Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ero interessato a vedere:
- Baka & Test - Summon the Beasts (Baka to Test to Shoukanjuu),
- Haganai: I don't have many friends (Boku wa Tomodachi ga Sukunai)
- K

Qualcuno li conosce? Il primo dovrebbe essere abbastanza famoso, gli altri li ho sentiti nominare oggi per la prima volta.

Mi avevo catturato lo sguardo anche Love and Lies (Koi to Uso) che stanno trasmettendo in questi giorni.



Avatar utente
Corduroy
Messaggi: 338
Iscritto il: 22/12/2010, 23:27

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Corduroy »

Mystogan ha scritto:Ero interessato a vedere:
- Baka & Test - Summon the Beasts (Baka to Test to Shoukanjuu),
- Haganai: I don't have many friends (Boku wa Tomodachi ga Sukunai)
- K

Qualcuno li conosce? Il primo dovrebbe essere abbastanza famoso, gli altri li ho sentiti nominare oggi per la prima volta.

Mi avevo catturato lo sguardo anche Love and Lies (Koi to Uso) che stanno trasmettendo in questi giorni.
Il primo l'ho droppato dopo poco, era fin troppo demenziale per i miei gusti. Non era male, probabilmente se lo iniziassi oggi lo guarderei senza troppi problemi. Del secondo ho visto solo la prima stagione e non mi ha detto nulla: un paio di puntate mi sono piaciute discretamente, ma in pratica propone le solite situazioni da anime adolescenziale senza brillare, tutta roba che un Oregairu, un Toradora o un Sakurasou no Pet na Kanojo fanno meglio. Inoltre i personaggi non sono particolarmente interessanti e non vengono sviluppati molto, quindi sembra di guardare un anime scolastico come tanti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Azz, pareri non troppo incoraggianti :conf

A me il demenziale diverte parecchio, quindi il primo avrà sicuramente la sua chance. Gli altri in ogni caso dovranno aspettare novembre o dicembre, probabilmente.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Il primo spacca, ha due stagioni + due, tre oav.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Prima di iniziare a scrivere ci tenevo a ringraziare Phenom89 per avermi consigliato questo anime perché mi ha davvero fatto divertire come nessun'altro prima d'ora. Sono il tipo di persona che sorride molto di rado, soprattutto in compagnia, eppure questa serie mi ha saputo tenere con un sorriso idiota stampato in faccia per venti minuti a ogni episodio.

D-Frag!, anime comedy (demenziale) scolastico, é strutturato in maniera elementare, 12 episodi generalmente slegati tra di loro con una trama di fondo molto semplice che fa da collante su cui basare le gag e le battute dei vari personaggi. E in realtà é tutto qui, perché usando le parole non c'é molto altro da aggiungere, é impossibile "spiegare" la comicità delle situazioni improbabili che coinvolgono il protagonista o le punchlines. Quello che posso dire é che la comicità di questa serie é assolutamente imprevedibile e riesce a non risultare proprio mai pesante, nemmeno quando ricorre all'umorismo ecchi, che di solito é un hit or miss degli anime.

I personaggi, com'é convenzione del genere comedy, sono perlopiù stereotipati o parodistici, ma a volte riescono a esserlo in maniera talmente esagerata che se anche guardando un personaggio ti aspetti un certo tipo di battuta, ti riesce comunque a sorprendere facendoti pensare "non pensavo arrivasse a tanto". L'unico peccato é che avrei voluto un po' più di screen time per alcuni personaggi principali che hanno espresso un quinto del loro potenziale, per esempio la professoressa Minami, le cui gag le ho trovate davvero simpaticissime. Di pari passo con la semplicità dei personaggi va quella dei character design e della grafica in generale, com'é giusto che sia per un anime che cerca di trasmettere comicità irreale in un universo perfettamente normale.
Anche la opening e la ending rispecchiano in pieno il clima simpatico e caotico della serie. E se avete intenzione di guardarlo mi raccomando, dopo la ending c'é sempre una scenetta aggiuntiva, e spesso sono delle vere e proprie perla (soprattutto quelle di Ataru).

