Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da MrER »

PepsiPlunge ha scritto:
Severo ma giusto.
Comunque spero che anche quando la guardia del ciccione si sarà conclusa resteranno fedeli al finale che gli aveva comunicato, e onestamente ho sempre più hype per come lo faranno finire visto manca davvero poco e lui stesso ha detto che il finale sarà agrodolce ed inaspettato, quindi credo che possiamo escludere tutti i buoni che fanno squadra contro Cersei e poi contro gli Estranei e credo anche escludere che Gionsnò sia il principe che fu promesso/Azor Ahai.

Più che altro mi aspetto qualche rivelazione sugli estranei e sul Re della Notte, perché banalmente il mostro che vuole distruggere il mondo mi pare molto poco Martinesco (mi piaceva anche la teoria di Bran che scopre la vera minaccia che sarebbero i draghi e che diventa il Re della Notte mentre controlla uno dei Primi Uomini nel passato)
La serie è talmente tanto mainstream che secondo me sono quasi obbligati a farla finire "bene". Magari faranno morire qualche main eventer, ma i face trionferanno di sicuro. Soprattutto perché devono tenere intatta la fanbase per gli spinoff, le ragazzine sono tante e non aspettano altro che l'happy ending.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

MrER ha scritto: La serie è talmente tanto mainstream che secondo me sono quasi obbligati a farla finire "bene". Magari faranno morire qualche main eventer, ma i face trionferanno di sicuro. Soprattutto perché devono tenere intatta la fanbase per gli spinoff, le ragazzine sono tante e non aspettano altro che l'happy ending.
Ma sì, per "finale agrodolce" (va beh che lui ha citato il Signore degli Anelli come finale "agrodolce", e lì comunque è decisamente positivo, l'aspetto "negativo" è semplicemente il distacco, la partenza e l'addio necessari per estirpare ogni traccia di male) probabilmente sarà un happy ending, con la morte di qualche personaggio importante. Gli Stark comunque quasi sicuramente saranno tra i trionfatori, hanno subito così tante disgrazie nel corso delle stagioni, che a me sembra altamente probabile che portino ad un loro specifico lieto fine (anche se probabilmente con qualche morto).
Il mainstream ormai prevede quasi sempre dei lieti fine con qualche lacrimuccia.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da PepsiPlunge »

MrER ha scritto: La serie è talmente tanto mainstream che secondo me sono quasi obbligati a farla finire "bene". Magari faranno morire qualche main eventer, ma i face trionferanno di sicuro. Soprattutto perché devono tenere intatta la fanbase per gli spinoff, le ragazzine sono tante e non aspettano altro che l'happy ending.
Che i buoni vincano è logico. Sarebbe stupido far vincere il male e distruggere il mondo, e anche molto anticlimatico.
Il punto è capire come vincono? Quanto la loro vittoria è effettivamente vittoria? Chi saranno i veri nemici?
Io resto fiducioso sul fatto che anche quando il Ciccione morirà continueranno con la linea tracciata.
Ricordiamo che hanno comunque fatto roba tipo le Nozze Rosse, sarebbe anticlimatico un finale eccessivamente buonista (anche se più che il buonismo mi darebbe fastidio l'incoerenza e la sciatteria della scrittura).

La teoria comunque sebbene non la ricordi a memoria dovrebbe essere tipo "Bran capisce che lui può effettivamente influenzare il passato essendo il Corvo con Tre Occhi avendo rovinato la vita di Wylis e quindi vuole qndare indietro nel tempo per fermare la nascita dei White Walker.
Quindi essendo un metamorfo (molto potente per altro) decide di tornare fino alla guerra Primi Uomini vs Figli della foresta e di prendere possesso dell'umano che diventerà il Re della Notte.
Per qualche motivo fallisce perché u Figli della Foresta ormai sono determinati col loro piano, ma non riesce a tornare indietro perché è rimasto troppo tempo ed è tornato troppo indietro (Ricordate il vecchio 3ER che lo ammonisce proprio su questo?) e quindi resta bloccato nel corpo del Night King.
Praticamente sono la stessa persona, e questa sarebbe la prova dei poteri del Re della Notte, che quindi è un potente metamorfo che riesce anche a controllare i morti e a rianimarli tutti insieme.

Un'altra dice che Bran avrà il ruolo di Howland Reed in un ipotetico duello Gionsnò-Re della Notte, e che quindi gli salverà la vita proprio come fece il padre di Meera con Ned, lasciando tutti i meriti a Gionsnò.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Fra l'altro resta da capire una cosa: come è possibile che il Night King sia riuscito a trovare Bran quando questi l'ha visto nel passato?

La teoria è molto interessante, anche se forse sarebbe troppo eccessiva e rischierebbe di stravolgere la trama di 6 stagioni che ormai aveva un assetto ben definito.
Una cosa che mi dispiace è che ci sono troppi elementi e troppi misteri per poterli risolvere tutti, anche se intensamente, in sole due stagioni/libri.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

Domanda: secondo voi si verrà mai a sapere della vera identità di Jon Snow? Secondo me resterà un segreto che si porterà dietro Bran, magari perché impossibilitato a comunicarlo a nessun altro per cause esterne (la fuga/lotta con gli Estranei). Poi sarebbe assai rischioso, arrivati a questo punto: il Nord lo ha eletto Re perché "dentro di lui scorre il sangue di Ned Stark"; ora, in lui scorre comunque un sangue Stark (quello di Lyanna), ma sapendo che è figlio di un Targaryen, sebbene illegittimo, soprattutto quel Targaryen per il quale il Nord si è spinto alla Ribellione, non potrebbero voltargli le spalle? Insomma, per il bene del Nord, è meglio che resti ciò che è, uno Stark (bastardo). A meno che non arrivi quella missiva di Robb Stark... io spero ancora che Brynden Tully, prima di morire, abbia lasciato a Brienne questa lettera, e che ora lei giunga a Grande Inverno per consegnarla a Jon Snow (in alternativa, che nel libro Brynden Tully stesso, che è ancora vivo, possa farlo).

