WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Barrett Garage ha scritto: 19/04/2024, 14:01 però trovo un crimine che non trovino niente da far fare a Grimes a parte prenderle una volta ogni due mesi.
e Noam Dar e fighissimo ma è il più nano di merda uno si possa immaginare.
Ma certo che sia un crimine, è uno dei quei nomi che hanno chiamato su l'anno scorso senza una direzione.

Ma m'importa nulla di quanto sia alto, mi importa che faccia bene in ring e fuori.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Michele Posa ha intervistato sul suo canale Youtube Julian Baldi

Vive ad Orlando, Florida, ma non in un residence WWE, ha trovato lui la sistemazione

nato a Bolzano, nel 1997. Racconta che era cicciottello, ha giocato un po' a Basket, ma niente di che, ha scoperto il football con il film "l'ultima sporca meta". Ha giocato nel Giants di Bolzano. Alto 1,85 peso 105 Kg

Posa pure dice che aveva giocato a Rugby e la famiglia era preoccupata. Baldi dice che lo stesso è valso per la sua famiglia, ma strutturandosi in palestra, si sono acquietati. Ha un fratello più giovane ancora a Bolzano. Carattere introverso, da bambino stava con la sua famiglia; andare in USa gli ha aperto "la vista", aprendolo un po' al mondo. Pensava che "solo i prescelti andavano avanti", mentre in Usa gente normale può avere opportunità se lavora tanto. Dice che l'american dream è una realtà quotidiana.

Ha giocato con la nazionale giovanile di Football italiana per poi andare in Usa.
Solito equivoco sul fatto che in Italia Rugby e Football sono visti come la stessa cosa.

Dell'Italia gli manca la famiglia ed il fatto di essere da solo però lo ha reso indipendente per cavarsela da solo. GLi manca anche il cibo, "altra roba" in Italia.

è partito per l'america quando era in quarta superiore. Ha fatto un video di Highlights e scritto e-mail come tryout per andare li'. Dopo qualche mese, la scuola in Florida lo ha risposto ed erano interessati, avendo nel suo passato altri atleti italiani: hanno dato una scolarship, però poi si è dovuto pagare tutto lui.

Ha spiegato un po' il sistema americano scolastico, che è un po' come si vede nei film, l'università te la cerchi tu, ti fai il programma e li valutano molto di più lo sport. è stato titolare, uno affidabile, ha vinto le conference con la sua università. Dice che era troppo concentrato per avere distrazioni, quindi concentrazione, allenamento e studio. é sposato in Usa con una incontrata in palestra.

Aveva conosciuto il Wrestling quando aveva 8 anni, con le figurine (quindi nel 2005); quando c'era stato l'evento a Bolzano, vedendo i poster, non c'è andato.

Tifoso di Undertaker.

Ha smesso con il Football perchè non vedeva possibilità di accedere al professionismo. Entra in contatto con la WWE perchè aveva presenza fisica ed un talent scout lo aveva già contattato sui social, (BRISCO) vedendone il potenziale dopo l'annuncio di aver vinto la borsa di studio.
Brisco gli aveva detto di fare la sua carriera universitaria che poi sarebbe stato contattato. Anni dopo lui si è proposto per un tryout, ma per quello che aveva chiesto lui non andava bene ed è stato "spedito" ad un Tryout a Los Angeles.

Il tryout che ha fatto (nel 2023) era connesso alla serie TV NEXT GEN; prolungato il tryout per questo motivo rispetto ai canonici 2 giorni.

Primo giorno: Altezza peso, forza del collo, meeting, solo atleti: quindi c'erano ex nba, influencer con milioni di follower, ex nfl

Secondo giorno: mattina test di salto in alto/power in palestra, Pomeriggio azione sulle corde e le capriole sul ring, la sera allenati sui promo. dice che non è che gli è sembrato di fare un bel promo; è stato aiutato dal suo "coinquilino"

(Ha fatto un promo contro Michele Posa)

Terzo Giorno: ring e palestra la mattina, pomeriggio altro promo training.

A seguire il Tryout del reality c'erano BIG E, gli Street Profits, Ric Flair, John Cena, che era il produttore. L'ha considerata un'esperienza unica.

