2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Good Dog »




George e Nico stanno per tornare :love: :love:



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Evil West, fatte 3 ore.
Sembra uno di quei giochi mega derivativi, che però non pretendono di essere capolavori e divertono nella loro durata.
Bella l'ambientazione, sembra una tamarrata diretta da Michael Bay. Per ora non mi sta dispiacendo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a Resident Evil 4 Remake per PS5, hanno fatto un lavoro fantastico hanno svecchiato il gioco modificando alcune parti ma senza stravolgere la storia ecc.
Hanno dato profondità a personaggi come Luis che nell'originale era molto neh. Ma soprattutto non hai voglia di uccide Ashley (la bellezza di non sentire più quel "Leoonn").

Spero che il DLC su Ada sia ottimo come nell'originale

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sono arrivato in Resident Evil 4 Remake nella parte in cui usi Ashley, hanno fatto un ottimo lavoro su questa parte, soprattutto Ashley non la odi anzi (un ottimo personaggio che riesci anche ad affezionarti)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Sifu e, prima di farlo, ho provato a leggere alcune recensioni di quando è uscito.
Mah, non so se l'hanno nerfato o che altro, ma non l'ho trovato affatto impossibile come dicevano in tanti. Si, c'è da prendere confidenza con comandi e meccaniche, ma l'apprendimento è abbastanza rapido e quando capisci come schivare (cosa nemmeno così difficile, tra l'altro), diventa tutto in discesa.
Il gioco comunque è bellino, molto coreografico e con tante citazioni alla cinematografia kung fu e non (su tutte, la battaglia a corridoio di Old Boy).
Unica pecca: storia cortissima, da skillati lo si completa in un paio d'ore, ma almeno hanno messo roba tipo sbloccabili, obiettivi e arene che aumentano la longevità.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Good Dog »

Sto continuando la mia scimmia nel rigiocare i giochi grafici e ora mi sono sparato la trilogia di Gabriel Knight. E niente rimangono dei capolavori seppur il 3 lo trovi il più debole della saga.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Good Dog »

Sto continuando la mia scimmia nel rigiocare i giochi grafici e ora mi sono sparato la trilogia di Gabriel Knight. E niente rimangono dei capolavori seppur il 3 lo trovi il più debole della saga.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ho iniziato Mario Odissey. Mi fa rimpiangere il non essere cresciuto con consoles Nintendo dentro casa, amo tutto.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Ho dato una nuova possibilità a tlou2. Nada, è davvero uno stupro della serie.
Sono passati decenni da una pandemia e sembra tutto più normale di days gone (anni passati dall'infezione: 2).
Ma poi l'umanità non era sull'orlo dell'estinzione? Minchia sembra essere un gioco d'azione qualunque.
Che seguito di merda

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Non so se stiate seguendo il colossale suicidio di Unity, dico solo che, dopo essere stati mandati a cagare da tutti gli indie devs, ora hanno intenzione di mettersi contro Microsoft, Nintendo e Sony. Spettacolo

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Ray magini ha scritto: 14/09/2023, 22:58 Ho dato una nuova possibilità a tlou2. Nada, è davvero uno stupro della serie.
Sono passati decenni da una pandemia e sembra tutto più normale di days gone (anni passati dall'infezione: 2).
Ma poi l'umanità non era sull'orlo dell'estinzione? Minchia sembra essere un gioco d'azione qualunque.
Che seguito di merda
Credo che tu non abbia scritto una cosa giusta…

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Moxicity ha scritto: 15/09/2023, 0:22 Credo che tu non abbia scritto una cosa giusta…
Ti chiedo di argomentare, soprattutto il fatto che esistano due fazioni organizzate (di cui una sembra essere l'esercito americano) in lotta per il controllo di Seattle o perché è la fiera dei generatori dentro il wlf

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Impreza ha scritto: 15/09/2023, 0:04 Non so se stiate seguendo il colossale suicidio di Unity, dico solo che, dopo essere stati mandati a cagare da tutti gli indie devs, ora hanno intenzione di mettersi contro Microsoft, Nintendo e Sony. Spettacolo
Ho letto qualcosa, ma non ci ho capito una sega. Spiegazione for dummies?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ray magini ha scritto: 14/09/2023, 22:58 Ho dato una nuova possibilità a tlou2. Nada, è davvero uno stupro della serie.
Sono passati decenni da una pandemia e sembra tutto più normale di days gone (anni passati dall'infezione: 2).
Ma poi l'umanità non era sull'orlo dell'estinzione? Minchia sembra essere un gioco d'azione qualunque.
Che seguito di merda
Ray magini ha scritto: 15/09/2023, 7:17 Ti chiedo di argomentare, soprattutto il fatto che esistano due fazioni organizzate (di cui una sembra essere l'esercito americano) in lotta per il controllo di Seattle o perché è la fiera dei generatori dentro il wlf
...perché è un videogioco?
Può sembrare una spiegazione banale, ma devi sospendere in qualche modo l'incredulità per "fare cose", o passeresti ore per lande desolate senza fare nulla. Poi tu "vivi" le parti nelle zone popolate, ma intorno è solo desolazione e infetti e te lo fanno capire.
Ti giuro, non è per far polemica, ma non capisco le critiche a questi aspetti.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Ray magini ha scritto: 15/09/2023, 7:17 Ti chiedo di argomentare, soprattutto il fatto che esistano due fazioni organizzate (di cui una sembra essere l'esercito americano) in lotta per il controllo di Seattle o perché è la fiera dei generatori dentro il wlf
Banalmente è un videogioco, quindi ricercare la realtà è sempre meh.

Ma a parte questo assunto, è molto più probabile che gli umani trovino un equilibrio e ritornino come prima dopo 20 anni piuttosto che 2.
Inoltre anche nel primo c’erano molti nemici umani e neanche li mi sembrava che l’umanità fosse sull’orlo dell’estinzione.

Capitolo Seattle ci sono due fazioni che si contendono il controllo della città… cosa c’è di così strano? E hanno equipaggiamento militare, sia perché credo che in quella città ci siano basi, sia perché hanno rubato le cose della Fedra.

Infine ritengo TLoU2 superi in tutto il predecessore. Storia più matura che va oltre il “semplice” road movie. Può non piacere, sicuramente.
Lato gameplay invece c’è un abisso di differenza.

Rispondi