Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Viste le prime 4 puntate ieri, sostanzialmente è sempre lo stesso canovaccio: periodo di pace, nuova minaccia in arrivo, allenamento etc. etc.
Per le voci dai, pensavo avessero stravolto il cast invece è cambiato solo Goku, per quanto ho sentito finora.
Certo che Beerus proprio non si sono minimamente impegnati per disegnarlo un attimino meglio eh..



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Pff e non hai ancora visto niente...alcune puntate sono state praticamente ridisegnate (in alcune parti) dopo una serie di proteste collettive. Ora non so se quelle che vanno in onda doppiate sono già quelle "rivisitate" o meno, ma ci sono cose orrende qua e la

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Mirko_metal_88 ha scritto:Pff e non hai ancora visto niente...alcune puntate sono state praticamente ridisegnate (in alcune parti) dopo una serie di proteste collettive. Ora non so se quelle che vanno in onda doppiate sono già quelle "rivisitate" o meno, ma ci sono cose orrende qua e la
A quanto ho letto mi pare di si, le puntate "italiane" sono già quelle migliorate rispetto alla versione jap originale, per cui da questo punto di vista dovrei evitarmi cose tipo questa:

Immagine

Se non ricordo male anche in DBZ c'erano puntate palesemente di qualità inferiore rispetto alle altre, tanto che riuscivi pure a capire che in quella puntata non sarebbe successo molto.
In DBGT mi pare che la cosa fosse addirittura più marcata, ma sinceramente è una serie che non mi è mai piaciuta più di tanto, se non per la trasformazione in SSJ IV.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si è sempre stato così per l'anime di DragonBall, le puntate principali (e guardaso, le più fedeli al manga stesso) erano disegnate con qualità simile a quella dei film della saga, mentre quelle "normali" e soprattutto le filler erano a volte indecenti

Ma su alcune parti in questa nuova serie sono riusciti ad andare sotto l'indecenza appunto.

Per quanto riguarda il GT era più costante come livello a mio avviso, ma non avendo un paragone con il manga (visto che bene o male è considerata una serie spin off, quasi non ufficiale) non sono mai stato troppo a farmi problemi a riguardo

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Nreeko »

Che poi è proprio lo stile ad essere peggiorato. Di proposito.
Il disegnatore dell'episodio 16 è stato licenziato perchè il suo stile ricordava troppo lo Z.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: Tu pensa che io mi immagino Barney Stinson nelle situazioni di Goku :LOL:

Ma io lo adoro Claudio Moneta come doppiatore :love:
Eh più che altro il problema è sulla tonalità seria, è proprio una questione di abitudine.

Lui è bravo ed è pure versatile, basta vedere il doppiaggio di Spongebob. Quando la butta sul comedy la sua voce rispecchia parecchio il personaggio di Goku.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Gli episodi italiani dovrebbero provenire dalla versione Blu Ray, non quella andata in onda in Giappone in TV, ma han fatto solo qualche piccola miglioria proprio dove c'era qualche disegno osceno, ma poca roba, la qualità è sempre bassa. Dal punto di vista grafico il 90% degli episodi di DBZ e DBGT sono disegnati da artisti rispetto a questi, ma pure la prima serie che è di 30 anni fa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Spoiler:
Trasformazione in SSJ God un po'.. meh.. :sarcasmo:
Che poi SSJ God proprio non si può sentire.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

MacheteKowalski ha scritto:
Spoiler:
Trasformazione in SSJ God un po'.. meh.. :sarcasmo:
Che poi SSJ God proprio non si può sentire.
Beh il Toriyama non si voleva sbattere per fare il character design di una nuova trasformazione e ha tirato fuori quella roba rossastra :almostlaughing:

Però in originale suona molto meglio, Suppa Saiya-jin Goddo :P

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mirko_metal_88 »

MacheteKowalski ha scritto:
Spoiler:
Trasformazione in SSJ God un po'.. meh.. :sarcasmo:
Che poi SSJ God proprio non si può sentire.
Questo perchè siamo in una società bigotta dove piuttosto che dire "dio" si mozzano la lingua (vedasi già solo Piccolo e "il supremo" )

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Archer »

LowRyder ha scritto: Archer, te che sei proprio pratico pratico e mi consenti di tirar fuori il meglio del nerdume: è come se mi avessero annunciato il sequel anime-only di Fate/stay night e usato Carnival Phantasm per 3/4 della formula.
Io Super non l'avevo visto, tolto il pilot, pertanto analizzavo la questione da una mera questione fisiologica. Incuriosito mi sono guardato qualche episodio sparso... madonna, è anche peggio di come l'hai descritto.

Propongo un dualismo interessante:

Toryiama = Hogan
Manca solo che faccia quasi fallire una rivista.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Ma cazzo mene di Super, io sono all'episodio 17 di Steins:Gate, gli ultimi due episodi stavo quasi per piangere, mi son dovuto fermare perché alla terza di fila sarei scoppiato di sicuro, quanto cazzo é fatta bene 'sta serie? :addolorato:
Spoiler:
Però concordo con DragonBall come l'Hulk Hogan degli anime :incredulo:

E Naruto il Randy Orton, bella promessa a inizio carriera poi diventa una mezza merda con più riconoscimenti di quanti ne merita :almostlaughing:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non toccarmi Naruto Mysto.
Ho tutti i volumi dei 700 capitoli e mi ci bagno come la prima volta ogni volta che li vedo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Io ho i primi 50 volumi (me ne manca qualcuno qua e là), e con quelli mi bagno anch'io, tutti gli altri però :disgutato1:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Anime - Official Topic

Messaggio da Impreza »

La grande guerra :schifato:

Rispondi