Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Depeche boy »

Cambiamo anno o c'è ancora qualcosa da dire sul 1984? Io c'ho dei malloppazzoni in canna nel caso.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

La settimana scade domenica sera, almeno fino a domani direi comunque di restare al 1984, se c'è altro ci rimaniamo fino a domenica.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Hard Is Ono »

deadman3:16 ha scritto: Giusto, hai ragione.

Semplicemente, volevo fare una considerazione soggettiva su The Works perché è un album che mi piace davvero tanto.
A prescindere dai mega singoli "Radio GaGa", "I Want To Break Free" e quello che preferisco (e adoro), ossia "Hammer To Fall", è un album che mi piace tantissimo.

È evidente un voler tornare alle origini della band dopo la parentesi dance di Hot Space (influenzata dall'enorme successo di "Another One Bites The Dust") che ha prodotto l'album più brutto della band (anche se c'era Under Pressure :love:) unita alla ricerca di una nuova unità di intenti.

Personalmente mi piacciono molto "Tear It Up", pezzo vecchio stile senza troppi ghirigori, "Keep Passing The Open Windows", che gioca molto sulla voce di Freddie, "Man On The Prowl", pezzo alla Elvis e infine "Is This The World We Created", bellissimo pezzo e dannatamente attuale.

L'unità non è ancora raggiunta, sarà il Live Aid a giocare un ruolo decisivo, ma era evidente che le intenzioni fossero queste e per quanto mi riguarda è il loro album migliore degli anni '80.

Questo forum è riuscito nell'impresa di farmi ascoltare due dischi dei Queen per intero.
Non accadeva penso da quindici anni.

Alla fine non riesco a promuovere The Works.
Mi sembra proprio uno stiracchiato tentativo di tornare ai fasti di fine anni '70 riciclando un po' dei propri clichè, troppe canzoni sanno di già sentito.

Pezzo per pezzo:
Radio GaGa non riesco proprio ad ascoltarla senza fastidio. Anche se il merito di aver dato il nome a Lady GaGa può effettivamente salvarla dalla dannazione.
Tear it Up è un buon pezzo, ma la chitarra di May qui è proprio pessima, frena piuttosto che elevare il pezzo.
It's a Hard Life è la classica ballatona, senza infamia e senza lode, malgrado il coloratissimo video.
Man on the prowl. Ora il pezzo in sè non è male, ma ascoltandolo non posso fare a meno di pensare che stiano dicendo "hey vi ricordate di noi? siamo quelli di The Game e questa canzone è tipo Crazy Little Thing Called Love".
Machines (back to humans) a parte il testo risibilmente umanista mi ha piacevolmente sorpreso, è meno scontata di tutte le altre e qui la chitarra di May risulta meno fastidiosa.
I want to break free a me non è mai piaciuta tantissimo, ma è una canzone iconica ed è un ottimo pezzo pop. E poi il video è un pezzo importante degli anni '80, con Mercury domestica con la gonna i tacchi e i baffoni. E' il pezzo migliore del disco.
Keep passing the open window ha un bel giro di basso e parte bene, ma è troppo lunga e ripetitiva.
Hammer to Fall è un bel pezzo, poco da dire. Ha tutti i clichè del pezzo live dei Queen a positivo.
Is this the world we created è una pallosissima ballad che potrebbe fare da sfondo ad un video di raccolta fondi dell'UNICEF o di Amnesty. Devastante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Emperador Horace »

Parte la serie animata dei Transformers.
Ancora non mi capacito che sia diventata una serie di film blockbuster. Amavo molto Bumblebee.

Il 14 luglio va in scena il Black Saturday della Storia del Wrestling, con McMahon che prende lo storico slot del sabato sera della GCW sulla TBS, e ci piazza le schifezze che produceva lui.Questa mossa sarà uno dei motivi per cui nascerà la WCW.

In febbraio muore David Von Erich durante un tour in Giappone. Per onorarne la memoria la WCCW di suo padre Fritz gli dedica un'edizione speciale di Parade of Champions, nel main event del quale Kerry Von Erich vince il titolo NWA battendo Ric Flair, davanti a oltre 50000 persone.

