10 anni fa affondava Costa Concordia

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

10 anni fa affondava Costa Concordia

Messaggio da luchador »

Mi e' stato suggerito di postarlo in questa sezione e non nella sezione Mondo, perche in fondo questo e' un documentario... Non ricordo se nel 2012 questo forum esisteva gia o era ancora nella piattaforma forumCommunity...Il documentario e' sul disastro di Costa Concordia, avvenuto a 100 anni esatti da un'altra tragedia, quella del Titanic ( 1912 ). Il documentario in questione, in lingue inglese, ma con i sottotitoli, conta quasi 17 milioni di visualizzazioni.

Buona visione.




Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 10 anni fa affondava Costa Concordia

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Noo Schettì this isn’t right, no schettì that was SO not right.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: 10 anni fa affondava Costa Concordia

Messaggio da luchador »

Che poi facendo una rapida ricerca, ho appena scoperto che Schettino potrebbe essere presto libero.

Costa Concordia, il naufragio 10 anni dopo. Francesco Schettino uscirà presto dal carcere: l’ex comandante è un detenuto modello

Condannato a 16 anni per la tragedia all’isola del Giglio, il prossimo maggio avrà accesso a misure alternative. Intanto, racconta come vive dietro le sbarre

Francesco Schettino è un “detenuto modello”. L’ex comandante della Costa Concordia condannato per il naufragio del 13 gennaio 2022 all’Isola del Giglio che costò la vita a 32 persone, in carcere studia legge e giornalismo. Ma confida: “La gente forse non ci crederà, ma anche io ho i miei incubi. Non ho dimenticato le trentadue vittime della Concordia, ma neppure ho dimenticato di essere stato trattato come un capro espiatorio”

VITA IN CARCERE - Sono passati esattamente dieci anni dalla tragedia che scosse il mondo. E quasi cinque dalla condanna che vide il comandante come principale responsabile del naufragio della Costa Concordia. Deve scontare 16 anni di reclusione nel carcere di Rebibbia, dove, come racconta La Stampa, si sta dimostrando un detenuto modello e dove frequenta corsi universitari in legge e giornalismo. Tanto che a maggio 2022 potrà chiedere l’ammissione a misure alternative.

I MIEI INCUBI - Schettino, secondo il cappellano è “gentile e rispettoso di tutti” e “benvoluto”. Nel tempo che gli rimane oltre gli studi, si dedica allo sport e aspetta le visite della figlia Rossella, con la quale gli incontri si sono interrotti per cinquecento giorni a causa del Covid. Il suo legale spiega al quotidiano torinese che il comandante deve “continuare a fare un percorso psicologico non facile. Anche lui in fondo è un naufrago, pensa e ripensa a quella maledetta notte e a quei trentadue morti. Lui è l’unico a pagare con il carcere, ma la verità è che all’origine del naufragio c’è stato un errore organizzativo. Si è voluto cercare un colpevole, non la verità”.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 10 anni fa affondava Costa Concordia

Messaggio da deadman3:16 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 12/01/2022, 13:43 Noo Schettì this isn’t right, no schettì that was SO not right.
"De Falco?"
"Yes?"
"This is call INCHINO ALL'ISOLA DEL GIGLIO"
"Sorry?"
"People wants INCHINO"

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: 10 anni fa affondava Costa Concordia

Messaggio da luchador »

intervista di oggi....De Falco ripercorre quei momenti


Rispondi