Sanremo 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Chissà invece che succedeva se la figlia di Pino Daniele fosse diventata cantante, magari continuando l'amicizia insieme alla Ramazzotti.



Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Uno_Due »

figlia d'arte o meno, a me la mango ieri è piaciuta tantissimo
ma al di là di lei, far vincere geollier (nulla contro di lui, sia chiaro) ieri sera è stato scandaloso
e sta guerra napoli contro tutti è abbastanza triste, c'è gente che addirittura metteva in mezzo lo scudetto, io boh


però c'è da dire che sta roba ha ravvivato un'edizione di sanremo fin qui non brutta ma moscetta

per le altre cover che ricordo:
rose villain pessima, mi spiace un po'
alfa e ghali bravi
mahmood mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire
clara tanta roba
dargen meh, bella l'idea però esecuzione da rivedere
i tre tenori hanno pure cantato bene, ma non mi hanno emozionato. vabbè che io ho un problema con i queen, ma se non emozioni con quel pezzo è un po' grave

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque stasera la scaletta prevede una parte centrale caldissima con nell'ordine:

Irama
Ghali
Annalisa
Angelina Mango
Geolier

Praticamente la possibile Top 5 si gioca lì con le varianti della Berté e di Mahmood ad inizio serata.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da FantOs »

Bravi bravi, noi condividiamo. Ma nessuno qui è pronto ad ammettere che il migliore è stato un Egiziano di Gratosoglio (GRATOSOGLIO) insieme a 4 tenori sardi che cantano Lucio Dalla.

Contento per il ritorno Gigi D'Ag.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

Ma i finti Punk?
Cioè, 'na roba, che veramente... son riusciti a buttare in mezzo anche la Rettore.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Double_L »

Per me le canzoni in dialetto non dovrebbero proprio partecipare. Un conto se è solo un pezzo o il ritornello, ci starebbe, ma una canzone intera che è, non è un festival della canzone italiana come il festival di Sanremo riporta nel nome per intero. Piuttosto datemi qualcuno che canta in inglese, almeno il testo lo comprendo meglio.

Non mi piaceva particoralmente Angelina Mango, ma se davvero sembra che il testa a testa sia tra lei e Geolier bè tutta la vita lei (anche se le prime scelte da parte mia restano Annalisa e la Bertè, apprezzo anche i Kolors e Rose Villain, ma loro sembrano lontanucci dalla possibilità di vittoria).

Edit: comunque ora che sono riuscito ad ascoltare tutte le canzoni devo dire che, pur non essendocene nessuna che mi faccia impazzire, non ce ne sono tante bruttine o che mi verrebbe proprio voglia di non ascoltarle, giusto un paio, gli anni scorsi se non si arrivava alla decina poco ci mancava, questa almeno è una cosa buona a prescindere da come andrà a finire il tutto.
Ultima modifica di Double_L il 10/02/2024, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Uno_Due »

FantOs ha scritto: 10/02/2024, 14:28 Bravi bravi, noi condividiamo. Ma nessuno qui è pronto ad ammettere che il migliore è stato un Egiziano di Gratosoglio (GRATOSOGLIO) insieme a 4 tenori sardi che cantano Lucio Dalla.

Contento per il ritorno Gigi D'Ag.
di regola io lo adoro, ieri mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Double_L »

Comunque ormai siamo in un'epoca in cui ci si basa tutto o quasi sui numeri no?

Da youtube, in questo preciso momento le visualizzazioni delle esibizioni sono:

- Angelina Mango 3 milioni e 200 mila.

- Annalisa 2 milioni e 900 mila (quindi a breve supererà anche lei i 3 milioni).

Dai 2 milioni tondi in su non c'è nessuno, quindi il vuoto dopo loro 2, la prima è la Bertè a 1 milione e 800 mila (quasi il doppio la Mango e quasi li Annalisa), poi altri 5 o 6 che superano la soglia del milione di cui 2 sono a 1 milione tondo. Il resto sotto.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 10/02/2024, 13:24 No, c'è un lavaggio del cervello a tutte le ore nei programmi di accompagnamento.
Quando hanno intervistato Angelo dei Ricchi & Poveri (ex Ricchi & Povemon, speriamo Pino Insegno se ne ricordi) ovviamente gli hanno chiesto di lui, e lui ha detto: "Mango non era bravo (pausa) di più". Ho immaginato che durante quella pausa metà della gente in ascolto stava svenendo e l'altra metà stava preparando i forconi.



