Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Una roba veloce, se dovete cercare serie non licenziate fate da qui.

http://fansubdb.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Non usate BAM, Animeforce e merda simile che si fotte i sub degli altri lucrandoci pure sopra con la pubblicità. Su Animeclick andando su episodi vi porta direttamente alla pagina dell'anime in questione.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Non usate BAM, Animeforce e merda simile che si fotte i sub degli altri lucrandoci pure sopra con la pubblicità. Su Animeclick andando su episodi vi porta direttamente alla pagina dell'anime in questione.
:shy:

Dalla loro hanno un elenco molto ordinato che rende facile la ricerca. Non lo farò più, sorry.

Sul sito che hai messo ricordo di esserci finito mentre cercavo la seconda stagione di Imas: Cinderella Girls, che ho cercato per due giorni in cui ho visitato tipo tutto l'Internet Italiano (registrandomi a una decina di siti diversi nel mentre). E non lo trovai nemmeno lì, non ricordo dove diavolo lo sia andato a pescare alla fine.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Penso sia capitato un po' a tutti, l'importante è far capire che ladri siano. Poi la cosa più triste è che trasmettono pure le serie licenziate e trasmesse su VVVVID, tipo una delle poche qui in Italia a cagarsi ancora gli anime e che campa solo con la pubblicità (sì, ora hanno messo pure il premium che elimina le pubblicità ma l'hanno fatto per venire incontro a quelli che lo richiedevano) e anche con la questione MHA ha dimostrato per l'ennesima volta di tenere parecchio al suo pubblico. Cancri maledetti, magari un giorno la postale li fa chiudere definitivamente.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Impreza ha scritto:

Sì avevo notato che su MAL c'erano due stagioni che non avevo visto. Non capisco il senso di fare uscire la terza e la quarta di fila ma va beh, basta che quella figona di Alice sia presenza fissa e son contento.
Bhe presenza fissa proprio no in questo momento.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Jappi maledetti.

Ho aggiornato la prima pagina.

Altro post se volete approfondire la questione, guardatevi anche il video perché merita.

https://ffmagazine.forumfree.it/m/?t=74607703" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Mi mancherebbero tre episodi per Hibike! Euphonium, ma certe cose le posso dire subito perché sono quelle più importanti, almeno per me quando guardo un anime di genere "music".

1) Non percepisco l'importanza della musica. Un anime musicale dovrebbe valorizzare la musica, non nel senso che non ci siano o non ci siano abbastanza parti musicali, intendo che non é trasmessa alcuna delle sensazioni che trasmette la musica. Qualsiasi cosa voi proviate sentendo musica, piacere, rilassamento, anche amore per qualcuno, qua non la provo. L'anime non sta cercando di dirmi "La musica può fare questo, alle persone può far provare questo". Zero. Si suona. Son bravi. Magari ci vincono qualche concorso.
E' questo é un enorme minus non solo per un anime musicale, ma per un qualsiasi anime tematico, non trasmettermi l'importanza del tema che tratta.

2) Nessun personaggio ha un rapporto particolare con la musica e con lo strumento che suona. La protagonista per dire si unisce al club perché la spingono gli amici e sceglie l'eufonio perché non lo vuole suonare nessuno. Dov'é quel rapporto tra il musicista e la sua arte che dovrebbe affascinarmi, appassionarmi e spingermi a sperare nei suoi sogni? Perché dovrei sperare che questo club musicale ottenga dei risultati alle competizioni Nazionali se non vedo in loro alcuna passione particolare per la musica? Vincessero, perdessero, morissero, mi cambia poco, non ho motivi per sperare in uno o nell'altro risultato.
Altro enorme minus per un anime musicale.

3) La protagonista. Io giuro, dopo dieci episodi, non saprei scrivere una parola per descrivere il carattere della protagonista. Non ha un rapporto particolare col suo strumento, non ha un rapporto speciale con le sue amiche, non ha alcun obbiettivo da raggiungere, non ha alcun desiderio da realizzare, zero, proprio, l'unica cosa che posso scrivere é che non so cosa scrivere. Non ho grosse pretese, mi basterebbe sentirla dire "Voglio fare questo perché é ciò che mi piace". Per ora sembra che non le piaccia niente della sua vita.
Non serve che io dica che questo é un'altro minus per una qualsiasi serie, animata e non.