A dispetto di quanto poco ho scritto, lo considero uno degli anime più riusciti che conosco, e per la sua portata molto ampia consiglio a mia volta di guardarlo a chiunque cerchi un anime leggero con cui divertirsi (sempre a patto che non vi dispiaccia la comicità demenziale, ovviamente). Io spero vivamente che venga trasmessa una seconda stagione, dato che si basa su un manga di cui l'anime non copre l'intero contenuto.

E adesso sotto con Death Parade. Avendo finito così presto D-Frag!, dovrei avere un piccolo spazio tra Death Parade e The Idolm@ster, in cui penso di inserire Love, Chunibyo & Other Delusions! (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!).
Ho aggiunto alla lista anche Sound! Euphonium (Hibike! Euphonium), The Seven Deadly Sins (Nanatsu no Taizai) e Girls & Panzer (Girls und Panzer).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8906
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Appena ho un momento spendo due parole su Chuunibyou demo koi ga shitai! La seconda stagione l'ho droppata dopo neppure metà. Magari poi la recupererò, ma al momento fra gli anime ho altre priorità. Certo però che la prima stagione rimane un piccolo gioello e potresti tranquillamente fermarti lì o al limite recuperarti il film riassuntivo e lo special natalizio.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ho appena scoperto che Highschool of the Dead difficilmente continuerà in quanto l'autore è morto

un vero peccato

certo, non era proprio la storia del secolo però era coinvolgente

li lasciamo così
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto:Prima di iniziare a scrivere ci tenevo a ringraziare Phenom89 per avermi consigliato questo anime...
De nada :P io ci vivo per 'sto tipo di serie... questa poi, per me è un pezzo di cuore. Se vuoi qualche altro nome (specialmente di questo genere), senza problemi.

PS: l'oad l'hai visto??? in caso, conosco un ottimo fansub... ed è solo una coincidenza che quel fansub sia mio :ammiccante: (senza farmi troppa pubblicità, se ti serve un link te lo mando... sono abbastanza bravo, eh)
PPS: domanda fondamentale: Roka o Takao???

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

phenom89 ha scritto: De nada :P io ci vivo per 'sto tipo di serie... questa poi, per me è un pezzo di cuore. Se vuoi qualche altro nome (specialmente di questo genere), senza problemi.

PS: l'oad l'hai visto??? in caso, conosco un ottimo fansub... ed è solo una coincidenza che quel fansub sia mio :ammiccante: (senza farmi troppa pubblicità, se ti serve un link te lo mando... sono abbastanza bravo, eh)
PPS: domanda fondamentale: Roka o Takao???
Mi stai dicendo che abbiamo un vero pro su questo Forum? :boh:
Domanda obbligatoria, quanto ci si sente onnipotenti a conoscere il jappo?

Non l'ho ancora visto, lo recupero volentieri.
Spoiler:
Manda pure il link, comunque quello che ho visto mi pare fosse subbato da FairyTailFansub.
Se ne conosci altri simili consiglia pure, in questi giorni come ho detto ho riempito un po' la lista di roba da vedere, ma se c'é qualcosa che merita lo aggiungo volentieri.

Roka spacca (e ha la stessa voce di Akane Tsunemori di PP :love: ), ma non ho dubbi, Takao assolutamente, l'oppai é un potere troppo potente (e la gag delle dita faceva morire) :shy:
E poi l'episodio 8 in cui va con Kazama a comprare "Il villaggio della Magia" m'ha rovesciato troppo dal ridere. Il vecchio cosplayer del Mago Mason :AHAH: all'infinito.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto: Mi stai dicendo che abbiamo un vero pro su questo Forum? :boh:
Domanda obbligatoria, quanto ci si sente onnipotenti a conoscere il jappo?

