Quale automobile comprare?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Quale automobile comprare?

Messaggio da Morris93 »

Come da titolo sto chiedendo pareri a chiunque, amici, parenti, colleghi, sbircio forum, leggo recensioni. Il tutto perchè vorrei cambiare macchina, o meglio DEVO cambiare la mia attuale Fiat Punto che ha raggiunto la maggiore età e piano a piano mi sta lasciando (fortunatamente, non è successo ancora niente di grave), pezzo per pezzo, bullone per bullone, vite per vite.

La lampadina si è accesa con la "promozione" della rottamazione, dove andrei a ricevere un'ingente sconto. Ho visto poi che lo sconto si espandeva anche a Jeep, e la lampadina si è illuminata ancor più, perchè a me sta Jeep Renegade piaciucchia parecchio (vedasi rapporto qualità/prezzo). Qualcuno che l'ha provata o ce l'ha in mano, ha dei consigli o parere da darmi? Qual'è la versione migliore? Premetto che sono comunque già andato a provarla e sono rimasto soddisfatto. Ma non voglio chiudere la mia mente ad una sola scelta, la domanda è molto più in generale, quale automobile mi consigliate di acquistare?

Ho quasi 23 anni ed esigenze particolari non ne ho, non vorrei un auto da vecchio, ne una troppo brutta esteticamente, principi che rispecchiano tutti credo. Vorrei rimanere sui 20mila, esagerando 25. Non voglio svenarmi per un oggetto che poi si tramuterà in un debito per "tutta" la mia vita. Vivo in paese, giro in città, quindi richiedo un certo comfort e niente, tutto qua.

L'automobile Vostra. :LOL2:



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da The Rookie »

Benzina e senza servosterzo. Il resto non importa.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da Marco Frediani »

GPl tutta la vita

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da It's True! »

Prenditi la 500 X.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da Commander Cool »

Ma la Renegade riesci a premderla rientrando nei 25000? Se si è hai questo budget prendila che è un ottimo mezzo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da zittino bob »

La nuova fiat tipo versione berlina :BigBoss:

Powers of Pain
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/05/2016, 19:06
Località: Lecce

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da Powers of Pain »

Dipende dall'uso. Io attualmente ho una seat ibizia, presa da 5 anni, ma mi sto fissando per la Renault Kadjar. Mi piace assai, poi essendo che viaggio molto per lavoro e' anche spaziosa. Ci devo pensare.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da DenisPirola »

Di tutte le auto che ho cambiato {Polo, Golf TDI, Jeep Suzuki, Lancia Delta, Toyota Jaris}, solo una la rimpiango e appena potrò me la riprenderò : la Volvo {V70 station 2000 turbo}. Ci ho lasciato il cuore. Un missile.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da DenisPirola »

Prima di sapere che sarebbe nata mia figlia volevo sacrificare la macchina per la moto.
Comunque chiedi a GP, che ha un parco macchine sconfinato, a forza di reclamizzare e di fare marchette : sicuramente qualcuna gli avanza.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto:Di tutte le auto che ho cambiato {Polo, Golf TDI, Jeep Suzuki, Lancia Delta, Toyota Jaris}, solo una la rimpiango e appena potrò me la riprenderò : la Volvo {V70 station 2000 turbo}. Ci ho lasciato il cuore. Un missile.
Magari perché aveva il sedile che ti permetteva di raggiungere meglio i pedali, Pirolino. :sarcasmo:

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da GP »

DenisPirola ha scritto:Prima di sapere che sarebbe nata mia figlia volevo sacrificare la macchina per la moto.
Comunque chiedi a GP, che ha un parco macchine sconfinato, a forza di reclamizzare e di fare marchette : sicuramente qualcuna gli avanza.
La mia umile Alfa Mito si avvia verso gli otto anni....ottima resa, ma troppo, troppo rigida. La sostituirò con una Porche, ora che ho i soldi...

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da DenisPirola »

GP ha scritto:
La mia umile Alfa Mito si avvia verso gli otto anni....ottima resa, ma troppo, troppo rigida. La sostituirò con una Porche, ora che ho i soldi...
...e tutte le Renault che t' hanno regalato a compenso dei banner coi quali ci hai tolto la vista/ammorbato per mesi ?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da Morris93 »

DenisPirola ha scritto:Di tutte le auto che ho cambiato {Polo, Golf TDI, Jeep Suzuki, Lancia Delta, Toyota Jaris}, solo una la rimpiango e appena potrò me la riprenderò : la Volvo {V70 station 2000 turbo}. Ci ho lasciato il cuore. Un missile.
La V70, ce l'ha mio padre ed è un missile veramente e per di più è confortevole.
Per il resto, grazie a tutti. Sto dando un'occhiata a diversi modelli di qualsiasi casa automobilistica, perchè non so davvero cosa potrebbe piacermi (Ferrari e Porsche a parte :LOL2: ), e cosa potrebbe rientrare nel mio budget soprattutto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da lando »

seguo, visto che mi trovo in situazione analoga.
punto evo che voglio cambiare (ma non per anzianità, ma perché purtroppo è la classica auto nata male), e pensavo di darla in permuta (almeno me la valutano bene) e prendere proprio la Renegade.

Morris quando l'hai provata ti sei fatto fare anche un preventivo? hai verificato le condizioni per il pagamento rateale o vorresti prenderla e pagarla subito cash?

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Quale automobile comprare?

Messaggio da GP »

DenisPirola ha scritto: ...e tutte le Renault che t' hanno regalato a compenso dei banner coi quali ci hai tolto la vista/ammorbato per mesi ?
Già vendute, lo sai che preferisco il cash

Rispondi