Si, ho Rulers Of Nations. Ogni tanto mi passa l'idea di reinstallarlo anche solo per un'ultima partita.
Gestionali e Strategici sono i miei giochi preferiti, al tempo se fosse uscito un "Pesca Manager" avrei giocato anche a quello.
TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Io quando inizio a giocarci solitamente ci passo almeno 4/5 ore di fila.Saimas ha scritto:Si, ho Rulers Of Nations. Ogni tanto mi passa l'idea di reinstallarlo anche solo per un'ultima partita.
Sì, come dice Geno il problema sono i bug, ma trattandosi di un progetto a lungo termine con gli anni risolvono e infatti l'ultima versione (Power & Revolution) ha fatto enormi passi in avanti da quel punto di vista.
Giocone comunque.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Domandina: si intente la lista di giochi giocati durante tutta la nostra inutile vita? Potrei pensarci a fare una lista con voti ma avrò giocato ad una roba come 400 giochi, dovrei pensarci
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3507
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
10:
GTA: San Andreas
Minecraft
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris
9:
Civilization VI
FIFA 2018
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento
8:
Civilization III
Super Mario 64
Doki Doki Literature Club
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo
Advance Wars
SimCity IV
Super Mario Land
Super Mario Land 2
DuckTales
7:
The Fish Files
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros
To The Moon
6:
Abzû
This is Football 2004
Evoland
Game Dev Tycoon
5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
10 Second Ninja
WWE: All Stars
4:
GamersGoMakers
Minecraft: Story Mode
1:
Girl Zone
Aggiungo il buon vecchio DuckTales. Uno dei primi giochi capaci di far sognare.
GTA: San Andreas
Minecraft
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris
9:
Civilization VI
FIFA 2018
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento
8:
Civilization III
Super Mario 64
Doki Doki Literature Club
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo
Advance Wars
SimCity IV
Super Mario Land
Super Mario Land 2
DuckTales
7:
The Fish Files
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros
To The Moon
6:
Abzû
This is Football 2004
Evoland
Game Dev Tycoon
5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
10 Second Ninja
WWE: All Stars
4:
GamersGoMakers
Minecraft: Story Mode
1:
Girl Zone
Aggiungo il buon vecchio DuckTales. Uno dei primi giochi capaci di far sognare.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Spoiler:
The Last Of Us Parte II, 10
Miglior comparto narrativo di sempre. Hanno preso la filosofia di Hegel e l'hanno applicata alla trama di un videogioco, e il tutto senza davvero la minima sbavatura. Poi va be' tecnicamente è superlativo, roba da next gen (non per nulla sia questo titolo e sia GoW sfrutteranno le funzioni del DualSense senza bisogno di un upgrade). Ci sarebbe davvero tanto, ma tanto, da dire, ma mi fermo qui visto che sto facendo il listone, dico solo Game Of The Generation. Comunque, per un pelo, reputo Parte 1 superiore.
Red Dead Redemption 2, 9.9
Voto bastardo così come a GTA V, in entrambi i giochi manca quel briciolo per raggiungere gli illustri predecessori a cui ho dato 10, ovvero RDR e San Andreas. Premetto che non ho giocato le rispettive modalità online, che a quanto so sono fatte egregiamente, ma poco cambia visto che non sono per nulla interessato al multiplayer online in un videogioco.
Spyro Reignited Trilogy, 8.4
Assassin's Creed Odyssey, 8.5
Rise Of The Tomb Raider, 8.1
Marvel's Spiderman, 8.8
The Walking Dead Season 4, 8.3
The Walking Dead Michonne, 8.1
Resident Evil 2 Remake, 8.9
Days Gone, 8.5
Life is Strange 2, 7.5
Hellblade Senua's Sacrifice, 7.0
Control, 8.4
Until Dawn, 8.1
Clockwork Tales: Of Glass and Ink, 5.0
Skyscrappers, 6.5
Gem Smashers, 4.5
Eventide: A Slavic Fable, 5.0
Everybody's Gone To The Rapture, 7.5
The Town Of Light, 8.0
Titolo tutto italiano e sorpresa assoluta. Come potete notare da qualche titolo qui sopra e un'infinità qui sotto, mi sono dato al Trophy Hunting sfrenato, e questo gioco l'ho iniziato unicamente per il Platino raggiungibile in poche ore, ma poi dopo essermi immerso nella storia e dell'ambientazione mi sono ritrovato davanti a un gran bel gioco che viene frenato solo da alcuni limiti tecnici che comunque non inficiano l'esperienza. C'è una scena in particolare che entra di diritto tra le più crude e impressionanti mai viste, e il fatto che riesca ad essere tale nonostante i sopracitati limiti tecnici, dimostra l'eccezionalità del lavoro dei ragazzi di LKA.it. Consigliatissimo.
