Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Avantard »

|Pro Wrestling Hall of Shame|

[youtube][/youtube]

Lo vidi all'epoca, anche se non seguivo ancora la Tna.
Mi chiedo ancora oggi se non ci fosse un modo migliore per chiudere il ppv. Magari cambiando avversario di Sting oppure boh.
"I agree. I agree" di Sting a fine match mi mise tanta tristezza addosso, e mi fece arrabbiare il fatto di uno come lui che avrebbe ancora potuto fare qualcosa di grande, nonostante l'età, da altre parti(WWE). Chiariamo, mi riferisco a questi ultimi 2-3 anni.

Lo Sting attuale non ha senso di esistere. Lo preferirei di gran lunga general manager come un paio di anni fa. Spaccava.



Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Greg Valentine »

Rivisto tre match da WCW The Rise And Fall:

Flair vs. Ricky Steamboat - NWA Chi-Town Rumble '89
Impossibile dire qualcosa di nuovo su questo match. In una top 3 degli 80s (in cui gli altri sono il capitolo II e III). Non solo eccellenza assoluta del tempo (se pensiamo non so, che Savage/Hogan sia il miglior match WWF di quell'anno), e probabilmente ancora oggi (a meno di non arrivare alla più becera analisi della complessità di repertorio, magari un Quack che ti fa un double underhook DDT in posizione vertical suplex, cosa che naturalmente si evolve col tempo).
Continuo comunque a considerare Wrestlewar la perfezione assoluta, anche se effettivamente un gap vero e proprio non c'è.

Ric Flair vs. Hulk Hogan - WCW Bash at the Beach '94
Il capolavoro nel wrestling può essere principalmente di due tipi: quello che rivoluziona lo stile del lottare e setta nuovi standard d'eccellenza in una categoria (non so Unbreakable '05) e quello che invece non deve settare un bel niente, perchè è semplicemente il punto di convergenza naturale della storia, che è tale appunto perchè è già eccellente (per quanto riguarda la sola WWE recentemente direi l'End Of An Era di Wrestlemania 28). Questo match è Il wrestling americano, pochi cazzi.
E' assolutamente inutile stare ad analizzare la qualità del lottato (che è comunque di tutto rispetto, non a caso parliamo probabilmente del miglior match in-ring dell'Hulkster), quando la qualità è intrinseca e trascende i canoni estetici della lotta fine a sè stessa.
Se si fosse svolto a Stamford, oggi la WWE ne parlerebbe come il più grande match di tutti i tempi.

Rey Mysterio vs. Dean Malenko - WCW Clash of Champions 33
Una delizia in-ring tutta da guardare. In linea con tutti i loro capolavori (pur nella loro risolutezza e breve durata). Dico solo che chiunque guarda al Mysterio solo WWE e pensa di aver già visto il massimo, deve prima dare un'occhiata a quello WCW per capire la differenza. E dire che c'è qualcuno che ritiene Angle/Mysterio di Summerslam '02 sottovalutato, e i Malenko/Mysterio che sono allora?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Aja Kong vs Chaparita Asari da una puntata di Raw del dicembre del 1995. Il motivo: semplice, ero a letto e con l'hard disk attaccato al televisore... puntata random giusto per stare ancora mezzora sotto le copertine e mi è capitato questo piccolo gioiellino, naturalmente se guardato con gli occhi della WWE degli ultimi quindici anni. Bel match, pubblico quasi sempre coinvolto e le due lottatrici veramente brave nel loro ruolo.

Avatar utente
Nightmare 2.0
Messaggi: 997
Iscritto il: 13/04/2013, 15:33
Città: Porto Empedocle

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nightmare 2.0 »

[youtube][/youtube]
Certo che Waltman non sfigurò durante il suo stint in TNA nel 2005.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

B.B. Blair vs Paul Orndorff, dalla prima puntata di Tuesday Night Titans del 29 Maggio 1984.

