TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Menomale che ero fuori e ho saputo solamente stamane del risultato, altrimenti partiva il rosik selvaggio e a mezzanotte brindavo col maalox e lo xanax.

ADV si è venduto la partita, l'anno prossimo ce lo vedo in Virtus a parlare di Bergmann, Tarkovskjj e Kieslowski con i due Gentile e Aradori. Magari in fondo al Reno eh :IT: :IT:













:triste: :triste: :triste:



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

"voldemort,origin of the heir", film fan made italiano uscito su youtube (15 mila € di budget).
Con tutte le giustificazioni del caso,davvero piacevole.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Dunkirk voto 8.5: un film di guerra, sulla guerra, che ti butta in faccia un frangente ben definito senza devastarlo con sangue e poltiglia ogni 15 minuti. Spiazzante, davvero, peccato per un finale un po' così...
Blader Runner 2049 voto 8.5: altro ottimo film, Gosling mi piace un sacco anche se forse le sue interpretazioni migliori sono altre. Bene anche non dare troppo spazio a Deckard, non mi ha convinto invece la parte dei villain, Wallace in primis. Audio e video ad alti livelli, soprattutto la fotografia.
Wonder Woman voto razionale 3, voto di intrattenimento 6: razionale 3 perché non ha alcun senso tutta la parte in cui lei viene catapultata nel mondo. Se spegniamo il cervello e non ci facciamo troppe domande, diventa un discreto cinecomic, ma mi aspettavo molto di più a sentire le varie recensioni.
The Signal voto 2: ahahahahahahahahaahahahah chemmerdaè? Classico film low budget (oltretutto speso in gran parte per Fishbourne, molto probabilmente). Peccato perché l'idea non era malaccio...
John Wick capitolo 2 voto 6.5: perde l'originalità del primo capitolo e Reeves viaggia col pilota automatico, ma se cercate un po' di action e sangue non si resta delusi.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Baboden »

Cosa mi dite dei 3 manifesti?

Vado stasera..

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

É un film coerente con le altre due opere di McDonagh, specialmente Sette Psicopatici, sia per lo sviluppo narrativo che per lo stile sempre molto coeniano e tarantiniano. Ho apprezzato il fatto che sia un film da awards season non così spiccatamente politically correct e quindi una mosca bianca in mezzo a tutti questi prodotti falsamente bigotti e moralisti, la climax finale é semplicemente perfetta e, sebbene ci fosse qualcosa da limare nella caratterizzazione di alcuni personaggi, quelli principali (McDormand e Rockwell) sono scritti bene e reggono alla grande anche grazie alle interpretazioni e alla direzione di McDonagh.
A me é piaciuto parecchio Babo, per quello che vale te lo consiglio specialmente in lingua originale.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Baboden »

Non esageriamo...Non sono un consumatore così "evoluto..

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

A me è piaciuto molto, secondo me fai bene ad andare a vederlo perché è un ottimo film anche per via di una recitazione di spessore.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Anche a me è piaciuto molto 3 manifesti, visto ieri al cinema.

Rockwell poi, sempre apprezzato, anche nei film più dimmerda che ha fatto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

casper-21 ha scritto:Ah. Era solo perché volevo andare al capodanno cinese a Prato e cercavo informazioni.
Visto solo ora scusa, non so niente ma nei prossimi giorni mi informo e ti mando un PM semmai

L'Atalante bello bello e mi ha ricordato Aurora di Murnau, Vigo un gigante

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Aho, ho visto Jumanji 2 al cinema. Ci sta. Rocky ottimo come sempre, ma Jack Black ruba la scena. Da rivedere in inglese.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:mi ha ricordato Aurora di Murnau
Anche basta dai, c'entran sega, pensan cose differenti

Visto Tre Manifesti, molto deludente, vuole essere un pokeshism fatto per situazioni esistenziali, esce un film sbilenco incapace di indirizzare stile e toni e che, in sostanza, non pensa in modo diverso da un pokeshism. Lo salva l'ennesima grande prova della McDormand e il suo personaggio che funziona soprattutto nella prima parte e nel rapporto con il personaggio di Harrelson. Cade quando si inizia a conciliare il suo anti-sbirrismo. Inaccettabile in questo senso lo sbirro #ne*romeme e il midget, la COLPA (quella d'appartenere a un certo mondo per cui accusava il prete) si rivela essere niente più che scopainculismo del momento e ciaone esistenzialità. Rockwell macchietta anonima. Speriamo vinca Dunkirk agli Oscar, basta con sti filmetti che non spostano e non vendono.

Il giorno prima, invece, L'EVENTO, le 7 ore dell'Hitler di Syberberg, il film più #antifa ever, una delle più forti critiche contro il mondo occidentale COLPEVOLE d'esistere malgrè tout e d'aver accusato, giudicato e impiccato solo per discolparsi. Ovviamente film a sua volta accusato di pericolose fascinazioni da imbecilli tipo Lyotard o Jameson e di antisemitismo perchè continuava i discorsi della tecnica di Heidegger (che purtroppo riprenderà solo nel segmento in The Ister), weh mir. Attualissimo, anche perchè il puzzo di cadavere che raccontava è la poltiglia decomposta smangiucchiata dai vermi del Capitale odierno.
Ghezzi che pacca Syberberg = Brotzy che pacca l'ucraina

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ma mica ho detto che partono dallo stesso background o che sono la stessa cosa, semplicemente ci sono tanti simboli in comune (il tema del viaggio, l'acqua, il ritrovo finale degli amanti come catarsi, anche la sbarbatura come purificazione, il parallelismo amore-sogno).
Nessuno mette in dubbio che L'Atalante sia risultato da ben altre correnti rispetto a Aurora, ma non mi sembra una bestemmia dire che il secondo potrebbe aver influenzato il primo tanto quanto le opere di Gance o L'Herbier.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Mi hanno proposto L'ora più buia per domani sera, mi conviene fare altro o vale la pena accettare?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Visto 3 manifesti.
Gran bel film, non penso ci sia da aggiungere molto altro.
Non ho visto tutti i film candidati agli oscar (le nominations devono ancora essere comunicate ma dubito che questo film non sia nel novero) ma trovo difficile credere che qualche performance femminile possa togliere la statuetta di miglior attrice protagonista alla mcdormand e che qualche performance maschile possa fare altrettanto con rockwell nella categoria del miglior attore non protagonista.
Stasera penso che vedrò l'ora più buia.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto:Mi hanno proposto L'ora più buia per domani sera, mi conviene fare altro o vale la pena accettare?
Fai altro

Rispondi