è moderno". Ma che cazzo stai a dì? Pur volendo cercare un senso nelle tue parole, ovvero che magari vedi ciò che ti interessa e non ciò che va di moda, che minchia c'entra con la mia richiesta di farmi consigliare serie tv da Malfoy? Non mi pare inoltre che io sia un tipo da vedere solo "ciò che c'è", viste le serie citate. E anche se fosse, l'anticonformismo esclusivo stesso non diventa una forma di conformismo semplice?
Oggetto di confusione #3: Ciò che dici sul "mobile" che diventa più strumento quotidiano e si accinge a diventare parte umana sempre di più è sicuramente vero, ma nè fra 10 nè fra 30 anni gli strumenti standard utlizzati per prodotti cinematografici non saranno di certo gli smartphone, quindi dici bene quando dici che al giorno d'oggi tutto ciò è ridicolo. Che poi vengano prima altre cose, come il contenuto, le idee, i concetti e il genio, è fuor dubbio. Ma gli strumenti son gli strumenti.
Oggetto di confusione #4: "ps. questo vale anche per Drakone che non riesce mai a coniugare la sua passione memara con un gusto estetico preciso" Quindi il fatto che mi piacciano i Pink Floyd esclude il fatto che possa apprezzare gli U2. Ah. Non è un po' una mentalità chiusa?
Quella che tu chiami incertezza estetica, io la chiamo mancanza di pregiudizi e saper apprezzare più sfaccettature e tipi di narrazione, senza fare paragoni fra cosa imparagonabili (entro un certo limite), e capacità di vedere oltre le etichette e apertura nel dare la possibilità a qualsiasi opera di trasmettermi qualcosa.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2017
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Avantard »

Sta di fatto che Six Feet Under è il prodotto televisivo più bello mai trasmesso, ed oggi è il meno inculato di tutti.

Eh, la forza dei social network, le tendenze.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da KanyeWest »

Ma guardatevi KK, piuttosto.
Immagine

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da theMiSDEAL »

Il Pilot di Legion è tanta roba.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

theMiSDEAL ha scritto:Il Pilot di Legion è tanta roba.
Anche la seconda non è malaccio.

Anche se si spera buttino dentro qualche Omega di peso.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

Killer BOB ha scritto:Quella che tu chiami incertezza estetica, io la chiamo mancanza di pregiudizi e saper apprezzare più sfaccettature e tipi di narrazione, senza fare paragoni fra cosa imparagonabili (entro un certo limite), e capacità di vedere oltre le etichette e apertura nel dare la possibilità a qualsiasi opera di trasmettermi qualcosa.
Pregiudizi? Se c'hai più di 13 anni e ascolti U2, Pink Floyd o i Cure della fase pop sei parte del problema, dove sta il pregiudizio? Sei un morto di fame e basta. Se si ama Piper at the Gates of Dawn è per rispetto al valore dell'opera che non s'ascolta il resto della loro scandalosa discografia, esattamente come se si ama Six Feet Under non c'è alcun motivo per cercare ulteriormente fra le serie tv, di certo non c'è alcun motivo per metterlo nella stessa frase di Sons of Anarchy. Se lo fai lo denigri, lo svaluti e ti arrivano giustamente i cagacazzo a paperinarti. Te l'hai fatto e intanto hai chiesto consigli su altre serie tv, che c'è da dire, l'avrai visto ma non l'avrai capito, non è un'opera certo per minorati di psicologia, stacci.
"Ciò che c'è" sono le serie tv, te dieci anni fa, come tutti d'altronde, non c'eravate a vedere SFU, mo le serie tv ci stanno e dovete disprezzare l'opera di Ball buttandola in mezzo a sta poltiglia quotidiana. Six Feet Under, con Mad Men, non c'entra niente con le serie tv, c'entra con le grandi narrazioni del 900, coi Carver, i Cheever, gli Auster, ecc. Ma continua pure a chiedere consigli di serie tv lol
Se gli strumenti standard non cambiano è perché l'industria non cambia, ma l'industria non è il cinema, la maggior parte degli eventi mondiali sono ormai mediati per riprese da telefonini, quello è cinema.
Malfoy ha scritto:Questo passaggio -> perché non dovrebbero piacergli entrambe le cose? O meglio, perché l'una esclude l'altra?
E stai parlando di reale/surreale, eroi/antieroi e ordine cronologico/sparso della narrazione o non ti seguo proprio?
Ho pure detto che sarebbe legittimo, ma con quanta consapevolezza?
No che non mi segui, d'altronde quegli elementi ci stanno anche in Lost, Dexter, ecc. come pure sicuramente c'erano in alcune produzioni seriali ottocentesche. Quelle che citi sono tendenze presenti in ogni epoca artistica, non incidono particolarmente sulla struttura narrativa Il punto non è se ci sono, ma come ci sono, in che modo attenti il suo essere seriale, la differenza sta tra un sistema seriale rigido e uno "liquido"

