Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Premessa: giocando con TEW avevo bisogno di un jobber e ho preso Biff Wellington, che poi ho scoperto essere il miglior amico al tempo di Chris Benoit. Incuriosito, sono venuto a conoscenza che i due lottatori hanno lottato in coppia contro Brian Pillman & Jushin Thunder Liger nel 1991 nella NWA/WCW a Clash Of The Champions XIX, match valevole per il "World Tag Team Title Tournament".

Fatto stà che ho deciso di guardarmi tutto l'evento ed ecco che mi sono beccato Joe & Dean Malenko vs Ricky Steamboat & Nikita Koloff: bel match, perfetto come Opener di un evento, veloce e con naturalmente dell'ottima tecnica messa in campo dai lottatori... sinceramente non pensavo che Malenko avesse già la sua "bella età" nel 1992, l'ho sempre fatto ben più giovane... forse perchè realmente esploso tardi a livelli alti nel nord-america.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Rick Rude & Steve Austin vs Z-Man & Bagwell mi è piaciuto addirittura di più rispetto al match precedente, probabilmente per il fatto che sul ring c'era The Ravishing :love: comunque match veloce e mai statico con gli heels che "fanno" il match e si vede.

Per la felicità di Geno, adesso mi guardo The O'Days vs Gordy & Williams

:mustache:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Joe Malenko è il poco noto fratello maggiore di Dean. Ha lottato in AJPW e vi ha anche vinto il titolo Junior.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Y2J Paguro »

[youtube][/youtube]
Direttamente dal topic della TNA, visto per l'ennesima volta oggi pomeriggio.
Semplicemente incredibile, uno dei match che più adoro; faida lunghissima tra i due team, protagonisti tra l'altro di un precedente match nel 2003 di altissimo livello(sempre nella gabbia, ma nel ring a 4 lati); incontro violento a dimostrazione della accesissima rivalità tra le due coppie, rafforzato dalla stipulazione che prevedeva lo scioglimento del team sconfitto, fattore che ha portato i quattro a mettere tantissima intensità e dare ogni cosa che avevano in corpo pur di portare a casa la vittoria.
E, dulcis in fundo, colma di spot pazzeschi: dai "banali" voli dalla cima della gabbia, a quell'assurdo, pazzesco, folle spot di Skipper, che ancora oggi mi eccita come un ragazzino alla prima visione di un paio di tette.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Y2J Paguro ha scritto:
[youtube][/youtube]
Direttamente dal topic della TNA, visto per l'ennesima volta oggi pomeriggio.
Semplicemente incredibile, uno dei match che più adoro; faida lunghissima tra i due team, protagonisti tra l'altro di un precedente match nel 2003 di altissimo livello(sempre nella gabbia, ma nel ring a 4 lati); incontro violento a dimostrazione della accesissima rivalità tra le due coppie, rafforzato dalla stipulazione che prevedeva lo scioglimento del team sconfitto, fattore che ha portato i quattro a mettere tantissima intensità e dare ogni cosa che avevano in corpo pur di portare a casa la vittoria.
E, dulcis in fundo, colma di spot pazzeschi: dai "banali" voli dalla cima della gabbia, a quell'assurdo, pazzesco, folle spot di Skipper, che ancora oggi mi eccita come un ragazzino alla prima visione di un paio di tette.
Un match IMMORTALE questo. Senza esagerazione.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Alfine sono arrivato al match che mi proponevo di guardare: Benoit & Wellington vs Liger & Pillman. Bello veramente, ma tutto il ppv è stato veramente buono, tanta azione e pochi momenti alla "Orton's Headlock". In un giudizio obbiettivo probabilmente questo è il match più bello finora visto del ppv, ma visto che sono fazioso rimango con Rick Rude, o al massimo Barry Windham :love:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Sempre da CotC XIX: Steiners vs Gordy & Williams. Un signor match, quello che dovrebbe essere un incontro di coppia degno di psychology, tecnica e sano brawl. Bellissimo veramente e un pubblico meritevole.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

[youtube][/youtube]

Nella sua semplicità diverte. E poi Kane col caddy >>>

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

[youtube][/youtube]

Un match invecchiato alla grande.

Storia perfetta, starpower da urlo, prestazione monumentale di Flair

Avatar utente
The Stinger 94
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/09/2013, 8:19

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da The Stinger 94 »

Visto Sting vs DDP di Nitro del 1999.
Uno dei migliori match della storia della WCW e uno dei migliori match sia della carriera di Sting che di DDP

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Marco Frediani ha scritto:[youtube][/youtube]

Un match invecchiato alla grande.