Ma magari, almeno quelle due avevano un testo intrigante.
Tra l'altro non ha cantato nella stessa serata con Annalisa quando avevano fatto le divisioni di 15 alla volta , cercando di non farla scontrare con l'altra favorita della vigilia
L'ovazione di ieri fintissima e meccanica , una roba pietosa in simil sceneggiate Napoletane .
Nulla contro di lei ma sapere che ha anche dietro l'appoggio di gran parte degli Youtuber Italiani musicali oltre al carrozzone del Mulino Bianco mediatico non mi farà mai tifare per una sua vittoria , che reputo probabilissima .
Geolier lo possono azzoppare se si coalizzano Radio e TV dando preferenze netta per lei o Annalisa rendendo il partenopeo al massimo da podio ( che è già tanto eh , ma l'odio nei suoi confronti letto in queste ore fa ridere ) , con Annalisa dipende dalla somma delle giurie e dal voto delle Fanbase

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Double_L ha scritto: 10/02/2024, 14:43 Per me le canzoni in dialetto non dovrebbero proprio partecipare. Un conto se è solo un pezzo o il ritornello, ci starebbe, ma una canzone intera che è, non è un festival della canzone italiana come il festival di Sanremo riporta nel nome per intero. Piuttosto datemi qualcuno che canta in inglese, almeno il testo lo comprendo meglio.
Rocco Hunt mischiava dialetto e italiano, nel midcard ci stava.
Marvels ha scritto: 10/02/2024, 15:41
Un giorno imparerai che esistono altre cose fuori da youtube e vivremo qui tutti meglio. Tifo per te. Forza.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ma il napoletano è universalmente accettato per l'importanza che ha sempre avuto la canzone napoletana, a cui per decenni è stato dedicato un festival a parte.

Il vero problema è che io Gioelier non lo capisco proprio. Se invece riascolto "Jammo ja" che aveva portato Nino D'Angelo, almeno buona parte la comprendo.

Comunque arrangiamenti veramente sciatti, mi sono sentito in sequenza "Amici non ne ho" e "Pazza" (tanto è lo stesso tema), e quanto colpisce che le canzoni di quest'anno sembrano dei midi di "Sarabanda".
Trascuro l'autoreferenzialità degli interpreti, dei direttori d'orchestra, della corte che si portano dietro perché quella è figlia esattamente del modo in cui è stato scelto di raccontare la kermesse, cioè una generazione eternamente incompiuta che incolpa chiunque di boicottarla.
Che poi è la lezione di "Amici".

La serata delle cover ha fatto capire che i cantanti che hanno fatto una vera carriera hanno una voce e una presenza scenica che 'sti scappati de casa se la sognano. La Nannini sembrava da disco per quant'era perfetta.

È tutto molto divertente, ma anche molto mediocre.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Uno_Due »

Emperador Horace ha scritto: 10/02/2024, 16:51 Ma il napoletano è universalmente accettato per l'importanza che ha sempre avuto la canzone napoletana, a cui per decenni è stato dedicato un festival a parte.

Il vero problema è che io Gioelier non lo capisco proprio. Se invece riascolto "Jammo ja" che aveva portato Nino D'Angelo, almeno buona parte la comprendo.

Comunque arrangiamenti veramente sciatti, mi sono sentito in sequenza "Amici non ne ho" e "Pazza" (tanto è lo stesso tema), e quanto colpisce che le canzoni di quest'anno sembrano dei midi di "Sarabanda".
Trascuro l'autoreferenzialità degli interpreti, dei direttori d'orchestra, della corte che si portano dietro perché quella è figlia esattamente del modo in cui è stato scelto di raccontare la kermesse, cioè una generazione eternamente incompiuta che incolpa chiunque di boicottarla.
Che poi è la lezione di "Amici".

La serata delle cover ha fatto capire che i cantanti che hanno fatto una vera carriera hanno una voce e una presenza scenica che 'sti scappati de casa se la sognano. La Nannini sembrava da disco per quant'era perfetta.

È tutto molto divertente, ma anche molto mediocre.

Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Uno_Due ha scritto: 10/02/2024, 16:56 Immagine
Nilla Pizzi >>>> Ghali

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Uno_Due »

Emperador Horace ha scritto: 10/02/2024, 17:01 Nilla Pizzi >>>> Ghali
kolors>>>>>>>>>>>>>>>>>>umberto tozzi :LOL:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ma i Kolors a me piacciono molto.

Di Tozzi non parlo perché ho lavorato con persone vicine a lui, ci sarebbe da dire che comunque pochi giorni fa gli è morto un fratello, Franco, di cui avevo appreso in un libro dedicato alle meteore degli anni '60, "Ballarono una sola estate".

Rispondi