Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dead

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
mark194
Messaggi: 1667
Iscritto il: 22/12/2010, 21:50

Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dead

Messaggio da mark194 »

Robert Kirkman, autore della striscia a fumetti The Walking Dead, ha svelato alcune importanti anticipazioni sulla seconda stagione della serie televisiva americana horror-zombie che ha polverizzato qualsiasi record d’ascolto su Fox, in occasione del WonderCon di San Francisco, convention annuale dedicata al mondo dei fumetti, della fantascienza e dei film. A poche settimane dall’annuncio della collaborazione di Stephen King per la scrittura di un episodio della prossima stagione, Kirkman ha spiegato che la seconda stagione sarà composta da 13 episodi, contro i sei della prima, e ha dichiarato che «anche questa volta, non mancheranno sorprese e colpi di scena.»

Kirkman e il suo staff avrebbero già fatto tappa ai KNB Effects Studios di Los Angeles per discutere con Greg Nicotero, autore degli effetti speciali, riguardo le novità previste per la seconda stagione. L’autore afferma: «È stato davvero divertente. Abbiamo discusso dei momenti chiave previsti per la seconda serie, poi Greg Nicotero ci ha mostrato alcune delle sue creazioni pensate per la nuova stagione. È stato fantastico.»

Inoltre, stando alle parole di Robert Kirkman, in queste settimane si sarebbero svolti alcuni incontri preliminari con gli attori della serie Andrew Lincoln (alias Rick Grimes), Sarah Wayne Callies (alias Lori Grimes), Jon Bernthal (alias Shane Walsh), Steven Yeun (alias Glenn), Laurie Golden (alias Andrea) e Norman Reedus (alias Darly Dixon), per discutere sulle caratterizzazioni dei personaggi e a questo proposito ha citato un aneddoto: «Andrew Lincoln è entrato e ci ha presentato l’intera back story di Rick: chi erano i suoi genitori, cosa gli capitava durante la giornata, e tutta una serie di informazioni che a suo parere, avrebbero caratterizzato al meglio il suo personaggio. Io non avevo mai pensato a tutto questo, ma ho amato così tanto la sua storia che ho pensato di inserirla nel fumetto».

Kirkman si sbottona e dichiara che la posta in gioco per la nuova serie sarà ancora più alta, dal momento che la casa di produzione, la AMC, avrebbe concesso un ampio margine di tolleranza per le scene di violenza. Ma non solo: a quanto pare, Kirkman stesso sarà l’autore di uno o più episodi della seconda stagione e a una domanda riguardo l’incredibile successo di The Walking Dead rispetto ad altre serie televisive di genere, risponde: «Penso che il successo della serie sia dovuto alla precisa focalizzazione sui personaggi, e al modo in cui questi interagiscono con gli zombie. La serie non intende mostrare solo sparatorie e uccisioni di zombie per mano dei sopravvissuti, piuttosto quanto sia difficile per questi ultimi tagliare la testa a uno di loro senza sentirsi in colpa. È questa la chiave del suo successo».

L’autore ha infine, annunciato alcune novità riguardo al videogioco tratto dalla serie a fumetti, ora in produzione, la cui realizzazione è stata affidata ai programmatori della Telltale Game (realizzatori del videogioco Back to the Future): «Stiamo provando a fare qualcosa di diverso dal solito, più simile a The Walking Dead, qualcosa che trasmetta il dramma e l’emozione del fumetto.» Con molta probabilità, anche il videogioco ricalcherà la struttura episodica del fumetto. Tuttavia non è ancora chiaro quale sarà l’iter narrativo delle vicende, dal momento che il progetto è tuttora in fase embrionale.
Che dire, non vedo l'ora arrivi quest'autunno!



Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da DexterMorgan »

La prima serie mi ha entusiasmato all'inizio,ma deluso molto negli ultimi episodi.Spero che questa stagione,che ha più episodi sia migliore.

Avatar utente
Lord9600XT
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/12/2010, 22:16
Città: Livorno

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Lord9600XT »

Avrei preferito che la AMC confermasse Rubicon anziché The Walkind Dead, ma tant'è... Nelle ultime puntate mi ha un po' deluso, vedremo nella prossima stagione.

Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Thinking Demon »

Speriamo che, oltre alla storia di Rick, venga approfondita anche quella dei due fratelli Dixon.

Avatar utente
Halo8
Messaggi: 1114
Iscritto il: 22/12/2010, 22:03
Città: Culonia

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Halo8 »

Effettivamente nelle ultime due puntate The Walking Dead ha deluso (da quando, cioè, spunta fuori il centro di controllo delle malattie), e molto. Il season finale poi è una roba che difficilmente avrebbero potuto farla peggio: ti lascia zero hype per la season2 e il presunto segreto che il dottore confida a Rick, in realtà, un segreto non è (almeno per chi usa un po il cervello ed ha letto almeno il primo ciclo del fumetto).

Nonostante tutto ciò, le prime 3 puntate sono di un livello superiore, la quarta è carina, e in ogni caso una serie tv con gli zombi non posso che attenderla con la scimmia accampata sulla spalla. :WOOW

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da DexterMorgan »

Secondo me meritava più la terza stagione di Sons of Anarchy di essere candidata ai Golden Globe,che The Walking Dead.

Avatar utente
Will Gaiman
Messaggi: 261
Iscritto il: 23/12/2010, 19:09

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Will Gaiman »

DexterMorgan ha scritto:Secondo me meritava più la terza stagione di Sons of Anarchy di essere candidata ai Golden Globe,che The Walking Dead.
Tra una serie che alla terza stagione ha girato a vuoto per circa 11 puntate contro una serie di zombie che sembra invece un villaggio vacanze leggermente macabro, io avrei scelto Breaking Bad. E probabilmente avrei avuto (e ho) ragione.

E comunque si salvava solo il pilot. E' troppo buonista, il fumetto è decisamente più bello ed imprevedibile.

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da DexterMorgan »

Will Gaiman ha scritto:
Tra una serie che alla terza stagione ha girato a vuoto per circa 11 puntate contro una serie di zombie che sembra invece un villaggio vacanze leggermente macabro, io avrei scelto Breaking Bad. E probabilmente avrei avuto (e ho) ragione.

E comunque si salvava solo il pilot. E' troppo buonista, il fumetto è decisamente più bello ed imprevedibile.
Si anche io avrei scelto Breaking Bad,ma tra Sons of Anarchy e The Walking Dead,che è stato molto sopravvalutato,è meglio la serie sui motociclisti californiani,

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Martoz »

DexterMorgan ha scritto:La prima serie mi ha entusiasmato all'inizio,ma deluso molto negli ultimi episodi.Spero che questa stagione,che ha più episodi sia migliore.

Avatar utente
Devilfury
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Napoli

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Devilfury »

Secondo me per la prima serie c'era troppo Hype. Carina ok, ma niente di trascendentale

Avatar utente
francy_777
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/12/2010, 13:17

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da francy_777 »

Immagine

non vedo l'ora!

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Ultimate Rko »

provo ammirazione , per chi ha continuato(e continuerà) a seguire la serie.

Avatar utente
Mizar the game
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/12/2010, 8:38
Città: bRESCIA

Re: Prime anticipazioni sulla 2^ stagione di The Walking Dea

Messaggio da Mizar the game »

non credo di aver mai visto una serie tv piu overrated tra la gente e i critici di questa...

una serie che nelle ultime 2 puntate ti propina quella merda del centro di cura merita merita la cancellazione immediata

Rispondi