Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da deadman3:16 »

Immagine



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da Ankie »

Morto Johann Strauss II.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da Emperador Horace »

Ma si facevano paranoie sulla fine del secolo?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da Ankie »

Domani si cambia dai.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da Inklings »

Nessuno cita Freud?
Lo farei io, ma la lettura dell'interpretazione dei sogni mi fu terribilmente tediosa, oltre al fatto che non ho grandissimo interesse nella psicoanalisi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1899

Messaggio da Ankie »

Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Emperador Horace »

Più che tediosa direi ridondante, tutto si risolveva in metafore sessuali indotte dall'immaginario che ci siamo costruiti nei primi anni di vita.
Per carità, parlo da profano, l'ho letto per curiosità, non so contestualizzare l'opera.

Ma a fine '800 curavano ancora il raffreddore con la cocaina e le coliche con l'eroina, o si erano resi conto dei lievi effetti collaterali che ciò comportava? (Se ricordo bene ciò accadde a inizio '900 ma non mi va di controllare).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visione limitata e limitante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Emperador Horace »

Ma sì, l'ho risolta con una frase da bignami ironico perché l'ho letto per intrattenimento, tra le quartine di Nostradamus e le ricerche su Atlantide.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Hard Is Ono »

Nel 2011 musicalmente ci sono tre cose che ricordo con piacere.

Esce Born This Way di Lady Gaga. E' un passo indietro rispetto al disco di debutto ma si lascia ascoltare.
Born This Way è un bell'inno per la comunità queer che quell'anno la può cantare qui a Roma all'europride, con la Lady Gaga che evidentemente all'epoca non aveva ancora il piglio da superstar democratica antitrumpiana e si lascia andare ai ringraziamenti al sindaco Aledanno, beccandosi indietro i meritati fischi.

Ho avuto modo di vedere di nuovo Bob Log III.
Sempre una garanzia.



Soprattutto sono volato a Londra con mio fratello a vedere per la sconda volta (l'avevo già visto all'estragon a Bologna l'anno prima) il Talking Light Tour dei The Residents.

Il concept del live è davvero molto bello. Ricantano loro canzoni come fossero storie di fantasmi, intervallate da video dei fantasmi medesimi, dalle luci parlanti e alla fine del concerto l'ultima storia parla degli spiriti che vivono negli specchi e che prendono il posto dei vivi, sostituendosi a loro.
Nel finale, il cantante, Randy, guarda in uno specchio e lo spirito lo possiede e lo show di fatto ricomincia da capo, andando a sfumare, come nella Cantatrice Calva di Ionesco.

Per un gruppo che ha fatto del mistero sulle proprie identità un'idea davvero azzeccata.

Al bar del locale io e mio fratello, con molta emozione, abbiamo scorto Homer Flynn e Hardy Fox, i grandi dirigenti della Cryptic Corporation.
Scambiarci quattro parole è stato molto emozionante e sebbene non ne abbia la controprova, sono abbastanza sicuro che abbiano apprezzato il fatto che non abbiamo rotto "la keyfabe" con loro.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Emperador Horace »

Un Sanremo veramente merdoso che viene vinto da Roberto Vecchioni perché, evviva, il cattivo Berlusconi ha perso la poltrona, e allora facciamo vincere qualche personaggio che piace alla sinistra per festeggiare.
Pezzi tutti dimenticabili, difatti ricordo solo quello di Emma e i Moda', ma perché è uguale a qualsiasi altro brano dei modenesi.

Morandi che si richiama continuamente a Monti mi faceva vomitare già all'epoca, mentre tutti facevano a gara per manifestare la propria gioia per la sobrietà ritrovata grazie al governo tecnico.
Gli italiani, un popolo notoriamente amante della sobrietà e per nulla suggestionabile nella speranza di sembrare degli splendidi, che infatti due anni dopo si riversera' in massa a votare per il vaffanculo.
Claudio Amendola in quel periodo era più triste di ora.

La Rai rientra nell'Eurovision Song Contest dopo 1220 anni. Partecipa il vincitore dei Giovani, Raphael Gualazzi con "Follia d'amore", non ricordo se per regolamento o per rinuncia di Vecchioni. A sorpresa arriva secondo dietro l'Azerbaigian con "Running scared" di Ell & Nikki, che ricordo come una discreta lagna.
Nel cast anche i Blue, Dana International e Senit, che rappresentava la rientrante San Marino.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Un Sanremo veramente merdoso che viene vinto da Roberto Vecchioni perché, evviva, il cattivo Berlusconi ha perso la poltrona, e allora facciamo vincere qualche personaggio che piace alla sinistra per festeggiare.
Che poltrona ha perso? Il Governo è caduto a Novembre.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Emperador Horace »

Porca puttana, hai ragione, era il 2012 l'anno di Morandi che ripeteva in continuazione "siamo tecnici". Ho letto il suo nome e non c'ho capito più nulla.

Cmq la vittoria di Vecchioni era vista in ottica antiberlusconiana, il riscatto della vera musica, della cultura, delle letture, delle buone maniere,dell'educazione e della civiltà (cit.), contro i divetti di Canale 5 che avevano vinto nelle edizioni precedenti.

EDIT ho confuso le date, non c'era lo spread, ma si era nel pieno della polemica per le cene eleganti, quindi Vecchioni era lo stendardo che la sinistra mondana e antiberlusconiana poteva agitare per rivendicare la propria superiorità.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Emperador Horace »

"Born this way", il singolo, faceva abbastanza cagare, non mi ricordo nemmeno dei remix che me lo rendevano meno indigesto. Non fosse di Lady Gaga non lo ascolterei mai più.
Anche la parodia dei Key of Awesome è la peggiore di quelle di Gaga.
Sia l'Artista che il gruppo di comici si riprenderanno con "Judas".

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Ankie »

Comunque quel Colpo di Stato di fine anno pose fine alla Saga di Berlusconi al Governo, almeno per ora, comunque è l'Uomo che è stato per il maggior numero di giorni come Primo Ministro, superando Andreotti e De Gasperi e resta terzo nella Classifica dal 1861 dopo Mussolini e Giolitti, quest'ultimo dista solo 501 giorni e sarebbe ancora raggiungibile con un Governetto di un anno e mezzo, io continuo a sperarci.

2 mesi prima del Colpo di Stato era cominciato Piazzapulita su La7.

Arriva anche l'ultimo Scudetto del Milan per ora, anche qui l'ultimo successo per Berlusconi (diciamo che quello delle elezioni 2013 fu un mezzo successo insperato alla vigilia), e arriva Conte alla Juve.

Rispondi