Non l'ho ancora visto, lo recupero volentieri.
Spoiler:
Manda pure il link, comunque quello che ho visto mi pare fosse subbato da FairyTailFansub.
Se ne conosci altri simili consiglia pure, in questi giorni come ho detto ho riempito un po' la lista di roba da vedere, ma se c'é qualcosa che merita lo aggiungo volentieri.

Roka spacca (e ha la stessa voce di Akane Tsunemori di PP :love: ), ma non ho dubbi, Takao assolutamente, l'oppai é un potere troppo potente (e la gag delle dita faceva morire) :shy:
E poi l'episodio 8 in cui va con Kazama a comprare "Il villaggio della Magia" m'ha rovesciato troppo dal ridere. Il vecchio cosplayer del Mago Mason :AHAH: all'infinito.
no, beh... il giapponese non lo conosco (ma ho iniziato a studiarlo veramente da una manciata di giorni :P), sennò penso che non avrei più il tempo neanche per il wrestling :LOL2: comunque, che io sappia (potrei anche sbagliarmi, ma non credo), nessun fansub italiano traduce completamente dal giapponese... vari aggiustamenti indubbiamente, ma si appoggiano tutti all'inglese.
Anche sul fatto di "essere un pro" ci andrei piano :LOL2: tra scanlation manga/fansub anime e vari periodi di inattività, è dal 2010 che bazzico questo mondo ma non sono minimamente famoso/popolare: un po' perchè faccio sempre piccole cosette o progetti "di nicchia", un po' perchè non c'ho voglia di farmi pubblicità in giro (mi diverto a fare 'ste cose, ed è quello che conta per me)... però sono bravino, eh (provare per credere :LOL2: ).

L'eterna lotta tra Roka e Takao, sai che ancora non so da che parte schierarmi :LOL2: A proposito dell'episodio 8...
Spoiler:
Immagine
Altri consigli di serie da seguire... dal punto di vista umoristico, i miei "imperdibili" sono: Binbougami ga!, Danshi Koukousei no Nichijou, Gintama (e i suoi oltre 300 episodi), Nichijou, Tonari no Seki-kun, Watamote.
Poi, ci sono tante altre serie che magari sono un pelino sotto a livello di comicità o che sono belle serie a prescindere (ma che comunque hanno un bella componente comedy)

PS: ti mando il link via mp.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ah, capito. Scusa l'entusiasmo, ma proprio in questi giorni stavo maledicendo me stesso e la mia ignoranza di jappo perché non mi permettono di giocare alla app Idolm@ster: Cinderella Girls (da cui ho preso l'avatar), visto che non esiste una versione global.

La tenda :stupito:
Quell'episodio con il flashback sulla felpa della professoressa Minami nella prima parte é una roba clamorosa.

Aggiunti alla lista i primi due. Gintama prima di morire prometto che lo recupero :incredulo:

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da phenom89 »

Mystogan ha scritto:Aggiunti alla lista i primi due. Gintama prima di morire prometto che lo recupero :incredulo:
ecco, va detto che Binbougami Ga non c'ha manco un parvenza di finale (alla fine dell'ultimo episodio, al riguardo ci scherzano pure su). 12 episodi lasciati completamente aperti... purtroppo questa serie un po' di trama ce l'ha, quindi la cosa può dare fastidio. Se proprio vuoi segnartene un paio, ti consiglierei Danshi e Watamote.

PS: per essere precisi, Gintama dovrebbe essere il primo in qualsiasi lista di serie da recuperare... è veramente troppo stupendo, dovrebbero insegnarlo a scuola al posto di religione :LOL2:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Morris93 »

Qualcuno che ha letto/visto "Slam Dunk"? Mi consigliate di leggerlo o di vederlo?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

leggilo & vedilo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5368
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

L'anime non lo so, il manga è uno dei più belli che si possono leggere

Rispondi