Stranger Things

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Stranger Things

Messaggio da CmTaker »

Serie che ho trovato pazzesca... piaciuta da morire in tutto.
Azzeccato tutto il possibile: musiche, atmosfera, diverse citazioni(ad ET in particolare), il cast (i bambini a dir poco magistrali)..
La componente mistery fa davvero tanto, ed è stata resa benissimo; credo come Jolly, che tolta quella però perda un pò qualcosa anche per me, forse l'ultima puntata è quella che mi è piaciuta meno(anche se il parallelo tra la figlia dello sceriffo e Will l'ho trovato a dir poco splendido).

Gran bella serie.
Unici dubbi sulla seconda stagione, la vedo durissima mantenersi su questi livelli.. se ci riescono chapeau.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Stranger Things

Messaggio da Der Metzgermeister »

Visto recentemente anche io (me lo ero procurato da un paio di mesi ma solo negli ultimi giorni ho avuto modo di vederlo).
Che dire...serie-gioiello con tantissimi rimandi agli anni 80 che chi, come me, è abbastanza stagionato :mrgreen: non ha potuto che apprezzare.
Cast azzeccato in praticamente ogni ruolo secondo me, con picchi assoluti per quanto riguarda i piccoli attori coinvolti.
Personaggio migliore: la replica di Chunck dei Goonies :mrgreen:
CmTaker ha scritto:il parallelo tra la figlia dello sceriffo e Will l'ho trovato a dir poco splendido.
Non potrei essere più concorde con te.
Quasi come se avessero voluto trasmettere allo spettatore il "riscatto" di un uomo che era rimasto impotente nel veder morire la figlia deciso a non vedersi morire davanti agli occhi un altro bambino...salvare la vita di Will aveva assunto una grande importanza, per questo motivo (questa sorta di "riscatto") per lo sceriffo.
Ho molto apprezzato questa scelta.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Stranger Things

Messaggio da GGG »

Trama semplice - forse pure un po' troppo - e lineare, ottima fotografia e buona recitazione (da sottolineare la prova dei tre bambini, davvero bravi). Nel complesso è un prodotto abbastanza gradevole ma è lontana anni luce dai picchi raggiunti da altre serie.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Stranger Things

Messaggio da bosh23 »

GGG ha scritto:Trama semplice - forse pure un po' troppo - e lineare, ottima fotografia e buona recitazione (da sottolineare la prova dei tre bambini, davvero bravi). Nel complesso è un prodotto abbastanza gradevole ma è lontana anni luce dai picchi raggiunti da altre serie.

sarà per i gusti ma io l"ho trovata sublime il giusto mix tra goonies - et - xfiles - twin peaks.

colonna sonoro fantastica. un ottimo packaging.

spero non mandino tutto a puttanne con la seconda stagione

Rispondi