Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kFcSe0VrbXc[/youtube]

Il titolo non ispira, ma chissà, magari sarà una bella sorpresa.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Backbone Crusher »

Io sono uno di quegli stronzi che non ha MAI visto un episodio di Doctor Who.
Presumendo che voglia iniziare a seguirlo, la domanda è: da dove inizio? So che ci sono anche le serie vecchie ma, onestamente, non ho voglia e soprattutto non ho tempo di star li a vedermi tutto.
Si può cominciare a vedere le stagioni più "recenti", o serve per forza conoscere quelle prima?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Backbone Crusher ha scritto:Io sono uno di quegli stronzi che non ha MAI visto un episodio di Doctor Who.
Presumendo che voglia iniziare a seguirlo, la domanda è: da dove inizio? So che ci sono anche le serie vecchie ma, onestamente, non ho voglia e soprattutto non ho tempo di star li a vedermi tutto.
Si può cominciare a vedere le stagioni più "recenti", o serve per forza conoscere quelle prima?
Dalla prima stagione del reboot 2005, al massimo puoi perderti qualche citazione ma non preoccuparti che spiegano tutto.

Poi se dopo vuoi recuperare le vecchie stagioni degli anni 60 puoi controllare qualche forum specializzato ma non è obbligatorio come già detto.

La prima stagione 2005 bisogna dire è fatta con un budget abbastanza scarno ma la trama non è per nulla malaccio, dalla seconda stagione si inizia a carburare.

Ultimo consiglio, stai attento che ci sono degli episodi speciali che sono in molti casi parte integrante della macro storia, quindi controlla wikipedia appena finita la stagione.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

È iniziata la serie spin-off Class, piacevolissima, soprattutto perché non è infantile come sembra.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:È iniziata la serie spin-off Class, piacevolissima, soprattutto perché non è infantile come sembra.
Non ne sono a conoscenza... se è uno spin-off è un po' tipo Torchwood?

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

dohkolibra ha scritto: Non ne sono a conoscenza... se è uno spin-off è un po' tipo Torchwood?
È Doctor Who senza dottore. Le puntate sono molto simili a quelle della serie madre, solo con dei ragazzi come protagonisti.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Ok, ci ho messo tipo 8 mesi, ma posso finalmente entrare in questo topic, essendomi recuperato tutta la serie nuova (e sto lavorando anche sul recupero della vecchia, sono alla sesta stagione e mi sono guardato persino le ricostruzioni con telesnaps delle puntate perdute... sono un pazzo completista :LOL2: ). Cosa dire se non "adoro", al momento specialmente Eleven.
Da ora in poi commento con voi :)

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Speciale natalizio piacevole come al solito.
Spoiler:
Peccato per i pochi rimandi alla prossima stagione (giusto la scena fine con l'agente UNIT), piacevoli i rimandi a River Song e la parola fine sulla relazione. Capaldi resta un grandissimo attore soprattutto nel far uscire fuori il dolore del Dottore per la perdita di River. Cattivi non molto interessanti (Alex Hunter :stupito: ) spero che non siano i prossimi big mega cattivoni della prossima stagione (ma vedendo la scena finale...).
Felice di sentire l'accento marcato di Pearl Mackie nel trailer della prossima stagione, trailer che non mostra più di tanto ma vabbè hype comunque. Voto 7

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

A me ha un po' deluso questo speciale, nulla di memorabile al contrario dello speciale natalizio dello scorso anno. Questa era una puntata a sé stante col solo scopo di intrattenere e con tematiche poco "whovian".

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Malfoy ha scritto:A me ha un po' deluso questo speciale, nulla di memorabile al contrario dello speciale natalizio dello scorso anno. Questa era una puntata a sé stante col solo scopo di intrattenere e con tematiche poco "whovian".
Beh, tendenzialmente i Christmas Special di varie serie britanniche sono fatte proprio per lo scopo cui dici: di intrattenimento. Sì, ogni tanto c'è qualche eccezione (come quando il Dottore deve rigenerarsi), ma i CS in generale non è che debbano fare da "introduzione" alla prossima serie, anche se comunque il riferimento a River del CS dell'anno scorso l'ho apprezzato anch'io. (certo non si farà più rivedere nella serie, comunque non scordiamoci che il Dottore ha sempre un TARDIS, può sempre tornarla a trovare, diciamo)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Joy Black »

Tanta roba la 10x06

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Doctor Who

Messaggio da MrER »

Joy Black ha scritto:Tanta roba la 10x06
Anche la 10x05 secondo me
Non mi aspettavo una continuità temporale del genere. Comunque Bill mi sembra un buon acquisto per il momento

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

A me Bill invece non mi dice proprio niente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Ok, Bill ha acquisito carattere :LOL2: grazie alla magnifica tutina sadomaso che viene direttamente dal 1966 :party:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Capisco far riavvicinare i fan allo show.
Spoiler:
Ma annunciare il ritorno di "The Master" prima della puntata è stata una cazzata atomica, poteva essere il miglior colpo di scena della serie.
Per il resto grandissimo episodio.

Rispondi