Day Of The Tentacle Remastered, 7.9
Heavy Rain, 8.4
Beyond Two Souls, 8.1
Teslagrad, 7.0
Magus, 3.0
Lo scandalo fatto videogioco. E' per la PS3 (a metà generazione tra l'altro, manco a dire all'inizio) e svariati giochi PS2 gli cagano in testa graficamente e tecnicamente. Ne ho giocati di peggio (tra poco leggerete), ma quelli se non altro arrivano sul mercato a 5€, questo al lancio è arrivato a prezzo pieno.
36 Fragments Of Mignight, 6.5
Murdered Soul Suspect, 6.5
My Name Is Mayo, 6.0
Sufficienza solo perché al mondo esiste qualcuno che ha avuto l'idea di fare un gioco dove bisogna esclusivamente battere su un barattolo di mayonese.
11-11 Memories Retold, 6.5
Metagal, 5.5
Goat Simulator, 5.5
Capisco la parodia dei simulatori e tutto il resto, ma porca troia che aborto di tecnica e che faccia di merda quella capra. Poi va be', Flappy Goat è da denuncia.
Little Adventure On The Praire, 1.5
Sviluppato da uno studio quatariota, non c'è bisogno di aggiungere altro. Mezzo punto lo prende perché esiste, e un punto invece per la colonna sonora che ha più Crash Bandicoot vibes lei non che quella di It's About Time.
Peasant Knight, 4.0
Daggerhood, 5.5
Toy Story Mania, 6.0
Super Wiloo Demake, 5.5
Road Bustle, 4.5
Jack 'N' Jill, 5.0
Gravity Duck, 4.5
Milo's Quest, 4.0
Mecho Tales, 6.5
Iron Snout, 4.5
Twin Robots, 6.0
Mekabolt, 5.0
Midnight Deluxe, 6.0
Zeroptian Invasion, 4.0
Inksplosion, 0.5
Peggior gioco che abbia mai giocato. Non è divertente, non è minimamente piacevole da giocare, lagga nonostante sia un gioco offline, e la versione PS Vita è così buggata che hanno dovuto rendere opzionale gli inchiostri, migliorandolo tra l'altro. Mezzo punto solo per certificare che esiste.
The Wolf Among Us, 8.5
Devil May Cry 5, 8.5
Devil May Cry, 9.1
Per essere del 2001 è semplicemente clamoroso. Rivoluzionario è a dir poco. Unica pecca le sezioni subacque saggiamente rimosse nei seguiti.
Devil May Cry 2, 6.9
Madonna la Capcom comunque, da sempre fa 'sti svarioni. Resident Evil 2 e 3 docet (parlo delle versioni anni '90, ma tanto lo hanno rifatto comunque con i remake...)
Shadow Of The Tomb Raider, 8.3
Tekken 7, 8.0
Crash Team Racing Nitro Fuled, 8.3
Crash Bandicoot 4 It's About Time, 8.5
Crash is back e siamo d'accordo, finalmente un degno seguito da parte di Activision e tutto il resto, ma il fatto che esista l'ultima Warp Room questo gioco esce fuori istantaneamente da ogni discussione se possa reputarsi migliore o quantomeno al livello della trilogia Naughty Dog. La difficoltà in un Crash Bandicoot, ma in generale in un platform, è sacrosanta, ma qui siamo davvero all'inverosimile contando che la difficoltà in questione non è legata al completamento al 100%, ma proprio al completamento della trama, e contando che il target di riferimento per quest'opera sono principalmente i bambini, creare livelli dove perfino un giocatore adulto ed esperto deve arrivare a bestemmiare tutte le divinità, è un qualcosa di criminale. E' come se in Crash 1 avessero lasciato Stormy Ascent. Poi va be', pure per il completamento al 100% (o meglio 106%) siamo alla follia. Nel '99 Naughty Dog aveva capito che le reliquie d'oro servivano al completamento totale del gioco, quelle di platino a chi è in cerca della sfida estrema, mentre qui o reliquia di platino o finali segreti guardati su YouTube. Per il resto non ho particolarmente apprezzato diversi avversari generici che sembrano presi da Spyro, così come il level design e la colonna sonora di svariati livelli. Capisco che Toys For Bob abbia fatto la Reignited Trilogy, ma Crash è Crash e Spyro è Spyro.
WWE 2K18, sv
Giocato davvero poco quindi non giudico, ma la carriera scriptata mi è abbastanza indicativa sul fatto che siamo nella mediocrità più assoluta.
