Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Rosenstock è sempre divertente, però va anche preso per quello che è. I Martha sono andati di là a far da supporto a qualche sua data (insieme ai Bad Moves, altra band interessante e di prossima uscita su Don Giovanni, il cui leader è più noto da solista come Spoonboy) ed era da un pò che non c'andavano.

Ma se si è troppo attaccati al classicissimo c'è poco da fare e tipo degli Iceage non te ne fregherà un cazzo di certo... Uno dei miei dischi senza troppe pretese di quest'anno è Barely March, molto Weezer-esque, ma vale la stessa regola.



Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

L'ultimo Iceage comunque è veramente clamoroso. Che poi sembra più un album dei Marching Church ma senza l'impressione di essere un progetto parallelo.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Sarò una mosca bianca ma non riesco più ad ascoltare gli Iceage da due dischi a questa parte, contrariamente al primo periodo, che invece ho apprezzato abbastanza.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Impreza »

casper-21 ha scritto:
Miglior album punk dell'anno però l'esordio dei Bad Pelicans, francesi ignoranti che han messo su album tutto quello fatto uscire finora e l'han chiamato Best Of.
Bella, molto fighetti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto che sto nel Regno Unito (Londra 3-9 poi Edimburgo e Glasgow fino al 16) ci sta qualcosa di interessante da quelle parti?
Chiedo a Two-headed che se non sbaglio vive lì e abbiamo gusti simili.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Parlando di musica punk non so se ci siete o ci fate.
Quest'anno è uscito l'album Never Gonna Die dei Pennywise.
Spoiler:
Parlando di altri gruppi poco famosi i Bad Religion (che vedrò dal vivo tra 15 giorni) hanno rilasciato una nuova canzone
Spoiler:
C'è stato il side project di Billie Joe Armstrong
Spoiler:
Per il resto è uscito l'ennesimo album degli Adolescents che non può reggere il confronto con lo storico omonimo e quello degli Interrupters un gruppo ska che ricorda molto i Rancid.
Poi qualcosa di carino la Fat Wreck lo rilascia sempre.
Contando che fra 2016 e 2017 sono usciti tra i tanti gli album di Green Day, NOFX, Descendents e Rancid, questo e forse anche il prossimo sarà un anno senza tanto clamore nella speranza di qualche sorpresa, visto che l'età media di questi gruppi ormai è over 50.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Fermi tutti.
WP2 dei Walking Papers.
Un piccolo gioiellino rock finora, sono alla sesta traccia.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Visto che sto nel Regno Unito (Londra 3-9 poi Edimburgo e Glasgow fino al 16) ci sta qualcosa di interessante da quelle parti?
Chiedo a Two-headed che se non sbaglio vive lì e abbiamo gusti simili.
Beh, il 9 suoniamo noi al George Tavern (primo concerto in mesi e con la nuova batterista), se vuoi venire!

Mi sa che becchi un pò il blues post-Indietracks. Ci sono i Fucked Up il 3 da qualche parte, non ricordo dove, è connesso al Visions Festival che c'è il 4 qui ad Hackney e sparso su più venues ma non c'è nulla che mi interessi (c'erano le Chastity Belt in origine ma son sparite dalla line-up non so bene come), infatti vado a T-Shirt Weather + Ex Void al DIY Space (serve la membership per entrare). Magari un occhio al Visions daccelo; il 5 c'è How To Make Friends 2018 al Sebright Arms, conosco gente che suona, forse vado.

Questo grossomodo la roba che passa ora sotto il mio radar.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Parlando di musica punk non so se ci siete o ci fate.
Più che altro dovessi ancora ascoltare Pennywise o Bad Religion mi verrebbe una crisi esistenziale.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Il punto è che sarebbe dovuta venire a loro la crisi esistenziale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Two-headed Boy ha scritto: Beh, il 9 suoniamo noi al George Tavern (primo concerto in mesi e con la nuova batterista), se vuoi venire!

Mi sa che becchi un pò il blues post-Indietracks. Ci sono i Fucked Up il 3 da qualche parte, non ricordo dove, è connesso al Visions Festival che c'è il 4 qui ad Hackney e sparso su più venues ma non c'è nulla che mi interessi (c'erano le Chastity Belt in origine ma son sparite dalla line-up non so bene come), infatti vado a T-Shirt Weather + Ex Void al DIY Space (serve la membership per entrare). Magari un occhio al Visions daccelo; il 5 c'è How To Make Friends 2018 al Sebright Arms, conosco gente che suona, forse vado.

Questo grossomodo la roba che passa ora sotto il mio radar.
Il 9 abbiamo aereo per Edinburgh, peccato sarei venuto volentieri.
Il 5 ho alle 5.30 la RevPro al Cockpit devo vedere con gli orari.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Brooklyn's next sensation:



(a me fanno abbastanza cagare, ma tra un po' ne parleranno tutti)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi ricorda Amanda Palmer il cantato.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Ammetto che se devo ascoltare roba à la Le Tigre virerei più su Priests o Crumbs, però il sound non mi dispiace (al netto di quell'unico pezzo).

La roba che invece più si avvicina ad Amanda Palmer che mi viene in mente è Dana aka Porridge Radio, nel caso interessi. O almeno dal vivo.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Considerando quanto Pitchfork ci abbia provato coi Priests appena scopre questi fa uguale.

Mi piace un tot l'esordio dei Phantastic Ferniture


Rispondi