Hibike! Euphonium é un brutto anime? Non saprei, probabilmente no perché ha diversi pregi che lo rendono almeno discreto (oltre a una grafica eccellente che lo pone automaticamente al di sopra della mediocrità). E' un brutto anime musicale, però, un pessimo anime musicale. Importa poco della cura minuziosa ai dettagli da parte degli animatori, la posizione delle dita mentre suonano, l'attenzione al suono emesso da ogni strumento diverso, manca qualcosa, quello che mi avvicina al genere musicale per prima cosa, l'amore per quest'arte, la varietà di emozioni in grado di trasmettere. In Hibike! Euphonium nessuno fa della musica la sua vita.
Guardate, aldilà degli idol show in cui la valorizzazione della musica é proprio smaccata (visti i fini commerciali per cui nascono), uno Shigatsu wa Kimi no Uso, come esalta le proprietà della musica e ciò che significa per i suoi personaggi musicisti. Si cerca di trasmettere un rispetto per la musica che in Hibike! Euphonium non c'é.
Per il titolo che porta ("Hibiki" significa "suono", appunto), non si valorizza come dovrebbe, e io non ve lo consiglio se cercate un anime di questo genere.

Un paio di giorni al massimo e lo finisco, non credo di avere altre parole da spenderci, la seconda stagione non la vedrò, non é l'anime musicale che cerco io. Settimana prossima passo a BanG Dream!, che essendo un progetto multimediale che campa della musica che vende spero la metta al centro della trama, che é quanto mi basta per apprezzare un anime di questa natura.

EDIT: boh in giro tutti parlano di crescita straordinaria della protagonista blablabla (non stento a crederlo, visto lo zero da cui parte), se 'sti ultimi tre episodi mi piacciono abbastanza dopo BanG Dream guardo anche la seconda stagione. Più che altro perché non mi rivedo in quasi nulla di quello che leggo in giro (se non sul fatto che più che sulla musica il focus é sul club scolastico).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Terminato Hibike! Euphonium (Season I), dirò la verità, aldilà che gli ultimi episodi siano stato effettivamente carini (che poi non ho mai negato che sia tutto sommato una serie ben fatta e piacevole da vedere), ho apprezzato che finalmente si sia dato un'obbiettivo da raggiungere alla protagonista, ce n'é voluto di tempo, ma la presa di coscienza é realizzata davvero bene con i richiami ai flashback del primo episodio.
Quindi sì, nonostante io confermi le critiche che ho fatto nel post precedente, il finale lascia ben sperare e penso si sia meritato la visione della seconda stagione, tutto sommato. Ma prima, BanG Dream!.

Ad ogni modo, visto che di Hibike! mi pare di aver capito non ve ne freghi un cazzo, ma un Grande Torneo delle Opening of All Time (più o meno)?
Una roba in famiglia in cui chi decide di aderire propone un tot di opening (con cui poi valuteremo le dimensioni del torneo)? In cui si vota a cazzo senza parametri e motivazioni (basta che vi sentite entrambe le opening della eventuale sfida e non votate giusto per)? In cui si fa vincere Unravel di default?
Su che é un po' che non si organizza niente e sta per iniziare l'estate, e da qui a ottobre per il torneo di Boku no Hero (sempre che si faccia) manca una vita.
Spoiler:
Nel caso Impreza sappia che Zankoku na Tenshi no Thesis < Cover delle Roselia :boh1:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Proprio no, ma manco lontanamente.
Poi non si possono fare neanche i memini con quella cover :boh1:

La cover dell'opening di FMA è molto più figa ad esempio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Non so, a me piace molto più dell’originale, si vede che sono due versioni di due periodi storici lontanissimi e la cover é più moderna.

Peró non m’hai risposto sul torneo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Posto che suonarla al piano>>>>tutto

Ma sì dai.

We raga com'è...


https://m.facebook.com/groups/190612034 ... ment_reply" onclick="window.open(this.href);return false;

Fanservice ovunque, fusioni e trasformazioni balorde, la Figa. Che meraviglia, tutto ciò che volevo da questo DB. Voto questo come anime da seguire, sticazzi di tutto.

EDIT: No son proprio scene del videogioco. Va beh, fatevi un'idea

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Che merde che non vi siete cagati l'ipotesi torneo delle Opening, io avevo già preparato la mia lista di 8 pick, mi avete ferito :(
E' con questo atteggiamento che avete fatto saltare il torneo di HXH e farete probabilmente saltare quello di BnHA :bah:

Comunque ho iniziato BanG Dream!, i primi due episodi mi son piaciuti molto, il rapporto tra Kasumi e Arisa é molto carino e in generale la prima la facevo più irritante da com'é nel gioco, peccato per i disegni che sono una roba invereconda, volevo inserire lo studio che se n'é occupato (Issen) nella mia lista nera, ma noto che BanG Dream é l'unica roba che gli é uscita dalle mani, fortunatamente.
Piuttosto di 'sta roba mi tengo l'eventuale full CG di Sanzigen :blink:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Solo io ho letto il numero 86 di One Piece? :blink:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Tanto vince una opening a caso di Initial D

E saresti capace di eliminare quella di Lain al primo turno :serious:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ma com'é che quando si parla di anime mi diventi così nostalmagico?
Confermami che Dragon Ball per quanto importante per il genere é una merda rispetto a quasi tutti gli shonen main stream che l'hanno succeduto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Super non basta a confermarlo?

Rispondi