Storia perfetta, starpower da urlo, prestazione monumentale di Flair
Sarò vecchio io ma è il mio Royal Rumble Match. Indimenticabile.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Y2J Paguro »

ECW Hostile City Showdown 15-4-1995
ECW World Television Title Match: Eddie Guerrero(c) vs. Dean Malenko
Fun Fact: Eddie Guerrero ha debuttato in ECW appena una settimana prima a Three Way Dance, sconfiggendo Too Cold Scorpio in un ottimo match e vincendo il titolo TV.
Questo è quindi il secondo match ufficiale di Guerrero a Philadelphia e primo scontro assoluto con Malenko sul suolo americano(mentre sono molti i precedenti combattuti in Giappone).

25 minuti di battaglia nei quali vediamo di tutto: mat wrestling, sottomissioni, proiezioni varie, counter, near falls; un incontro fantastico che mette in mostra le qualità dei due interpreti che porteranno le federazioni "maggiori" ad interessarsi a loro e portarli nel proprio roster(però non prima che i due si affrontino un'altra mezza dozzina di volte in ECW).
Assolutamente da vedere.
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=3150" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[youtube][/youtube]

Bella la variazione sulle tre cadute, invece del classico prime due veloci e terza legnate cambia il registro.
Tra l'altro nonostante sia del 1971 non è statica come molta roba dell'epoca, consiglio anche a chi non regge o non conosce lo stile "vecchio".

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Greg Valentine »

AJPW 03.06.1994 - Mitsuharu Misawa vs. Toshiaki Kawada
Capolavoro assoluto, si sa. Insomma se questi due sono ritenuti i due migliori worker della storia un motivo ci sarà. Un match che, se pensiamo a quando è stato fatto, non sorprende solo per la pericolosità assoluta che ci può essere in un backdrop random, per l'impressionante manovra alla gambe che sembra spezzare la gamba di Toshiaki o per la sfilza di calci di repertorio che li resero celebri, e a conoscere quello che faranno dopo, nemmeno il Tiger Driver '91 finale. Ciò che rimane ancora maestoso, e unico della caratura di questo duo, è la psicologia del ring. Lo spettacolo non è mai fine a sé stesso, ogni singola azione è legata da una minuziosa coerenza in uno svolgimento lento, studiato, che esplode all'improvviso. Insomma finezze come quella dei rovesciamenti improvvisi, del PARARSI (cosa praticamente sconosciuta dai colleghi americani), dei contrattacchi a sorpresa, delle manovre di altissima pericolosità e "realismo", rimangono esclusivi di questo tipo di concezione, che trova appunto in Misawa e Kawada una delle combinazioni più congeniali.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

[youtube][/youtube]

Non me ne voglia il buon Darth Dario ma non l'ho visto grazie al suo "Hardcore Thread" ma perchè volevo vedermi la prima Edizione di Starrcade o meglio, i tre match conclusivi. Poi ho visto che questo match è stato citato nel suo thread e quindi ho pensato di fare un veloce intervento, sul tema "hardcore". Qua volevo dire due cose:

1. Al di là del bel match, una prima fase strettamente brawl ed una seconda fase che ha visto i due lottatori regalarci qualche buona mossa, soprattutto nella parte dei tentati suplex, fatta particolarmente bene, il finale è venuto malino: voglio dire, secondo me dopo la caduta dal paletto di Valentine, Piper avrebbe dovuto subito schienare il rivale, questo perchè durante i pugni conclusivi Greg comunque aveva le forze per difendersi, le stesse forze che sono di colpo mancate al momento del pin. Non meno forze... proprio sparite. Peccato, un finale migliore avrebbe aiutato.

2. Il titolo non in palio. Non conosco la storia dietro ma mi sembra errato non mettere il titolo in palio.



Piccola "critica" al forum: alla fine in questo thread a guardarci/riguardarci i match del passato e aver la voglia di (ri)scoprire il passato sono sempre gli stessi, più o meno veterani, utenti. Ma i "newbies" questa voglia di scoprire le fondamenta del pro-wrestling non ce l'hanno? Io personalmente farei fatica a parlare di un argomento se non avessi almeno un minimo di base dietro.


Edit: ah, avercene di workers come Greg Valentine, Nikolai Volkoff e company. Lottatori solidissimi, purtroppo ricordati quasi sempre solo nella loro fase di declino (Valentine con i Rhythm'n'blues e Volkoff con la Million Dollar Inc. e il suo terribile attire)

Rispondi