Il verdetto del provino gliel'hanno detto dopo i tre giorni, non subito. erano circa 60 atleti, tagliati ogni giorno una quindicina.

Secondo lui è stato scelto per il fisico e l'atleticità (vendeva corsi di preparazione fisica e programmi di allenamento su Internet: è un personal trainer) e l'ha aiutato il fatto di conoscere tre lingue (Italiano/Tedesco ed ovviamente l'Inglese)

SI è laureato in Scienze Motorie.

IL reality era il Tryout e poi è stato spostato ad Orlando al PC e seguito con le telecamere per i primi due mesi. Ha avuto un problema con il VISTO, che è di tipo studentesco, quindi non poteva guadagnare; doveva cambiare il visto lavorativo e nel suo caso c'hanno messo 6 mesi e mezzo invece di due mesi e quindi non poteva lavorare ufficialmente.

è nel PC da ottobre 2023, quindi quasi 7 mesi. dice che è ancora in fase nello sviluppo sulle basi dello stile di lotta; il personaggio rispecchierà il suo essere "italiano", perchè nelle classi di promo, ci mette proverbi e frasi italiane e questo a quanto pare piace. Ancora non ha una trademark moves.

Dice che ha circa 6/7 coach, quello delle basi delle mosse è l'inglese Robbie Brookside: anche Norman Smiley lo ha allenato.

Dice che è l'audience ciò che deve interessare, non il risultato sul ring. Non bisogna pensare che uno perde, ma che viene visto in tv: se ha 100 match che li perde tutti come Kenta Kobashi, per lui non sarà un problema, perchè l'importante è che viene visto.

Avendo firmato per la WWE, sa che ha firmato dei vincoli su come interagire e cosa può o non può fare, ma ancora non ci pensa.

All'inizio dice che era molto "tight", piu' sulla competizione pura, ora è piu' un lavoro "collettivo". Hanno uno script da promare 2 volte a settimana, lo registrano, danno il Feedback, e lavorano un sacco sui suggerimenti che danno per migliorare l'acting. Saper lottare e Saper promare è 50/50 come importanza. Pensa di essere all 85% per sentirsi pronto ad un match singolo: non pensa manchi molto. gli manca il finale del match, ma non dovrebbe mancare molto. Non ha ancora fatto un live event, anche se era stato scambiato per un altro.

Dice che sarà ragionevole esordire per il 2024 almeno nei live event. Alla domanda che "ha fatto il ripiego" come scelta dal Football al Wrestling, ha detto che lui ha fatto tutto ciò che è riuscito a fare, ma che ora è in una realtà più grande della NFL perchè è un'azienda davvero Mondiale, è un'opportunità arrivata dal cielo l'ha presa, se la vuole tenere stretta e le "polemiche" e le critiche faranno parte del gioco.

Se non ci fosse stata la WWE, probabilmente sarebbe diventato totalmente un Personal Trainer.

WWE Bologna il primo maggio: non dovrebbero portarlo, ma mai dire mai, potrebbero chiamarlo perchè cosi' funziona, devi essere disponibile.

Per aiutarlo è far vedere che c'è interesse per Julian Baldi nella WWE. Loro mettono in TV chi ha seguito o potenzialità di avere un seguito: la WWE guarda a questo: su questo chiede aiuto alla crowd italiana.

Conferma che tutto è possibile in USA, e lui vuole ispirare la gente su questo.

Domande del pubblico:

Conosciuto HHH? si perchè il contratto gliel'ha fatto firmare lui :D
I coach consigliano qualcosa oltre l'allenamento? dice che ha preso di esempio da un suo vecchio coach che è diventato milionario praticamente lavorando 365 giorni senza prendere ferie

Non ha incontrato Giovanni Vinci, ma Gunther e Kaiser.

A chi vuole iniziare il wrestling: Oltre a quello che ha detto, fare cose che gli altri non fanno. Mettersi a disposizione, tipo bombardarli con 100mila mail ed uscire dalla comfort zone.

