The Expanse

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

The Expanse

Messaggio da bad ass billy gunn »

Trama:
Duecento anni nel futuro, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani, il detective Josephus Miller e il capitano di una nave spaziale, James Holden, il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi, uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un'intricata cospirazione.


Serie fantastica.
Qualcuno qua la guarda?



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: The Expanse

Messaggio da Malfoy »

Io la seguo e sono stato piacevolmente sorpreso da SyFy, canale che bene o male ci prova, ma non si impegna. Ultimamente sfornano tante serie di qualità infima, low budget o, ancora peggio, imbarazzanti.

The Expanse è basato su una collana di romanzi, quindi non è una produzione originale, eppure è un prodotto che merita di essere visto, specialmente se si è già fan di altre space opera che richiama più o meno vagamente. Mi viene in mente Battlestar Galactica, per dirne una.

La trama è parecchio intrigante per gli appassionati del genere e a tratti intricata. Tanti secondi fini, misteri, giochi politici e così via, davvero un bel meccanismo di diverse componenti narrative ben oliato. La prima stagione è promossa, speriamo si mantengano sugli stessi livelli con la seconda.

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: The Expanse

Messaggio da thermoponch »

Vista con molto piacere. Molto curata nei dettagli, ambientazioni credibli, trama apertissima, vasta e molto suggestiva.

Lo consiglio a tutti gli appassionati sci-fi specie agli orfani di Battlestar Galactica.

Rispondi