Horizon Zero Dawn

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giant92 ha scritto: Se ci fossero i 30 fps lockati anche sulla PS4 standard, solo con una risoluzione inferiore rispetto alla pro, sarebbe perfetto.
Nono, è perfetto anche sulla standard solo con grafica leggermente minore.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto: Nono, è perfetto anche sulla standard solo con grafica leggermente minore.
Capito grazie, sembra un titolo molto interessante, ma aspetterò prima di prenderlo, sperando che sia qualcosa di nuovo rispetto ai miliardi di open world tutti simili.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Stefano* »

Finito. Bel gioco, do un 8,75.

Graficamente è stupendo, può tranquillamente essere il migliore di sempre. Il mondo è bellissimo e vario (c'è la foresta, il deserto, le cittadelle, ecc), spettacolare esplorarlo.

La trama non mi ha fatto impazzire, però è ben raccontata e mi ha coinvolto. Particolare.

Il gioco non è lungo, lo si finisce abbastanza in fretta. Io ho fatto solo le missioni principali (le altre attività sono trascurabili alla fine), alcune sono molto belle, altre un po' meno.

Il gameplay è buono, divertente. Devo dire che, in alcuni scontri, l'ho trovato non così semplice. In alcuni casi devi stare attento, perchè, anche a difficoltà normale, si muore facilmente. La vita va giù rapida, bisogna sempre ricaricarla, e questo non si può fare all'infinito, è limitato. Io sono morto varie volte. Ma alla fine ci sta, c'è un certo livello di sfida.

Le battaglie sono divertenti, meglio quelle con le macchine che quelle con gli umani però. Io ho solo usato la lancia e l'arco (anche se le frecce vanno un po' dove pare a loro), nient'altro, ma direi che basta questo. Le altre armi sono supplementari. Come detto, alcune volte bisogna stare un po' accorti.

È comunque un gioco abbastanza basilare, non ha questa struttura così complessa.

Bel gioco comunque, soddisfatto.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da dohkolibra »

L'ho adocchiato, probabilmente lo prenderò in futuro, ho ancora roba arretrata (senza contare che mi sono fermato per dedicarmi a Resi 7).
Ma quindi è tipo open world sul tipo Witcher 3? Con mappa enorme e miriadi di missioni anche secondarie? Se è così decisamente lo prenderò più in là, alla prima offerta.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita qualche giorno fa la storia principale, mi sto dedicando alle ultime secondarie, agli incarichi e alle zone di caccia. Giocone, pur non avendo chissà quale complessità, è davvero un piacere giocarlo.
Scenari spettacolari, ho adorato il cambio meteorologico da una zona all'altra e Aloy che reagisce di conseguenza, ma la varietà in generale da quel tocco in più.
Gameplay direi più orientato all'action, ma le componenti RPG si fanno sentire e non poco, soprattutto sul dosaggio del materiale, dato che un oggetto può servire per produrre più risorse o diviene utile da scambiare con i mercanti.
Combattimenti contro i robot ottimi, soprattutto con i più grossi: Avistempesta e Divoratuono tra i miei scontri preferiti, ma pure con i Celermorsi quando sono più di due. La cosa che ho apprezzato particolarmente è il fatto che ogni robot è resistente o vulnerabile a diversi tipi di frecce e ciò richiede un approccio differente. Gli scontri con gli umani invece non mi sono piaciuti granché, anche perché non richiedono chissà quale varietà per essere affrontati. Avrei preferito approfondissero anche questo punto ma va beh, roba di contorno, ci può stare.
Globalmente, comunque, offre un livello di sfida anche bello impegnativo e di testa, nel senso che non basta buttarsi e sparare frecce a caso: come ho detto, ogni robot ha le sue forze e debolezze, il suo sistema di combattimento e il suo approccio contro Aloy, oltre al fatto che senza armi e potenziamenti giusti, poco ma sicuro che si viene seccati.
Trama buona, non eccezionale ma offre buoni spunti.
Insomma, è un gioco che consiglio e non poco, roba da fare ce n'è. Io l'ho affrontato mischiando un po' tutto: primarie, secondarie, zone di caccia, incarichi ed esplorazione e mi ha portato via parecchio.
Complimentoni comunque ai Guerrilla Games, era la prova del fuoco e l'hanno ampiamente superata.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Moxicity »

(Non l'ho ancora giocato)

Hanno messo delle basi per dei seguiti assurdi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bello, mi accodo ai commenti positivi da voi fatti.
"Witcher 3" come open world continuo a ritenerlo migliore però.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Cena 4 Ever »

Giocato quasi nella sua interezza, non ho fatto tutto ma diciamo un buon 60 ore ci ho passato sopra.
Veramente bello bello bello.
La cosa più bella penso sia il combact system, mi ha fatto veramente impazzire.
Tecnicamente, anche se non gli vado appresso, tantissima roba. Probabilmente il migliore sul mercato.
Trama diciamo non male per come è scritta, anche se a me non ha preso più di tanto, questione di gusti.
Giocarei volentieri un seguito, anzi diciamo che ci spero proprio in una sua uscìta.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da DF PUNK »

Io ero appoatato come un falchetto e ho approfittato dell'offerta dello store a 40 euro, peccato che l'abbiamo fatto coincidere anche con Ni Oh sti maledetti

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Nathan »

Chi lo ha giocato?opinioni? SPoiler per la trama ovviamente.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da LastRide316 »

io attendo il goty per mettergli le mani sopra. :ammiccante:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Morris93 »

Io lo scarico oggi, assolutamente.
Ho visto che con PSN Plus è scontato a 29,99 fino al 19.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Trafalgar Law »

Domanda il Dlc ne vale la pena? Aggiunge qualcosa in piu oppure è solo superfluo?

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Horizon Zero Dawn

Messaggio da Corey »

Trafalgar Law ha scritto:Domanda il Dlc ne vale la pena? Aggiunge qualcosa in piu oppure è solo superfluo?
Per la prima domanda sì.
Per la seconda nì.

Io l'ho preso e finito e devo dire che mi è piaciuto molto, qualche macchina nuova abbastanza difficilotta da tirar giù e qualche arma abbastanza carina.

Una trama che benché sia pensata molto bene si va a collegare alla storia solo verso la fine, ponendo (ulteriormente) le basi per un secondo capitolo (insieme alla scena finale della storia principale con Sylens/Ade).

Rispondi