In Messico l'EMLL festeggia il suo 51° Anniversario, il 21 settembre. Ad oggi conosciamo solo due incontri di quella card. Il primo è l'hair match tra Sangre Chicana e MS-1, remake del main event dell'anno prima, che sarà vinto nuovamente dal futuro papà di La Hiedra. MS-1 si prenderà la rivincita a dicembre dello stesso anno.
Nel main event un giovane Atlantis vince il mascara contra mascara contro il veterano Talisman.

La UWA all'epoca collaborava con WWF e New Japan, così Canek in febbraio difende il titolo dei pesi massimi UWA contro André (vince per squalifica), e in settembre tenta l'assalto al titolo WWF di Hulk Hogan. Pochi giorni dopo difende il titolo UWA anche contro Stan Hansen.

Secondo la lista dei migliori match luchistici degli anni 80 stilata dagli utenti di DVDR, il miglior match di quell'anno è Gran Cochisse vs Satanico, al 6° posto totale. Ma il 1984 è rappresentato con ben 7 match tra i primi 20, 17 tra i primi 50 e 23 in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: come "Tarzan Boy" dei Baltimora (ancora abbastanza famosa perché riciccia fuori ogni tanto in qualche spot),
Comunque è del 1985.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Emperador Horace »

84. Su discogs c'è pure la foto del disco, ma se non ti fidi un mio amico ce l'ha, posso controllare di persona.

Io dei Baltimora ho solo il 45 di "Key key karimba" e il secondo LP.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

Però ci sono altrettanti siti (quasi tutti) che lo danno al 1985, sia il singolo che il relativo album, boh.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente è contenuto solo in compilation dell'85, probabilmente ha avuto successo qualche tempo dopo la prima uscita.

L'album è dell'85, sarà nato sull'onda del successo di "Tarzan Boy", i progetti discotecari sfornano per lo più singoli.
Che poi non ho il secondo LP, ma il terzo, perché il secondo LP era un " album di remix", io invece ho il secondo "album di inediti".

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

Sarà stata registrata nel 1984 e pubblicata nel 1985.

Comunque in un Cinepanettone ci sarebbe stata bene, sono ancora in tempo per utilizzarla volendo.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da DenisPirola »

Baltimora era un assiduo frequentatore del Ranch, uno dei primi after hour d'Italia. Arrivava gente per lo più dal Movida di Jesolo o da qualche party esclusivo.
Gli occhiali erano finti, ovvero non avevano le lenti e lui fu uno dei primi a fare outing in un periodo nel quale non era semplice come oggi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Emperador Horace »

No, è più probabile che sia uscito a fine 84 in alcuni mercati (Italia, Messico, Grecia, Guatemala), e poi in pieno 85 in altri.

Tra l'altro tra i cultori dell'italo disco viene considerato uno dei brani con la peggiore versione extended.

Visto che ci dono segnalo altra italo di quell'anno che mi piace molto

K. Barre' - Right by the moon
Gladiators - Quo Vadiz, truzzissima, era anche la sigla di un programma di Nichetti
Klapto - Queen of the night
Angie Care - Your mind
Clio - Eyes
Savage - Only You, con video cultissimo
Cyber People - Void vision
Fun Fun - Give me your love, la mia preferita delle Fun Fun, uno dei tanti progetti di Ivana Spagna
Primadonna - Flashing on the floor
Camomilla - Buenas noches, sguiatissima
Big Ben Tribe - Tarzan loves the summer nights (instrumental)
Ottomix - Sahara sand (instrumental)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

Ok, allora la metto al 1984 nella mia Lista.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da best4busine$$ »

No , ma fatemi capire: io sono giorni che attendo le reazioni di Denis al ritorno al lottato di Daniel Bryan , finalmente oggi si connette e lo fa per postare QUA ? :horrific:

:schifato: pessimo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Ankie »

best4busine$$ ha scritto:No , ma fatemi capire: io sono giorni che attendo le reazioni di Denis al ritorno al lottato di Daniel Bryan , finalmente oggi si connette e lo fa per postare QUA ? :horrific:

:schifato: pessimo.
Ancora non l'hai capito che la sua più grande passione è quella di raccontare aneddoti su vip e vippettini?

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1984

Messaggio da Organz »

Ankie ha scritto:
Ancora non l'hai capito che la sua più grande passione è quella di raccontare aneddoti su vip e vippettini?
Magari ha qualche anneddoto con un wrestler. Sarebbe interessante leggere qualcosa a riguardo

Rispondi