Final Fantasy XV, sv
Giocato per poco, ma non mi stava prendendo più di tanto comunque.
Riguardo il listone ho fatto alcune modifiche, le più significative sono: God Of War norreno da 9.7 a 10, AC Unity che balza a 6.5 uscendo dall'insufficienza ma restando comunque il peggior gioco della saga principale, AC Origins perde mezzo punto, AC3 che scende da 8.3 a 7.9, uscendo dalla zona dell'8, mentre AC Revelations vi entra passando da 7.9 a 8.1.
- Giant92
- Messaggi: 8697
- Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
DMC2 merita non più di 4,l ho rigiocato di recente ed è anche più brutto di quanto ricordassi fosse al day one, e non lo ricordavo per niente bene.
Dmc3 è incredibile che esista e sia così eccezionale.
Dmc3 è incredibile che esista e sia così eccezionale.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Capisco il tuo punto di vista. Se parli di day one vuol dire che all'epoca avevi un hype smisurato poi tradito. Io stesso, almeno fino all'aggiornamento dei voti dell'altro giorno, ho valutato per sei anni AC Unity insufficiente, ma non tanto per il gioco in se per se che tra patch e roba varia resta comunque sopra la sufficienza, ma tanto per l'hype spropositato che avevo e che fu totalmente tradito, e per quello slogan stile WWE che diceva Next Gen Starts Here.
Tornando a DMC 2 comunque, a me non è dispiaciuto particolarmente, anche se la differenza con il primo l'ho percepita comunque abissale, ma molto è dovuto al fatto che l'ho giocato per la prima volta in assoluto la scorsa primavera. DMC 3 ancora devo recuperarlo, ma ce l'ho bello li con il PS Now, quindi conto di farlo insieme alla quadrilogia Rocksteady di Batman.
- Darth_Dario
- Messaggi: 19290
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Devono morire. Io volevo prendere tutte le gemme e le VHS, ma all'ultimo livello li ho mandati a fare in culo.KTW ha scritto: ↑17/11/2020, 0:54
Crash Bandicoot 4 It's About Time, 8.5
Crash is back e siamo d'accordo, finalmente un degno seguito da parte di Activision e tutto il resto, ma il fatto che esista l'ultima Warp Room questo gioco esce fuori istantaneamente da ogni discussione se possa reputarsi migliore o quantomeno al livello della trilogia Naughty Dog. La difficoltà in un Crash Bandicoot, ma in generale in un platform, è sacrosanta, ma qui siamo davvero all'inverosimile contando che la difficoltà in questione non è legata al completamento al 100%, ma proprio al completamento della trama, e contando che il target di riferimento per quest'opera sono principalmente i bambini, creare livelli dove perfino un giocatore adulto ed esperto deve arrivare a bestemmiare tutte le divinità, è un qualcosa di criminale. E' come se in Crash 1 avessero lasciato Stormy Ascent. Poi va be', pure per il completamento al 100% (o meglio 106%) siamo alla follia. Nel '99 Naughty Dog aveva capito che le reliquie d'oro servivano al completamento totale del gioco, quelle di platino a chi è in cerca della sfida estrema, mentre qui o reliquia di platino o finali segreti guardati su YouTube. Per il resto non ho particolarmente apprezzato diversi avversari generici che sembrano presi da Spyro, così come il level design e la colonna sonora di svariati livelli. Capisco che Toys For Bob abbia fatto la Reignited Trilogy, ma Crash è Crash e Spyro è Spyro.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Io praticamente la story mode l'ho fatta due volte in un paio di settimane. La prima insieme a un amico con cui ho comprato il gioco, e la seconda da solo quando mi sono dovuto mettere in quarantena per contatto con positivo.
Se nella prima un minimo pensiero di provare il platino c'era, con la seconda ho proprio mollato l'idea perché semplicemente non c'è un bilanciamento della difficoltà. Poi per me non esiste aumentare all'inverosimile la difficoltà solo per poter dire "anche il nostro Crash è difficile", quelli della ND erano sì difficili, ma bilanciati alla grande, non per nulla li ho platinati praticamente tre volte tutti e tre con account diversi, senza contare i svariati 105% fatti su PS1 negli originali.
Se nella prima un minimo pensiero di provare il platino c'era, con la seconda ho proprio mollato l'idea perché semplicemente non c'è un bilanciamento della difficoltà. Poi per me non esiste aumentare all'inverosimile la difficoltà solo per poter dire "anche il nostro Crash è difficile", quelli della ND erano sì difficili, ma bilanciati alla grande, non per nulla li ho platinati praticamente tre volte tutti e tre con account diversi, senza contare i svariati 105% fatti su PS1 negli originali.