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma un teaser della 7x1 non c'è? Mi serve per il fanta got.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da MrER »

PepsiPlunge ha scritto:
Che i buoni vincano è logico. Sarebbe stupido far vincere il male e distruggere il mondo, e anche molto anticlimatico.
Il punto è capire come vincono? Quanto la loro vittoria è effettivamente vittoria? Chi saranno i veri nemici?
Io resto fiducioso sul fatto che anche quando il Ciccione morirà continueranno con la linea tracciata.
Ricordiamo che hanno comunque fatto roba tipo le Nozze Rosse, sarebbe anticlimatico un finale eccessivamente buonista (anche se più che il buonismo mi darebbe fastidio l'incoerenza e la sciatteria della scrittura).

La teoria comunque sebbene non la ricordi a memoria dovrebbe essere tipo "Bran capisce che lui può effettivamente influenzare il passato essendo il Corvo con Tre Occhi avendo rovinato la vita di Wylis e quindi vuole qndare indietro nel tempo per fermare la nascita dei White Walker.
Quindi essendo un metamorfo (molto potente per altro) decide di tornare fino alla guerra Primi Uomini vs Figli della foresta e di prendere possesso dell'umano che diventerà il Re della Notte.
Per qualche motivo fallisce perché u Figli della Foresta ormai sono determinati col loro piano, ma non riesce a tornare indietro perché è rimasto troppo tempo ed è tornato troppo indietro (Ricordate il vecchio 3ER che lo ammonisce proprio su questo?) e quindi resta bloccato nel corpo del Night King.
Praticamente sono la stessa persona, e questa sarebbe la prova dei poteri del Re della Notte, che quindi è un potente metamorfo che riesce anche a controllare i morti e a rianimarli tutti insieme.

Un'altra dice che Bran avrà il ruolo di Howland Reed in un ipotetico duello Gionsnò-Re della Notte, e che quindi gli salverà la vita proprio come fece il padre di Meera con Ned, lasciando tutti i meriti a Gionsnò.
Dipende da vittoria a vittoria, io ho scritto trionfo perché secondo me vinceranno alla grande. Le mie speranze sono improbabili, ma mi accontenterei di un finale agrodolce.
Spoiler:
Sembra ufficiale il ritorno di Gendry, l'unico vero erede al trono.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da PepsiPlunge »

Ci credo poco. Alla fine è pubblica la cosa che GoT finirà in modo inaspettato, e specie se GRRM(che probabilmente sanguina colesterolo al 70% ma c'ha comunque solo 70 anni) riesce a sopravvivere giusto i due anni necessari non oseranno mai fare una cosa del genere
Spoiler:
Gendry è il mio re e Frittella il suo primo cavaliere

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma la serie finirà bene. Già dalla sesta si nota come stiano andando per il fanservice spicciolo con qualche guizzo ogni tanto.
Cercei morirà male (per mano, ohohoh, di Jaime che avrà il suo nome ripulito magari rilanciando i Guardiani del Nord), Tyrion prenderà il posto che gli spetta come unico Lannister, Snow sarà riconosciuto non come un bastardo ma come uno Stark, Arya sarà la nuova Nymeria.
Le uniche eccezoni potrebbero essere Sansa (perchè la serie è scritta con la legge del contrappasso) e Daenerys.
Gli altri personaggi negativi faranno una brutta fine.

Certo questo è quanto sembra da quanto visto fino a oggi. Sempre che non succeda qualche swervone gratuito.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Devixe »

Quindi non sono l'unico a vedere Jamie al nord

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Delphi »

No, anch'io avevo pensato a Jaime a combattere contro gli Estranei: soffre per il fatto che, nonostante lo ritenessero il miglior spadaccino dei Sette Regni, non avesse mai avuto un'impresa, come invece Ser Barristan, e che le tre cose per le quali verrà ricordato saranno l'aver ucciso il suo Re, l'essere stato catturato da Robb Stark, l'avere perso la mano da Vargo Hoat, oltre all'aver scopato sua sorella. Ho pensato ad una sua redenzione, e quale redenzione migliore se non dedicare la sua vita alla difesa del Regno dagli Estranei (magari assieme a Brienne)?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Due temi importanti sono come Jaime non abbia il suo nome scritto nel libro se non per la storia di essere l'uccisore del suo re e di come la barriera sia importante e debba essere protetta ma non ci crede più nessuno alle leggende del nord.
Credo che queste due storie coincidano perfettamente tra di loro.
Una soluzione "agrodolce" sarebbe di come Jaime faccia l'estremo sacrificio per sconfiggere gli estranei assieme ai guardiani e in questo modo lui viene celebrato come eroe e i guardiani come estremo protettori di Westeros.

Anche la trama principale del re. Finirà o con la fine della monarchia, oppure con una donna sul trono. Visto come si ponga spesso l'accento sul fatto che le donne sono solo le mogli e mai le paladine o le regine.

Bran avrà il ruolo chiave come mente contro gli Estranei. Contrappasso.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da MrER »

L'unica cosa che pronostico è che sarà la stagione più fanservice di sempre. Però ammetto di avere hype, speriamo in un buon inizio.
Petyr resisti fino alla fine di prego.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Devixe »

Boh, la nona puntata della quinta stagione si conferma la peggior puntata della serie

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

-2
Immagine

Rispondi