Alla proposta: IMPERIUM o LA FAMIGLIA di Tony D'Angelo? dice che andrebbe Contro Tony D in quanto lui è un italiano vero, quindi si vede più nell'Imperium.

Dice che il tryout è stato molto impegnativo, 4 ore sul ring, correre, lividi a causa dei bump

Su NXT EUROPE= ne ha sentito parlare 5 mesi fa, poi il nulla.

Hbk è tutti i martedi' per NXT, la serie TV, e qualche volta è venuto durante gli allenamenti. lo ha solo salutato come capo, ma non ha avuto altre interazioni

Dei "pezzi grossi" ha conosciuto Randy Orton, Kevin Owens e tutti quelli che son passati al PC per allenarsi. Ha visto allenarsi Jade Cargill: dice che è strano vedere le star internazionali che stanno li, come te, ad allenarsi.

Suo nome o nome d'arte? 99% un nome d'arte.

Hai già una mossa finale? Ci sta lavorando è quella la cosa su cui sta lavorando: è top secret. Ne avrà due perchè "non si sa mai".

Ha chiesto lui al pubblico idee per le canzoni; ne ha una che però non gli piace :D Aveva pensato all'inizio qualcosa di italiano o instrumental. Vincerò è OLD SCHOOL, vuole qualcosa di moderno EUROPEO, ITALIANO.

Alla domanda Powermoves o Acrobatico? è in mezzo: non è un lightweight, ma non ha neanche lo stile statico dei bigman.

Ha fatto da sparring ma non può dirlo a chi.

Dice che il livello di Inglese è importante per chi parte da 0, per chi viene dalle indy "può essere meno importante conoscere bene la lingua", ma di fatto è importante conoscere bene la lingua.

Personaggio che sta costruendo è sportivo, non comedy. Sull'allineamento deve giocare un po' in mezzo, però predilige essere Face.

Dream Match lo vorrebbe con OBA FEMI.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Raionmaru »

NXT Spring Breakin (anche se più Commercial Breakin :LOL: ).

Roxy vs Tatum vs Lyra: match abbastanza dinamico, Tatina non è stata tutto questo pesce fuor d'acqua (seppur restava l'underdog della contesa). Peccato per il 450 semi-botchato, alla fine Roxy mantiene.

Famiglia vs NQCC: classico match a 6, chiaro segno che Tony D viene dirottato sul titolo minore (l'Heritage Cup).

Jaida vs Fallon: la regia se le è inculate poco (visto l'intro tagliata dalla pubblicità), passo indietro per Fallon (e temo per lei).

Talk Lola/Natalya: riciccia Shayna, figuremmé con la Petrovic.

Blair vs Sol: forse il miglior match della serata, almeno per intrattenimento. Anche qui passo avanti per Sol, passo indietro per la Davenport (che a questo punto potrebbe essere una pedina di scambio per Giulia.. in termini di pubblicità per la promotion di Rossy Ogawa).

King vs Corbin: supposta indolore, anche qui grossi interrogativi sul futuro di Corbin.

Trick vs Ilja: IMHO non il migliore match tra i due ma forse non il top in termini di cambio titolo. Incontro sporcato dal botch di Trick sulla Sunset Flip Powerbomb di Ilja.


Bron assente, nonostante il chiaro draft.. spero almeno in un salto martedì prossimo, giusto per un ultimo saluto.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da HappyHellShow »

Dragunov vs Trick bel match, ma inferiore a quello di Vengeance Day.
Ho come l'impressione che Trick si sia un po' fermato nel suo margine di miglioramento: è overissimo col pubblico e questo depone soltanto a suo favore, ma in questo match ho visto una sua palese incapacità a condurre il match, che in altre situazioni era stata ben nascosta.
Dragunov è stato sontuoso come sempre (per me in questo momento è tranquillamente tra i cinque migliori wrestlers al mondo e mi dispiace vedere come i fans se lo dimentichino spesso e volentieri quando si tratta di fare "classifiche") e lo ha guidato passo dopo passo nella cavalcata verso il titolo.

