*NASA BREAKING NEWS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

*NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Impreza »

È avvenuta oggi una delle più grandi scoperte degli ultimi tempi. La Nasa ha annunciato di aver scoperto sette pianeti "fratelli" della Terra.

Largest batch of Earth-size, habitable zone planets

In a press release on February 22, 2017, NASA announced the discovery of the most Earth-sized planets found in the habitable zone of a single star, called TRAPPIST-1. This system of seven rocky worlds–all of them with the potential for water on their surface–is an exciting discovery in the search for life on other worlds. There is the possibility that future study of this unique planetary system could reveal conditions suitable for life.
Immagini qui
https://exoplanets.nasa.gov/trappist1/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://m.facebook.com/NASA/" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo dalla Repubblica
https://www.google.it/amp/www.repubblic ... 30777/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Commenti?



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Joy Black »

E' una roba incredibile, 7 pianeti che con le giuste condizioni possono avere acqua, 3 di questi potenzialmente abitabili. Scoperta enorme!
Ci vorranno 5 anni per studiare l'atmosfera.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Non è la prima né sarà l'ultima volta. Sono pochi i pianeti "gemelli" alla Terra fra i tanti pianeti extrasolari scoperti negli ultimi trent'anni, quindi notizie simili sono sempre notevoli. Meno di un anno fa fu scoperto un pianeta simile ad "appena" quattro anni luce. Comunque sia, più avanti si va e più ci saranno scoperte simili. Straordinario.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Ankie »

Brividi.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da DenisPirola »

È imminente.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da DenisPirola »

L'ho sempre detto.

Se è imminente è imminente.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Two-headed Boy »

Dal nome mi aspetto anche la birra, sennò resto qua.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da best4busine$$ »

..mah , se quelli piu' vicini stanno a 39 anni luce ( tipo 370 milioni-di-miliardi di kilometri ) la vedo un pelino troppo fuori porta per essere imminente :boh:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Devixe »

Ma non è imminente, sono già tra noi

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da MacheteKowalski »

La speranza è sempre quella che scoperte del genere possano dare un nuovo slancio all'esplorazione spaziale.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Batidor »

Devixe ha scritto:Ma non è imminente, sono già tra noi
Devixe ha superato il livello di Pirola :boh:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Delphi »

E' interessante (almeno dal mio punto di vista) la struttura del sistema solare: è "piccolo" (il diametro dell'orbita del pianeta più lontano è sei volte più piccolo di quello di Mercurio), il sole è anch'esso "piccolo" e "freddo", e questo (credo, se ho detto una boiata vi prego ditemelo) fa in modo che la vicinanza con la stella e la sua relativa freddezza renda la temperatura dei suoi pianeti simile a quella della Terra. Mi chiedevo come fosse possibile che in un sistema solare ci fossero ben 7 pianeti dalla temperatura simile a quella della Terra, ma ecco una probabile motivazione. Immagino che da quei pianeti siano relativamente facilmente visibili gli altri pianeti del sistema solare.
Comunque, per quanto affascinante, mi sa che per scenari stile Interstellar dovremo aspettare almeno i nostri nipoti :zombie:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Batidor »

Ho scoperto la pagina fb link2universe, e relativo canale youtube, condivido con voi questo video perché molto interessante, direi spiega perfettamente la situazione attuale rispetto a questa scoperta!! Se non potevo, ditemelo :blink:


Ps: io sono ignorante eh :blink:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da Giant92 »

Delphi ha scritto:E' interessante (almeno dal mio punto di vista) la struttura del sistema solare: è "piccolo" (il diametro dell'orbita del pianeta più lontano è sei volte più piccolo di quello di Mercurio), il sole è anch'esso "piccolo" e "freddo", e questo (credo, se ho detto una boiata vi prego ditemelo) fa in modo che la vicinanza con la stella e la sua relativa freddezza renda la temperatura dei suoi pianeti simile a quella della Terra. Mi chiedevo come fosse possibile che in un sistema solare ci fossero ben 7 pianeti dalla temperatura simile a quella della Terra, ma ecco una probabile motivazione. Immagino che da quei pianeti siano relativamente facilmente visibili gli altri pianeti del sistema solare.
Comunque, per quanto affascinante, mi sa che per scenari stile Interstellar dovremo aspettare almeno i nostri nipoti :zombie:
Si parla di decine di anni luce di distanza, altro che nipoti, a meno di improvvise nuove scoperte assurde ci vorranno diversi secoli prima di anche solo ipotizzare un viaggio da quelle parti.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: *NASA BREAKING NEWS*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Proxima Centauri b, scoperto lo scorso agosto, potrebbe essere abitabile e dista "appena" 4,2 a. l. dal Sole. Impossibile che esista un pianeta abitabile più vicino a noi, visto che la sua stella, Proxima Centauri, é la stella più vicina al Sole. Quando si parlerà di viaggi interstellari comunque non so quanta differenza ci sarà fra poche unità di a. l. e qualche decina di a. l. Passo dopo passo si arriverà a quel momento, non prossimamente ovviamente (c'è già tanto da esplorare qui vicino, Marte, per esempio).

Rispondi