2016 In Games - official thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da cloudropis »

Un giorno mi sveglierò e sarà il 2009, Bioware non è mai stata assimilata da EA e la serie non diventerà fango.

Dopo l'uscita di AM2R mi è venuta la scimmia e ho rigiocato tutti i Metroid 2D post-2, e sto giocando per la prima volta i Prime.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ieri ho cominciato a giocare a F1 2016 su PC. Purtroppo devo usare la tastiera, perchè il mio pad si è rotto, un volante non credo di prenderlo, dato che F1 è l'unico racing game che gioco. Che dire: stupendo, anche con qualche aiuto attivato, come il cambio automatico e l'assistenza alla frenata, guidare bene è difficile, soprattutto alla guida di monoposto di scuderie minori

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Madò se mi avete affossato l'entusiasmo :-
Sto giocando poco, però ad ora non è male anche se, rispetto al 2, si è fin troppo "standardizzato" come TPS.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Archer »

Backbone Crusher ha scritto:Madò se mi avete affossato l'entusiasmo :-
Sto giocando poco, però ad ora non è male anche se, rispetto al 2, si è fin troppo "standardizzato" come TPS.
Ohi Back sto aspettando il tuo rant, dove sei arrivato?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Archer ha scritto:Ohi Back sto aspettando il tuo rant, dove sei arrivato?
Ho appena finito la missione al Sanctuary. Fino adesso non è male, ma il 2 continuo a preferirlo.
Doppia combo con Miranda, bombata sia nel 2 che nel 3 :sex:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito ieri Mass Effect 3.
Il finale!!! :esterefatto:
Il finale!!! :esterefatto: :esterefatto:
Il finale!!! :esterefatto: :esterefatto: :esterefatto:
Finale Controllo, schieramento Eroe.
Cioè, fatemi capire, perché forse sono tardo io e non ho colto. Mi sono informato sulle varie azioni e decisioni alternative ed ho concluso questo: in base alla scelta che faccio, le conseguenze saranno sempre le stesse. Corretto? No perché questo io ho capito. Qualunque sia la mia decisione, io ci resto secco e distruggo i portali e Cittadella.
Per non parlare del fatto che tutte le scelte fatte nei capitoli precedenti perdono ogni fottuta valenza. Stronzo io che mi sono sbattuto a curare la Genofagia, coglione io per aver fatto sotterrare l'ascia di guerra a Quarian e Geth, demente ad aver messo su l'esercito di tutte le galassie. Chissenefotte? Tanto il finale quello è e quello resta, cambia solo il modo in cui vuoi lasciarci il culo.
I DLC manco li scarico, da quanto ho letto non cambiano nulla al risultato finale, aggiungono solo qualche scena come "contorno" e qualche ora di gioco ma, per l'appunto, è roba irrilevante.

In conclusione, la saga è ottima, ma macchiata da una conclusione a dir poco orribile, che sgretola le fondamenta stesse del progetto (le scelte), visto che tutte le cose fatte in precedenza vengono vanificate dalla scelta finale e non hanno peso alcuno sulla decisione presa.

E boh, io adesso temo per Andromeda, che mi auguro mantenga solo l'universo di Mass Effect e non la storyline.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Moxicity »

Io ho scelto la "fusione"... Solo perchè era dritta e pensavo fosse l'unica strada :party:.

Sulle scelte di trama Dragon Age: Origins è tremila volte meglio, in Mass Effect sembra tutto buttato lì.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho cominciato DOOM 4. Cazzo che gioco. Avrò fatto già 2/3 ore, il fucile a pompa ora è il mio migliore amico

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Archer »

Benvenuto nel club, Backbone.
A me Mass Effect 3 non è proprio piaciuto in generale, è pieno di scelte narrative assurde ed errori di trama... ma il finale surclassa ogni cosa, terrificante.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Archer ha scritto:Benvenuto nel club, Backbone.
A me Mass Effect 3 non è proprio piaciuto in generale, è pieno di scelte narrative assurde ed errori di trama... ma il finale surclassa ogni cosa, terrificante.
Del 3 salvo solo poche cose del gameplay. Poche, perché per il resto mi verrebbe da dire che è pure regredito rispetto al 2. Niente scan dei pianeti con le sonde, missioni secondarie giocabili ridotte all'osso, potenziamenti per la nave non pervenuti. E porca puttana, capisco tutto, ma è assurdo che dopo due scan in un sistema sei già con i Razziatori al culo e sei costretto a tornarci tipo il giorno dopo per non trovarceli più.
I personaggi che va beh, hanno dato ai più fighi un ruolo di contorno e ai più fessi un ruolo di primo piano. Io, che avevo perso Kaidan e Jack nei giochi precedenti e speravo di ritrovarmi ancora Thane, Grunt e Miranda in squadra, me li ritrovo a fare le comparsate, mentre quella cagna di Tali e l'inconsistente Liara ad affiancarmi nelle missioni. Fare il contrario sarebbe stato troppo difficile, nevvero?
La storia ha pure una buona base di partenza ma si perde letteralmente in un bicchiere d'acqua e viene sfaldata da un finale imbarazzante, roba che pare scritta da Michael Bay o da uno ancora più cane tipo Uwe Boll.
Io probabilmente ho avvertito di meno la delusione visto che li ho giocati tutti e tre in fila e non sono stato oggetto del fattore "attesa", ma se anche a me la conclusione ha fatto cagare sangue, immagino la delusione ai tempi di chi attendeva questo gioco come dio in terra e si è ritrovato tra le mani una mezza cafonata spacciata per Tripla A.
Comunque, mi sono parzialmente rincuorato su Andromeda. La storia sarà totalmente slegata dalla precedente vista la diversa galassia di ambientazione, però non ho ancora visto uno straccio di gameplay e ciò mi lascia ancora nel dubbio.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da cloudropis »

Fatevi un piacere e giocate a Jade Empire.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finito Rise of The Tomb Raider.
Carino?
È l'espressione che mi viene da dire. Se paragonato ad Uncharted 4, a livello tecnico non ne esce mano malissimo(anche se l'ho giocato su PC,non so come si comporta su console),con alcune meccaniche anche carucce.
Per quanto riguarda trama resta molto piatto per me.
Da recuperare se piace il genere,anche se magari non al D1.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Backbone Crusher »

In attesa di WWE 2K17, mi sono rigiocato Dying Light completando l'ultima run lasciata in sospeso e il DLC The Following.
E niente, continuo a reputarlo il gioco migliore che abbia acquistato per PS4, per il quale vale la pena spendere soldi per tutti gli extra. E Techland è una casa che merita davvero di andare lontano, ogni aggiunta fatta con i DLC è stata fatta ascoltando i pareri dei fan, da chi voleva l'aggiunta dei veicoli (aggiunta intelligente, limitata al solo Buggy, in modo da non intaccare la natura del gioco) a chi voleva un livello di sfida più alto.
Non mi stancherò mai di consigliare questo gioco, adesso poi che si trova in bundle con tutti i DLC anche a meno di 40€ è praticamente un acquisto obbligato.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da FoleyIsGod »

Chi sta giocando a Mafia III ? Opinioni ?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2016 In Games - official thread

Messaggio da Morris93 »

Piccolo OT: un sito affidabile per acquistare abbonamenti per Xbox Live scontati? :)

Rispondi