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

Yourself is Steam ha scritto:Pregiudizi? Se c'hai più di 13 anni e ascolti U2, Pink Floyd o i Cure della fase pop sei parte del problema, dove sta il pregiudizio? Sei un morto di fame e basta. Se si ama Piper at the Gates of Dawn è per rispetto al valore dell'opera che non s'ascolta il resto della loro scandalosa discografia, esattamente come se si ama Six Feet Under non c'è alcun motivo per cercare ulteriormente fra le serie tv, di certo non c'è alcun motivo per metterlo nella stessa frase di Sons of Anarchy. Se lo fai lo denigri, lo svaluti e ti arrivano giustamente i cagacazzo a paperinarti. Te l'hai fatto e intanto hai chiesto consigli su altre serie tv, che c'è da dire, l'avrai visto ma non l'avrai capito, non è un'opera certo per minorati di psicologia, stacci.
"Ciò che c'è" sono le serie tv, te dieci anni fa, come tutti d'altronde, non c'eravate a vedere SFU, mo le serie tv ci stanno e dovete disprezzare l'opera di Ball buttandola in mezzo a sta poltiglia quotidiana. Six Feet Under, con Mad Men, non c'entra niente con le serie tv, c'entra con le grandi narrazioni del 900, coi Carver, i Cheever, gli Auster, ecc. Ma continua pure a chiedere consigli di serie tv lol
Se gli strumenti standard non cambiano è perché l'industria non cambia, ma l'industria non è il cinema, la maggior parte degli eventi mondiali sono ormai mediati per riprese da telefonini, quello è cinema.
Ahahahahahahhah
Oh, sinceramente ti ricordavo meno poser.
Analizziamo le cazzate che hai detto (e anche in maniera convinta) una per una:
- Se oltre i 13 anni si ascolta una canzone degli U2 o si mette su il VHS di Pulse dei Pink Floyd si è "morti di fame"
Scommetto a qualsiasi quota che non hai mai sentito 3/4 della discografia dei Pink Floyd, ti conviene pensarci due volte prima di scrivere certe cavolate.
- Se si è visto Six Feet Under, non c'è bisogno di cercare altro, solo perchè tu ti ci sei segato su, e non si può neanche mettere in un elenco di serie preferite con Sons of Anarchy
Ti sarà anche piaciuta ma per come ragioni c'ho sicuramente capito più io di te, questo è fuor dubbio.
- Se non si è nati a fine anni '70, e dunque non si è visto Six Feet Under alla giusta età, Live, e con la giusta maturità, non si possono chiedere altri consigli e si rimane sfigati a vita.
Sorry, la prossima vita nasco in tempo per quel che dici te ahahahah.
- Poichè "l'industria", chiamiamola così, ormai è adattata al formato smartphone, uno che deve girare un film professionale lo fa col Samsung S4 mini.
Che altro aggiungere?

Dai, a parte gli scherzi, visto che il tuo poser-fascismo fa francamente ridere e non è di alcuna utilità in questo contesto, e sfido chiunque altro a smentirmi, evita di controbattere con altre cazzate pseudo-futuristiche che fai una figura migliore.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Yourself is Steam »

Ti rendi conto che, oltre a faziose malinterpretazioni, non c'è un contenuto che sia uno nel tuo post?
"poser-fascismo" non sapevo che avessimo un altro memaro
Ma poi chi cazzo ha più il vhs? :perplesso:

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Malfoy »

Vi consiglio di guardare il pilot di Crashing, se conoscete Pete Holmes sappiate che è il creatore e recita anche la parte del protagonista. A me ha convinto, ci sono buone basi.
Yourself is Steam ha scritto:Ma poi chi cazzo ha più il vhs? :perplesso:
Io, e credo che funzioni ancora.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Archer »

Ivo, se continui così ti voto heel of the year, stai mandando over mezzo forum.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Killer BOB »

Yourself is Steam ha scritto:Ti rendi conto che, oltre a faziose malinterpretazioni, non c'è un contenuto che sia uno nel tuo post?
"poser-fascismo" non sapevo che avessimo un altro memaro
Ma poi chi cazzo ha più il vhs? :perplesso:
I miei contenuti:

- Riconoscimento della differenza fra un elenco indicativo e una classificazione in una scala nominale/ordinale (tu sei rimasto a "Uga-uga, Oggetto A è più bello di Oggetto B quindi non possono stare insieme, uga-uga!")
- Riconoscimento di varie sfumature e standard qualitativi (e non come te, che dopo SFU ormai non c'è più nulla, come una fangirl 13enne)
- Apertura mentale verso qualsiasi opera che possa trasmettere qualcosa (al contrario della tua mentalità chiusa)
E sto cercando di scrivere il più semplice possibile per farti capire dove stati sbagliando dal principio, ma oltre ai tuoi fantastici post come "Chi usa più i VHS"? Come se non si fosse capito che era un esempio, non riesci neanche a controbattere con frasi di senso compiuto a ciò che ti sto dicendo.
A quanto pare quando trovi qualcuno che non abbocca ai tuoi post supercazzola dove non c'è un vero contenuto o concetto che sia uno, oltre quelli poser/fascisti già elencati, non sai andare oltre.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Talebanoontheblocco »

I videoregistratori sono utili per nascondere roba.

Vikings è la serie migliore di questi anni, GoT gli fa le seghe alla vigliacca (sopratutto dalla quarta stagione in poi, dove il ritardo mentale ha preso possesso dei sceneggiatori).

Rispondi