Stò guardando il triplo dvd dedicato a Tuesday Night Titans e oplalà ecco il match, dal canovaccio classicissimo: il babyface fomenta la folla e l'heel vince scorrettamente.

Christian Peeps

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Christian Peeps »

Judgment Day 2003 Triple H vs Kevin Nash

[youtube][/youtube]

Ultimamente sto facendo la raccolta dei match più brutti.

Avatar utente
Matunus76
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/12/2010, 12:27
Località: Nella profondità di due isole azzurre...

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Matunus76 »

[youtube][/youtube]

Cena vs JBL per il titolo WWE con la doppia cintura, violenza e sangue al punto giusto... E un finale di merda!!!

Avatar utente
Ned Flanders
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/03/2011, 13:38
Città: Torino

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ned Flanders »

[youtube][/youtube]

Non è un grande classico da ricordare ma è un onesto match di coppia. Non essendo i 4 dei veri e propri affiatati tag team si comportano però come se lo fossero.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

[youtube][/youtube]

Il match non è nulla di imperdibile. Tra l'altro mi viene in mente un match svolto prima di questo fra Hall e un allora giovane Tanahashi che finisce molto in stile major US.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto:Aja Kong vs Chaparita Asari da una puntata di Raw del dicembre del 1995. Il motivo: semplice, ero a letto e con l'hard disk attaccato al televisore... puntata random giusto per stare ancora mezzora sotto le copertine e mi è capitato questo piccolo gioiellino, naturalmente se guardato con gli occhi della WWE degli ultimi quindici anni. Bel match, pubblico quasi sempre coinvolto e le due lottatrici veramente brave nel loro ruolo.
Mi è venuto in mente un signor match a Survivor Series fra il Team di Bertha Faye e quello di Alundra Blayze. Forse te lo ricordi.

CM_Punk1983
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/11/2013, 16:11

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da CM_Punk1983 »

[youtube][/youtube]

KOTR 1998 Undertaker vs Mankind "Hell in a Cell" Match

Uno dei match più belli che abbia mai visto. Zero tecnica...ok! Ma un Foley superlativo! Un incontro che racchiude l'essenza di ciò che fu la rimpianta "attitude". Non è certo Steamboat vs Macho Man di WM III ,è un'altra cosa, un'epoca diversa e nella mia personale classifica, di diritto sul podio.

ps ecco un esempio di ciò che dovrebbe essere un "Hell in a Cell". Non la tristezza dei giorni nostri! :facepalm2:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Geno ha scritto:
Mi è venuto in mente un signor match a Survivor Series fra il Team di Bertha Faye e quello di Alundra Blayze. Forse te lo ricordi.
Beh, i Classic Survivor Series Matches li adoro. E credo di ricordarmeli quasi tutti: di quella edizione un pò da meh il Survivor Series Match femminile è secondo solo a quello dove hanno lottato, tra gli altri, Shawn Michaels e Owen Hart: veloce, belli scambi, la Asahi nonostante sia sporchissima è godibile, Aja Kong e la Blayze magnifiche come sempre. Soprattutto la Kong, dominantissima.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Me lo sono rivisto: al di là che ricordavo quanto sega fosse Bertha Faye, rivedendola mi sono accorto che era molto più sega rispetto a quanto ricordassi... zero psychology e selling, una delle cose più brutte da vedere su un ring. Brave invece, come detto, Blayze Asahi e Kong.

Già che ci sono mi riguardo il match successivo: Bam Bam Bigelow vs Goldust.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

[youtube][/youtube]

Nonostante sia breve non è un match malvagio, inferiore a quello lottato a Summerslam.

Avatar utente
Davey_Richards
Messaggi: 1703
Iscritto il: 06/11/2011, 10:37
Città: pordenone

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Davey_Richards »

Johnny Gargano vs Kevin Steen di PWg Battle of LA 2013

Rispondi