Credo che il match soffra anche dei tempi affrettati con cui è arrivato: è stato fatto subito perché al 99,9% Dragunov sale col Draft e quindi dovevano risolvere la questione del titolo NXT senza doverlo rendere vacante e per dare a Trick il punto finale nella conquista della cintura. Di conseguenza è mancata quell'epica che era comunque presente nel confronto a Vengeance Day. Qui non ho dubitato neppure per un istante che Trick vincesse, complice la stupida stipulazione "se Trick perde, deve lasciare NXT". Resta comunque un bel match (devo ancora trovare un match di Dragunov che non mi piaccia e non mi coinvolga) ed ora posso solo sperare che Dragunov lasci nel Main Roster lo stesso segno che ha lasciato ad NXT.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Raionmaru »

La vittoria di Dragunov non era neanche quotata.

La sua sconfitta - come quella di Bron in coppia - è un chiaro segno del draft (con la differenza che Bron pastura da molto nel Main).

Anche Lyra dovrebbe scavalcare, visto anche l'essere arrivata "terza" nel Triple Threat (stesa da Tatum che poi è stata pinnata di rapina da Roxy).

Roxy invece spero che rimanga ancora e che non facciano la stronzata fatta con le Unholy Union (buttate lì nel main roster, private dei titoli in breve tempo e finite nel dimenticatoio).

Avatar utente
Gengar 12
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2024, 20:18
Città: Venezia

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Gengar 12 »

Il selling inesistente di Trick nelle battute finali mi ha completamente ucciso il match, non può sembrare più devastato Dragunov di lui dopo la sequenza di finisher da Playstation

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da HappyHellShow »

Gengar 12 ha scritto: 24/04/2024, 9:23 Il selling inesistente di Trick nelle battute finali mi ha completamente ucciso il match, non può sembrare più devastato Dragunov di lui dopo la sequenza di finisher da Playstation
E' una cosa che Trick deve imparare. Si era già notato nei match contro Melo. Se si va a rivedere lo Steel Cage succede la stessa cosa.
Dragunov è uno dei pochi al mondo che sa equilibrare il concetto di fighting spirit col selling: lui è bravissimo a dare quel senso di "Die Hard" e "Modalità Berserk" dando pur sempre l'idea di aver subito una gran sequela di colpi.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Patatum spacca
La dinamica tra lei e Lyra è molto più interessante di tutto il regno di quest'ultima

Bello il rimando al match di Vengeance tra Trick e Dragunov con Trick che questa volta spara prima come un Han Solo qualunque
Comunque prego che non trasformino Trick nel solito face rispettoso random

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Trick è ancora molto limitato, e infatti il match è stato un veloce spam di finisher con poco selling. Non proprio il mio genere, ma ha fatto il compito. Tanti saluti a Ilja, che speriamo vada a fare la versione face di Gunther anche nel main roster.

Sorpreso in positivo dal triple treath femminile che per me è stato il match della serata. Sparate il razzo alla Patatum

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da theMiSDEAL »

Possiamo dire che, con la vittoria di Trick, tutti i campioni delle 3 più importanti compagnie americane rappresentano una minoranza etnica e la lotta contro la discriminazione?
5 uomini sul tetto del Wrestling per mettere fine al razzismo :IT: !

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

theMiSDEAL ha scritto: 24/04/2024, 23:00 Possiamo dire che, con la vittoria di Trick, tutti i campioni delle 3 più importanti compagnie americane rappresentano una minoranza etnica e la lotta contro la discriminazione?
5 uomini sul tetto del Wrestling per mettere fine al razzismo :IT: !
Spero tu abbia incluso Cody.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: WWE NXT & NXT LVL UP 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ho trovato diverse somiglianze fra Dragunov / Williams e Danielson / Ospreay, prima fra tutte il finale con scontro diretto fra finisher (entrambi si ritrovano ad avere per mossa finale un Running Strike).
Ciononostante ho preferito il match di NXT perchè più breve (e quindi più digeribile) e meglio narrato nella sua storia. Non c'è stata una vera e propria psicologia ma Trick ha fatto la parte dell'underdog che subiva a lungo l'iniziativa del campione, mentre fra Ospreay e Bryan la conduzione passava dall'uno all'altro senza molta logica.

Rispondi