2016 In Games - official thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

2016 In Games - official thread

Messaggio da Black MePhil »

Immagine
Ero abbastanza sicuro di essere finito nel 2017 con tutto il tempo che ci ho messo a trovare un'immagine (peraltro orrenda), ma pare che io sia ancora in tempo.

Si aprano le danze. 2016, videogiochi. Un 2016 che si preannuncia ricco di titoli succulenti, vuoi perchè la nès gèn sta scaldando i motori, vuoi perchè hanno posticipato qualsiasi cosa nell'anno appena trascorso.
Si attendono sviluppi anche sul frontiere della realtà virtuale, con i vari VR pronti ad aumentare sensibilmente il tasso di prostituzione maschile (o femminile, non facciamo sessismo, un saluto a tutte le girl gamer di TW :IT: ). Infine, lo spauracchio "nuova console di Nintendo" è nell'aria, con la concorrenza che piuttosto che aver paura pensa a come farsi quattro risate. Devo dire che avrei più hype per Yoshida che fa il coglione con qualche nuovo controller improbabile made in Grande N che per buona parte dei titoli sinora annunciati.

Le regole, ormai, le conoscete tutti. Basta che c'entrino i videogiochi ed è buono per il topic. Recensioni di titoli da voi provati, trailer, sintetizzazione verbale di polluzioni per i trailer stessi, spam mettendo foto di Jessica Nigri vestita da personaggio a caso di MMO con i capelli tinti e i seni ingredibbili alla fine del post...
Sbizzarritevi. Tanto, mica sono un mod.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Giant92 »

Molto simpatico vedere FF7 remake tra le immagini, visto quanto solitamente ci mette a fare uscire un titolo la SE (KH3 e FFXV).
Quest'anno non ho hype smisurato come l'anno scorso, su tutti verso BB e MGSV, ma ho una certa attesa verso DS3 e UC4, ed ho ancora da recuperare diversi titoli dell'anno scorso.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Trafalgar Law »

io attendo un unico gioco Final Fantasy XV io spero che entro fine anno esca!
Si sa qualcosa se uscirà qualche Resident Evil quest'anno?

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da cloudropis »

Vorrei dire Ace Attorney 6, ma visto che lo debbo giocare tradotto me lo tengo per 2021 In Games

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da pingumen96 »

Sto giocando a Minecraft - Story Mode. Mah.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Giant92 »

Ah ed ovviamente attendo anche quella che spero sarà una vera perla, cioè il nuovo Ratchet and Clank.
E probabilmente prenderò pure Overwatch per PS4.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da KTW »

Finita ieri la storia ad Assassin's Creed Syndicate, gran bel gioco decisamente in risalita rispetto ai precedenti capitoli.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

pingumen96 ha scritto:Sto giocando a Minecraft - Story Mode. Mah.
Non per partire prevenuto (anzi, adoro Minecraft, ma non sono un fan-boy), ma bleah. Non l'ho giocato, e vedendo i gameplay mi pare di capire che ho fatto bene. E non ci tengo a farlo

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Giant92 »

Pasquale_Genchi ha scritto: Non per partire prevenuto (anzi, adoro Minecraft, ma non sono un fan-boy), ma bleah. Non l'ho giocato, e vedendo i gameplay mi pare di capire che ho fatto bene. E non ci tengo a farlo
Non sono né un fan dei titoli telltale, né di Minecraft, ma ne riconosco comunque le qualità e l'importanza, ma questa story mode è una ridicola manovra commerciale fatta senza neanche impegnarsi troppo, meno male che almeno è stata stroncata praticamente all'unanimità, anche se probabilmente avrà comunque venduto tanto giusto per il nome.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da pingumen96 »

Concordo con tutti e due. Chi ha adorato Minecraft (e sono tra questi) non è lo stesso che apprezza un gioco del genere, che di Minecraft ha solo il nome.
Persson non sarà certo contento di vedere la sua creazione stuprata in questa maniera. E nemmeno io.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da JoMo »

Per il momento;date le ristrette finanze,solamente un titolo acquisterei a scatola chiusa...

" onclick="window.open(this.href);return false;

Sperando venga confermato per questo 2016 ovviamente!

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

Io terrei d'occhio pure Besiege. Sandbox, ma poi mica tanto, molto divertente. Fa venire fuori l'inventore che c'è in noi quando dobbiamo costruire le macchine di distruzione. Credo sia ancora in early access, ma durante l'anno corrente potrebbero venir fuori ottimi aggiornamenti

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Black MePhil »

Finito da un paio di giorni Undertale, ma la voglia di dare la mia opinione m'è venuta solo ora e quindi eccomi.

Che dire, è un giocone. Solitamente sono un tizio che, inconsciamente, dà abbastanza importanza al comparto grafico: qui i nonsoquantibit non mi hanno pesato per nulla. Il sistema di combattimento è piuttosto interessante grazie alla possibilità di risparmiare i mostri che si incontrano, e sia la scelta di ammazzare qualsiasi cosa si muova come dei barbari che quella di non sfiorare nemmeno una mosca nella miglior tradizione hippy hanno dei risvolti molto interessanti; sempre riguardo al combat system, carina l'idea delle meccaniche per evitare gli attacchi nemici.

La trama (anzi, in questo caso è corretto parlare di lore) è molto godibile, il livello di difficoltà sempre soddisfacente, i dialoghi pregni di umorismo decisamente ben riuscito e i momenti più drammatici, inquietanti o commoventi realizzati con cura. Uh, dimenticavo le musiche. Belle, belle assai. Tutti i 3 finali disponibili, infine, hanno un tasso di epicità davvero alto (tranne uno se vogliamo, ma per arrivarci ci si ritrova piano piano in mano un gioco... Diverso, ecco).

Insomma, un gioco consigliatissimo, costa poco e merita tanto (pur non durando poi tantissimo, se vogliamo trovare un difetto). Evito le valutazioni numeriche perchè boh, mi scazzano, al massimo andando avanti coi titoli li metto in una classifica.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ed anche quest'anno ho fatto una preghiera per golden sun 4 :pliz:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho dato un occhio alle prossime uscite per PS4. E porca puttana, almeno fino a marzo è di un moscio tremendo (hanno pure rimandato Uncharted 4, porco cazzo). L'unica cosa che mi interessa è la versione retail di Resident Evil Origins Collection.
Sono quasi tentato di farmi la versione Enhanced di Dying Light e rigiocarmelo.

Rispondi